preventivi Acquisto auto nuova: Nuova Tucson vs Audi Q3

TheWall27

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Audi A3 Business
Ho provato a configurare la Tucson sul sito hyundai e non mi piace che se voglio aggiungere il Premium Pack devo necessariamente aggiungere anche il Leather Pack.
Esattamente, infatti a me non interessano né interni in pelle né tetto apribile ma sono costretto a metterli per altre cose comprese nel premium pack che vorrei.
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Esattamente, infatti a me non interessano né interni in pelle né tetto apribile ma sono costretto a metterli per altre cose comprese nel premium pack che vorrei.
Sulla mia allestimento exellence ad esempio c'era gia di serie la telecamera a 360. Cosa che invece ora si paga a parte ed è compresa appunto nel Premium pack
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Voce fuori dal coro : visto che fai pochi Km/anno e la tieni pochi anni (4/5) hai provato a valutare un NLT ? Ti togli ogni problema di svalutazione dell'usato, della rivendita dell'auto o del reso per acquisto nuova....con tutta la bega della valutazione, non pensi più alla manutenzione (è inclusa nel canone) e quindi la garanzia è per tutta la durata del contratto e nemmeno devi pensare a bollo e assicurazione. Paghi la rata mensile e metti carburante...PUNTO.
Questo ovviamente sia per Hyundai che per Audi...
 

wgian1956

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
34
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Exellence
Buongiorno...scrivo la mia, ;ho una tucson dct 141 cv di due anni e mezzo, mai avuto problemi,ho una compagna a Lugano che ha il q5 da 230 cv..di 6 anni.domani al 99,99% andro' a confermare l ordine della Nuova Tucson da 230 ibrida ,facendo il paragone con la Q5 non le manca nulla ne ' a livello di abitabilita' ne' a livello di prestazioni,cambia solo che ci ballano 30000 eurozzi di differenza ;-) a mio modesto parere Audi fa strapagare tutto(tanto per dirne una ,l'astina dell'olio non esiste e si deve vedere il livello solo a schermo, ma mi pare che optional te la diano.) ..e riguardo le valutazioni dell usato, scordiamoci i tempi in cui Audi e Bmw erano assegni circolari.....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno...scrivo la mia, ;ho una tucson dct 141 cv di due anni e mezzo, mai avuto problemi,ho una compagna a Lugano che ha il q5 da 230 cv..di 6 anni.domani al 99,99% andro' a confermare l ordine della Nuova Tucson da 230 ibrida ,facendo il paragone con la Q5 non le manca nulla ne ' a livello di abitabilita' ne' a livello di prestazioni,cambia solo che ci ballano 30000 eurozzi di differenza ;-) a mio modesto parere Audi fa strapagare tutto(tanto per dirne una ,l'astina dell'olio non esiste e si deve vedere il livello solo a schermo, ma mi pare che optional te la diano.) ..e riguardo le valutazioni dell usato, scordiamoci i tempi in cui Audi e Bmw erano assegni circolari.....

30000 euro di differenza?
Sono un po' ignorante sui listini Audi.
Ma una Q5 viene attorno ai 70000 euro?:confused:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Allegati

  • 16118546198142239976838007689088.jpg
    16118546198142239976838007689088.jpg
    327,5 KB · Visite: 15

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Comunque il nostro amico ha scelto.. è rimasto in Germania con la q3
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Io gironzolando sul forum audi Q3 l ho trovato...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io gironzolando sul forum audi Q3 l ho trovato...

Bene dai, l'importante è che siamo stati utili a fargli fare la scelta migliore per quelle che sono le sue esigenze.
Poi, magari un "grazie" sarebbe anche bello...:rolleyes::)
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Bene dai, l'importante è che siamo stati utili a fargli fare la scelta migliore per quelle che sono le sue esigenze.
Poi, magari un "grazie" sarebbe anche bello...:rolleyes::)
aveva già deciso....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Bene dai, l'importante è che siamo stati utili a fargli fare la scelta migliore per quelle che sono le sue esigenze.
Poi, magari un "grazie" sarebbe anche bello...:rolleyes::)
Lo chiudo io o lo chiudi tu, questo thread?
 

George52

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT xPossible+Safety Pack+19" White
Grazie, ho già praticamente visto tutti e dico tutti i video della nuova tucson, sia italiano che esteri, mentre per la Q3 dubito che facciano a breve un restyling visto che è uscita nel 2019 con il nuovo modello ed aggiungerei completamente diverso dal precedente, cosa intendi scusa? Discorso garanzia esatto, vivrei senza problemi praticamente e in totale relax, sperando ovviamente di non usufruirne. Discorso optional, beh la tucosn l'ho configurata praticamente Full Optional apposta per il prezzo ma se vado nel dettaglio, gli interni in pelle a me non interessano, così come il tetto apribile, però ci sono ad un giusto prezzo. Non vorrei farmi prendere dal fattore prezzo/dotazione per poi pentirmene, per questo chiedo consigli a chi ha modelli hyundai qua, esperienze, valutazioni usato ecc... Se analizzo entrambe le auto solo sul fattore estetica anche li per me siamo pari, esternamente preferisco Q3 di un pelo, mentre internamente la nuova Tucson di un pelo.

Ciao a tutti (sono stato molto assente dal forum ultimamente), e rientro ora dalla concessionaria dove ho acquistato la Nuova Tucson Hybrid dando in permuta la Tucson DCT Diesel del 2017. La scelta deriva dal fatto che qui a Milano prevedono che nel 2025 la citta dovrà essere diesel free per cui ho voluto anticipare i tempi ottenendo un prodotto al passo con i termpi ed una buona valutazione dell'usato (pagato 33K nel 2017 e valutato 21K oggi). Ho fatto anche un test drive del modello nuovo (talmente nuovo che la consegna avverrà fra 60/90 gg.) e sotto l'aspetto meccanico e del cambio automatico non ho trovato sostanziali differenze col vecchio modello. Tutto il resto........beh è pura gioia di elettronica, sicurezze e confort.
Naturalmente è un'opinione del tutto personale.......
 

wgian1956

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
34
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Exellence
io alla fine ho preso la 230 Hybrid full che avevano in concessionaria a CN...tra una settimana la potro' guidare.., :)
 
Alto Basso