Acquisto i40 nessuna esperienza Hyundai

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Dai... ci metteremo un econogreen :p c'è sempre una soluzione a tutto... :p (very Spamm!!!)

Oppure un'altra soluzione importante: --> il mattone sotto al gas!

Quella definitiva che ci obbligheranno a conseguire i ns. politici: tenerla spenta! :x:
 

giusmant

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I40 style 136 cv automatica
Ciao Giusmant... avrei qualche domandina da farti... ;)

Di che colore l'hai presa ?

Parli di offerta vantaggiosa... quanto hai pagato alla fine ?

Ho visto che tieni il navigatore... ha le mappe aggiornate ?

Quali mappe ci sono ? Solo Italia oppure Europa ?

In attesa delle tue risposte... ti saluto... :up:


Ciao,
il colore è grigio scuro metallizzato (stone grey)
Pagata 27000 euro
Non ho idea se le mappe siano aggiornate, comunque riguardano tutta l'Europa.
La cosa bella è che viene sempre ben segnalato il limite di velocità del tratto percorso
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
wow, veramente un prezzaccio!
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Io sono in attesa che mi facciano le targhe di una comfort 136cv cambio automatico, advanced pack, vetri posteriori oscurati, colore sleek silver.
Su strada 30000€ tonde tonde....
Come vi sembra?
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
altino. La prima che mi quotarono fu una comfort + advanced pack + automatico e metallizzato a 27300 con lo sconto agenti.
30000 è quasi il listino
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Io sono in attesa che mi facciano le targhe di una comfort 136cv cambio automatico, advanced pack, vetri posteriori oscurati, colore sleek silver.
Su strada 30000€ tonde tonde....
Come vi sembra?

Ovviamente senza sconto agenti!!!
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ragazzi, sono in procinto di effettuarmi un giro per concessionari per ricevere offerte e proposte, voi che ne dite, di questi periodi di "magra" riuscirò a trovare un' auto a km0 ad un prezzo interessante o considerata la crescita del marchio dovrò attaccarmi "alla catena"?
Non vedo l'ora che riaprino i concessionari dalle ferie, farò un bel giro, approfittando anche che teoricamente a Settembre dovrebbero chiudere i trimestri utili ai fini dei loro bonus rilasciati dalla casa madre in base alle vendite
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
tentare non nuoce! prova intanto a dare un occhio su siti online tipo autoscout24!
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ragazzi, sono in procinto di effettuarmi un giro per concessionari per ricevere offerte e proposte, voi che ne dite, di questi periodi di "magra" riuscirò a trovare un' auto a km0 ad un prezzo interessante o considerata la crescita del marchio dovrò attaccarmi "alla catena"?
Non vedo l'ora che riaprino i concessionari dalle ferie, farò un bel giro, approfittando anche che teoricamente a Settembre dovrebbero chiudere i trimestri utili ai fini dei loro bonus rilasciati dalla casa madre in base alle vendite

Io ho preso l'anno passato (ma consegna Febbraio 2012) una comfort 1.7 115cv Crdi WhiteCream cambio manuale a Km0 per € 24.000.
Così hai una mezza idea dei prezzi ;)
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Maledizione non trovo un concessionario che sia propenso ad offrirmi un buon prezzo, al contrario in opel mi hanno offerto la zafira tourer a 22.000 eurozzi, mentre per la hyundai non meno di 25.000
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
HUMMM...
Zafira tourer a 22000?!:confused: so bene di cosa stiamo parlando, (un mio amico vende Opel) Aziendale? che versione? che motore? che accessori?
Opel è una di quelle che mette tutto a pagamento, di base invece dei sedili ci trovi 4 sedie da giardino di quelle verdi che compri a leroy merlin!:p
Per la i40 a che versione punti?
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Allora signori, alla fine non ce l' ho fatta a resistere, ho portato a casa una bellissima i40 sw 1.7 da 136 cv colore bianco con cambio automatico e advance pack a 25.500 eurozzi chiavi in mano.
Prima impressione, troppo bella, attualmente ho percorso ben 1200 km (rientro dalla località di vacanze) e ammetto che sono rimasto colpito da alcune cose, silenziosità, carico e consumo (credevo che dovesse consumare mooooooooolto di più).
 

Gianluca M

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum: ad essere preciso sono nuovo di qualunque forum, spero di non commettere errori grossolani (in tal caso non esitate a tirarmi le orecchie).
Sono alcuni mesi che mi guardo in giro per una nuova automobile che sostituisca l'attuale SEAT Alhambra 1.9 TDI 115CV.
Ultimamente avevo ristretto l'attenzione su la I40 1.7 CRDI e la Volvo V60 1.6 D2 (entrambe sw) e mi sono quasi convinto di scegliere la Hyundai: tra le due c'è una differenza di prezzo che secondo me è giustificata forse più dal nome Volvo che altro; la Hyundai mi sembra dare qualcosa in più nell'allestimento e nelle garanzie, la Volvo qualcosa in più in termini di sicurezza, ma solo con un pacchetto che fa aumentare sensibilmente la differenza di prezzo tra le due.
Che opinione avete voi a proposito? Dappertutto ho letto di confronti con OPEL, VW e altro ma mai con VOLVO.
Devo ancora, però, sciogliere il nodo del modello della I40: sono combattuto tra

•una 115CV manuale BLUE DRIVE, Comfort con Exclusive Pack e


•una 137CV automatica Comfort con Exclusive Pack in pronta consegna

Prima di sapere i tempi di consegna della 115CV (120 giorni!) e, soprattutto, prima di leggere questo forum, mi ero deciso a scegliere la 115CV: dai miei calcoli, con una percorrenza di circa 18 mila km all'anno la differenza di spese annue (gasolio, bollo e assicurazione) si aggirerebbe a circa € 500, cui va aggiunta la differenza di spesa iniziale di circa € 1.800 (che spererei di ridurre della merà).
Inoltre, temo anche di dover considerare il fatto che sulla 137CV non posso montare le gomme da 16", cosa che si traduce in un costo valutabile in €150 in più ad ogni cambio gomme: è davvero così, oppure le gomme da 16" si possono montare anche sulla 137CV?
Che opinione avete a proposito?
C'è qualcuno di voi che, per esperienza diretta, sui due modelli mi sa dare dei dati più precisi sui consumi?
Grazie mille a tutti.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Allora, io ho la 136 cv automatica proprio come quella in pronta consegna che hai trovato tu.
Attualmente ho percorso pochi km, ma ho avuto modo di provarla in autostrada, centro cittadino e in montagna.
Come automobile è ineccepibile, praticamente ha tutto e di più ( il sistema bluetoot è un pò carente nelle funzioni, ma in comunicazione va bene ), il confort di marcia, i rumori e la percezione della guida è superiore alle aspettative, per quanto riguarda il motore credo che per la stazza della macchina 136 cv siano appena sufficienti, a livello di scatto e di brio non regala grandi emozioni, (sicuramente al semaforo non stuzzicherei nessuno) i consumi vanno a secondo della pesantezza del piede, la mia in autostrada mi ha percorso i 17 kml, in centro abitato siamo intorno ai 13/14, in montagna non saprei dirti.
Il confronto con la Volvo non sono in grado di farlo non avendone mai posseduta una.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ultimamente avevo ristretto l'attenzione su la I40 1.7 CRDI e la Volvo V60 1.6 D2 (entrambe sw) e mi sono quasi convinto di scegliere la Hyundai: tra le due c'è una differenza di prezzo che secondo me è giustificata forse più dal nome Volvo che altro; la Hyundai mi sembra dare qualcosa in più nell'allestimento e nelle garanzie, la Volvo qualcosa in più in termini di sicurezza, ma solo con un pacchetto che fa aumentare sensibilmente la differenza di prezzo tra le due.
Che opinione avete voi a proposito? Dappertutto ho letto di confronti con OPEL, VW e altro ma mai con VOLVO.
Devo ancora, però, sciogliere il nodo del modello della I40: sono combattuto tra

•una 115CV manuale BLUE DRIVE, Comfort con Exclusive Pack e


•una 137CV automatica Comfort con Exclusive Pack in pronta consegna

Prima di sapere i tempi di consegna della 115CV (120 giorni!) e, soprattutto, prima di leggere questo forum, mi ero deciso a scegliere la 115CV: dai miei calcoli, con una percorrenza di circa 18 mila km all'anno la differenza di spese annue (gasolio, bollo e assicurazione) si aggirerebbe a circa € 500, cui va aggiunta la differenza di spesa iniziale di circa € 1.800 (che spererei di ridurre della merà).
Inoltre, temo anche di dover considerare il fatto che sulla 137CV non posso montare le gomme da 16", cosa che si traduce in un costo valutabile in €150 in più ad ogni cambio gomme: è davvero così, oppure le gomme da 16" si possono montare anche sulla 137CV?

Ciao Gianluca M,

ti invito a leggere due miei commenti ai seguenti link:

https://www.hyundai-club.eu/showthr...cquisto-(prime-impressioni-pregi-amp-difetti)

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?8574-1-7-CDRi-Prestazioni-su-tratte-di-montagna

Ad oggi, percorsi 9.000 chilometri, mi considero soddisfatto. Oltretutto la manovrabilità del cambio è migliorata, le impressioni di guida non eccessivamente positive sulle tratte in montagna si sono attenuate (anche se credo derivi da una guida che ormai si è "adattata"), il consumo si attesta attorno ai 7 l/100 km (più basso della mia precedente Astra) considerando una percorrenza ripartita come segue: 60% autostrada, 30% città, 10% montagna.
Col "senno di poi" probabilmente avrei acquistato una versione con cambio automatico, del quale leggo molti commenti positivi.
Per quando riguarda le gomme, avendo in essere una discussione con la Casa Madre, ti confermo che la versione da 136 CV può montare solo gommatura da 17" e 18"; i 16" non vengono consentiti e non sono riportati sul libretto (al contrario di quanto mi aveva assicurato la Concessionaria).

Spero di averti dato qualche suggerimento utile.

Ciao.

Dario
 

Gianluca M

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack
Ciao Gianluca M,

ti invito a leggere due miei commenti ai seguenti link:

https://www.hyundai-club.eu/showthr...cquisto-(prime-impressioni-pregi-amp-difetti)

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?8574-1-7-CDRi-Prestazioni-su-tratte-di-montagna

Ad oggi, percorsi 9.000 chilometri, mi considero soddisfatto. Oltretutto la manovrabilità del cambio è migliorata, le impressioni di guida non eccessivamente positive sulle tratte in montagna si sono attenuate (anche se credo derivi da una guida che ormai si è "adattata"), il consumo si attesta attorno ai 7 l/100 km (più basso della mia precedente Astra) considerando una percorrenza ripartita come segue: 60% autostrada, 30% città, 10% montagna.
Col "senno di poi" probabilmente avrei acquistato una versione con cambio automatico, del quale leggo molti commenti positivi.
Per quando riguarda le gomme, avendo in essere una discussione con la Casa Madre, ti confermo che la versione da 136 CV può montare solo gommatura da 17" e 18"; i 16" non vengono consentiti e non sono riportati sul libretto (al contrario di quanto mi aveva assicurato la Concessionaria).

Spero di averti dato qualche suggerimento utile.

Ciao.

Dario

Ti ringrazio molto per le preziose indicazioni: ma per la questione delle gomme, cosa intendi dire con "... avendo in essere una discussione con la Casa Madre"?
Intendi forse dire che hai un problema aperto con la Hiundai e chec'è ancora un piccolo spiraglio che ti possano (ammesso che questo sia possibile) rispondere che in realtà puoi montare i 16" anche sulla 136CV?
Ciao.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ti ringrazio molto per le preziose indicazioni: ma per la questione delle gomme, cosa intendi dire con "... avendo in essere una discussione con la Casa Madre"?
Intendi forse dire che hai un problema aperto con la Hiundai e chec'è ancora un piccolo spiraglio che ti possano (ammesso che questo sia possibile) rispondere che in realtà puoi montare i 16" anche sulla 136CV?
Ciao.

Ciao Gianluca M,
no, purtroppo niente di tutto ciò. Io ho acquistato l'auto chiedendo espressamente al venditore se poteva montare cerchi da 16"; la risposta è stata affermativa. Una volta che ho constatato che la cosa non era fattibile ho interpellato la Casa Madre chiedendo che potessero venirmi incontro nella spesa del primo equipaggiamento degli pneumatici invernali, trattandosi di un loro errore. Le risposte a 4 mail sono sempre arrivate a distanza di settimane e in tutte si ripeteva sempre la stessa cosa e cioè che non era possibile montare pneumatici da 16". Rispondendo che comprendevo e che chiedevo un venirsi incontro da parte loro, ho ricevuto ancora la stessa risposta, quasi a fare gli gnorri.
Il primo impatto con l'assistenza on-line delle Hyundai lo giudico pertanto assolutamente negativo.

Ciao. Se ti serve sapere altro, domanda pure!

D@rio
 

Gianluca M

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyunday I40 SW 1.7 CRDI Comfort cambio automatico con Advanced Pack
Ciao, D@rio.
Io sabato ho provato una I40 come la tua ma con cambio automatico: è davvero molto comoda, anche se le strade percorse erano volutamente tranquille.
Ho posto il quesito preciso al concessionario sulle dimensioni dei pneumatici: il libretto dell'automobile provata non riporta i 16".
Pertanto, mi sa che l'unica soluzione praticabile (ai 18" non ci penso nemmeno) sia il 17".
Ora ho tre alternative:
  • 1. prendere la 137CV A/T in pronta consegna: ma devo attendere per sapere se è stato confermato un leasing di un probabile acquirente che l'avrebbe già prenotata
  • 2. ordinare (tempi di consegna 90 gg al massimo) la 137CV manuale oppure
  • 3. ordinare (tempi di consegna 90 gg al massimo) la 115CV manuale con ISG

Non perchè voglio bruciare tutti al semaforo (non mi interessa assolutamente farlo) ma perchè varie opinioni sentite (non solo in questo forum) mi fanno pensare che per il tipo di automobile (peso e cilindrata) siano più consigliati i 137CV, tenderei a prenderla 137CV: tu che parere hai a proposito?
E' vero che vango da una monovolume SEAT Alahambra 1.9 TDI 115CV (automobile che si è sempre confermata molto adatta alle mie esigenze), ma mi hanno detto che 115CV su un 1.7 sono una cosa un po' diversa da 115CV su un 1.9.
Grazie mille.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
quello che conta è la coppia! controlla i dati di coppia delle due vetture e il range di utilizzo! e soprattutto prima il valore di coppia massimo viene raggiunto più godibile è l'auto!
 
Alto Basso