Acquisto Hyundai Coupè 2.0 143 cv anno 2007 x 10.000 euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Sto per cambiare auto. Sto cercando una Coupe modello 2007 usata, ma non ne trovo. Motore 2.0, non 1.6! Di 1.6 usate se ne trovano tantissime, ovvio, perchè prima la comprano, poi si accorgono che NON VA! E allora la vogliono cambiare.
Se nel 2009 acquisto una Coupe del 2007 usata avrà 2 anni, sarà svalutata ed il prezzo sarà di circa 10.000 euro. Giusto? Lo so che chiunque chiederebbe di +, ma allora conviene comprarla nuova, no?
Comunque sto valutando, perchè sicuramente a 15.000 euro non la compro (usata di 2 anni).
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Questa auto non mi interessa +. Il costo della benzina, del mantenimento, la crisi in atto, il costo anche del GPL e dell'impianto sono troppo per me. La crisi avanza e per me urge un'auto molto risparmiosa (non questa!).
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Eppure la coupè è ancora l'auto in commercio che preferisco... Tra qualche anno potrei comprarmi quella M. Y. 2007 con motore 2.7 e fare qualche piccola modifica....
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Io ti direi di andare direttamente al 2.7 se cerchi le prestazioni. (se non fosse che paghi un po di più per il bollo e assicurazione).
Seppur il 2.0 con 143 CV sia su un altro pianeta rispetto le prestazioni del 1.6 spompato, ricordiamoci che ha comunque uno scatto 0-100km/h di circa 9,5 secondi. Direi uno scatto poco sportivo.
Inoltre le modifiche su un 2.7, mantenendolo aspirato ..hanno un senso con soli 167 CV di serie (ridicoli per un 2.7). A mio avviso potresti tirar fuori una ventina di cavalli in più mantenendolo aspirato.
Mentre su un 2.0 da 143 CV...non guadagneresti molti di più!
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Guarda che ormai nel 2008 a novembre finii per acquistare una Accent diesel, che si è rivelata una bomba! L'ho portata subito oltre i 140 cv, inoltre l'ho portata a percorrere 30 km. con un litro, prima che succedesse il problema.... Ora siamo nel 2022 e mi appresto a prendere una Genesis coupè usata... Ma rimango sempre con la Hyundai, ormai sono 19 anni....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.033
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma davvero stai rispondendo a un messaggio di 13 anni fa? :eek:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi sa che non ha visto la data, cmq i 2.7 (a parte qualche annuncio fuori di testa) si trovano da 1500 euro di importazione a 3-4.000 euro in Italia, però è un mezzo che non ha ragione di essere, perchè come diceva appunto il nostro Marco... sono pochi.
L'efficienza di quel 2.7 è molto bassa, non è un motore fatto per il nostro paese, oltretutto è molto delicato e basta fare una manutenzione in ritardo che si rischiano le bronzine (cosa sperimentata con diversi utenti di cui un mio caro amico che lo ha dovuto revisionare da capo).
Ma resta il fatto che in città fai 6-7km/litro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso