accessori Accessori Nuova Tucson

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ciao a tutti,
Ho appena terminato di applicare la pellicola in vetro temperato per lo schermo del cruscotto. Prime impressioni buone, packaging del prodotto davvero ben curato, comprensivo di pellicola, pannetto inumidito di liquido pulente, pannetto per asciugare, piccola ventosa, 2 adesivi x rimuovere granellini di polvere dallo schermo e foglietto illustrativo con spiegazioni anche in italiano. È garantita "bubble free" ed effettivamente una volta applicata sul display nn se n'è formata alcuna. Ho anche acquistato, e già inserito nel bracciolo centrale, la scatola portaoggetti per meglio organizzare lo spazio al suo interno. Calza alla perfezione, c'è un gioco di scarso mezzo millimetro ma penso nn sia una nota stonata perché nel caso in cui si abbia la necessità di estrarlo, per accedere allo spazio sottostante, lo si fa con estrema semplicità. Vedi l'allegato 39424Vedi l'allegato 39423Vedi l'allegato 39422Vedi l'allegato 39421
Ci faresti vedere anche le foto del lavoro finale per vedere l'infotainment con questo vetro temperato?? Poi si appiccica meno polvere sopra questo vetro rispetto a non averlo??
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Io li ho presi tutti e 3 su Amazon ovvero per il cruscotto per il navigatore e per il pannello del climatizzatore. Sono andato in fiducia perché della consegna della mia auto non so ancora nulla. Mi fa piacere sentire che calzano a pennello. Speriamo bene poi posterò le mie impressioni.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Ciao a tutti,
Ho appena terminato di applicare la pellicola in vetro temperato per lo schermo del cruscotto. Prime impressioni buone, packaging del prodotto davvero ben curato, comprensivo di pellicola, pannetto inumidito di liquido pulente, pannetto per asciugare, piccola ventosa, 2 adesivi x rimuovere granellini di polvere dallo schermo e foglietto illustrativo con spiegazioni anche in italiano. È garantita "bubble free" ed effettivamente una volta applicata sul display nn se n'è formata alcuna. Ho anche acquistato, e già inserito nel bracciolo centrale, la scatola portaoggetti per meglio organizzare lo spazio al suo interno. Calza alla perfezione, c'è un gioco di scarso mezzo millimetro ma penso nn sia una nota stonata perché nel caso in cui si abbia la necessità di estrarlo, per accedere allo spazio sottostante, lo si fa con estrema semplicità. Vedi l'allegato 39424Vedi l'allegato 39423Vedi l'allegato 39422Vedi l'allegato 39421
Ma il vetro temperato è così necessario?
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Ma il vetro temperato è così necessario?
Probabilmente no, o forse si... nel senso che trattasi sempre di un display a tutti gli effetti paragonabile a quello di un tablet da 10 pollici. Ed io i miei dispositivi mobile li ho sempre protetti con pellicole più o meno resistenti. È anche vero che nel caso della Tucson lo schermo del cruscotto è li, fermo sulle proprie posizioni, e difficilmente correrà il rischio di rovinarsi come quando maneggi un tablet. Ma sapere che ora ha una protezione che lo preserva da spiacevoli sorprese mi solleva e nn poco. In verità attendo con maggior ansia la consegna dell'altra pellicola, quella per lo schermo centrale dell'infotainment, più soggetto a tocchi e quant'altro.
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Poi si appiccica meno polvere sopra questo vetro rispetto a non averlo??
Quello della polvere è un altro dei motivi che mi ha spinto all'acquisto. Probabilmente la pellicola applicata sarà un catalizzatore per la polvere ( mi auguro proprio di no ) ma in compenso potrò pulirla senza avere l'ansia di rigare e/o rovinare lo schermo originale. Per concludere dovrebbe anche avere buone proprietà oleofobiche... questo secondo quanto riportato sulla confezione di acquisto.
Ti aggiornerò...
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Ci faresti vedere anche le foto del lavoro finale per vedere l'infotainment con questo vetro temperato?? Poi si appiccica meno polvere sopra questo vetro rispetto a non averlo??
Non ho acceso il quadro strumenti proprio per riuscire a farti meglio capire come "calza" sul display.
Quando l'auto è accesa nn ci si fa caso, si mimetizza piuttosto bene.
Il riflesso, evidente, lo posso anche sopportare, a me interessa che la strumentazione sia ben visibile durante la marcia... e da questo punto di vista nn c'è alcun problema.
Allego anche una foto del vano portaoggetti con il nuovo accessorio.
20210417_120815.jpg20210417_120641.jpg20210417_120738.jpg
Ciao e buon week.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Non ho acceso il quadro strumenti proprio per riuscire a farti meglio capire come "calza" sul display.
Quando l'auto è accesa nn ci si fa caso, si mimetizza piuttosto bene.
Il riflesso, evidente, lo posso anche sopportare, a me interessa che la strumentazione sia ben visibile durante la marcia... e da questo punto di vista nn c'è alcun problema.
Allego anche una foto del vano portaoggetti con il nuovo accessorio.
Vedi l'allegato 39427Vedi l'allegato 39428Vedi l'allegato 39429
Ciao e buon week.
Direi Ottimo...mi hai quasi convinto, manca solo l'ultima foto a quando acceso per capire del tutto...gentilissimo..grazie mille..
 

TuSson

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
In trepidante attesa
Ciao,
domanda forse stupida, ma non è peggio installare un vetro ? Lo dico perchè in Hyundai hanno applicato un ottimo trattamento antiriflesso per i due schermi da 10.25" e anche sotto la lue del sole non si hanno fastidiose "macchie". Applicando un vetro inevitabilmente si andranno a creare superfici che rifletteranno la luce; magari non in tutte le condizioni, ma sicuramente sarà peggio di non averlo. Non credete ?

Io spero che possano uscire delle pellicole opache già pretagliate, come quelle per le fotocamere, altrimenti penso che mi orienterò su fogli interi e li andrò a sagomare io stesso. Ho pensato anche di applicare la pellicola su tutta "la plancia" del climatizzzatore e non solo il vetro per lo schermo lcd che si trova su Amazon. Almeno il piano black lucido rolleyes avrà meno ditate.
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Applicando un vetro inevitabilmente si andranno a creare superfici che rifletteranno la luce; magari non in tutte le condizioni, ma sicuramente sarà peggio di non averlo. Non credete ?
Lo credo eccome, totalmente d'accordo con te.
La pellicola che ho applicato si comporta proprio così... a schermo spento. Quando è acceso tutti i dati si leggono perfettamente, senza alcun fastidio.
Solo un lieve "effetto specchio" in alcune condizioni di luce ambientale, nulla di trascendentale. A me, per ora, va bene così. Come l'ho applicata così la tolgo, nel caso...
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

Jack41180

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Golf 6
Ciao ragazzi chi mi consiglia un poggiapiede sx visto che ne é sprovvista.... Mi mandate qualche link?
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Io ho preso solo quello per lo schermo centrale, quello che per forza di cose si riempie di ditate.

Ps: ottima media di consumi!:cool:
Anch'io ho preso solo quello centrale che è l'unico ad essere toccato continuamente e più esposto ad eventuali danni. Montato è perfetto, non si nota neanche
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Ciao a tutti, ho montato la settimana scorsa la pellicola H9 (vetro) acquistata su Amazon, quella grande del menù centrale ,devo dire che nonostante la pellicola, le impronte si vedono, ovvio rimangono po un meno, però posso essere soddisfatto perchè con un pannetto in microfibra che ho nel vano porta, le do una sola passata è vanno via subito senza avere paura che nel tempo si formino micro righe, vi allego le foto anche se non si vede molto, ho cambiato anche l'angolazione, spero che vi siano utili.
 

Allegati

  • 20210419_093637.jpg
    20210419_093637.jpg
    191,9 KB · Visite: 63
  • 20210419_093542.jpg
    20210419_093542.jpg
    164,5 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

TuSson

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
In trepidante attesa
Ciao MarkOne,
come ti trovi con i riflessi ? Dalle tue foto sono abbastanza evidenti, quasi quanto come sul piano black della climatizzazione.
 
Alto Basso