Acquisto copriruota

Discussione in 'i10 (2008/13) - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da Doc05, 27 Mag 2013.

1. Doc05

Doc05 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    i10 Classic 1.1 Gpl
    Purtroppo ho graffiato un copriruota della mia i10. Volendolo sostituire, bisogna acquistarli per forza tutti e 4 o si trovano anche singolarmente?
    Grazie

2. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Caro mio compare i10ista, i nostri copricerchi hanno sorte simile: io ne ho storto uno contro un marciapiede proprio pochi giorni fa :( Comunque credo che lo farò se possibile addrizzare. Secondo me, poi, se il graffio non è di grossa entità non ti conviene cambiarli: primo perché credo ne debba prendere 4 e secondo perché non credere che non si graffino comunque. Pur usandola ben poco in città sui miei ho qualche segnetto, quindi immagino che, soprattutto se la tua è abituata alla giungla urbana non convenga. Fammi sapere se li trovi :) Ciao ;)

3. NanniX

NanniX Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 Style GPL
    Ciao a tutti.
    Caro GIG, puoi raddrizzare il tuo copricerchio senza problemi. Forse sarà rientrato nel cerchio da una parte per cui lo puoi muovere per farlo tornare nella posizione originale. Puoi allentare leggermente i dadi della ruota per aiutarti ma potrebbe anche non essere necessario.
    A Doc05 posso dire che i copricerchi originali Hyundai della I10 sono acquistabili singolarmente mentre quelli che trovi a gruppi di 4 sono quelli che si trovano nei centri commerciali/ipermercati o negozi di autoaccessori.
    L'unico problema di quelli Hyundai è il costo: se non sbaglio un copricerchio (che è plastica)) originale I10 costo sui 45 euro + IVA...una bella spesa, purtroppo

4. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    E' il problema di tutti i ricambi originali e non solo delle Hyundai, anni fa mi rubarono tutti e 4 i copricerchi della Matiz che non erano tenuti con i dadi delle ruote ma solo bloccati a incastro; mi informai in concessionaria e saputo il prezzo dei ricambi acquistai 4 copricerchi non originali a meno del prezzo di 1 copricerchio originale!

5. mistermax

mistermax Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Provincia:
    Bergamo BG
    Auto ed Allestimento:
    i20 CRDi 1400
    anche io della mia ex Yaris acquistai su Ebay del copricerchi non originali ma molto simili (lo stemma centrale più piccolo) ed economici...visti su Ebay del 13-14-15 pollici a € 50-60 n°4 con spedizioni...

6. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Ciao Nanni ;). Sì so che raddrizzarlo non è difficile, il problema è che non vorrei insistere troppo dato che con la macchina vecchia ho premuto troppo e ne ho spezzato uno. Meglio magari toglierlo così non è soggetto a troppa decompressione. Il problema è che è avvitato, sto pensando di passare qualche giorno in officina e chiedo di toglierlo :D Per un solo copricerchio 45 euro sono troppi :( Per metterne 4 ci vogliono 180 euro. A quel punto li si mette in lega (magari costassero poco anche quelli :(). :) Ciao :)

7. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Da una parte quelli a incastro sono comodi perché si possono togliere in un attimo nel caso in cui cada il tappino della valvola dentro (cosa che mi è capitata in entrambe le auto, una con e una senza dadi, il che con la i10 è stato scomodo farlo scendere :( ); d' altro canto in autostrada sulle giunture prese "allegramente" volano via :(

Beh ottimo direi ;)

8. Shark

Shark Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    444
    Provincia:
    Aosta AO
    Auto ed Allestimento:
    Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
    Li rubano anche, se sono in buone condizioni!

9. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style

certamente gli ci vuole più tempo e fatica ;)

10. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Vero: nell' inversione delle gomme lo hanno tolto e quando è stato rimesso è tornato come nuovo. :D

Condividi questa Pagina