Premetto che non ho mai posseduto una Hyundai e purtroppo non conosco nessun proprietario di autovetture con questo marchio. Dopo avere visitato un bel numero di concessionari e visti diversi modelli di autovetture (Toyota nuova Yaris 1.33 5P SOL, Toyota Aygo 1.0 now, Opel corsa enjoy 1.2 86cv, Opel agila enjoy 1.2 86cv, Nuova Ford Fiesta 1.2 16v 5p, nuova Ka Plus 1.2 8v 69cv 3P, Fiat Panda etc.) sono approdato al concessionario Hyundai. Quì ho visto la i10 bluedrive style 1100 5P Benz+GPL e la i20 bluedrive confort 1200 5P Benz+GPL. Dovendo acquistare due autovetture, una per me ed una per mia moglie, e dovendo limitare il prezzo di acquisto, ho scelto subito questi ultimi modelli anche per il prezzo a me più accessibile. Parlando con amici e conoscenti, alcuni mi hanno consigliato di scegliere le rispettive cilindrate superiori e cioè la 1400 per la i20 ed il 1200 per la i10, in quanto a loro dire più risparmiose e affidabili. A questo punto, chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, un giudizio e un sincero consiglio sulle mie scelte. Un saluto a voi tutti e un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà.
hai scelto bene, non dar retta alle chiacchiere. l'unico problema di Hyundai in questo momento sono le consegne. tempi lunghi, circa 90 giorni, ma la cosa dovrebbe andar meglio nel mese di maggio dicono. comunque, non ti aspettare di avere le due auto in 15 giorni...
Grazie per la risposta. In merito al tempo di attesa il concessionario è stato onesto nel dirmi che sarebbe stato superiore a due mesi, ma io spero che arrivino entro la fine di agosto in quanto mi scade il bollo di una macchina e la revisione sull'altra. Quindi tu ritieni che queste automobili non arranchino neppure andando a GPL?
oddio, io sono in attesa di una i20 a GPL e quindi risposte certe non ne ho. Girando per il web comunque, in generale, chi ha problemi con il GPL è colui che installa l'impianto dopo non quello che acquista l'auto col GPL preinstallato. Sui tempi di attesa, ordinata il 7 marzo, pare che la prossima settimana me la danno, quindi poco meno dei 2 mesi con Pasqua e Festa del Lavoro di mezzo...
Se puo' darti una speranza: anche a me, per una I30 bludrive, avevano detto 60 giorni, ma dopo esattamente un mese l'auto era arrivata, il tempo di preparlara e immatricolarla, e dopo 40 giorni dalla firma del contratto ero gia' al volante. Anche se ho percorso pochi chilometri, 1300, non mi sembra che la mia arranchi, anzi.
Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte incoraggianti e spero tanto che, secondo le vostre esperienze, possa utilizzare almeno una delle due autovetture per le ferie di Agosto.
Come ulteriore incoraggiamento, tieni presente che Hyundai è la marca con il più alto tasso di fedeltà fra i clienti (io sono alla 4°)
RE kk33kk Forum i10Atos Scritti 09 07 2009 18 47 Non sonno sostenitore di “mal comune mezzo gaudio” e per questo dico che hai ragione di essere pentito di aver acquistato una Hyundai. Detto da me extra pentito. (utilizzo nuova i10 per 19 giorni e 90 dico novanta continuativi in officina. Speriamo che la nostra denunzia serve a salvare qualcuno che pensa che comprando una Hyundai fa un affare. E’ ora di riempire una nave con queste “lemon car” e rispedirle in Corea. Athanasios