preventivi Acquisto auto nuova: Nuova Tucson vs Audi Q3

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, e ormai ho questo dubbio da giorni. La mia famiglia si allarga ulteriormente e quindi è arrivato il momento di pensare ad un auto un po più spaziosa con guida un pochino più alta, leggasi suv. La scelta tra tutti i modelli è ricaduta alla lotta finale Hyundai vs Audi, in particolare Q3 e nuova tucson. Non riesco a prendere una decisione. Attualmente ho un Audi A3 Business del 2016 con 45.000 km, inutile dire che ovviamente mi viene valutata maggiormente in Audi ma il mio dubbio è il seguente.Il Q3 configurato da me viene a costare tra tutto prezzo chiavi in mano 49.500 mentre la Tucson 40.800 (Tucson Full Optional, Audi no). A differenza con la mia A3 più sconto siamo alle seguenti: per il Q3 devo dare a differenza 25.000 tondi mentre la tucson 22.000 tondi, entrambe motori benzina e cambio automatico. Dunque la differenza è veramente di poco tra le due, ne vale la pena? come è hyundai? Ho provato solo la tucson al momento e il cambio automatico purtroppo non mi è piaciuto proprio per nulla, prossima settimana proverò Q3. Chiedo consigli qua a voi possessori decennali di hyundai, grazie a tutti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, e ormai ho questo dubbio da giorni. La mia famiglia si allarga ulteriormente e quindi è arrivato il momento di pensare ad un auto un po più spaziosa con guida un pochino più alta, leggasi suv. La scelta tra tutti i modelli è ricaduta alla lotta finale Hyundai vs Audi, in particolare Q3 e nuova tucson. Non riesco a prendere una decisione. Attualmente ho un Audi A3 Business del 2016 con 45.000 km, inutile dire che ovviamente mi viene valutata maggiormente in Audi ma il mio dubbio è il seguente.Il Q3 configurato da me viene a costare tra tutto prezzo chiavi in mano 49.500 mentre la Tucson 40.800 (Tucson Full Optional, Audi no). A differenza con la mia A3 più sconto siamo alle seguenti: per il Q3 devo dare a differenza 25.000 tondi mentre la tucson 22.000 tondi, entrambe motori benzina e cambio automatico. Dunque la differenza è veramente di poco tra le due, ne vale la pena? come è hyundai? Ho provato solo la tucson al momento e il cambio automatico purtroppo non mi è piaciuto proprio per nulla, prossima settimana proverò Q3. Chiedo consigli qua a voi possessori decennali di hyundai, grazie a tutti.


Ciao e benvenuto.

Come hai detto, proprio perchè siamo in un ambiente in cui ci sono parecchi affezionati al marchio Hyundai, è molto probabile che la maggior parte di noi rispondere: Hyundai tutta la vita.:)


Facendo un ragionamento non di parte, è molto, molto difficile darti un consiglio.
Se non ho capito male portafoglio (tuo ovviamente :D) alla mano stiamo parlando di 3000 euro di differenza.
Che sono pochi, a detta tua, per ciò che ti riguarda.

Audi lo conosci bene, Hyundai è un marchio che sta acquisendo velocemente prestigio ed affidabilità e l'ultimo prodotto sembra offrire una buona dosa di tecnologia ed innovazione (sull'estetica non mi esprimo, in quanto troppo soggettiva).
Chiaramente è un modello nuovo e come tutti i modelli nuovi è possibile che abbia qualche peccato di gioventù (però i 5 anni di garanzia sono sempre da considerare nell'acquisto).

So che sono stato vago, però è molto difficile dare un consiglio ad una persona che è indecisa tra riscegliere un marchio premium o passare ad altro marchio che sulla carta sta uno scalino sotto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, e ormai ho questo dubbio da giorni. La mia famiglia si allarga ulteriormente e quindi è arrivato il momento di pensare ad un auto un po più spaziosa con guida un pochino più alta, leggasi suv. La scelta tra tutti i modelli è ricaduta alla lotta finale Hyundai vs Audi, in particolare Q3 e nuova tucson. Non riesco a prendere una decisione. Attualmente ho un Audi A3 Business del 2016 con 45.000 km, inutile dire che ovviamente mi viene valutata maggiormente in Audi ma il mio dubbio è il seguente.Il Q3 configurato da me viene a costare tra tutto prezzo chiavi in mano 49.500 mentre la Tucson 40.800 (Tucson Full Optional, Audi no). A differenza con la mia A3 più sconto siamo alle seguenti: per il Q3 devo dare a differenza 25.000 tondi mentre la tucson 22.000 tondi, entrambe motori benzina e cambio automatico. Dunque la differenza è veramente di poco tra le due, ne vale la pena? come è hyundai? Ho provato solo la tucson al momento e il cambio automatico purtroppo non mi è piaciuto proprio per nulla, prossima settimana proverò Q3. Chiedo consigli qua a voi possessori decennali di hyundai, grazie a tutti.
Viste le premesse, e visto le tue sensazioni negative sul cambio della Tucson, se i tremila euro in più non sono un problema, prendi la Audi.
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Grazie a tutti, prima di tutto. Allora il discorso del cambio automatico deriva dal fatto che per una sola prova di 10 minuti al momento di dar un piccolo affondo del gas ne è derivata una scalata con diciamo, passatemi il termine, un calcio in culo non indifferente. Mi lascio il beneficio del dubbio e devo riprovarla. Il pensiero diciamo sta nel fatto che visto di solito all'incirca ogni 4/5 anni cambio auto, come tiene il valore usato? Problemi vari? Inoltre per 3.000 euro di meno ho con hyundai praticamente tutto, in Audi no, tipo interni in pelle riscaldati e ventilati, tendine parasole nelle portiere posteriori (molto comode), tutti gli adas possibili di livello 2, tetto apribile, telecamera per sensore angolo cieco direttamente nel quadro strumenti e tutte le telecamere del caso, 360 ecc.. Questo mi fa molto gola ed è interessante. Da qui i miei dubbi, l'incertezza della scelta. Specchietti per allodole oppure qualità e optional al giusto prezzo? Senza dimenticare inoltre gli anni di garanzia.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Mi pareva solo 3000 euro.. non ci metterei la ✋ sul fuoco ma a parità di accessori secondo me la differenza sarà almeno di un 10000 euro... senza nulla togliere alle qualità dinamiche della tedesca (mai testata ma personalmente molto attraente) ad occhio direi che la Tucson vince x spazi e garanzia? eventuale svalutazione tra tre/quattro anni? chi vivrà vedrà....
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Valuta bene e vedi tu sulla bilancia i pro e contro delle due auto . Audi per te è una certezza anche come garanzia e tagliandi hyundai la scopriresti nel tempo . Il discorso cambio / trasmissione non lo sottovaluterei . Non so cosa monta la versione Audi da te selezionata ( non mi sono documentato prima di scrivere ) . La sensazione di guida vale più di una tendina sul finestrino ad esempio anche se non è solo questa la differenza di optional come dici.
Ripeto provale entrambe magari in diversi cocessionari se hai modo e vedrai che sceglierai quella che ti trasmetterà quel qualcosa in più a prescindere gli optional .
Buona scelta comunque sceglierai cadrai bene !
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
come tiene il valore usato? Problemi vari?

Stiamo parlando di un'auto che è arrivata ieri in concessionario, ci saranno in tutta Italia qualche decina di persone che ce l'ha sotto al boffice, nemmeno il mago Othelma :Dpotrebbe rispondere adesso a queste domande:rolleyes:

Inoltre per 3.000 euro di meno ho con hyundai praticamente tutto, in Audi no, tipo interni in pelle riscaldati e ventilati, tendine parasole nelle portiere posteriori (molto comode), tutti gli adas possibili di livello 2, tetto apribile, telecamera per sensore angolo cieco direttamente nel quadro strumenti e tutte le telecamere del caso, 360 ecc..

Scusa ma che confronti stiamo facendo?
Gli accessori che elenchi, e che differenziano la Tucson e l'Audi per cui hai i preventivi sono determinanti, oltre che per il prezzo, anche per il confort e la tecnologia in senso ampio generale.

Come giustamente detto da @Glukke , se all'Audi aggiungiamo tutta la lista che hai fatto (o se li togliamo alla Tucson) a quel punto non parliamo più di 3K di differenza ma di almeno 10K.

Ed a quel punto il gioco vale la candela;)
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Il discorso generale diciamo per me, non è paragonare questi due modelli con gli stessi optional ma cosa mi offre una (Q3 con gli optional che mi vanno bene) e l'altra ( Tucson che mi offre qualcosa in più a meno). Ovvero ha senso oggi spendere per una hyundai? Affidabilità, rivendibilitá ecc... Con Audi vai diciamo sul sicuro per il fattore rivendibilita, hyundai? Ovvio che ancora nessuno sa come si possa comportare il modello nuovo ma chiedevo in linea generale con il precedente modello hyundai e il marchio in generale. Pregi è difetti insomma. Ovvio configurate alle stessa maniera si parla anche di 15.000 di differenza, ma come ho configurato Q3 va benissimo però con Tucson mi trovo qualcosa in più e a meno. Spero di essermi spiegato meglio. Grazie a tutti, sono molto indeciso sul da farsi.
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Il discorso generale diciamo per me, non è paragonare questi due modelli con gli stessi optional ma cosa mi offre una (Q3 con gli optional che mi vanno bene) e l'altra ( Tucson che mi offre qualcosa in più a meno). Ovvero ha senso oggi spendere per una hyundai? Affidabilità, rivendibilitá ecc... Con Audi vai diciamo sul sicuro per il fattore rivendibilita, hyundai? Ovvio che ancora nessuno sa come si possa comportare il modello nuovo ma chiedevo in linea generale con il precedente modello hyundai e il marchio in generale. Pregi è difetti insomma. Ovvio configurate alle stessa maniera si parla anche di 15.000 di differenza, ma come ho configurato Q3 va benissimo però con Tucson mi trovo qualcosa in più e a meno. Spero di essermi spiegato meglio. Grazie a tutti, sono molto indeciso sul da farsi.
Guarda io possiedo la tucson solamente da 2 anni, ma ti posso dire che non ho mai avuto un problema( tocco ferro :))
L'auto è affidabile e robusta. Io ho l'allestimento exellence che ha già tanta roba. L'unica pecca che forse posso trovare è che ha un po troppa plastica interna. Cosa che sul nuovo modello hanno risolto alla grande. Il motore va bene, sono più che soddisfatto dell'acquisto. È normale poi che tra Hyundai e Audi c'è differenza, ma calcola che paghi anche il nome.lavoro nel settore auto da 14 anni e per esperienza ti posso dire che Hyundai ha fatto notevoli progressi, sia a livello meccanico che elettronico. Io poi quando l'ho acquistata non ho pensato al fattore rivendibilità perché l'auto mi piace moltissimo, mi trovo benissimo e me la tengo stretta! Poi logicamente ognuno ha le proprie idee.
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Ok grazie delle tue informazioni, al discorso rivendibilitá ci tengo sempre perché sono solito ogni 4/5 anni al massimo a cambiare auto e per me risulta importante. È pure vero che viviamo in un momento storico dove tra mild, full hybrid, plug in hybrid ed elettriche non puoi sapere con certezza dove potrai andare a parare tra 4/5 anni, nessuno ha la palla di cristallo come si suol dire. Vedrò di provarle il più possibile e documentarmi, specialmente su hyundai.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Aggiungerei anche i costi dei tagliandi... In Hyundai, per mia esperienza, paghi oltre la metà del costo tagliandi Audi!
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, e ormai ho questo dubbio da giorni. La mia famiglia si allarga ulteriormente e quindi è arrivato il momento di pensare ad un auto un po più spaziosa con guida un pochino più alta, leggasi suv. La scelta tra tutti i modelli è ricaduta alla lotta finale Hyundai vs Audi, in particolare Q3 e nuova tucson. Non riesco a prendere una decisione. Attualmente ho un Audi A3 Business del 2016 con 45.000 km, inutile dire che ovviamente mi viene valutata maggiormente in Audi ma il mio dubbio è il seguente.Il Q3 configurato da me viene a costare tra tutto prezzo chiavi in mano 49.500 mentre la Tucson 40.800 (Tucson Full Optional, Audi no). A differenza con la mia A3 più sconto siamo alle seguenti: per il Q3 devo dare a differenza 25.000 tondi mentre la tucson 22.000 tondi, entrambe motori benzina e cambio automatico. Dunque la differenza è veramente di poco tra le due, ne vale la pena? come è hyundai? Ho provato solo la tucson al momento e il cambio automatico purtroppo non mi è piaciuto proprio per nulla, prossima settimana proverò Q3. Chiedo consigli qua a voi possessori decennali di hyundai, grazie a tutti.

Opinione mia personale da possessore di un SUV old school. Le Hyundai di adesso non le prenderei... Si stanno troppo europeizzando... La nuova Tucson ha copiato la Kia Sportage mettendo le frecce direzionali bassissime e tutti quei inserti interni lucidi attira polvere e impronte... (Lo so per alcuni può essere una sciocchezza, ma per me fa la differenza) spezzando una lancia alla hyundai che se la dovessi ricomprare, ricomprerei cmq un usato di vecchio stampo, comprando una Hyundai compreresti comunque una tedesca, quindi ottima qualità. Per il cambio automatico ti dovresti chiedere il tipo di percorrenza che fai se cittadina o autostradale, nel secondo caso a questo punto ti consiglierei un manuale(andresti a risparmiare anche di carburante) l'automatico consuma di più. E poi penso che oltre a pensare all'acquisto del veicolo, devi pensare anche alla manutemzione... Sicuramente un tagliando Hyundai costa meno di un tagliando audi... A me la nuova Tucson continua a non piacermi, mentre magari ad occhi chiusi comprerei il penultimo modello... Prego tutti i membri di non darmi tutti contro per un opinione personale... E se proprio dovete farlo, fetele costruttive e non distruttive...saluti a tutti e W il forum...
 
Ultima modifica:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, e ormai ho questo dubbio da giorni. La mia famiglia si allarga ulteriormente e quindi è arrivato il momento di pensare ad un auto un po più spaziosa con guida un pochino più alta, leggasi suv. La scelta tra tutti i modelli è ricaduta alla lotta finale Hyundai vs Audi, in particolare Q3 e nuova tucson. Non riesco a prendere una decisione. Attualmente ho un Audi A3 Business del 2016 con 45.000 km, inutile dire che ovviamente mi viene valutata maggiormente in Audi ma il mio dubbio è il seguente.Il Q3 configurato da me viene a costare tra tutto prezzo chiavi in mano 49.500 mentre la Tucson 40.800 (Tucson Full Optional, Audi no). A differenza con la mia A3 più sconto siamo alle seguenti: per il Q3 devo dare a differenza 25.000 tondi mentre la tucson 22.000 tondi, entrambe motori benzina e cambio automatico. Dunque la differenza è veramente di poco tra le due, ne vale la pena? come è hyundai? Ho provato solo la tucson al momento e il cambio automatico purtroppo non mi è piaciuto proprio per nulla, prossima settimana proverò Q3. Chiedo consigli qua a voi possessori decennali di hyundai, grazie a tutti.
Io possiedo due Hyundai che però non c'entrano nulla con la Tucson, per cui non so aiutarti da quel punto di vista.

Da avido lettore di riviste di auto, sento però dire malissimo delle auto del gruppo VW per quanto riguarda l'assistenza post-vendita: leggo continuamente casi di garanzia non riconosciuta, di clienti abbandonati in caso di guasto difficile da risolvere, di ricorso alle vie legali di clienti spazientiti ecc. Che siano auto ben fatte non c'è dubbio, ma io non me la sentirei di affidarmi a un marchio che adotta una politica simile.

D'altro canto però, molto dipende anche dalla singola concessionaria/officina a cui ci si rivolge, per cui se la Tucson non ti è piaciuta alla guida mentre in Audi ti sei finora trovato bene.......
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Buonasera, il tagliando lo metto in 2 se non 3 piano, perché non so le politiche hyundai ma in Audi si parla di 2 anni o 20.000 km, dunque io che percorro 10.000/15.000 km all'anno al massimo e cambiando auto ogni 4/5 anni mi ritroverò a farne solo 2 proprio al pelo, quindi alla fine non c'è molta differenza credo spalmato in 4 anni (Primo tagliando Audi su A3 300 euro e il secondo neanche lo faccio perché la cambio prima). Il mio uso quotidiano è per 80% città e il restante qualche uscita fuori porta sabato domenica 1 o 2 volte al mese, ecco perché del cambio automatico.
 

Aztek

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 7DCT Xprime
Ciao,
secondo me ti conviene prendere l'Audi, sicuramente è un'auto che nel breve tiene meglio il valore, se la tua intenzione è di cambiarla dopo 4-5 anni, sicuramene varrà più della Tucson, anche se paradossalmente, la perdita di valore della Q3, in proporzione al costo di acquisto, sarà maggiore.
Oltretutto bisogna tener conto che la Q3 è ormai collaudata, la nuova Tucson....è nuova!
Detto questo, io personalmente avevo valutato sia la Tucson che la Q3 l'anno scorso quando ho preso la mia Tucson, e alla fine, visto e considerato che nn cambio l'auto così spesso, ho optato per una spesa inferiore, con più accessori e che quando la rivenderò varrà poco niente.
Se avessi potuto permettermi di cambiarla dopo 3-4 anni avrei preso quasi sicuramente il Q3.

Spero di esserti stato d'aiuto
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Buonasera, il tagliando lo metto in 2 se non 3 piano, perché non so le politiche hyundai ma in Audi si parla di 2 anni o 20.000 km, dunque io che percorro 10.000/15.000 km all'anno al massimo e cambiando auto ogni 4/5 anni mi ritroverò a farne solo 2 proprio al pelo, quindi alla fine non c'è molta differenza credo spalmato in 4 anni (Primo tagliando Audi su A3 300 euro e il secondo neanche lo faccio perché la cambio prima). Il mio uso quotidiano è per 80% città e il restante qualche uscita fuori porta sabato domenica 1 o 2 volte al mese, ecco perché del cambio automatico.

Quindi opinione mia personale, non ti serve chiedere consiglio... Hai già le idee chiare... "Squadra vincente non si cambia" - "Sai la strada che lasci, ma non sai quella che trovi" se sei di questo avviso lascia stare l'acquisto altrimenti se vuoi l'avventura, non farti tanti pensieri.
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
A mio modesto parere (e non voglio essere pro Hyundai) ma per svariati motivi sceglierei Tucson
1 Optional che ritengo irrinunciabili (sedili riscaldati tetto panoramico etc insomma tutto e sulla I30 nè ho molti di più e sono TOP)
2 La quotazione è data dalla richiesta di mercato che per Tucson sin oggi è stata alta, ovviamente tra 4/5 anni non sapremo dove finiremo con le restrizioni sui motori termici ma il problema semmai riguarderà più i Diesel....tener ben conto che in Italia saremo gli ultimi quindi prima del 2030 si smuoverà poco.
3 Garanzia...se terrai l'auto 4/5 anni bè allora potrai dormire sereno perchè qualsiasi eventuale problema di gioventù del modello, che comunque nasce sempre su una base collaudata, ti verrà risolto senza esborsi.
4-5 Ho il cambio automatico e mi trovo da dio ma da quel che ho potuto capire nei video la nuova Tucson ha un automatico 6 marce differente quindi ti invito a guardarti questa recensione (minuto 5:20 per il cambio).
Concludo dicendoti che secondo me l'Audi Q3 subirà presto un Restyling aggressivo in quanto l'auto dal 2011 è praticamente rimasta la stessa credo che Audi svecchierà la gamma prossimamente e potresti ritrovarti con un modello obsoleto.
Provale e riprovale l'auto la devi sentire tua. Buon acquisto
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Grazie, ho già praticamente visto tutti e dico tutti i video della nuova tucson, sia italiano che esteri, mentre per la Q3 dubito che facciano a breve un restyling visto che è uscita nel 2019 con il nuovo modello ed aggiungerei completamente diverso dal precedente, cosa intendi scusa? Discorso garanzia esatto, vivrei senza problemi praticamente e in totale relax, sperando ovviamente di non usufruirne. Discorso optional, beh la tucosn l'ho configurata praticamente Full Optional apposta per il prezzo ma se vado nel dettaglio, gli interni in pelle a me non interessano, così come il tetto apribile, però ci sono ad un giusto prezzo. Non vorrei farmi prendere dal fattore prezzo/dotazione per poi pentirmene, per questo chiedo consigli a chi ha modelli hyundai qua, esperienze, valutazioni usato ecc... Se analizzo entrambe le auto solo sul fattore estetica anche li per me siamo pari, esternamente preferisco Q3 di un pelo, mentre internamente la nuova Tucson di un pelo.
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Ciao,
secondo me ti conviene prendere l'Audi, sicuramente è un'auto che nel breve tiene meglio il valore, se la tua intenzione è di cambiarla dopo 4-5 anni, sicuramene varrà più della Tucson, anche se paradossalmente, la perdita di valore della Q3, in proporzione al costo di acquisto, sarà maggiore.
Oltretutto bisogna tener conto che la Q3 è ormai collaudata, la nuova Tucson....è nuova!
Detto questo, io personalmente avevo valutato sia la Tucson che la Q3 l'anno scorso quando ho preso la mia Tucson, e alla fine, visto e considerato che nn cambio l'auto così spesso, ho optato per una spesa inferiore, con più accessori e che quando la rivenderò varrà poco niente.
Se avessi potuto permettermi di cambiarla dopo 3-4 anni avrei preso quasi sicuramente il Q3.

Spero di esserti stato d'aiuto
Grazie tante, allora non sono/sarò l'unico con questo dubbio Tucson/Q3, mi rincuora, perché molti mi danno del pazzo (valli a capire) a decidere tra questi due modelli, ma a me la nuova Tucson piace davvero.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
c'è un piccolo particolare in tutta questa discussione ed è il fatto che (probabilmente) qualcuno potrà parlarti della q3 intesa come sensazioni di guida e pregresso utilizzo ma nessuno potrà fare lo stesso della nuova tucson,,, sicuramente i test online possono aiutare ma dubito possano essere dirimenti... ed anche in merito al discorso economico visto i cambiamenti infern/epocali riesce molto difficile capire quanto varranno le due auto tra 3/4 anni, un consiglio forse banale che mi sento di darti è non fare un acquisto del tipo vorrei ma non posso, se le tue possibilità economiche te lo permettono acquista quella che ti aggrada maggiormente cercando (ovviamente) di provarle con molta calma prima...
 
Alto Basso