Accent - MOTORE 1.5 CRDi VGT 16V (110 CV).

pistino

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2008
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Buona serata a tutti
Sono un possessore soddisfatto di una Accent del 2001. Poichè ultimamente un imbecille ha pensato bene di "centrare" la mia auto parcheggiata, sto valutandone la sostituzione con una nuova Accent motorizzata con il motore CRDI. Pertanto, vi sarei grato se voleste fornirmi qualche indicazione circa l'affidabilità di tale motore.
Grazie a tutti.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
il 1.5 crdi vgt da 110 va una favola .
sull' affidabilità non ho sentito ancora di problemi .

saluti
 

sportster

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent 1.5 Crdi '02
io ho la motorizzazione 1,5 crdi del 2002 e mi ritengo soddisfatto
escluso per i consumi oltre i 130 Km/h
anche io prenderò in futuro il crdi Vgt
 

alekeyvic78

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Io ho la accent 3 porte 1.5 crdi del 2006, sembra una rover ma a me piace un sacco la linea. Ha un colore blu acceso e la griglia del radiatore a nido d'ape; sotto il paraurti ant. ci sono i fendinebbia. Vista dal davanti sembra un'auto aggressiva. Il motore ha un anno e mezzo ed è una bomba. mediamente 6 litri x 100 km facendo il cretino perchè poi è un'auto che ti incita a correre. Ha lo sterzo in pelle sportivo e un abs di ottimo livello. Pensate che avevo la golf IV e adesso non la rimpiango. Il motore lo manutenziono da solo ed è semplice, modulare e con spazi di intervento discreti. In autostrada un'Audi A3 ha avuto un attacco di depressione. L'auto è robusta e di ottima fattura, i sedili posteriori sono comodissimi ma l'accesso è da coupè. L'impianto audio (4 casse) è di buona qualità ma il vano radio ha il telaio in lamiera per Blaupunkt - che poi è la radio che ti vende il concessionario. Siccome io sono un Sonysta ho smontato la plancia, rimosso il telaio CHE NON VA GETTATO, ho tagliato la parte superiore col flex e adesso ho una plancia universale e l'autoradio lo scelgo io. Molta plastica a bordo ma almeno non i sono tessuti che si anneriscono con l'usura nei pannelli delle portiere. Ottimo il tessuto dei sedili. Airbag a tempesta: 2 frontali, 2 laterali, a tendina su tutti i finestrini. In viaggio è da favola. Hyunday sino a tre anni fa se lo sognava di fare auto così. Si fa guardare...
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
pistino ha scritto:
Buona serata a tutti
Sono un possessore soddisfatto di una Accent del 2001. Poichè ultimamente un imbecille ha pensato bene di "centrare" la mia auto parcheggiata, sto valutandone la sostituzione con una nuova Accent motorizzata con il motore CRDI. Pertanto, vi sarei grato se voleste fornirmi qualche indicazione circa l'affidabilità di tale motore.
Grazie a tutti.

ciao motore affidabile economico e potente!! molto di piu' di altri marchi piu' blasonati
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
pistino ha scritto:
Buona serata a tutti
Sono un possessore soddisfatto di una Accent del 2001. Poichè ultimamente un imbecille ha pensato bene di "centrare" la mia auto parcheggiata, sto valutandone la sostituzione con una nuova Accent motorizzata con il motore CRDI. Pertanto, vi sarei grato se voleste fornirmi qualche indicazione circa l'affidabilità di tale motore.
Grazie a tutti.

scelta azzeccatissima. non bellissima esteticamente ma come meccanica è encomiabile e costa pochissimo per la qualità che offre.
 

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
il 1,5 crd 110 cavalli è una vera bomba,addirittura 4ruote ne è rimasto sorpreso definendo il motore "sorprendente".
in effetti se guardi macchine equivalenti blasonate,hanno tutte meno cavalli....
ma l'hai già acquistata o sei rimasto con la "vecchia"Accent? :)
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Io l'ho comprata da quasi 2 mesi... Una bomba sopra i 1.500 giri (fino a 4.000). Sotto i 1.500 giri "singhiozza" un pò in quinta, ma credo sia normale. Ha le marce lunghe, ma si addicono proprio alla spinta generosa del motore... Le altre auto con 110 cv. solitamente sono + pesanti e quindi "sembrano" meno cattive! Questa è cattiva!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Ottimo acquisto. :up:
 

nic

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
anchio ho la accent 1.5 crdi 16v anno cost.ne 2006 quattro porte e' una favola e' comoda,spaziosa e veloce .
e' un buon acquisto rapporto qualita' prezzo e concorrenza.
 
Alto Basso