Accent 97 - Smontaggio cruscotto centrale

lukazzen

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum......e felice possessore di una Accent 1.3 GLS del 1997 ultimamente passata a GPL con soddisfazione.
Vorrei chiedervi una info : ho le luci dietro il pannello centrale (dove sono le manopole del condizionatore, per intenderci) completamente saltate...di notte, ovviamente, non si vede una benemerita :).
Volevo chedervi come si smonta sto pannello.
Io ho trovato due viti dietro il posacenere, ma c'e' qualche altra levetta che non sono riuscito ad individuare.
Qualcuno mi puo aiutare ?

Grazie a tutti ! :D
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
Per orima cosa presentati :D

poi leggi il mio pm :D :D :D

ti ho risposto :up:
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
io l'ho dovuto smontare x cambiare la radio (tra l'altro era una cosa assurda come di fabbrica l'hanno posata..). diciamo che sono andato a tentativi ma ora ti posso confermare che le due viti dietro il posacenere sono le uniche poi due alette per lato, quindi facendo attenzione a non rovinare le plastiche, inserisci un cacciavite piatto e fai una leggera pressione. in questo modo riuscirai a levare il pannello :)
 

lukazzen

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Grazie pandy,
per caso ricordi a che altezza si trovano queste due alette ?
Mi sai dare qualche riferimento ?
Ciao e grazie.
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
mi sembra siano ad una distanza di 3-4 cm dai lati. avevo trovato pure uno schema e so lo ritrovo te lo posto.
a presto
ciao
andy
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
riciao lukazzen!!
eccoti lo schemino che ho trovato sul web. spero ti sia d'aiuto:)
buona fortuna!! ;-)
 

Allegati

  • x90_042a_181.gif
    x90_042a_181.gif
    4,2 KB · Visite: 100

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
Ciao!
Non so se hai già risolto,cmq oltre alle viti sul posacenere ci sono le clippette ai lati (altezza dei tasti 4 frecce e tergi posteriore)cmq una volta tolta la radio se riesci a mettere le mani dentro dovresti riuscire a muoverti per il cambio lampadine.
Ps:che modello di Accent hai?
 

lukazzen

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
pandy ha scritto:
riciao lukazzen!!
eccoti lo schemino che ho trovato sul web. spero ti sia d'aiuto:)
buona fortuna!! ;-)

X Pandy
Grazie infinite !
Sono tornato oggi dalle ferie.....appena posso metto mano.
Ciao.
:D

X marcoaccent
ho una 1.3 gls del 1997 (a benzina,passata a gpl da poco) 4p.
Tu ?
 

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
questa!
5 porte :)
 

Allegati

  • normal_101_4879_124_192.jpg
    normal_101_4879_124_192.jpg
    93,9 KB · Visite: 61

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
è il modello del '98 anche se l'ho acquistata nel '97,ha 150mila km e va benissimo! :)
la tua quanti km ha?
 

lukazzen

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
marcoaccent ha scritto:
è il modello del '98 anche se l'ho acquistata nel '97,ha 150mila km e va benissimo! :)
la tua quanti km ha?

Praticamente,
abbiamo lo stesso modello.
La mia ha 134.000 km e va "con soddisfazione".

Ho dovuto "solo" cabiare un cuscinetto post. (200 euro),
pulizia iniettori, sost. pompa benz, freni post., sost. sensore albero motore, per la modica somma di 1.200.000 Lire (era il 2001).
Approposito, la seconda sostituzione della cinghia della trasmissione, quando va fatta ? 180.000 km ?
Io mi sono fatto conservare l'originale (aveva 93.000 km)....era uno splendore...
 

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
:lol:
guarda,la cinghia come tutto il resto è uno splendore :lol: ,non so dirti di preciso il kilometraggio della seconda sostituzione,cmq orientativamente dovrebbero essere i 180mila.
io invece ho dovuto sostituire frizione (98mila)e ammortizzatori(110mila),alternatore(138mila) e una leggera modifica alla sonda lambda,mi singhiozzava un pò :p
per il resto posso dire di non conoscere le parti meccaniche della vettura, :) mai un problema,un rumore,o una sostituzione a parte quelle elencate.
in poche parole una vera bomba! :)
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Mille Grazie a "pandy",avendo anch'io il problema di "lukazzen",approfitto dell'aiuto per cambiare anche le mie.Ciao a tutti. :thanks:
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
de nada:)
colgo l'occasione per augurare a tutti voi delle buone feste!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
pandy ha scritto:
de nada:)
colgo l'occasione per augurare a tutti voi delle buone feste!
Tanti Auguri di buone Feste anche a te. :D
 

lukazzen

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Finalmente !
ho trovato il tempo per sostituire le lampadine ! :lol:
Purtroppo e' stato un mezzo calvario: a parte che, una volta svitate le viti dietro la ceneriera e sbloccate le linguette di cui ho perso le parti metalliche posteriori :( , mi sono trovato a smontare la parte del condizionatore: 4 viti da smontare da dietro con uno spazio minimo perche' il pannello non fuoriusciva piu' di 4-5 cm !
E' stata una sofferenza !
Nel rimettere una lampadina, si e' piegato un terminale che mi ha fatto saltare un fusibile della centralina del vano motore (mi aspettavo che fosse saltato qualc'uno di quelli accanto al piede sx...mha ! anche l'elettratuto ci ha messo un po' per trovare il fusibile maledetto !
Comunque, tutto OK.
 

xjr1300

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
ciao sono un nuovo iscritto, per caso sai anche come si smonta lo stereo della Hyundai i10, ho intenzione di cambiarlo con un aiìutoradio multimediale, ma non riesco a capire come cavolo si smonta la plancia. grazie
 

Osvaldo

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
accent 1.3 gls 4p 2001
scusate ragazzi..

riciao lukazzen!!
eccoti lo schemino che ho trovato sul web. spero ti sia d'aiuto:)
buona fortuna!! ;-)

ma questo schema va bene anche per una accent gls del 2001?
 

johnpre

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent LS 1300i
Buongiorno, anche se a distanza di anni spero che qualcuno possa rispondermi sempre in merito allo smontaggio della plancia centrale. Nello schema postato si evincerebbe che sia sufficiente togliere le viti poste sotto il posacenere e "sganciare" i supporti laterali, ma il tutto viene fuori, a me, solo di 1cm!!! Forse come ha detto lukazzen bisogna smontare qualcosa del condizionatore, ma non ho capito dove sitrovano queste viti? Io ho una Accent LS 1330i del 1999 264.000Km! Ho appena acquistato una nuova auto, ma vorrei sistemare anche il mio macinino visto che ho fatto fare l'impianto a metano e con 15€ faccio 350Km! Ma, solo per bellezza, vorrei sistemare queste maledette lucine, già ho fatto una faticaccia per estrarre l'autoradio, poi non vi dico per togliere di quel poco la plancia, ma ora sono arrabbiato perché non riesco a toglierla del tutto... per cambiare qualche lampadina!!! Potevano inventarsi qualcosa di molto più semplice! ... e che cavolo!
Aiutatemi! :-D
 

Tdk82

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent
Buongiorno, anche se a distanza di anni spero che qualcuno possa rispondermi sempre in merito allo smontaggio della plancia centrale. Nello schema postato si evincerebbe che sia sufficiente togliere le viti poste sotto il posacenere e "sganciare" i supporti laterali, ma il tutto viene fuori, a me, solo di 1cm!!! Forse come ha detto lukazzen bisogna smontare qualcosa del condizionatore, ma non ho capito dove sitrovano queste viti? Io ho una Accent LS 1330i del 1999 264.000Km! Ho appena acquistato una nuova auto, ma vorrei sistemare anche il mio macinino visto che ho fatto fare l'impianto a metano e con 15€ faccio 350Km! Ma, solo per bellezza, vorrei sistemare queste maledette lucine, già ho fatto una faticaccia per estrarre l'autoradio, poi non vi dico per togliere di quel poco la plancia, ma ora sono arrabbiato perché non riesco a toglierla del tutto... per cambiare qualche lampadina!!! Potevano inventarsi qualcosa di molto più semplice! ... e che cavolo!
Aiutatemi! :-D


Buongiorno a tutti,
Anch'io possiedo questa vettura del 99, ma una volta tolta la plancia centrale dalla sede questa non viene fuori per più di un cm con il risultato che non riesco nemmeno a toglier la gabbia originale della Hyundai della radio.

Per togliere del tutto questa plancia cosa si deve smontare (viti o connettori elettrici)??

Grazie a tutti!

Giorgio
 
Alto Basso