Acquisto i40 nessuna esperienza Hyundai

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ora ho tre alternative:
  • 1. prendere la 137CV A/T in pronta consegna: ma devo attendere per sapere se è stato confermato un leasing di un probabile acquirente che l'avrebbe già prenotata
  • 2. ordinare (tempi di consegna 90 gg al massimo) la 137CV manuale oppure
  • 3. ordinare (tempi di consegna 90 gg al massimo) la 115CV manuale con ISG

Non perchè voglio bruciare tutti al semaforo (non mi interessa assolutamente farlo) ma perchè varie opinioni sentite (non solo in questo forum) mi fanno pensare che per il tipo di automobile (peso e cilindrata) siano più consigliati i 137CV, tenderei a prenderla 137CV: tu che parere hai a proposito?
E' vero che vango da una monovolume SEAT Alahambra 1.9 TDI 115CV (automobile che si è sempre confermata molto adatta alle mie esigenze), ma mi hanno detto che 115CV su un 1.7 sono una cosa un po' diversa da 115CV su un 1.9.
Grazie mille.

Ciao Gianluca M,

personalmente ti posso dire che non avrei il ben che minimo dubbio sulla potenza: 136 CV. L'ho scritto e riscritto in più interventi che ho fatto. E non è per bruciare tutti ai semafori, sia ben inteso. Tieni conto che il tuo 1.9 di ora è un motore sicuramente più fluido e con una coppia che aiuta anche a riprese più basse. Probabilmente non "scattante" ma molto progressivo, tanto da compensare i "buchi" ai bassi valori di coppia.

Io sono poi soddisfatto del cambio manuale (lievi impuntamenti, scomparsi attorno ai 5mila km) ma non ti nascondo che spesso mi sono pentito di non averlo preso automatico. All'epoca della scelta su cosa acquistare, leggendo forum di altre case automobilistiche, era quasi sconsigliato su macchine con un rapporto peso/potenza/cilindrata così basso. Ricordo che mi ero concentrato su una Seat ALTEA XL 1.6 TD (125 CV, credo) con cambio DSG, che mi era stato però sconsigliato da un amico tassista che mi diceva di tantissime macchine taxi con problemi al cambio (rotture e problemi su strade di montagna). Mi ero allora deciso ad approfondire la ricerca su modelli analoghi e avevo infatti notato che Volvo non monta cambi automatici sul 1.6 diesel, Opel neppure, Focus idem (se non su un 2.0 depotenziato a circa 110 CV). Mi ero domandato il perchè e ho evitato l'acquisto...
Però su questo forum leggo di gente entusiasta delle prestazioni di questo cambio e un mezzo ripensamento adesso ce l'ho, anche tenuto conto del fatto che percoroe diversi chilometri in città e una macchina con un cambio automatico questa volta la volevo.

Per le gomme, come ti dicevo, c'è da rassegnarsi...io ho appena acquistato un treno di pneumatici invernali Pirelli WINTERSNOW W240 Serie II 215/50 R17 95V sul sito euroimportpneumatici.com a 627 €. Credo sia un buon pneumatico e il prezzo è uno dei più bassi che ho trovato; consegnato regolarmente a casa in 10 giorni lavorativi.

Ciao.

D@rio
 

Gianluca M

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack
Ho rotto ogni indugio: oggi ho confermato al concessionario la 1.7 CRDI Comfort 137CV con cambio automatico e advanced pack in pronta consegna.
Confermo che dal libretto di una identica provata presso il medesimo concessionario si evince che non si possono montare i 16".
Nei prossimi giorni vi riporterò le mie prime impressioni, dati sui consumi ecc.
A presto.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Auguri!!!! pure a me ha preso un pò a male scoprendo che sulla mia i30 erano state omologate solo 1 misura di pneumatici
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Auguri anche da parte mia! :)
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ho rotto ogni indugio: oggi ho confermato al concessionario la 1.7 CRDI Comfort 137CV con cambio automatico e advanced pack in pronta consegna.
Confermo che dal libretto di una identica provata presso il medesimo concessionario si evince che non si possono montare i 16".
Nei prossimi giorni vi riporterò le mie prime impressioni, dati sui consumi ecc.
A presto.

Ben fatto, auguri, abbiamo la stessa auto, uguale uguale
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ho rotto ogni indugio: oggi ho confermato al concessionario la 1.7 CRDI Comfort 137CV con cambio automatico e advanced pack in pronta consegna.

Complimenti. Buona scelta. Ottimo acquisto.

D@rio
 

Gianluca M

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack
Il giorno 13 novembre 2012 ho ritirato l'automobile: Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack.
Le prime impressioni (di tutti: di chi l'ha guidata, di chi ci è salito e di chi l'ha solo vista) sono ottime.
Per ora l'ho usata solo in città e per percorrere circa 200 km in autostrada: molto comoda, silenziosa, maneggevole, un vero salotto.
Il cambio automatico è davvero molto rilassante, comodo, mobido e silenzioso.
Non ho ancora capito bene se e come funziona il computer di bordo (devo ancora studiare): dopo circa 200km segnava un consumo medio di circa 9.0 l/100km (non ricordo il numero preciso); appena fatto il pieno è sceso immediatamente a circa 6,0 l/100km (non ricordo il numero preciso) e poi strada facendo si è ora sistemato sugli 8,0 l/100km.
Al prossimo pieno farò i conti io e vi terrò allineati; nel frattempo studierò il manuale.
E' vero che se piove o se il portellone è bagnato, aprendolo qualche goccia cade addosso a chi apre il portellone: ma, da quanto avevo letto in precedenza su questo forum, temevo davvero molto peggio, mi sembra un problema davvero superabile.
Il sistema audio da alcuni criticato a me pare davvero ottimo.
Ho giocato un po' con i comandi vocali, devo ancora capire meglio come funziona ma mi sembra che funzioni bene con entrambi i cellulari provati.
A presto e grazie a chi con i suoi giudizi e impressioni mi ha aiutato a decidere.
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Complimenti.
 
Alto Basso