Acquisto Hyundai i20

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Io intendo con una guida da "tutti i giorni" senza fare troppa attenzione a come si dosa il piede.

Anche con una guida da "tutti i giorni" dipende molto dal tipo di strade che fai urbano vs extraurbano e se sei uno con una guida tranquilla o meno. Se in autostrada vai a 110 hai un certo consumo se sei sui 130 o oltre un consumo decisamente superiore.

Io ho il benziana turbo, faccio principalmente autostrada e strada di montagna. Sono sui 15km con un litro.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buona giornata ragazzi. Sono tornato all'attacco :D
Ho bisogno di un informazione, quali sono i reali consumi della i20 1.2 75 cv?
Ho guardato anche sul forum e in giro per il web ma ho trovato pareri molto discordanti tra loro, di conseguenza non sono riuscito a farmi un idea precisa su quale può essere il consumo medio.
Leggo di gente che fa i 12km al litro e altri che toccano i 20 km al litro, insomma qual è la verità?
Anche perché ho notato un altra auto molto interessante (Suzuki Swift Hybrid) con consumi che arrivano davvero ai 20km/l
La Swift fa un po' storia a sé perché è leggerissima e anche senza il sistema ibrido (e con l'ibrido a maggior ragione) consuma molto meno di tutte e ha prestazioni che si avvicinano alle turbo. Il rovescio della medaglia è rappresentato dalla carrozzeria, che è molto particolare e deve piacere, e dal bagagliaio minuscolo che la rende inadatta alle gite con la famiglia.

L'unica che si avvicina ai consumi della Swift è la Mazda 2, ma il risparmio sparisce per colpa del prezzo elevato e dei costi assicurativi dovuti alla cilindrata.

Della 75cv a benzina non ci sono prove ufficiali (solo GPL) ma, stando alle prove della 84cv e a quello che ho riscontrato io sulla mia, siamo tranquillamente sopra ai 16 km/l di media guidando senza troppi riguardi
 
Ultima modifica:

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Grazie ragazzi...mister v molto esauriente nella risposta
Altra domanda, poi giuro che non vi molesto più:D:D:D
Per quanto riguarda l'impianto audio, di serie ci sono solo 4 casse sull'anteriore vero?
Si sente la mancanza di casse nel posteriore?
Conviene aggiungerle?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.881
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Direi, di aggiungere quelle dietro.
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao ragazzi, alla fine ho acquistato la i20 in allestimento connectline. Purtroppo troppo tardi ho notato che le luci diurne sono alogene, come tutte le altre
Volevo chiedervi se c'è la possibilità di sostituire le luci diurne e gli anabbaglianti con una lampada a led (ne ho già viste in vendita su Amazon)
Sarebbe fattibile la cosa? Tra l'altro potrei perdere la garanzia?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao ragazzi, alla fine ho acquistato la i20 in allestimento connectline. Purtroppo troppo tardi ho notato che le luci diurne sono alogene, come tutte le altre
Volevo chiedervi se c'è la possibilità di sostituire le luci diurne e gli anabbaglianti con una lampada a led (ne ho già viste in vendita su Amazon)
Sarebbe fattibile la cosa? Tra l'altro potrei perdere la garanzia?

Voilà: https://www.hyundai-club.eu/threads/estetica-e-funzionalita-proiettori-nuova-i20.14423/

Buona lettura!
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Buongiorno popolo del Forum... Dopo tempo ho deciso di scrivere di nuovo... Posseggo la i20 da circa 3 mesetti, premetto che uso l'auto per tragitto casa/lavoro e poco più... Però devo dire che non sono proprio soddisfatto... La mia versione 1.2 benzina 75 CV è molto lenta in ripresa e per raggiungere i 50 km/h devo arrivare a mette la 5 marcia.. perdipiù considerando le prestazioni secondo me beve un po' troppo... Con un pieno ho percorso 550 km circa in città (periferia) quindi anche con molti tratti in rettilineo senza troppo traffico e utilizzando sempre il sistema start & stop... Poi il computer di bordo non è molto chiaro, segna i 7/100 ma varia spesso da un range di 6.5/100 fino a 8/100
Secondo voi dato che la macchina è nuova (ho percorso 1600 km) il motore si deve ancora "slegare"? Le prestazioni e soprattutto i consumi miglioreranno a vista d'occhio o che cosa?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.881
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Per il cruise è impostato sul consumo istantaneo, per il resto ninzo`
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.881
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
20191027_072612.jpg
Ovviamente parlavo del consumo medio al litro x 100, non dell'istantaneo
Allora qualcosa non va
La mia è 84cv, la tua 75, ci sta che consumi un po' di più, ma così mi par troppo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.881
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Originale.. poi non so se al concessionario hanno fatto qualcosa..
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.881
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Casa/lavoro, quanti km fai ? Se ne fai una decina al giorno, direi che è normale il consumo, non fai in tempo ad accenderla che già la spegni. Prova farti una 50a di km di statali o superstrade a 90h per capire un po' di più
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Casa/lavoro, quanti km fai ? Se ne fai una decina al giorno, direi che è normale il consumo, non fai in tempo ad accenderla che già la spegni. Prova farti una 50a di km di statali o superstrade a 90h per capire un po' di più
Per andare al lavoro non faccio neanche 10 km... Io ho sentito
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ho sentito dire che il motore quando è nuovo consuma di più perché deve fare una sorta di rodaggio...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.881
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
10km? Direi di usare la bici o il monopattino........
Dopo un po' di rodaggio migliorerà, ma non di molto.
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Si.. magari bicicletta..se le strade fossero attrezzate... Comunque adesso vedrò nel tempo...in caso di miglioramenti lo scriverò sul forum... Non vorrei già cambiare l'auto per questa cosa qui...
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
[...] devo dire che non sono proprio soddisfatto... La mia versione 1.2 benzina 75 CV è molto lenta in ripresa e per raggiungere i 50 km/h devo arrivare a mette la 5 marcia.. perdipiù considerando le prestazioni secondo me beve un po' troppo... [...]

Quando avevo la i20 comfort, benzina, avevo notato anch'io che la ripresa era inesistente. Non sono uno di quelli che fa le partenze da formula 1 ai semafori, ma la cosa era parecchio irritante soprattutto nei primi tempi in cui l'ho usata. Davo la colpa al fatto che fosse nuova e che soprattutto il mio piede fosse abituato al 1600 benzina.
col passare del tempo mi sono abituato anche alle ripartenze stile tartaruga, ma non ho notato particolari miglioramenti dovuti al chilometraggio.

Ovviamente, dovendo pigiare sull'acceleratore per ripartire, i consumi erano molto superiori a quelli che mi aspettavo.
Per farti un esempio, la i10 che è un 1000cc, ha molta più ripresa.
 
Alto Basso