Acquisto con agevolazioni Legge 104

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
ciao a tutti
posso usufruire della legge 104 per disabili
quindi ho l'iva al 4%
ma hyundai sembra vivere in un mondo tutto suo dove le calcolatrici funzionano diversamente dal nostro mondo,questo mi ha molto deluso perchè i soldi non sono di hyundai ma è lo stato che c'è li mette,ma vengono negati al disabile

in pratica la macchina costa 38000 euro è il 1.6 turbo 4x4 automatica con tutti i pacchetti
lo sconto del concessionario è di solo 1000 euro
e con iva al 4% il totale del preventivo è di 32000 euro (io non pago ipt)
mentre il prezzo giusto dovrebbe essere 30.200 e rotti
non è poca la differenza
ho provato ha chiarire questa cosa,ma addirittura il concessionario hyundai di modena mi ha risposto maleducatamente di andare a comprare dove mi fanno quel prezzo
molto deluso da hyundai
è capitato ad altri?
cosa posso fare?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Cambia concessionario!!!!
Oltre all iva al 4 hai diritto anche ha uno sconto che può andare dal 10 al 18% mi pare.
Informa Hyundai dell accaduto.
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
ho già cambiato diversi conce ma tutti sembrano sbagliare
secondo me l'errore è dovuto perchè calcolano i pacchetti optional con iva 22
ho provato a dirglielo ma il conce ha detto di no
hyundai non applica sconto per disabili,solo 1000 euro di sconto
pensi che se chiamo hyundai italia risolvono il problema?
ho forti dubbi
sono convinto che mi diranno,parli con il suo concessionario
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Rivolgiti pure altrove (non penso sia l'unico concessionario della tua zona), troverai persone sicuramente più educate e gentili di questo imbecille, ma si chiamiamolo proprio così uno che si rivolge ad un potenziale cliente (normodotato o disabile che sia) in questi modi, che hai avuto la sfortuna di incontrare nella tua vita.
Purtroppo Novara è troppo distante sennò ti avrei vivamente consigliato la persona che mi ha fatto il contratto di acquisto della mia, educatissimo e corretto (mi ha fatto anche un extra sconto di 200 euro non dovuto).
E quando ti rivolgerai ad altri tieni conto che lo sconto incondizionato applicato da Hyundai sulle Tucson è 2000 euro, a meno saluta e te ne vai.
E segnalalo anche in Hyundai (penso servizio clienti) che nel tal posto il tal signore ti ha trattato in questo modo,
Sicuramente non saranno contenti di perdere un potenziale cliente da 38000 euro, magari una telefonata per chiedere spiegazioni all'imbecille la faranno.

Mi dispiace ancora per la tua disavventura, ma vedrai che di persone corrette ce ne sono ancora a questo mondo.

Paolo
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Se vuoi ti do cell e nominativo del venditore in questione, gli chiedi gentilmente un preventivo da inviarti via mail o fax e fai i tuoi debiti calcoli.
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
Rivolgiti pure altrove (non penso sia l'unico concessionario della tua zona), troverai persone sicuramente più educate e gentili di questo imbecille, ma si chiamiamolo proprio così uno che si rivolge ad un potenziale cliente (normodotato o disabile che sia) in questi modi, che hai avuto la sfortuna di incontrare nella tua vita.
Purtroppo Novara è troppo distante sennò ti avrei vivamente consigliato la persona che mi ha fatto il contratto di acquisto della mia, educatissimo e corretto (mi ha fatto anche un extra sconto di 200 euro non dovuto).
E quando ti rivolgerai ad altri tieni conto che lo sconto incondizionato applicato da Hyundai sulle Tucson è 2000 euro, a meno saluta e te ne vai.
E segnalalo anche in Hyundai (penso servizio clienti) che nel tal posto il tal signore ti ha trattato in questo modo,
Sicuramente non saranno contenti di perdere un potenziale cliente da 38000 euro, magari una telefonata per chiedere spiegazioni all'imbecille la faranno.

Mi dispiace ancora per la tua disavventura, ma vedrai che di persone corrette ce ne sono ancora a questo mondo.

Paolo
ti ringrazio per la tua solidarietà
il problema è che sembrano sbagliare tutti
secondo me,l'errore lo fanno perchè calcolano i pacchetti aggiuntivi con iva al 22
inoltre lo sconto è solo di 1000 euro,2000 non lo fa nessuno
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
Se vuoi ti do cell e nominativo del venditore in questione, gli chiedi gentilmente un preventivo da inviarti via mail o fax e fai i tuoi debiti calcoli.

ti ringrazio
siamo a 220 km di distanza e molto probabilmente faccio solo perdere tempo al venditore
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
ti ringrazio per la tua solidarietà
il problema è che sembrano sbagliare tutti
secondo me,l'errore lo fanno perchè calcolano i pacchetti aggiuntivi con iva al 22
inoltre lo sconto è solo di 1000 euro,2000 non lo fa nessuno
No no, ti assicuro che a me hanno fatto 2000 euro di sconto (con voce sconto rottamazione sul contratto di acquisto) + 1500 euro di valutazione usato e quando sono passato dal metallizzato al bianco oltre a decurtarmi i 350 euro di differenza tra i due colori, mi ha arrotondato per difetto il costo totale da 27150 a 27000 senza che glielo chiedessi io.
Per 8000 euro di differenza come dici la macchina l'avrei presa anche a Napoli.......
Paolo
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
forse non mi sono spiegato bene oppure non hai letto bene
la differenza non è di 8000 euro
ma di 1200 euro
io non ho macchina da dar dentro quindi niente rottamazione
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
" Ancora più importante: chi già possiede una iX35 potrà godere di 2.500 euro di sconto - in fase di lancio - sulla Tucson, rispetto ai 2.000 euro del resto della clientela".

Appunto non mi sbagliavo ma.............. i 2000 euro di sconto sono così strutturati (mi sono informato) 1200 di sconto+800 bonus rottamazione e ulteriore valutazione veicolo in permuta (che è quello che hanno applicato a me).
A Marchetto, non avendo veicolo da permutare, fanno solo 1200 euro di sconto.

@Marchetto: devo aver fatto confusione tra i 38000 (iva 22%) di listino e i 30200 che dicevi con iva 4%........... x questo ho detto 8000 euro in meno

Paolo
 

Grufolino

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Vedremo
Prova a scaricare la guida alle agevolazioni fiscali dei disabili rilasciata ( e marchiata ) dall agenzia delle entrate .
Ti passo io il pdf se mi dai una mai.
Anche io sono titotale di legge 104 comma 1articolo 3 .
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Prova a scaricare la guida alle agevolazioni fiscali dei disabili rilasciata ( e marchiata ) dall agenzia delle entrate .
Ti passo io il pdf se mi dai una mai.
Anche io sono titotale di legge 104 comma 1articolo 3 .
Mi hai anticipato! :)
Stavo giusto cercando qualcosa che delucidasse le idee in merito all'argomento...
Ecco qui:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ni/AgevDisab/SchedaInfoAgevDisab/V2AgevDisab/
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...Guida_Agevolazioni_persone_con_disabilità.pdf
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
grazie
questa potrebbe essere un'idea,presentarsi con questo documento

comunque sapete sono ancora un pò indeciso se scegliere la mercedes gla o la tucsoon
lo so che sono due auto diverse,dai prezzi diversi,ma avendo più sconto e accontentandosi della trazione anteriore il gla mi costa praticamente uguale.
però devo anche dire che avendole provate la tucsoon è più confortevole e spaziosa
bella indecisione
 

Grufolino

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Vedremo

Il problema per me nasce da quando i vendi
grazie
questa potrebbe essere un'idea,presentarsi con questo documento

comunque sapete sono ancora un pò indeciso se scegliere la mercedes gla o la tucsoon
lo so che sono due auto diverse,dai prezzi diversi,ma avendo più sconto e accontentandosi della trazione anteriore il gla mi costa praticamente uguale.
però devo anche dire che avendole provate la tucsoon è più confortevole e spaziosa
bella indecisione

Guarda il ragionamento che ho fatto io in merito è il seguente, meglio avere il top di una marca meno blasonata che avere la entry level di una marca molto piu prestiosa. Oltre al fatto che vuoi prendere esattamente ciò che voglio fare io l anno prox quindi vorrei usarti come cavia ahahahha
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
Guarda il ragionamento che ho fatto io in merito è il seguente, meglio avere il top di una marca meno blasonata che avere la entry level di una marca molto piu prestiosa. Oltre al fatto che vuoi prendere esattamente ciò che voglio fare io l anno prox quindi vorrei usarti come cavia ahahahha

ahaahah grandissimo
si è vero in parte quello che dici
se compro la tucson sono costretto a scegliere quel motore perchè ho bisogno del cambio automatico
se ci fosse stata una versione da 140 cv per me andava più che bene
il diesel io non lo considero perchè a parte che costa 2000 euro in più e poi preferisco il benzina anche per i bassi chilometraggi che faccio
sono sicuro che 1.6 turbo con doppia frizione sarà un gioiellino da guidare
io personalmente ho pravato il diesel da 136cv automatica full optional con cerchi da 19
è incredibilmente silenziosa e i cerchi da 19 non pregiudicano il confort,incredibile niente rumori di rotolamento e le buche sono smorzate bene,certo nelle rotonde rispetto alla gla si dondola di più,ma come confort è un gradino sopra la tucsoon,naturalmente essendo anche più spaziosa questa sensazione di confort aumenta.
detto questo si un po mi scoccia il fatto che se prendo la gla devo comprare il 1.6 turbo da 122 cv,mentre la tucson è un 1.6 da 177cv 4x4,non che io abbia molte pretese di velocità però si un po mi scoccia,sopratutto per la trazione 4x4
come al solito le mercedes come le altre tedesche,ti fanno pagare un buon 10% solo per il marchio,cavolo auto da oltre 30.000 euro e ti danno il klima semi automatico con dei comandi del klima che sembrano fatti con la plastica dei giocattoli,se vuoi l'automatico devi pagare 600 euro.
 

Grufolino

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Vedremo
ahaahah grandissimo
si è vero in parte quello che dici
se compro la tucson sono costretto a scegliere quel motore perchè ho bisogno del cambio automatico
se ci fosse stata una versione da 140 cv per me andava più che bene
il diesel io non lo considero perchè a parte che costa 2000 euro in più e poi preferisco il benzina anche per i bassi chilometraggi che faccio
sono sicuro che 1.6 turbo con doppia frizione sarà un gioiellino da guidare
io personalmente ho pravato il diesel da 136cv automatica full optional con cerchi da 19
è incredibilmente silenziosa e i cerchi da 19 non pregiudicano il confort,incredibile niente rumori di rotolamento e le buche sono smorzate bene,certo nelle rotonde rispetto alla gla si dondola di più,ma come confort è un gradino sopra la tucsoon,naturalmente essendo anche più spaziosa questa sensazione di confort aumenta.
detto questo si un po mi scoccia il fatto che se prendo la gla devo comprare il 1.6 turbo da 122 cv,mentre la tucson è un 1.6 da 177cv 4x4,non che io abbia molte pretese di velocità però si un po mi scoccia,sopratutto per la trazione 4x4
come al solito le mercedes come le altre tedesche,ti fanno pagare un buon 10% solo per il marchio,cavolo auto da oltre 30.000 euro e ti danno il klima semi automatico con dei comandi del klima che sembrano fatti con la plastica dei giocattoli,se vuoi l'automatico devi pagare 600 euro.

Guarda sinceramente tutto dipende da entro quando la vuoi cambiare, la gla la rivendi al volo ed ha un ottima tenuta del prezzo la tucson ti si svaluta di più ed essendo un 177cv benzina la rivendi a me fra 4 anni. Se non sbaglio per avere l esenzione bollo auto non bisogna superare i 180cv in regione lombardia, altrimenti penso che sarei stato attratto dal 2.0 diesel ..... (scelta pessima per le mie esigenze ) ma non riesco a rinunciare al colpo nella schiena che da la coppia del diesel ...... ora ho una leon da 150>180 cv ... e oltre a non avere l automatico ( ma ha il cruise control) è decisamente bassina e rigida. Comunque sia la gla che la x1 a livello basso sono di una tristezza inaudita grazie a dio si sono vergognati abbastanza da non mettere i vetri a manovella.
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
Guarda sinceramente tutto dipende da entro quando la vuoi cambiare, la gla la rivendi al volo ed ha un ottima tenuta del prezzo la tucson ti si svaluta di più ed essendo un 177cv benzina la rivendi a me fra 4 anni. Se non sbaglio per avere l esenzione bollo auto non bisogna superare i 180cv in regione lombardia, altrimenti penso che sarei stato attratto dal 2.0 diesel ..... (scelta pessima per le mie esigenze ) ma non riesco a rinunciare al colpo nella schiena che da la coppia del diesel ...... ora ho una leon da 150>180 cv ... e oltre a non avere l automatico ( ma ha il cruise control) è decisamente bassina e rigida. Comunque sia la gla che la x1 a livello basso sono di una tristezza inaudita grazie a dio si sono vergognati abbastanza da non mettere i vetri a manovella.

sinceramente non lo so quanti anni terrò l'auto
però giusta osservazione da valutare

e daccordissimo sulla tristezza dei modelli base
la gla 28000 euro di auto e ti danno le borchie in plastica
neanche un cerchio da 16
ma vaff.........
 

Grufolino

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Vedremo
Novità amico mio ???
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
alla fine ho preso il gla spendendo anche meno perchè oltre l iva calcolata in modo corretto compresi gli optional,non come hyundai che mi facevano pagare gli optional con l'iva al 22,mercedes mi ha fatto il 12 di sconto,naturalmente non è 4x4 ma però ad esempio ha sospensioni attive,fari bixeno attivi con abbaglianti automatici,cose che la tucsoon non ha e che sicuramente sfrutto di più del 4x4.
poi trovo insensato che un cliente che vuole spendere 38000 gli fanno 1200 euro di sconto,mentre chi ne spende 21000 comprando il modello base ti fanno 2000 di sconto,ma che politica è?
per ultimo il venditore di una conce di modena mi ha trattato veramente male,quindi che se la tengano.
devo però dire che di venditori impreparati e incapaci se ne trovano anche in mercedes e guarda caso sempre dello stesso gruppo dove sono stato per la hyundai,non lo so sembra persino che dai fastidio,gli ho chiesto di farmi vedere un certo allestimento del gla mi ha detto che non lo aveva mentre era parcheggiato fuori senza targhe quindi della concessionaria,scherzando con mio padre ho detto,non la compro da lui neanche se mi faceva 2000 euro di meno ahahah.
voglio sperare che sia solo un caso e non perchè sono disabile.speriamo
comunque grazie a tutti.
 
Alto Basso