accessori Accessori Nuova Tucson

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
anche nella mia xline allo spegnimento mi avvisa nel display e con sonoro di controllare i sedili posteriori.
Premetto che non ho aggiunto nessun pacchetto.
Mi è successo qualche volta anche sulla mia Xline (non ho aggiunto pachetti) non sempre succede, pensavo che vi fosse una certa combinazione di cose, tipo una terza persona scesa dal sedile posteriore ,ma forse non è così, a riguardo dei sensori domani ci guardo, non li ho notati.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Più che queste, che ritengo cose non di particolare utilità, io sento più la mancanza del vano portaocchiali e del cassettino refrigerato (cose che tra l'altro mi sembra ci fossero sul modello precedente, quindi è ancor più incomprensibile che non ci siano sul nuovo)

Concordo ; non capisco perchè si fanno passi indietro ... nulla di grave però diverse "cosine" potevano lasciarle appunto come il portaocchiali e il vano refrigerato. Le utilizzo entrambe e devo dire che se cambierò con la nuova comunque mi da / darà fastidio proprio perchè sono quelle cose che devono restare e aggiungere nella nuova generazione altro non toglierle.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
no nessun sensore,almeno credo di non averli visti

Mi è successo qualche volta anche sulla mia Xline (non ho aggiunto pachetti) non sempre succede, pensavo che vi fosse una certa combinazione di cose, tipo una terza persona scesa dal sedile posteriore ,ma forse non è così, a riguardo dei sensori domani ci guardo, non li ho notati.

Il sistema si attiva quando apriamo la portiera conducente se in precedenza era stata aperta una delle portiere posteriori.

Es: Sto per partire, apro la porta posteriore per mettere uno zaino dietro al sedile, o far salire un bambino, chiudo le porte e parto, alla fine del tragitto mi fermo, spengo l'auto, e apro la porta conducente, in quel momento si attiva il ROA mostrando l'avviso sul display, ipotizzando che possa esserci qualcuno sui posti dietro. Se pigio ok il ROA si disattiva, altrimenti attiva i sensori di movimento che andranno a rilevare la presenza di persone/animali all'interno dell'abitacolo.

I sensori volumetrici sono questi

IMG_20210316_204104.jpg

Vi aggiungo anche la pagina del libretto relativa.

IMG_20210316_204556.jpg
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Il sistema si attiva quando apriamo la portiera conducente se in precedenza era stata aperta una delle portiere posteriori.

Es: Sto per partire, apro la porta posteriore per mettere uno zaino dietro al sedile, o far salire un bambino, chiudo le porte e parto, alla fine del tragitto mi fermo, spengo l'auto, e apro la porta conducente, in quel momento si attiva il ROA mostrando l'avviso sul display, ipotizzando che possa esserci qualcuno sui posti dietro. Se pigio ok il ROA si disattiva, altrimenti attiva i sensori di movimento che andranno a rilevare la presenza di persone/animali all'interno dell'abitacolo.

I sensori volumetrici sono questi

Vedi l'allegato 38379

Vi aggiungo anche la pagina del libretto relativa.

Vedi l'allegato 38380
Quindi questo sistema è molto utile anche come antifurto visto che rileva i movimenti sui posti dietro nel caso appunto gli stessi vengano utilizzati. L'allarme viene rilevato anche tramite cellulare e relativa applicazione ? So che c'è già l'antifurto che ti avverte se vengono aperte le portiere ma questo mi sembra un ulteriore rafforzativo.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Quindi questo sistema è molto utile anche come antifurto visto che rileva i movimenti sui posti dietro nel caso appunto gli stessi vengano utilizzati. L'allarme viene rilevato anche tramite cellulare e relativa applicazione ? So che c'è già l'antifurto che ti avverte se vengono aperte le portiere ma questo mi sembra un ulteriore rafforzativo.

Direi di si, ma rompere un vetro per fare una prova non me la sento:D
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Era una battuta;)

Posso provare oggi stesso magari in una zona isolata.:)

Per favore potresti provare anche questo perché
vorrei vedere se hanno inserito anche questa eventualità

- abbassa il finestrino ( es.: lato guida)
- chiudi l'auto con il pulsante della maniglia esterna
- ripeti una seconda volta la chiusura sempre toccando la maniglia

dopo che il sensore dell'allarme è attivato
verifica se la porta si apre agendo sulla maniglia interna della porta.
L'allarme si mette a suonare perché hai inserito la mano dentro l'auto ma la porta non si dovrebbe aprire

Su alcune auto premium hanno applicato questa possibilità
perché se il ladro rompe il finestrino lo fa per aprire la portiera da dentro.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questo comportamento che descrivi è tipico di ogni Hyundai recente, equipaggiata con antifurto della casa.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
ripeti una seconda volta la chiusura sempre toccando la maniglia

Ho capito tutta la procedura da eseguire, non mi è chiaro questo passaggio, se tocco nuovamente il tasto sulla maniglia, la chiusura centralizzata si sblocca e la porta si apre.:rolleyes:
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ho capito tutta la procedura da eseguire, non mi è chiaro questo passaggio, se tocco nuovamente il tasto sulla maniglia, la chiusura centralizzata si sblocca e la porta si apre.:rolleyes:
Ma il pulsantino sulla maniglia non serve solo per chiudere? Sulla mia attuale auto per aprire devo infilare la mano dietro la maniglia. Comunque puoi fare la stessa procedura con il tasto di chiusura del telecomando.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ma il pulsantino sulla maniglia non serve solo per chiudere? Sulla mia attuale auto per aprire devo infilare la mano dietro la maniglia. Comunque puoi fare la stessa procedura con il tasto di chiusura del telecomando.

Il pulsante serve per bloccare/sbloccare la chiusura centralizzata. Non capisco perché ripetere una seconda volta...
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Il pulsante serve per bloccare/sbloccare la chiusura centralizzata. Non capisco perché ripetere una seconda volta...
Perché sulla mia attuale auto si attiva così il blocco della serratura all'interno dell'auto.
Potresti comunque vedere se l'auto si può aprire da dentro sia premendo una volta la chiusura sia con il telecomando agendo due volte sul tasto di chiusura. Ovviamente in entrambi i casi devi attendere che si attivi l'allarme antifurto dell'auto ( 30 sec.).
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Perché sulla mia attuale auto si attiva così il blocco della serratura all'interno dell'auto.
Che evidentemente non è una Hyundai.
comunque vedere se l'auto si può aprire da dentro sia premendo una volta la chiusura sia con il telecomando agendo due volte sul tasto di chiusura. Ovviamente in entrambi i casi devi attendere che si attivi l'allarme antifurto dell'auto ( 30 sec.).

Perché due volte?
Insomma, le prove che chiedete sono attuabili lasciando un finestrino aperto, chiudendo la macchina (non importa come) e aprendo la porta agendo sulla maniglia interna; sono sicuro che come accede sulla vetusta Tucson, suonerà l'antifurto, e di conseguenza se il famoso sistema di connessione funziona, l'effrazione simulata verra segnalata sull'app. Naturalmente, visto che non credo che l'antifurto della nuova abbia sensori volumetrici, non accadrà nulla fino a che non verrà aperta la porta.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Che evidentemente non è una Hyundai.


Perché due volte?
Insomma, le prove che chiedete sono attuabili lasciando un finestrino aperto, chiudendo la macchina (non importa come) e aprendo la porta agendo sulla maniglia interna; sono sicuro che come accede sulla vetusta Tucson, suonerà l'antifurto, e di conseguenza se il famoso sistema di connessione funziona, l'effrazione simulata verra segnalata sull'app.
Sì certo l'allarme suonerà in ogni caso ma volevo sapere se la porta la si poteva aprire dal di dentro con l'antifurto attivo. Se il ladro una volta rotto il vetro trova la maniglia interna disabilitata è più probabile che desiste al furto perché non riesce ad aprire la porta.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sì certo l'allarme suonerà in ogni caso ma volevo sapere se la porta la si poteva aprire dal di dentro con l'antifurto attivo. Se il ladro una volta rotto il vetro trova la maniglia interna disabilitata è più probabile che desiste al furto perché non riesce ad aprire la porta.

La risposta è no.

Se spacchi il vetro e la macchina è comunque chiusa con telecomando (e quindi antifurto inserito), non c'è verso di aprire utilizzando la maniglia interna.

L'unico effetto sarebbe quello di far attivare l'allarme acustico e luminoso.

I sensori volumetrici pare siano previsti sulle versioni equipaggiate con sistema ROA e, probabilmente, potrebbero dire la loro :D in caso di spaccata a prescindere dal tentativo di utilizzare la maniglia interna.

La logica di funzionamento che ho descritto sopra è presente, e lo ripeto, su TUTTE le Hyundai con antifurto di serie.

Compresa la mia economica :D i20 del 2015.

Abbiamo avuto modo, tutti noi possessori, di fare le dovute prove, in questi sei anni.


Senza spaccare i vetri, ovviamente...:oops:
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
La risposta è no.

Se spacchi il vetro e la macchina è comunque chiusa con telecomando (e quindi antifurto inserito), non c'è verso di aprire utilizzando la maniglia interna.

L'unico effetto sarebbe quello di far attivare l'allarme acustico e luminoso.

I sensori volumetrici pare siano previsti sulle versioni equipaggiate con sistema ROA e, probabilmente, potrebbero dire la loro :D in caso di spaccata a prescindere dal tentativo di utilizzare la maniglia interna.

La logica di funzionamento che ho descritto sopra è presente, e lo ripeto, su TUTTE le Hyundai con antifurto di serie.

Compresa la mia economica :D i20 del 2015.

Abbiamo avuto modo, tutti noi possessori, di fare le dovute prove, in questi sei anni.


Senza spaccare i vetri, ovviamente...:oops:
Bene grazie ottima notizia.
 
Alto Basso