manutenzione Accensione spia ''rabboccare refrigerante inverter'' all’avviamento.

francesco dinardo

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
hyundai nuova santa fe hybrid
Buonasera ! Da circa 1 anno ho acquistato la nuova santa fe hybrid. Da circa 1 mese all'accensione del motore, specie quando fa caldo, compare la spia '' rabboccare refrigerante inverter'', nonostante il livello sia MAX. Gentilmente qualcuno può aiutarmi ?
 

Allegati

  • 20220325_125040.jpg
    20220325_125040.jpg
    152,6 KB · Visite: 39

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
E durante questo mese non hai fatto una visitina presso un service della Hyundai?

Stiamo parlando di un auto con un valore vicino ai 60.000 Euro e dopo 1 anno é ancora in garanzia.
Quindi indipendentemente dal fatto se troverai o non troverai indicazioni sul problema in rete credo sia essenziale che chi metterà le manine dentro al cofano sia esclusivamente un meccanico Hyundai per evitare di far decadere la garanzia

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buonasera ! Da circa 1 anno ho acquistato la nuova santa fe hybrid. Da circa 1 mese all'accensione del motore, specie quando fa caldo, compare la spia '' rabboccare refrigerante inverter'', nonostante il livello sia MAX. Gentilmente qualcuno può aiutarmi ?
Ciao altro consiglio... io abbasserei un pò la pressione dei pneumatici
 

Roberta g

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Santa fe hybrid 2021
Buongiorno, anche io ho lo stesso avviso del refrigerante inverter con la Mia Santa Fe hybrid acquistata marzo 2021. Ho portato la macchina in due centro autorizzati diversi e rabbocco inutile dato che il liquido era a livello. Dalla diagnostica non risulta nulla. Mi hanno detto che potrebbe essere un “bug” ma non c’è software di aggiornamento,
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
646
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno, anche io ho lo stesso avviso del refrigerante inverter con la Mia Santa Fe hybrid acquistata marzo 2021. Ho portato la macchina in due centro autorizzati diversi e rabbocco inutile dato che il liquido era a livello. Dalla diagnostica non risulta nulla. Mi hanno detto che potrebbe essere un “bug” ma non c’è software di aggiornamento,
Strano, se fosse un Bug, anche altre avrebbero lo stesso problema..
Speriamo non succeda anche alla mia.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Strano, se fosse un Bug, anche altre avrebbero lo stesso problema..
infatti, per "tristezza" ho commentato la probabile diagnosi (totalmente senza senso) dell'addetto all'assistenza di un'auto con tanta ma tanta elettronica:rolleyes:
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Buongiorno, anche io ho lo stesso avviso del refrigerante inverter con la Mia Santa Fe hybrid acquistata marzo 2021. Ho portato la macchina in due centro autorizzati diversi e rabbocco inutile dato che il liquido era a livello. Dalla diagnostica non risulta nulla. Mi hanno detto che potrebbe essere un “bug” ma non c’è software di aggiornamento,
Io consiglio di provare in un altra assistenza Hyundai (più preparata). Non credo che un software o una diagnosi OBD rilevi una falsa lettura di un livello di liquido olio acqua o detergente tergicristalli ecc. Molto probabilmente è una sciocchezza (essendo la vettura nuova), provocata da un falso contatto di un connettore, forse proprio del galleggiante/bulbo/sensore per la lettura del livello del refrigerante, o la loro (improbabile) rottura;)
 

Roberta g

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Santa fe hybrid 2021
Buongiorno, ora, oltre alla spia dell’ inverter si accende spesso “partenza del veicolo che precede” quando sono in fila ferma al semaforo e la macchina davanti è ferma, spia sos rossa, “tieni le mani sul volante “ quando lo sono. A nessuno capita?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A me quando mia moglie è in macchina....abbassa il volume, fa freddo, fa caldo, frena piano, attento a quello stai troppo al centro, perché non parcheggi qua....tantissimi avvisi...però appena scende cessano....sarà un contatto del sedile passeggero...
 

francesco dinardo

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
hyundai nuova santa fe hybrid
Finalmente il problema è stato risolto (richiamato dalla casa madre Hundai). In pratica il liquido inverter era rosa e non azzurro:)
 

Nicola c

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2021
Anno
2021
Buonasera ieri 21 marzo 2023 Ho ritirato la vettura da Hyundai Modena dopo aver fatto il tagliando completo Stamattina mi è comparso anche a me nel quadrante come segnale reintegro refrigerante inverter da Da premettere che ieri mi hanno fatto un aggiornamento quindi molto probabilmente a questo punto Sentendo tutti i commenti dei vari automobilistici Quindi è un fattore di aggiornamento perché io fino a stamattina non ce l'avevo Ieri mi hanno fatto il tagliando e oggi mi è comparso questa cosa su una Tucson Hybrid 2021 Io spero che ora me la mettono a posto perché è impossibile due anni la vettura non ho mai avuto questo problema ora mi fanno l'aggiornamento E mi esce Questa cosa
 

DesiréeP

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid
Anno
2021
Buonasera ieri 21 marzo 2023 Ho ritirato la vettura da Hyundai Modena dopo aver fatto il tagliando completo Stamattina mi è comparso anche a me nel quadrante come segnale reintegro refrigerante inverter da Da premettere che ieri mi hanno fatto un aggiornamento quindi molto probabilmente a questo punto Sentendo tutti i commenti dei vari automobilistici Quindi è un fattore di aggiornamento perché io fino a stamattina non ce l'avevo Ieri mi hanno fatto il tagliando e oggi mi è comparso questa cosa su una Tucson Hybrid 2021 Io spero che ora me la mettono a posto perché è impossibile due anni la vettura non ho mai avuto questo problema ora mi fanno l'aggiornamento E mi esce Questa cosa
Ti capisco, a me è comparso dopo che hanno resettato l'auto post furto, con sostituzione della centralina navigatore. Portata in officina per risolvere sta cosa del liquido inverter (+ tagliandi già che c'ero) e dopo 50 km è ricomparsa la spia
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Buongiorno, ora, oltre alla spia dell’ inverter si accende spesso “partenza del veicolo che precede” quando sono in fila ferma al semaforo e la macchina davanti è ferma, spia sos rossa, “tieni le mani sul volante “ quando lo sono. A nessuno capita?
Non mi è mai capitato.
Che poi ti dica di "tenere le mani sul voltante" ad auto ferma nemmeno.
Saluti
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
La mia dopo 15 minuti che sono alla guida comincia a suggerirmi di fare una pausa e mi mostra una tazzina di caffè....
 
Alto Basso