Acquisto i40 aziendale + varie ed eventuali

Davide Ud

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40sw 1.7 crdi aut Comfort+advance pack
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta per le domande cui voglio sottoporvi altrimenti provvederò subito ad andare nel posto giusto.
Premetto che a 27 anni non so un cavolo di niente di macchine dato che non mi sono mai preoccupato più di tanto delle macchine prima di avere una bimba ed adesso cerco una sostituzione per la mia 156 che è diventata magicamente piccolissima :D.
Pochi giorni fa sono stato in un concessionario multimarca della zona di Udine per un preventivo sulla i30 cw e mi hanno proposto la i40 aziendale.
Non c'è che dire:per 20mila euri una full optional da 32mila non me la farei scappare per nulla al mondo, però prima desidereri sapere un paio (forse più) di cose:

1) qualcuno di voi ha mai acquistato da "Ferri auto" di Udine e se si come si è trovato? più in generale avete mai acquistato da questi tipi di concessionario?

2) prima di acquistare la macchina è meglio farsi dire chi l'ha guidata per capire come l'ha rodata e se magari non l'ha tirata troppo per non incappare in grossi e scomodi problemi oppure ci si può fidare completamente?

3) a questa domanda non ho ancora trovato risposta:la trasmissione è a cinghia o a catena?

4) parlando delle gomme:so che di norma la i40 monta i cerchi da 17", ma per quanto riguarda i costi sia per le estive che le invernali preferirei quelli da 16". La differenza tra i due influisce parecchio sulle prestazioni? Voglio dire consuma di più con i 16" o i 17"?

5) per quanto riguarda le prestazioni io non sono uno che corre (alla 156 faccio fare i 18,5 km\l senza problemi):mi consigliate il 1.7 da 136 cv o da 115 cv?guardando il peso della macchina sono molto propenso al 136 cv dato che credo che maggiori siano i cavalli minore sia la fatica a trainare la macchina e quindi anche i consumi scendono, ma posso sbagliarmi grossolanamente perciò chiedo a voi che avete indubbiamente più esperienza di me.

6) il cambio:a parte i fastidi che ho letto qui riguardante i primi km sul mauale, io sono usato al manuale, ma anche l'automatico sembra ben fatto. I consumi di quanto cambiano l'uno rispetto all'altro?


Scusate per questo bombardamento, ma ho intenzione di prendere l'auto e tenermela per almeno i prossimi 15 anni perciò voglio essere sicuro di ciò che vado a prendere. No perchè se l'aziendale si rivela un taccone prendo la i30 nuova di stecca che a scapito delle dimensioni posso permettermela.
Non ho fretta per le risposte, tanto fino alla fine di marzo sono a tempo determinato e poi sono abbastanza sicuro del rinnovo definitvo quindi l'auto me prenderò verso giugno\luglio.
Vi ringrazio anche anticipatamente per la pazienza che avrete nel leggere il tutto e a rispondere.
Ciao ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
2) prima di acquistare la macchina è meglio farsi dire chi l'ha guidata per capire come l'ha rodata e se magari non l'ha tirata troppo per non incappare in grossi e scomodi problemi oppure ci si può fidare completamente?


L' unica domanda cui posso rispondere è quella citata (meglio di nulla!). Personalmente consiglio di richiedere un test drive. Io per la i10 l' ho richiesto e me l' hanno fatta provare della versione e col motore che desideravo, quindi non dovrebbe esser difficile ottenerne uno! Così almeno ti inizi a fare una tua idea sulla guidabilità. Per gli altri quesiti lascio la parola ai possessori.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
allora, io personalmente ho acquistato la vettura per le capacità di carico che sono generosissime, perchè mi piaceva e perchè a 25.000 euro nessun' altro mi dava una bella macchina grossa e ben fatta con tutti gli accessori.
Il motore ha la catena, per le gomme potrai montare solo le 17 e le 18, per i consumi non saprei dirti se differiscono tanto rispetto ai 16, ma posso garantirti che sono leggermente diversi dai km/l a cui sei abituato vanno dai 16/17 ( in autostrada e STRACARICO ) ai 12 ( misto ) almeno per l'automatica ( anche se ancora ho pochi km, quindi il motore è mezzo legato).
Personalmente sulla cilindrata condivido la scelta del 136cv.
E volevo aggiungere ancora un' augurio per il/la bimbo/a e per l' acquisto
 

Davide Ud

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40sw 1.7 crdi aut Comfort+advance pack
Gig sicuramente gli chiederò di provarla prima così almeno lo metto alle strette sul precedente usatore;
tonio ti dirò:io ho sempre preferito il cambio manuale, poi se l'occasione è solo sull'automatico amen, per 20mila euro non sto tantoa guardare il pelo nell'uovo. Il venditore mi ha detto che si possono mettere anche i cerchi da 16":indagherò.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig sicuramente gli chiederò di provarla prima così almeno lo metto alle strette sul precedente usatore;
.
Fai bene, così ti fai anche un' idea sulle sue caratteristiche del motore! :)
 

Davide Ud

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40sw 1.7 crdi aut Comfort+advance pack
aggiornamento:ho comprato l'auto :D i40 sw con cambio automatico, motorizzazione 1.7 da 136 cv allestimento comfort più advance pack...non vedo l'ora che arrivi :cool:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
aggiornamento:ho comprato l'auto :D i40 sw con cambio automatico, motorizzazione 1.7 da 136 cv allestimento comfort più advance pack...non vedo l'ora che arrivi :cool:

In bocca al lupo per l' auto :D:D
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
sarai soddisfatto, ho la stessa auto anche io, a distanza di 9 mesi non smetto di ammirarla
 

Davide Ud

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40sw 1.7 crdi aut Comfort+advance pack
ah guarda tonio ero scettico sul cambio automatico, ma appena l'ho provata non ho avuto più dubbi
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
aggiornamento:ho comprato l'auto :D i40 sw con cambio automatico, motorizzazione 1.7 da 136 cv allestimento comfort più advance pack...non vedo l'ora che arrivi :cool:

Ottimo acquisto, vedrai che ti troverai bene! :D
 

Ale1976

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 confort 1.7 crdi aut. ADV PACK
ciao Davide! Anch io ho preso la mia I40 da Ferri a udine. Trattamento a parte....e parlando di consumi, faccio una media di 12,9 km/l.
 
Alto Basso