Acquisto Hyundai i20

AndreaRenton

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Hyundai i20
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questo forum per caso cercando info sulla i20, dato che è un' auto che sto pensando di acquistare.
Vorrei dei consigli da voi che già la possedete.
Ora come ora si trovano solo modelli restyling in pronta consegna, motorizzazione benzina 1.2 75 CV allestimento connectline.
Io ero più propenso ad acquistare l' 84 CV, ma essendo fuori produzione (così mi è bastato riferito) è disponibile solo il 75.
Mi domando c'è molta differenza tra il 75 e l' 84 CV?
Qualcuno che possiede il 1.2 75 CV può indicarmi i reali consumi?
Quanto costano i tagliandi in casa Hyundai?
Altra cosa, per l'acquisto mi hanno fatto il preventivo con la "maxi rottamazione" di 11.600 se acquisto con finanziamento oppure 12.600 senza finanziamento, come prezzo può andare bene? Visto e considerando il periodo scarso di vendite e che si tratti di un pronta consegna, e che tra l'altro entro il 2020 dovrebbe uscire la terza serie.
Vi ringrazio per le eventuali risposte. A presto
 

i20 coupe`

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i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
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2016
Sui tagliandi c'è la sezione apposita e troverai i prezzi molto diversi tra loro.
 

Massimo246

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i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Altra cosa, per l'acquisto mi hanno fatto il preventivo con la "maxi rottamazione" di 11.600 se acquisto con finanziamento oppure 12.600 senza finanziamento, come prezzo può andare bene? Visto e considerando il periodo scarso di vendite e che si tratti di un pronta consegna, e che tra l'altro entro il 2020 dovrebbe uscire la terza serie.
Vi ringrazio per le eventuali risposte. A presto
Ho dato un'occhiata veloce su autoscout24, di 75CV se ne trovano abbastanza di nuove attorno ai 10.000, anche dalle tue parti. Delle 84CV se ne trovano di usate con kilometraggio ragionevole attorno ai 6.000/7.000.
 

AndreaRenton

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Ho dato un'occhiata veloce su autoscout24, di 75CV se ne trovano abbastanza di nuove attorno ai 10.000, anche dalle tue parti. Delle 84CV se ne trovano di usate con kilometraggio ragionevole attorno ai 6.000/7.000.
Sinceramente preferisco il nuovo, usato non si sa mai dove si va a sbattere la testa.
Comunque io non cerco prestazioni particolari, ma quei 10 CV in più potrebbero fare la differenza o cambia poco?
 

mister v

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Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questo forum per caso cercando info sulla i20, dato che è un' auto che sto pensando di acquistare.
Vorrei dei consigli da voi che già la possedete.
Ora come ora si trovano solo modelli restyling in pronta consegna, motorizzazione benzina 1.2 75 CV allestimento connectline.
Io ero più propenso ad acquistare l' 84 CV, ma essendo fuori produzione (così mi è bastato riferito) è disponibile solo il 75.
Mi domando c'è molta differenza tra il 75 e l' 84 CV?
Qualcuno che possiede il 1.2 75 CV può indicarmi i reali consumi?
Quanto costano i tagliandi in casa Hyundai?
Altra cosa, per l'acquisto mi hanno fatto il preventivo con la "maxi rottamazione" di 11.600 se acquisto con finanziamento oppure 12.600 senza finanziamento, come prezzo può andare bene? Visto e considerando il periodo scarso di vendite e che si tratti di un pronta consegna, e che tra l'altro entro il 2020 dovrebbe uscire la terza serie.
Vi ringrazio per le eventuali risposte. A presto
Tra il 75cv e l'84cv la differenza sta tutta nella zona alta del contagiri: se non tiri le marce al limite, le due versioni sono uguali. E' un motore molto gradevole e silenzioso, ma tieni presente che (in entrambe le versioni) ha poco scatto al semaforo perché il 4 cilindri aspirato è la tipologia di motore più colpita di tutte dalle norme Euro 6 contro l'inquinamento in città. Se vuoi realmente più brio, potresti valutare una 1000 t-GDI, trovandola a buon prezzo in pronta consegna.

Dal preventivo che ti hanno fatto, comunque, penso si possa limare ancora qualcosa, anche perché abitando in una grande città hai la possibilità di girare diverse concessionarie
 

Massimo246

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Se vuoi realmente più brio, potresti valutare una 1000 t-GDI, trovandola a buon prezzo in pronta consegna.
Concordo, a meno che non ci siano questioni di neopatentati. La 1000t su autoscout si trova nuova a 13.000/14.000 per cui siamo vicini al preventivo iniziale, nel qual caso non avrei dubbi.
 

AndreaRenton

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Grazie per le risposte... Comunque ho guardato su autoscout e di i20 1000 t-GDI non ne ho vista neanche l'ombra
 

Massimo246

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dagli un colpo lo stesso, magari ne hanno una che piace a te per un prezzo concorrenziale come questo
 

Hyundri

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per l'acquisto mi hanno fatto il preventivo con la "maxi rottamazione" di 11.600 se acquisto con finanziamento oppure 12.600 senza finanziamento
Ciao, ma la "maxi" rottamazione sarebbe quella post-covid che arriva fino a 3500€? Di listino quanto verrebbe?
 

AndreaRenton

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Ciao, ma la "maxi" rottamazione sarebbe quella post-covid che arriva fino a 3500€? Di listino quanto verrebbe?
Ciao, la maxi rottamazione non è quella prevista dallo stato, ma sarebbe un "anticipazione" da parte di Hyundai, anche perché per usufruire degli ecobonus bisogna acquistare un'auto poco inquinante (a secondo del valore del CO2/km) e teoricamente da quello che ho capito la i20 non rientra. Apparte questo io ho fatto un preventivo 1 mesetto fa e l'auto veniva 13.070 € senza rottamazione ma sono con gli sconti del concessionario. Quindi a parere mio la maxi rottamazione è solo uno specchietto per le allodole.
 

AndreaRenton

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Buonasera ragazzi, ho trovato una i20 pre-restyling presso un privato, anno 2016 con 16000 km. Prezzo da concordare sui 7800/800
Consigli?
 

Hyundri

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Sembra un ottimo prezzo, che allestimento ha?
 

mister v

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Buonasera ragazzi, ho trovato una i20 pre-restyling presso un privato, anno 2016 con 16000 km. Prezzo da concordare sui 7800/800
Consigli?
Per quanto costa oggi l'usato a benzina il prezzo è buono, ma bisogna vedere (appunto) che allestimento ha e soprattutto in che condizioni è: una prova è indispensabile. Fondamentale anche sapere se il proprietario è in regola con i tagliandi perché così in caso di problemi saresti ancora coperto dalla garanzia Hyundai (visto che acquistando da un privato non hai l'anno di garanzia che sono tenuti a dare i concessionari sull'usato)
 

AndreaRenton

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Per quanto costa oggi l'usato a benzina il prezzo è buono, ma bisogna vedere (appunto) che allestimento ha e soprattutto in che condizioni è: una prova è indispensabile. Fondamentale anche sapere se il proprietario è in regola con i tagliandi perché così in caso di problemi saresti ancora coperto dalla garanzia Hyundai (visto che acquistando da un privato non hai l'anno di garanzia che sono tenuti a dare i concessionari sull'usato)
Chi ha messo in vendita l'auto dice che il proprietario effettivo e il padre 80enne che la vende per inusura. È comunque da vedere. Pensavo che un prezzo del genere per una macchina di 4 anni fosse un po' elevato (considerato che il passaggio di proprietà in agenzia te lo fanno pagare sui 500 €) quindi sono indeciso tra questa usata e il nuovo, anche se esteticamente parlando preferisco il posteriore del pre-restyling, con la targa sul paraurti da un look più sportivo e giovanile rispetto al restyling.

Scusate per il pippone
 

Massimo246

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Pensavo che un prezzo del genere per una macchina di 4 anni fosse un po' elevato
anche secondo me è un filo alto, ma 16.000km è praticamente nuova. Da valutare allestimento e condizioni generali (ad esempio i tagliandi) e comunque, in caso di acquisto, io la farei vedere (anche sul ponte) giusto per togliere ogni dubbio.
 

AndreaRenton

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Buona giornata ragazzi. Sono tornato all'attacco :D
Ho bisogno di un informazione, quali sono i reali consumi della i20 1.2 75 cv?
Ho guardato anche sul forum e in giro per il web ma ho trovato pareri molto discordanti tra loro, di conseguenza non sono riuscito a farmi un idea precisa su quale può essere il consumo medio.
Leggo di gente che fa i 12km al litro e altri che toccano i 20 km al litro, insomma qual è la verità?
Anche perché ho notato un altra auto molto interessante (Suzuki Swift Hybrid) con consumi che arrivano davvero ai 20km/l
 

Massimo246

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Dipende molto dal piede. Io faccio i 15 a gpl, ma urbano quasi niente.
 
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