accensione spia motore

annalisabelli

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i10 Adavance
buongiorno . ho una i10 che a luglio compie 4 anni. da ieri mi si è accesa la spia motore e leggendo mi sembra di capire che derivi da un mal funzionamento del sistema di controllo delle emissioni.
io utilizzo l auto per fare piccoli tragiti (casa-lavoro) . puo' essere che non andando mai a grande velocità si sia sporcato il catalizzatore o qualcosa del genere
grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.913
Punteggio reazioni
7.425
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Più che grande velocità, direi di provare con un 50km, magari di tangenziale, e vedere se si sistema da sola.
In officina eventualmente, con un controllo, forse ti sapranno dire se è un problema di gas di scarico o altro.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
574
Punteggio reazioni
362
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Più che grande velocità, direi di provare con un 50km, magari di tangenziale, e vedere se si sistema da sola.
In officina eventualmente, con un controllo, forse ti sapranno dire se è un problema di gas di scarico o altro.
Penso che lui abbia il modello vecchio di i10.
Non so se c'è questa differenza tra il vecchio e l'ultimo, ma nell'ultimo modello in questa situazione dovrebbe accendersi (anche o solo, non saprei dire) la spia GPF.
Cambiando i fattori però il fattore non cambia, per la verità sul manuale Hyundai dice che dovrebbero bastare 30km ad una velocità superiore ad 80km/h e giri motore compresi tra 1.500/4.000rpm.
 
Alto Basso