Accent...o all'ora!

Finalmente ho l'occasione di postare le foto della mia "nuova" accent!

La signora in questione ha ben 17 anni e 140.000 km!
Perché l'ho comprata?
Principalmente perché non posso permettermi altro :D (la sincerità prima di tutto)
E poi perché ho una certa passione per le auto dalle linee di un tempo.. Di quando ero piccolo e mio padre mi portava in giro, e dal finestrino guardavo tutte queste piccole berline dalle forme tondeggianti.

Un altro motivo è perché ho fatto molte ricerche ed è uscito fuori che il motore di quest'auto è davvero affidabile!
Ho avuto altre auto in passato.
Una nuova aziendale appena presa dal concessionario (la cui marca non menzioneró per correttezza) dopo 60 mila km ha inchiodato iniettori, fap intasato e gasolio nell'olio (o viceversa, non ricordo).

In conclusione, sono felice di avere una Hyundai che, nonostante 17 anni, non vibra, non scricchiola, non consuma molto e tiene bene la strada (ho fatto un mezzo rally in una strada di campagna a 80/90 all'ora). In tutta sincerità mi sento di dire che sono soddisfatto e che non le manca davvero nulla.

Sarà brutta come alcuni dicono, ma la bellezza sta negli occhi di chi guarda.

Un caro saluto a tutti! 20211220_155226.jpg20211220_160330.jpg20211220_160238.jpg20211220_160756.jpg
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
La signora in questione ha ben 17 anni e 140.000 km!
se fatti bene dal precedente proprietario puoi a mio avviso tranquillamente raddoppiare.

la mia ha più o meno quel chilometraggio, e non ci penso minimamente a cambiarla.
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Grazie, lo spero vivamente!
Il precedente proprietario ci teneva abbastanza credo, dentro è praticamente nuova :)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Finalmente ho l'occasione di postare le foto della mia "nuova" accent!

La signora in questione ha ben 17 anni e 140.000 km!
Perché l'ho comprata?
Principalmente perché non posso permettermi altro :D (la sincerità prima di tutto)
E poi perché ho una certa passione per le auto dalle linee di un tempo.. Di quando ero piccolo e mio padre mi portava in giro, e dal finestrino guardavo tutte queste piccole berline dalle forme tondeggianti.

Un altro motivo è perché ho fatto molte ricerche ed è uscito fuori che il motore di quest'auto è davvero affidabile!
Ho avuto altre auto in passato.
Una nuova aziendale appena presa dal concessionario (la cui marca non menzioneró per correttezza) dopo 60 mila km ha inchiodato iniettori, fap intasato e gasolio nell'olio (o viceversa, non ricordo).

In conclusione, sono felice di avere una Hyundai che, nonostante 17 anni, non vibra, non scricchiola, non consuma molto e tiene bene la strada (ho fatto un mezzo rally in una strada di campagna a 80/90 all'ora). In tutta sincerità mi sento di dire che sono soddisfatto e che non le manca davvero nulla.

Sarà brutta come alcuni dicono, ma la bellezza sta negli occhi di chi guarda.

Un caro saluto a tutti! Vedi l'allegato 42960Vedi l'allegato 42961Vedi l'allegato 42962Vedi l'allegato 42963
Che sia stata trattata bene prima è importante, ma è anche importante che sia uscita bene di fabbrica e questa evidentemente lo è.

La bellezza o bruttezza è un fatto soggettivo. Oggi le 3 volumi / 2 volumi e mezzo non vanno più di moda ma proprio per questo secondo me hanno un fascino particolare: io se potessi ricomprerei tutte le macchine che ho avuto in passato e anche quelle dei miei genitori.

Poi oggi che le auto nuove sono molto salite di prezzo e offrono anche meno scelta di una volta (molti modelli hanno addirittura un motore solo e se non ti piace quello ti attacchi), prendere un'auto usata in ottime condizioni e pagarla il giusto è una bella soddisfazione.
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Che sia stata trattata bene prima è importante, ma è anche importante che sia uscita bene di fabbrica e questa evidentemente lo è.

La bellezza o bruttezza è un fatto soggettivo. Oggi le 3 volumi / 2 volumi e mezzo non vanno più di moda ma proprio per questo secondo me hanno un fascino particolare: io se potessi ricomprerei tutte le macchine che ho avuto in passato e anche quelle dei miei genitori.

Poi oggi che le auto nuove sono molto salite di prezzo e offrono anche meno scelta di una volta (molti modelli hanno addirittura un motore solo e se non ti piace quello ti attacchi), prendere un'auto usata in ottime condizioni e pagarla il giusto è una bella soddisfazione.
D'accordissimo con te! Inoltre ho avuto modo di provare sulla mia pelle che le auto di ultima generazione hanno sempre un sacco di problemi tra elettronica, centraline e quant'altro..io avevo bisogno di un auto che non mi avrebbe fatto accorgere di avere un auto. Ed eccola qui :) back to the future!
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Hai fatto proprio bene a prenderla
 
Alto Basso