• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acqua sotto sedile passeggero anteriore

Alessandra1987

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona
Anno
2024
Buonasera,
Ho una Kona full hybrid e mi capita di trovare acqua sotto il sedile passeggero anteriore dove giace la batteria 12W.
Premetto che ho già portato la macchina in assistenza dove non hanno riscontrato problemi e non si sanno spiegare il motivo. Non puoi essere pioggia esterna che entra dalle portiere perché si crea la pozzetta solo nella nicchietta e niente altro è bagnato tipo sedili tappetini etc.
Qualcuno può aiutarmi?

Benvenuta sul forum. ;)
Di solito un problema del genere si verifica quando è otturato lo scarico dell'aria condizionata. In questo caso la condensa viene scaricata nell'abitacolo.

Anche se non uso l’aria condizionata? Conta che è stata ascquistsra a novembre

Buonasera,
Ho una Kona full hybrid e mi capita di trovare acqua sotto il sedile passeggero anteriore dove giace la batteria 12W.
Premetto che ho già portato la macchina in assistenza dove non hanno riscontrato problemi e non si sanno spiegare il motivo. Non puoi essere pioggia esterna che entra dalle portiere perché si crea la pozzetta solo nella nicchietta e niente altro è bagnato tipo sedili tappetini etc.
Qualcuno può aiutarmi?
Ma direi che E' la assistenza che deve risolvere.
Se sei sicura che non ci sono cause "esterne" che possono provocare il mini allagamento (che so' la borsa della palestra che butti li con una borraccia chiusa male) l'acqua da qualche parte arriva e gli addetti dell'officina Hyundai devono trovarne l'origine.
Io insisterei con loro se l'acqua continua ad esserci.

Anche se non uso l’aria condizionata? Conta che è stata ascquistsra a novembre
Non conosco la Kona, ma l'aria condizionata sulla i20 si attiva in automatico anche quando si utilizza il getto d'aria per eliminare l'appannamento del parabrezza.
In ogni caso concordo con quanto detto qui sopra, il problema deve essere risolto da chi ti ha venduto la macchina.

è un problema diffuso su tante auto di diverse marche. sulla mia vecchia ford era legato appunto allo scarico della condensa tappato. una volta stappato non ho più avuto il problema

Buonasera,
Qualcuno può aiutarmi?

il manuale Kona alla pagina 5.71 dice ciò che allego qui sotto e che potrebbe spiegare il bagnato in abitacolo.
Vedi se é una situazione che si può collegare al tuo problema.

5-71Kona.jpg

Indietro
Alto Basso