preventivi Acquisto auto nuova: Nuova Tucson vs Audi Q3

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
c'è un piccolo particolare in tutta questa discussione ed è il fatto che (probabilmente) qualcuno potrà parlarti della q3 intesa come sensazioni di guida e pregresso utilizzo ma nessuno potrà fare lo stesso della nuova tucson,,, sicuramente i test online possono aiutare ma dubito possano essere dirimenti... ed anche in merito al discorso economico visto i cambiamenti infern/epocali riesce molto difficile capire quanto varranno le due auto tra 3/4 anni, un consiglio forse banale che mi sento di darti è non fare un acquisto del tipo vorrei ma non posso, se le tue possibilità economiche te lo permettono acquista quella che ti aggrada maggiormente cercando (ovviamente) di provarle con molta calma prima...
Ciao, certo dovrò provarle per bene giustamente, mentre per il discorso acquisto "vorrei ma non posso" non è questo il caso e non ci penso minimamente. I miei dubbi, che in parte per forza rimarranno, sono sulla hyundai casa costruttrice, come diceva bene qualcuno poco sopra: avventura o sicurezza? Tutto qua, gli optional di differenza per me non sono tutti importanti ripeto (mai avuti nelle mie precedenti auto interni in pelle e tetto apribile), ma ci sono a costo inferiore e devo almeno considerarli.
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Grazie, ho già praticamente visto tutti e dico tutti i video della nuova tucson, sia italiano che esteri, mentre per la Q3 dubito che facciano a breve un restyling visto che è uscita nel 2019 con il nuovo modello ed aggiungerei completamente diverso dal precedente, cosa intendi scusa? Discorso garanzia esatto, vivrei senza problemi praticamente e in totale relax, sperando ovviamente di non usufruirne. Discorso optional, beh la tucosn l'ho configurata praticamente Full Optional apposta per il prezzo ma se vado nel dettaglio, gli interni in pelle a me non interessano, così come il tetto apribile, però ci sono ad un giusto prezzo. Non vorrei farmi prendere dal fattore prezzo/dotazione per poi pentirmene, per questo chiedo consigli a chi ha modelli hyundai qua, esperienze, valutazioni usato ecc... Se analizzo entrambe le auto solo sul fattore estetica anche li per me siamo pari, esternamente preferisco Q3 di un pelo, mentre internamente la nuova Tucson di un pelo.
Ciao thewall....nel 2019 è uscito un restyling e stop perchè dal 2011 l'auto è praticamente la stessa. Il piano industriale Audi parla di aggiornamento di tutta la gamma e di circa 30 modelli con propulsori elettrici entro il 2025 e il Q3 passerà a piattaforma MQB. La tua risposta rivela che hai maggior predisposizione per il Q3 a questo punto hai già scelto e come ti ha scritto anche Glukke se non hai problemi economici sei apposto!!
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Ciao thewall....nel 2019 è uscito un restyling e stop perchè dal 2011 l'auto è praticamente la stessa. Il piano industriale Audi parla di aggiornamento di tutta la gamma e di circa 30 modelli con propulsori elettrici entro il 2025 e il Q3 passerà a piattaforma MQB. La tua risposta rivela che hai maggior predisposizione per il Q3 a questo punto hai già scelto e come ti ha scritto anche Glukke se non hai problemi economici sei apposto!!
Ciao, non sono d'accordo, per me si parla di un modello completamente nuovo e non di un semplice restyling infatti adotta già la piattaforma MQB. Vero che può sembrare che abbia una maggiore predisposizione per Q3, ma non è così, altrimenti non sarei qua a chiedere un parere a voi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I miei dubbi, che in parte per forza rimarranno, sono sulla hyundai casa costruttrice, come diceva bene qualcuno poco sopra: avventura o sicurezza?

Opinione spassionata.

Se hai tutti questi dubbi, vai di Audi senza nemmeno pensarci perchè con queste premesse, dovessi prendere la Tucson, alla prima virgola quel minimo difettino/anomalia lo percepirai come l'inizio dell'Inferno.

Ad ogni modo qui dentro ci sono parecchie persone che vestono Hyundai da un bel po' di anni e non mi sembra che tanti portino il cappello di Indiana Jones...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io.


Per me, a maggio, saranno 16 anni di Hyundai.
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Io.


Per me, a maggio, saranno 16 anni di Hyundai.
Io da quando sono "salito" sulla tucson non vedo più nulla. Mi trovo benissimo. Anche per quanto riguarda l'assistenza. Tra l'altro oggi ho portato la macchina in officina per il secondo tagliando e ho visto la nuova tucson. Il capofficina me l'ha fatta provare. Ora sono in crisi...:cool::)
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Io da quando sono "salito" sulla tucson non vedo più nulla. Mi trovo benissimo. Anche per quanto riguarda l'assistenza. Tra l'altro oggi ho portato la macchina in officina per il secondo tagliando e ho visto la nuova tucson. Il capofficina me l'ha fatta provare. Ora sono in crisi...:cool::)
Ciao, concordo, è veramente bella, la prova purtroppo non mi ha entusiasmato ma ripeto voglio rifarla, magari qualche minuto in più!
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Opinione spassionata.

Se hai tutti questi dubbi, vai di Audi senza nemmeno pensarci perchè con queste premesse, dovessi prendere la Tucson, alla prima virgola quel minimo difettino/anomalia lo percepirai come l'inizio dell'Inferno.

Ad ogni modo qui dentro ci sono parecchie persone che vestono Hyundai da un bel po' di anni e non mi sembra che tanti portino il cappello di Indiana Jones...
Ciao, ci mancherebbe altro, volevo riprendere un concetto di un utente qualche post dietro, semplificato ma diciamo diretto, che spiega semplicemente il mio dubbio. Potrei rischiare come dice te, che ad un piccolissimo problema o fesseria lo percepisca come l'inizio dell'inferno, perché mi addentrerei in un marchio a me sconosciuto e passatemi qualche dubbio, perplessità o pensiero in più. Sono sempre più indeciso, non mi resta che informarmi il più possibile e provarle il più possibile.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Appunto provale per bene , valuta le tue sensazioni la qualità del cambio che sulla Tucson full hybrid non è DCT e per me è un errore a dfifferenza delle MH.
Se poi opterai per Audi magari altro piccolo sacrificio e aggiungi un paio di optional e prendi quella.
Io ho in 2 km due concessionari / officine Hyundai qui a Roma che ormai conosco bene e per me è un gran valore aggiunto averle così come te conosci bene quelle Audi e quindi non sarebbe un salto nel buio e ne lo è per la spesa dei tagliandi come dici.
Provale bene e fatti la tua idea come già ti ho detto dove scegli scegli bene.
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Aggiornamenti:
Provata Q3 e devo dire che il cambio s-tronic l'ho trovato praticamente IDENTICO alla prova su Tucson. Prendetemi per matto, ma veramente sono identici e non mi sono ovviamente piaciuti entrambi. Sarò io? Devo imparare? Con la concessionaria hyundai sono riuscito a scucire un ultimo prezzo finale e siamo arrivati a 21.000 tondi tondi a differenza, a meno non ci va più nessuno, stop, stesso discorso per Audi (non si scende più) Prossima settimana farò altre prove.
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Appunto provale per bene , valuta le tue sensazioni la qualità del cambio che sulla Tucson full hybrid non è DCT e per me è un errore a dfifferenza delle MH.
Se poi opterai per Audi magari altro piccolo sacrificio e aggiungi un paio di optional e prendi quella.
Io ho in 2 km due concessionari / officine Hyundai qui a Roma che ormai conosco bene e per me è un gran valore aggiunto averle così come te conosci bene quelle Audi e quindi non sarebbe un salto nel buio e ne lo è per la spesa dei tagliandi come dici.
Provale bene e fatti la tua idea come già ti ho detto dove scegli scegli bene.
Ciao, il Q3 è già configurato con tutto il necessario, solo tetto apribile e interni in pelle non sono presenti a differenza della Tucson. Io invece ho 2 concessionarie Audi nella mia zona, una praticamente a 500 metri e l'altra a 10 km, le due rivali insomma. Mentre Hyundai non ne ho per nulla, la più vicina dista 30 km. Rifarò un giro di prova su entrambe e dovrò decidermi, anche perché con i tempi di consegna siamo piuttosto lunghi su entrambe, mi hanno detto 3/4 mesi sia Q3 che Tucson.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Aggiornamenti:
Provata Q3 e devo dire che il cambio s-tronic l'ho trovato praticamente IDENTICO alla prova su Tucson. Prendetemi per matto, ma veramente sono identici e non mi sono ovviamente piaciuti entrambi. Sarò io? Devo imparare? Con la concessionaria hyundai sono riuscito a scucire un ultimo prezzo finale e siamo arrivati a 21.000 tondi tondi a differenza, a meno non ci va più nessuno, stop, stesso discorso per Audi (non si scende più) Prossima settimana farò altre prove.
Anch'io le poche volte che ho provato auto con cambio automatico non mi sono trovato bene, non c'è niente di strano; questione di abitudine, appunto, e anche di gusto personale.

E valutare una Tucson o una Q3 manuale? Avranno il motore meno potente ma l'allestimento forse puoi configurarlo secondo i tuoi gusti con gli optional......
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Anch'io le poche volte che ho provato auto con cambio automatico non mi sono trovato bene, non c'è niente di strano; questione di abitudine, appunto, e anche di gusto personale.

E valutare una Tucson o una Q3 manuale? Avranno il motore meno potente ma l'allestimento forse puoi configurarlo secondo i tuoi gusti con gli optional......
Ciao, metterlo manuale per aggiungere optional diciamo non mi interessa perché la Tucson è full optional, mentre la Q3 è già allestita con tutto il necessario. Potrei valutarlo per un discorso guida come dici tu, non mi resta altro che fare molte e varie prove su strada, anche perché il tempo stringe e devo prendere assolutamente una decisione.
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Non sono mai stato diciamo ammaliato dalla hyundai in generale, ma questa nuova Tucson mi ha rapito davvero. Se non l'avessi vista avrei preso il Q3 senza dubbio.
 

impoppy

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson X prime
Non sono mai stato diciamo ammaliato dalla hyundai in generale, ma questa nuova Tucson mi ha rapito davvero. Se non l'avessi vista avrei preso il Q3 senza dubbio.
Hai valutato gli spazzi delle 2 auto in questione ??? La Q3 mi sembra meno spaziosa della Tucson. A lavoro ho un collega che ha la Q3 e ci sono salito sopra. Confrontando con la mia tucson a me sembra più piccola e se non sbaglio anche le schede tecniche. La nuova tucson da quel che ho sentito deve essere un pelo più grande della precedente.
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Ciao,sono andato oggi per la seconda volta in un mese a vedere la nuova tucson con la famiglia,tra q3 e tucson ci sono a parità di allestimento 9000 euro,ho fato fare il preventivo x la q3 sb e x gla mercedes(6000 euro di differenza).
Anch'io sono ancora indeciso fra le 3 ma rivedendola oggi mi ha praticamente convinto,mia moglie se ne è innamorata,provengo da volvo xc 40 e sono abituato aguidare macchine solide e di qualità,a breve mi deciderò anch'io ma sono quasi convinto x la tucson.
Da come scrivi "the wall" mi sembri già convinto,aspetti solo qualcuno che ti confermi i lati positivi di q3 e dai peso solo a quelli negativi di tucson(è solo una impressione).
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Ho provato a configurare la Tucson sul sito hyundai e non mi piace che se voglio aggiungere il Premium Pack devo necessariamente aggiungere anche il Leather Pack.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Mi permetto di ricordare agli indecisi che, nel passato quando scelsi la mia Tucson, c'è stato un solo optional che mi ha portato ad acquistarla subito, parlo dei sedili in pelle anteriori ventilati. Altre auto nel 2016 o non li prevedevano o costavano una fortuna!
Vi assicuro che d'estate sono una vera goduria, non ne potrei più fare a meno...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mi permetto di ricordare agli indecisi che, nel passato quando scelsi la mia Tucson, c'è stato un solo optional che mi ha portato ad acquistarla subito, parlo dei sedili in pelle anteriori ventilati. Altre auto nel 2016 o non li prevedevano o costavano una fortuna!
Vi assicuro che d'estate sono una vera goduria, non ne potrei più fare a meno...
E all’epoca era il solo modo di avere il sedile del passeggero regolabile in altezza e il piano del sedile lato guida che si alza in modo indipendente davanti e dietro (difatti non mi capacitavo del problema citato in questo post: Tucson Xprime 136 cv DCT MY19 prime impressioni).
 

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Ciao,sono andato oggi per la seconda volta in un mese a vedere la nuova tucson con la famiglia,tra q3 e tucson ci sono a parità di allestimento 9000 euro,ho fato fare il preventivo x la q3 sb e x gla mercedes(6000 euro di differenza).
Anch'io sono ancora indeciso fra le 3 ma rivedendola oggi mi ha praticamente convinto,mia moglie se ne è innamorata,provengo da volvo xc 40 e sono abituato aguidare macchine solide e di qualità,a breve mi deciderò anch'io ma sono quasi convinto x la tucson.
Da come scrivi "the wall" mi sembri già convinto,aspetti solo qualcuno che ti confermi i lati positivi di q3 e dai peso solo a quelli negativi di tucson(è solo una impressione).
Ciao, confermo che "quasi a parità di allestimento" perché Q3 non ha interni in pelle e tetto apribile, ci sono quasi 10.000 euro di differenza, Tucson 40.800 chiavi in mano mentre Q3 49.500 sempre chiavi in mano, che si assottigliano di molto con le valutazioni usato e scontistica. Non sono per niente ancora convinto anche se può sembrare il contrario e confermo che la tucson sia leggermente più spaziosa dentro e maggiore in capacità di bagagliaio. Mentre per la prima è davvero di poco la differenza e non incide molto, la seconda è decisamente maggiore e più importante.
 
Alto Basso