accessori Accessori Nuova Tucson

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Scusa ma non so che aspetto abbia un tri led. Questa foto può esserti utile?

Vedi l'allegato 38387

Il faroè con mposto da due rettangoli sovrapposti, il superiore è l'anabbagliante, l'inferiore è l'abbagliante/luce di svolta.

Vedi l'allegato 38388

Ho scoperto una dettaglio interessante, gli abbaglianti automatici si attivano soltanto se il selettore delle luci è in posizione automatica, mentre in posizione anabbaglianti, si accendono gli abbaglianti fissi.

Allora si, possiamo dire che sono Tri-Led, ultima generazione dei Led, superati solo dal futuro che saranno le Luci Laser...Ottimo, grazie Mirko.
I Tri-Led, permettono l'aggiunta di Adas per il sistema di illuminazione veramente di ultima generazione come l'HBA la Regolazione automatica dei fari abbaglianti, oltre ovviamente alla vecchia possibilità di essere adattivi con assistenza alla svolta, quella già di vecchia concezione...ma averli entrambi è fantastico. o_O
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
E cosa dimostrerebbe? L’antifurto fa l’antifurto, più o meno. Poi mi pare che nessuno abbia simulato l’ingresso di un passeggero posteriore.
No, davvero... Inizio a stupirmi delle curiosità che circondano la nuova Tucson.
Maurizio avete fatto come primi punti delle vostre prove sempre la simulazione di ingresso di un passeggero posteriore perché immagino riteniate che solo in questo modo vengano attivati i sensori volumetrici posteriori. Quello che credo io invece è che vengano attivati ugualmente alla sola chiusura dell'auto tramite telecomando. Comunque mi scuso volevo solo cercar di esservi d'aiuto ma se ottengo l'effetto opposto mi taccio e rimango a leggere i risultati delle vostre prove.
 

Sidio

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2019 Xprime 1.6 Crdi Htrac
E facile montarli senza fare danni?????
Ciao, io li ho installati sulla T 2019 senza particolari problemi, ti consiglio però, se non inclusi nella confezione, di procurarti un set di levette in plastica dura, reperibili facilmente on line o in ferramenta, del tipo degli smonta pneumatici da bici; evita cacciaviti o leve metalliche che possono danneggiare le guarnizioni. Utile anche un phon (anche da capelli) per scaldare le plastiche, funziona tutto più liscio...
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Maurizio avete fatto come primi punti delle vostre prove sempre la simulazione di ingresso di un passeggero posteriore perché immagino riteniate che solo in questo modo vengano attivati i sensori volumetrici posteriori. Quello che credo io invece è che vengano attivati ugualmente alla sola chiusura dell'auto tramite telecomando. Comunque mi scuso volevo solo cercar di esservi d'aiuto ma se ottengo l'effetto opposto mi taccio e rimango a leggere i risultati delle vostre prove.

Ho fatto 3 prove distinte, 1 con ROA attivo come ho descritto ed ha funzionato. Le altre 2 le ho fatte senza attivare il ROA, infatti l'auto non ha rilevato il movimento interno all'auto, ma ha rilevato l'apertura della pote tramite la maniglia interna ed ha attivato l'allarme.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Se lo dici tu, mi fido:D

Io posso dirti che fanno una bella luce bianca fredda.:cool:
Riguardo i fari della nuova Tucson riporto ( tradotto da Google) quello che è descritto nel sito Hyundai coreano:
Fari a LED MFR (comprese le luci di marcia diurna con illuminazione nascosta)
Quando si guida di notte, è una specifica che aiuta a proteggere la visuale del conducente facendo brillare la luce davanti ad esso. Uno specchio convesso è installato davanti al riflettore e alla sorgente di luce per aumentare la rettilineità della luce.

* Funzione bi-funzione: abbaglianti e anabbaglianti sono implementati in una lampada.
* Tipo MFR (Multi Face Reflector): posizionando il riflettore dietro la lampadina a più angolazioni, previene la dispersione della luce e aiuta a raggiungere una distanza maggiore.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Riguardo i fari della nuova Tucson riporto ( tradotto da Google) quello che è descritto nel sito Hyundai coreano:
Fari a LED MFR (comprese le luci di marcia diurna con illuminazione nascosta)
Quando si guida di notte, è una specifica che aiuta a proteggere la visuale del conducente facendo brillare la luce davanti ad esso. Uno specchio convesso è installato davanti al riflettore e alla sorgente di luce per aumentare la rettilineità della luce.

* Funzione bi-funzione: abbaglianti e anabbaglianti sono implementati in una lampada.
* Tipo MFR (Multi Face Reflector): posizionando il riflettore dietro la lampadina a più angolazioni, previene la dispersione della luce e aiuta a raggiungere una distanza maggiore.
Bellissimo, tanta tecnologia anche per i fari e l'illuminazione.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline
Più che altro proteggere dallo sporco le fiancate specie la parte anteriore
Si sporca facilmente con i classici schizzi da pozzanghera
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Più che altro proteggere dallo sporco le fiancate specie la parte anteriore
Si sporca facilmente con i classici schizzi da pozzanghera

Allora un parafanghino potrebbe migliorare la situazione.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Appena qualcuno le monta fatte qualche foto, così vediamo come sono montate.

Io non ho ancora preso pioggia, solo qualche pozzanghera, e le modanature dei passaruota ritengo che proteggano sufficientemente la portiera. Comunque un parafango di certo migliora la situazione.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Io non ho ancora preso pioggia, solo qualche pozzanghera, e le modanature dei passaruota ritengo che proteggano sufficientemente la portiera. Comunque un parafango di certo migliora la situazione.
Ci sto facendo un pensierino anche io proprio per evitare gli schizzi provenienti dalle ruote anteriori che ti imbrattano la fiancata. Si montano direttamente utilizzando i fori dove ci sono le viti che tengono i passaruota mettendo le viti più lunghe in dotazione (dato lo spessore aumentato).
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ci sto facendo un pensierino anche io proprio per evitare gli schizzi provenienti dalle ruote anteriori che ti imbrattano la fiancata. Si montano direttamente utilizzando i fori dove ci sono le viti che tengono i passaruota mettendo le viti più lunghe in dotazione (dato lo spessore aumentato).

Sembrerebbe proprio così.
 

Nightfox84

Utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
49
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
Ragazzi una info, il concessionario mi ha detto che mi regalerà i tappetini in gomma originali che costano sui 300€, mi sta prendendo in giro vero?
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Anche il mio mi regalerà i tappetini di gomma originali per Tucson. Costo 60 €.
 
Alto Basso