Accent 5 pt 2001 - chiusura centralizzata non funziona

Francesco68na

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent 1.3 II serie GLS Max 5 pt
Salve a tutti.
Da qualche tempo la chiusura centralizzata della mia Accent non funziona più. Sono quindi costretto a chiudere manualmente tutte le portiere e spesso capita di lasciarne una o più aperte.
Mi chiedevo se potesse dipendere da un banale problema elettrico, tipo fusibile andato. La scatola fusibili è in una posizione assai scomoda e non riesco a leggere lo schema. Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano, magari postando una foto di detto schema (purtroppo non ho il manuale d'uso)?
Laddove non dovesse essere un problema elettrico, mi pare di capire che il comando principale sia allocato nella portiera lato guida. Potrebbe essere qualche contatto che si è staccato?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Francesco
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E' difficile aiutarti essendo un'auto non molto diffusa (anche se discretamente affidabile).
La cosa più semplice da fare è arrivare alla scatola fusibili e controllare.
In genere nello sportellino della scatola fusibili c'è una serigrafia sulla plastica che indica a cosa corrisponde il fusibile, al massimo controllali uno ad uno.
USa il multimetro perchè mi è capitato che un fusibile sembrava alla vista buono ed invece era bruciato.
 
Alto Basso