Acquisto copriruota

Doc05

Utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
60
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 Classic 1.1 Gpl
Purtroppo ho graffiato un copriruota della mia i10. Volendolo sostituire, bisogna acquistarli per forza tutti e 4 o si trovano anche singolarmente?
Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Caro mio compare i10ista, i nostri copricerchi hanno sorte simile: io ne ho storto uno contro un marciapiede proprio pochi giorni fa :( Comunque credo che lo farò se possibile addrizzare. Secondo me, poi, se il graffio non è di grossa entità non ti conviene cambiarli: primo perché credo ne debba prendere 4 e secondo perché non credere che non si graffino comunque. Pur usandola ben poco in città sui miei ho qualche segnetto, quindi immagino che, soprattutto se la tua è abituata alla giungla urbana non convenga. Fammi sapere se li trovi :) Ciao ;)
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Ciao a tutti.
Caro GIG, puoi raddrizzare il tuo copricerchio senza problemi. Forse sarà rientrato nel cerchio da una parte per cui lo puoi muovere per farlo tornare nella posizione originale. Puoi allentare leggermente i dadi della ruota per aiutarti ma potrebbe anche non essere necessario.
A Doc05 posso dire che i copricerchi originali Hyundai della I10 sono acquistabili singolarmente mentre quelli che trovi a gruppi di 4 sono quelli che si trovano nei centri commerciali/ipermercati o negozi di autoaccessori.
L'unico problema di quelli Hyundai è il costo: se non sbaglio un copricerchio (che è plastica)) originale I10 costo sui 45 euro + IVA...una bella spesa, purtroppo
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
E' il problema di tutti i ricambi originali e non solo delle Hyundai, anni fa mi rubarono tutti e 4 i copricerchi della Matiz che non erano tenuti con i dadi delle ruote ma solo bloccati a incastro; mi informai in concessionaria e saputo il prezzo dei ricambi acquistai 4 copricerchi non originali a meno del prezzo di 1 copricerchio originale!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
E' il problema di tutti i ricambi originali e non solo delle Hyundai, anni fa mi rubarono tutti e 4 i copricerchi della Matiz che non erano tenuti con i dadi delle ruote ma solo bloccati a incastro; mi informai in concessionaria e saputo il prezzo dei ricambi acquistai 4 copricerchi non originali a meno del prezzo di 1 copricerchio originale!
anche io della mia ex Yaris acquistai su Ebay del copricerchi non originali ma molto simili (lo stemma centrale più piccolo) ed economici...visti su Ebay del 13-14-15 pollici a € 50-60 n°4 con spedizioni...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao a tutti.
Caro GIG, puoi raddrizzare il tuo copricerchio senza problemi. Forse sarà rientrato nel cerchio da una parte per cui lo puoi muovere per farlo tornare nella posizione originale. Puoi allentare leggermente i dadi della ruota per aiutarti ma potrebbe anche non essere necessario.
A Doc05 posso dire che i copricerchi originali Hyundai della I10 sono acquistabili singolarmente mentre quelli che trovi a gruppi di 4 sono quelli che si trovano nei centri commerciali/ipermercati o negozi di autoaccessori.
L'unico problema di quelli Hyundai è il costo: se non sbaglio un copricerchio (che è plastica)) originale I10 costo sui 45 euro + IVA...una bella spesa, purtroppo
Ciao Nanni ;). Sì so che raddrizzarlo non è difficile, il problema è che non vorrei insistere troppo dato che con la macchina vecchia ho premuto troppo e ne ho spezzato uno. Meglio magari toglierlo così non è soggetto a troppa decompressione. Il problema è che è avvitato, sto pensando di passare qualche giorno in officina e chiedo di toglierlo :D Per un solo copricerchio 45 euro sono troppi :( Per metterne 4 ci vogliono 180 euro. A quel punto li si mette in lega (magari costassero poco anche quelli :(). :) Ciao :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E' il problema di tutti i ricambi originali e non solo delle Hyundai, anni fa mi rubarono tutti e 4 i copricerchi della Matiz che non erano tenuti con i dadi delle ruote ma solo bloccati a incastro; mi informai in concessionaria e saputo il prezzo dei ricambi acquistai 4 copricerchi non originali a meno del prezzo di 1 copricerchio originale!
Da una parte quelli a incastro sono comodi perché si possono togliere in un attimo nel caso in cui cada il tappino della valvola dentro (cosa che mi è capitata in entrambe le auto, una con e una senza dadi, il che con la i10 è stato scomodo farlo scendere :( ); d' altro canto in autostrada sulle giunture prese "allegramente" volano via :(

anche io della mia ex Yaris acquistai su Ebay del copricerchi non originali ma molto simili (lo stemma centrale più piccolo) ed economici...visti su Ebay del 13-14-15 pollici a € 50-60 n°4 con spedizioni...

Beh ottimo direi ;)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Da una parte quelli a incastro sono comodi perché si possono togliere in un attimo nel caso in cui cada il tappino della valvola dentro (cosa che mi è capitata in entrambe le auto, una con e una senza dadi, il che con la i10 è stato scomodo farlo scendere :( ); d' altro canto in autostrada sulle giunture prese "allegramente" volano via :(

Li rubano anche, se sono in buone condizioni!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao a tutti.
Caro GIG, puoi raddrizzare il tuo copricerchio senza problemi. Forse sarà rientrato nel cerchio da una parte per cui lo puoi muovere per farlo tornare nella posizione originale. Puoi allentare leggermente i dadi della ruota per aiutarti ma potrebbe anche non essere necessario.

Vero: nell' inversione delle gomme lo hanno tolto e quando è stato rimesso è tornato come nuovo. :D
 
Alto Basso