Acquisto i30 1.6 CRDi90cvActive,devo stare attento a qlcosa?

Discussione in 'i30 - Crdi' iniziata da parisisal, 8 Giu 2009.

1. parisisal

parisisal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Catania CT
    Salve ragazzi,
    sono in procinto di acquistare una i30 90cv Active CRDi 1.6.
    Devo stare attento a qualcosa?

Modelli vecchi nuovi, eventuali difetti?

Mi danno questa per 14.000, oppure una c'eed LX CRDi 1.6 per 13.000.
    Ovvero :
    - i30 Active 1.6 CRDi 90cv = 14.000
    - c'eed LX 1.6 CRDi 90cv = 13.000

Quei mille euri risparmiati andando su kia valrebbero la candela???

2. bixiosun

bixiosun Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Ancona AN
    Benvenuto circa un mese fa mi trovavo nelle tue stesse condizioni poi alla fine o deciso per Hyundai. Se vuoi puoi farti anche 2 risate con il post Ordinata che trovi subito dopo questo. Comunque alla fine ho scelto la i30 perchè mi sembrava più curata....una piccola cosa l'autoradio come qualità sonora mi è sembrata molto meglio la hyundai. Comunque detto questo le 2 macchine sono molto simili poi vedremmo in futuro come andranno. Probabilmente se scegli la i30 ti daranno la versione costruita in europa che sembra non avere il piccolo ripostiglio sopra la plancia e l'attacco ipod non più nel bracciolo. Buona scelta.

3. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Come dice bixiosun,le due auto a livello meccanico sono "sorelle",motore e componentistiche sono in gran parte comuni,i mille euro di differenza sono giustificati da interni e rifiniture della I30 che sembrano molto più curati sia nel design che nella qualità dei materiali...credo che sia solo questione di apparenza comunque,ho toccato con mano anche quelli della Ceed,e mi sembrano altrettanto solide,cambia la qualità "percepita" secondo me...di contro la Kia ha 7 anni di garanzia invece che 5...in entrambi i casi dovrebbe essere indice di affidabilità...
    Dipende dal tuo gusto e dal tuo modo di intendere l'auto...in entrambi i casi credo che sia un'ottima scelta di cui rimanere soddisfatto...

4. parisisal

parisisal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Catania CT
    Credo che il venditore mi abbia detto che l'attacco è nel bracciolo...credo di ricordare questo dettaglio...
    Io ho visto esposto il benzina (bluedrive), e quando si è soffermato sui connettori mi ha detto...questi nel diesel sono dietro...anche se non era molto convinto...
    Eventualmente, qualche contro-indicazione??
    Garanzia? sempre 5, no?

5. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    5 anni di garanzia sulla Hyundai,7 invece sulla Ceed...
    Il connettore usb/mp3 è sotto il bracciolo nei modelli di produzione coreana,mentre sulla plancia anteriore a fianco all'accendisigari in quelli di produzione Ceca,la motorizzazione non dovrebbe centrare nulla...

6. parisisal

parisisal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Catania CT
    Altre differenze tra le due catene di produzione (Coreana, Ceca) ??
    Oltre che al vano sul crscotto e ai connettori, qlc in più o in meno ? Qualitativamente uguali no? Possibile "vecchiaia", magari ce l'hanno da piu' tempo la Coreana?

7. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Hyundai molto più rifinita. :up: :up:

8. BGO

BGO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Come altri e come te anche io faccio parte di coloro che erano indecisi tra i due modelli "gemelli"..

detto ciò. Dopo un mese non posso che essere contento e più che soddisfatto della macchiana.

detto tra noi, la mia impressione è che le macchine fatte in asia siano fatte meglio di quelle fatte in europa. Se leggi i vari post di coloro che hanno una vecchia Hyundai non trovi altro che gente soddisfatta dall'assemblaggio. Quindi, detto che le machine le fanno i robot (che non sanno di essere in Corea o Cechia...) gli assemblaggi credo che in corea siano (ancora!, nel futuro si vedrà) migliori. Con il tempo crecheranno di elevare la qualità anche in Europa. Lo dico perchè è ciò che è successo quando alcune marche giapponesi (Honda) hanno delocalizzato la produzione in Europa (GB). Tutti dicono che le macchine costruite in giappone erano migliori...
    Mia personale opignone :roll:

Condividi questa Pagina