ACCENT GT

Ciao a tutti!!!

Qui descriverò le fasi della trasformazione della mia accent da anonima car sbeffeggiata da molti a car che gode di ottimo rispetto da amici e persone che la vedono per la prima volta.

La acquistai più di tre anni fa da un collega di mio padre che dopo 8 anni le aveva fatto percorrere appena 73 mila km....e in magioranza l'aveva usata la moglie....meccanicamente era perfetta...da subito, essendo molto ignorante di tuning in quel periodo, pensavo di prenderla giusto per metterci le mani.....ma non avrei mai pensato di sbattere la testa contro un muro così duro e grosso da abbattere....anche se alla fine ce l'ho fatta!!

le prime modifiche sono state l'assetto e i vetri neri...infatti non ho nessuna foto dell'auto originale originale....anche perchè lo è stata solo per il tempo necessario a raccogliere i soldi per queste prime modfiche.....poi ho cambiato il filtro dell'aria con un lavabile in cotone K&N e ho cambiato il terminale....ma non mi gustava ancora.........

non tolleravo l'idea che la mia macchina viaggiasse su delle misere 175/65 r 14.....una misura ridicola....anche se con orrore ho notato che di tutte le accent che vedevo in giro la mia aveva le ruote con dimensioni "maggiori"......e poi i cerchi....qui ormai l'età aveva lasciato il segno e scheggiature di sassi e ferodo ormai non si contavano più sulle dita di un millepiedi....era ora di cambiare......




che fare??????

eccola originale con assetto e vetri neri...

IMG_0128.JPG

IMG_0129.JPG

IMG_0139.JPG





intanto per non perdere tempo ho acquistato tappetini e pedaliera momo...successivamente anche i cuscini cintura momo...il volante che nono ho ancora a casa in trepida attesa......non mi fanno il mozzo...che rottura......
ecco gli interni con le prime modifiche...

interno.JPG


poi ho messo un sub poi ne ho messo uno più grosso ampli casse pannello.......ma di questo non mi interessa parlarne...non ho nemmeno uppato foto...perchè ora ho tolto tutto e anche la tappezzeria dal bagagliaio....cerco la leggerezza........ho tolto pure la radio....al posto della quale ho un porta oggetti....

cmq....che fare per sti cerchi e ste gomme maggiorate?????

mi sono innamorato degli OZ 35° Anniversario.....un sogno montarli....e pensavo rimanesse tale fino a che.....................................




------- contatto la Hyundai Italia con la agina contatti che mi da il numero dell'ufficio Omologazioni a Milano -----------



e pensavo rimanesse tale fino a che.....................................




Padova


ufficio primo piano

un giovane emozionato compone il numero dell'ufficio omologazioni di milano...sede importazione Hyundai....

quel giovane sono io.....dell'altra parte un sonnacchioso impiegato mi chiede cosa voglio fare....con voce titubante spiego e......sorpresa....

"Lei ha una Accent GT giusto...io le propongo i 15.....anzi.....visto che ha una GT.....ci mandi la richiesta per i 16....195/45 16..."

ecco le parole dell'impiegato.....il sogno si avvera metterò i 16...e voglio gli OZ!!!!!!!!!

"deve inviare una fotocopia della carta di circolazione, una richiesta di omologazione con la misura richiesta......e un ASSEGNO CIRCOLARE NON TRASFERIBILE DI 180 €".....

tralascio le varie traversie sull'arrivo del nulla osta.....

facendola breve acquisto cerchi, gomme e li monto.....

esattamente dovevo montarli il 23 dicembre 2006 ma li han mandati sbagliati così sono arrivati giusti dopo le ferie natalizie e li ho montati il13 gennaio...........infatti le foto qui sotto sono le foto dei cercho che poi hanno rimandato all'OZ perchè sbagliati....ma non importa...tanto sono gli stessi :lol:

normal_Scatoloni_OZ.JPG

OZ_35.JPG

OZ_3.JPG

OZ_2.JPG

OZ_1.JPG


a parte questo sono andato a fare le carte dall'agenzia per l'omologazione e intanto giravo senza....

escono_un_p%C3%B2.JPG

di_lato.JPG

davanti_sterzata.JPG

appena_lavata.JPG



i carramba mi hanno sgamato a 15 giorni dal collaudo...e me la sono cavata rimettendo i 14 fino alla mattina del collaudo....naturalmente collaudo passato!!!!

ecco i cerchi depositati...

normal_Cerchi_impilati.JPG


il resto è storia....fino a quando una sera un'ebete mi cecchina in retromarcia....e io mi frego le mani.....

approfittando dell'auto in carrozzeria faccio compiere qualche aggiornamento estetico.....curato e molto soft....

gli specchi che stavano perdendo anche il colore della plastica e da grigi stavano diventando bianchi diventano nero lucido....i fari post vengono anneriti....tranne la retromarcia....le freccia laterale arancione l'avevo sostituita tanto tempo fa con quella del 206 con vetro bianco...poi eliminate le scritte dietro..lucidata tutta la car...interni grigi cornice cambio pelle cambio momo con pomello momo.....

ecco le fasi della lavorazione
normal_consolle_centrale_smontata.JPG

normal_car_senza_paraurti.JPG

normal_al_lavoro_sul_paraurti_dietro.JPG

normal_al_lavoro_sul_cofano.JPG

normal_al_lavoro_sul_cofano_3.JPG

normal_al_lavoro_sul_cofano_2.JPG

normal_aggrappante_su_specchietti.JPG

normal_smontato_da_sinistra.JPG

normal_smontato_da_destra.JPG

normal_smontando.JPG


ed eccola finita

di_lato_ok.JPG

normal_cofano_ok.JPG

normal_coordinato_specchietto_cerchio.JPG

normal_specchietto_nero_dettaglio.JPG

normal_senza_scritte.JPG


gli interni (scusate un pò di sporcizia)

normal_cornice_cambio%2Cpelle_cambio_momo_e_pomello_tutto_ok.JPG

normal_dettaglio_consolle_centrale.JPG

normal_dettaglio_plastiche_davanti_volante.JPG

normal_dettaglio_maniglia.JPG

normal_dettaglio_conta_km.JPG


prima era così

normal_interni_prima_da_sx.JPG

normal_interni_prima_da_dx.JPG


poi ho montato anche la barra duomi della sparco....ed ecco la foto!!!

normal_pulito1.JPG


ed eccola come è ora dopo le ultime modifiche fatte in primavera....


Bene ed eccoci finalmente a vedere le ultime foto della mia car...dopo aver fatto un piccolo tamponamento ne ho approffitato per ultariori modiiche estetiche..sempre soft :D

iniziamo con la parte estetica !!!

ecco foto delle pinze colorate di rosso resistente alle alte temperature

normal_31012008703.jpg


ed ecco la foto dei tamburi posteriori colorati di nero lucido resistente alle alte temperature...

normal_31012008710.jpg



ho dovuto comperare due colori ma ne vale la pena!!!

ecco due immagini della griglia nera stretta che ho montato soprattutto per proteggere il radiatore dai sassi ...

normal_31012008705.jpg


normal_31012008704.jpg


ed ecco qui tre foto che mostrano come sono state verniciate le aste dei tergicristalli...secondo me è un ritocco estetico molto bello...un dettaglio che fa capire che anche se soft nulla è lasciato al caso! 8)

normal_31012008707.jpg


normal_31012008708.jpg


normal_31012008709.jpg


anche le maniglie delle porte sono state verniciate in nero lucido 8)

normal_31012008702.jpg



ed ora delle panoramiche per vedere il tutto insieme

normal_31012008711.jpg


normal_31012008713.jpg


normal_31012008712.jpg


bene....ed ecco la parte meccanica....c'è ben poco...però ecco la modifica che ho fatto :D

normal_04022008715.jpg


particolare dei dischi tarox g88

normal_01032008772.jpg
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
bene..la storia della mia car c'è tutta...mancano le foto!!!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
bene ho messo nuove foto.....aspetto commenti (per ora molto pochi!!!! anzi nessuno)
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
quei cerki sono un vero spettacolo....(sono proprio come li vorrei io) come ti avevo gia detto qualke settimana fa!
e purtroppo non devi fare molto aspettativa sui commenti...
ancora sul sito siamo in poki...e direi ke sei l'unico possessore di Accent! :D
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ragazzi ho aggiunto nuove foto del dopo carrozzeria e di come sono gli interni ora confrontati a prima....dai fate un giro e dite che ne pensate!!!!

cmq ieri sono andato al negozio tuning di fiducia...

prossimi acquisti:

candele bosch al platino
lampade philips Power 2 Night che sembrano molto buone e non sono schermate come le mie quindi faranno + luce sicuramente
griglia nera da mettere nella bocca del paraurti per limitare tutti quei sassi che mi piegano le alette del radiatore
cavi candele da competizione (si avete capito bene!!! li ho trovati!!)

cavolo...hanno anche gruppi frizione rinforzati per scoupe...lantra...coupe...ma non accent!!!!!!!!!! maledizione!!!!

continuerò la mia affannosa ricerca...cmq finalmente ho visto un catalogo serio..infatti la mia è segnalata come accent 1.5 dohc 16 valvole (g?fk codice motore)...vuol dire che qlk1 la considera!!!

ciao e a presto!!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
aggiunte foto delle fasi di lavorazione!!!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
up per la discussione!!!

nessuno vede la mia accent che tristezzaaaaaaa


:wallb: :cry:
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
una Accent con crisi di solitudine! :D :D

daiii..ke la vediamo anke se non rispondiamo!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
eh sai com'è....se si rattrista poi non rende +!!!!!!!
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Super Accent: 0-100 in 9"0 e 20 kml.!!!

Questa è la mia Super Accent. Fa i 190 kmh. ed i 19 km. con un litro di benzina!!!!


P. S. Forse ho lasciato la portiera sx aperta.... pazienza!
 

Allegati

  • accent2007_104.jpg
    accent2007_104.jpg
    72,3 KB · Visite: 315

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Però, dalla foto ho tolto alcuni adesivi di troppo... e non posso fotografarla più perchè un mese fa una GRANDINATA me l'ha rovinata.......
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
A proposito...
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
2006
 

Allegati

  • accent2006sm_149.jpg
    accent2006sm_149.jpg
    113,2 KB · Visite: 137

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
GT5
 

Allegati

  • gt5sml_951.jpg
    gt5sml_951.jpg
    57,5 KB · Visite: 136

Dieghino

Utente
Registrato
26 Ott 2007
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Belle tutti e due però i cerchi della prima non mi piacciono molto perchè hanno le razze troppo fitte e personalmente mi piacciono più rade però è solo un gusto mio particolare.......cmq belle tutte e due!!
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
Artek ha scritto:
A proposito... Ho fatto mangiare la polvere a parecchi BULLI della strada con Audi TDI 140 cv., Mercedes C220, Lancia Lybra 1.9 TD 130 cv, Polo 101 cv, Seat Leon TDI 130 cv., Audi A6 2.5 TD, ALFA ROMEO 159... e MOLTI MOLTI altri!!!

in pista vero?

siamo su un forum pubblico. occhio a cosa scrivi. ;)
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
Sensibilizzare le persone al rispetto di sè e degli altri è una buona cosa, ma dire ho bastonato tizio e caio su strada pubblica, è contrario al regolamento del forum.
tutto qui.
 
Alto Basso