Acquisto bande paracolpi laterali

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi le ha acquistate e se gli é stato fatto pagare il montaggio. Il mio conce mi ha chiesto 136,10 per il pezzo e 40€ di montaggio. (Vorrei sapere la vostra esperienza siccome in un primo momento mi era stato detto che il montaggio sarebbe stato fatto dal conce stesso, invece poi é stata cambiata la versione dicendomi che loro non potevano farlo e lo avrebve dovuto fare il loro carrozziere di fiducia) grazie!
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao, credo tu sia il primo che nel forum sta effettuando questa aggiunta all'auto, perciò credo che per i prezzi bisognerà fare riferimento ai listini degli accessori, per quanto riguarda il montaggio presumo che un lavoro fatto dal carrozziere sia la cosa migliore per un articolo di questo tipo...
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Si probabilmente hai ragione nel caso meglio affidarsi a un carrozziere esperto (anche se si tratta solamente di "appicicare 4 pezzi di plastica") :D Comunque oggi sono passato dal concessionario e mi sono messo a guardare una i20 style con le bande paracolpi e osservandole bene ho perso un po la convinzione ad acquistarle siccome secondo me una reale protezione la offrono solo contro urti bassi(es muretti) ma non penso siano efficaci contro un altra portiera siccome le fasce di plastica in ottica verticale della portiera non sono la parte piú esposta :mad:
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Si probabilmente hai ragione nel caso meglio affidarsi a un carrozziere esperto (anche se si tratta solamente di "appicicare 4 pezzi di plastica") :D Comunque oggi sono passato dal concessionario e mi sono messo a guardare una i20 style con le bande paracolpi e osservandole bene ho perso un po la convinzione ad acquistarle siccome secondo me una reale protezione la offrono solo contro urti bassi(es muretti) ma non penso siano efficaci contro un altra portiera siccome le fasce di plastica in ottica verticale della portiera non sono la parte piú esposta :mad:

........sai, avevo riflettuto pure io sulla questione dell'acquisto dei bumper (mi sembra vengano così chiamati) e onestamente li ho visti solo una volta dal vivo e andavo anche un po di fretta..... se devo dirti l'impressione che mi hanno fatto, ti dico che l'auto a me piace anche senza, poi, per quanto riguarda l'utilità non so dirti ma credo che la tua valutazione si avvicini alla mia.......
....io li ho visti montati su una i20 dello stesso colore della mia (Star Dust) e l'effetto non mi è piaciuto onestamente, forse montati su altri colori rendono meglio (tipo bianco o grigio chiaro) ma per i miei gusti non ne sono poi così sicuro.....
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
........sai, avevo riflettuto pure io sulla questione dell'acquisto dei bumper (mi sembra vengano così chiamati) e onestamente li ho visti solo una volta dal vivo e andavo anche un po di fretta..... se devo dirti l'impressione che mi hanno fatto, ti dico che l'auto a me piace anche senza, poi, per quanto riguarda l'utilità non so dirti ma credo che la tua valutazione si avvicini alla mia.......
....io li ho visti montati su una i20 dello stesso colore della mia (Star Dust) e l'effetto non mi è piaciuto onestamente, forse montati su altri colori rendono meglio (tipo bianco o grigio chiaro) ma per i miei gusti non ne sono poi così sicuro.....
Concordo pienamente con il tuo commento :D ...vediamo se qualche possesore di una style può offrire un punto di vista differente :)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ti allego il link del catalogo degli acessori originali per i20 2015 dove ci sono oltre ai paracolpi laterali anche delle "strisce" cromate sempre laterali, che avevo preso in considerazione e poi lasciato in sospeso.
Dalla foto del catalogo non si vedono per niente bene ma era tanto per farsi un'idea, queste hanno però più un senso estetico, ma a me un po erano piaciute......

https://www.hyundai-club.eu/threads/catalogo-accessori-new-i20.15131/


Quest'altro link invece puoi vedere i prezzi degli articoli da te citati e anche di altri.....

http://www.alpinatrieste.it/shop/165-accessori-i20-dal-2015?id_category=165&n=11
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
........sai, avevo riflettuto pure io sulla questione dell'acquisto dei bumper (mi sembra vengano così chiamati) e onestamente li ho visti solo una volta dal vivo e andavo anche un po di fretta..... se devo dirti l'impressione che mi hanno fatto, ti dico che l'auto a me piace anche senza, poi, per quanto riguarda l'utilità non so dirti ma credo che la tua valutazione si avvicini alla mia.......
....io li ho visti montati su una i20 dello stesso colore della mia (Star Dust) e l'effetto non mi è piaciuto onestamente, forse montati su altri colori rendono meglio (tipo bianco o grigio chiaro) ma per i miei gusti non ne sono poi così sicuro.....

Sulla i20 bianca per me stanno da Dio ... su colori scuri chiaramente risaltano meno ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...... se devo dirti l'impressione che mi hanno fatto, ti dico che l'auto a me piace anche senza, poi, per quanto riguarda l'utilità non so dirti ma credo che la tua valutazione si avvicini alla mia.......

Quotone. Non sono bellissimi e non servono a una mazza........ :D

P.s. Just my two cents...... ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Concordo pienamente con il tuo commento :D ...vediamo se qualche possesore di una style può offrire un punto di vista differente :)
Non credo siano davvero esteticamente indispensabili, dal punto di vista pratico meglio gli AirBump della Citroen C4 Cactus !!!! Voglio dire, che se vuoi parare dei colpi, beh, iniziamo a capire cosa colpiranno questi colpi e poi proteggiamoci in maniera sicura...ma non sapendolo anticipatamente, diciamo che ti potrebbero salvare il portafoglio con gli idiotissimi e famigerati panettoni, praticamente ignorati dai sensori e spesso dagli specchietti (devono essere proprio antipatici...sti panettùn!). Insomma: oltre ai bumper ho ordinato dei parasportelli (trasparenti) da mettere sul profilo (nudo o_O ) della portiera onde evitare all'apertura degli stessi in garage, smadonnamenti vari...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mammmammmmia!!!!! :confused::confused::confused::confused:
None? Non ti piacciono?!? Ma quelli, se un carrello del supermercato urta la carrozzeria dell'auto, con una velocità di 8 km/h e con un angolo non superiore a 15° e un tasso di umidità non oltre il 56% e con colori pastello e con...(ehi, sto scherzando! ve ne siete accorti?!?)...sì insomma, son bruttini ma a qualcosa (qualcosina...) servono...i bumper della mia i20 style un po' meno
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Servono si! Sono d'accordo.
Ma sarebbe come andare a pogare a un concerto o in disco vestiti come un quarterback della NFL....!:eek:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Servono si! Sono d'accordo.
Ma sarebbe come andare a pogare a un concerto o in disco vestiti come un quarterback della NFL....!:eek:
Mica male l'idea, sai? Mi ricorda tanto lo Stile delle Stilosissimo Robert Smith dei Cure con autentica maglietta NFL!!!
 

Lukino89

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 1.4
Scusate ma sono posizionati così in basso che a guardarli bene non sembrano utilissimi poi se qualcuno conferma l utilità io li faccio montare. Anche perché in città come fai a proteggere lo sportello :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Concordo, i Bumber della i20, a causa della loro posizione molto in basso, hanno + 1 valenza estetica che una reale utilita' ..... ma sulla mia auto Bianca Credo starebbero bene... almeno a giudicare dalle foto che ho visto in giro..... visto che l'auto "Gioca" su Diversi elementi Neri inseriti nella scocca.... come i Larghi Montanti posteriori, o le guarnizioni sul tetto... ultimamente poi ho visto i Bumper a 75 euro ... 1 prezzo abbordabilissimo....

L'unico dubbio e', se essendo solo attaccati con delle strisce adesive, alla lunga non rischiano di staccarsi se sottoposti a temperature estreme o con l'invecchimento della colla, per questo ho chiesto se qualcuno sa come sono fissati quelli originali... sulle auto vendute dalla Casa (magari nella portiera ci sono dei ganci) .... ma -per ora- non ho letto niente di definitivo sulla cosa....
 
Ultima modifica:

Lukino89

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 1.4
Io pensavo più all utilità
allora tanto vale che metto i bumper al profilo della portiera
 

Allegati

  • $(KGrHqZHJE4E88eUTI5LBPo,D!yrIg--60_35.JPG
    $(KGrHqZHJE4E88eUTI5LBPo,D!yrIg--60_35.JPG
    20,8 KB · Visite: 39

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Fa + orrore SCRASCIARE.... la portiera..... io i profili sto pensando di metterli ...... non l'ho fatto.. perche' li avevo sulla Peugeot... e col caldo delle ns parti l'adesivo semi solido che si trova sul fondo dela "U" si e' sciolto .. colando sul pezzo a vista del sottoscocca dell'auto ... inoltre andato l'adesivo, 1 paio di paracolpi si sono persi... lasciando il segno della colla sul profilo della portiera... e pulire questa specie di catrame richiede tempo... a meno di nn comprare altri profili e metterli al posto di quelli perduti ...

Per questo sono diffidente sul discorso incollaggio dei BUMPER sulle portiere.... non vorrei che facessero la fine dei profili .... Se si stacca uno dei Bumper .. il danno estetico sarebbe evidente.... oltre che consistente a liv economico ... visto che -per ora- vengono venduti per le 4 portiere... e non a pezzi singoli...
 

Lukino89

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 1.4
Sarà follia ma qualcuno non può fare una prova facendo una foto dimostrando l utilità dei paracolpi apre lo sportello di un altra macchina sulla portiera della i20 e vede dove tocca
Perché a quel punto li monto pure io
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Sarà follia ma qualcuno non può fare una prova facendo una foto dimostrando l utilità dei paracolpi apre lo sportello di un altra macchina sulla portiera della i20 e vede dove tocca
Perché a quel punto li monto pure io
le portiere delle auto non sono tutte uguali, ed il punto a cui possono colpirti dipende dalle due auto. ad esempio, la striscia di gommapiuma che avevo in garage per la punto è un pò troppo alta per la I20, e ho dovuto comprarne un altra e metterla più in basso, perchè il punto più sporgente è ad un'altezza diversa...
 
Alto Basso