Acquisto i40 wagon

Batino

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
mazda 3
Buongiorno a tutti... ho una mazda 3 2006 a fine carriera... sta cedendo dopo una vita meravigliosa...
:-D
Siccome mi è nato un figlio volevo una macchina più spaziosa... difficile competere col suo bagagliaio... quindi pensavo di andare su una sw e mi sono innamorato della i40 wagon...
Ho trovato una km 0 a ottimi prezzi qui vicino.
Ero già pronto per fare l'affare... quando ho letto notizie preoccupanti...
Io ho letteralmente sotto il culo questa macchina tutti i giorni per fare circa 60 km quotidiani tra superstrada e tratti cittadini per andare e tornare da lavoro.
Quello che mi ha preoccupato è che pur dichiarando un consumo di 19 km per litro, gli acquirenti invece verificano solo 14-16 km / l.
Ho chiesto a 3 concessionari diversi... e tutti dicono che i consumi eccessivi riguardano il motore 2015, mentre la nuova (motore 2016) va davvero sui 19...
Cosa c'è di vero?
Merita come consumi per un uso come il mio?
Grazie infinite
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Parliamo del 1.7 diesel? cambio manuale o automatico?

Considerando che il motore è sostanzialmente lo stesso, posso dirti che la mia ix35 sta sui 15,5 - max 16,5 km/lt sul misto.

di consumi i40 si è parlato qua https://www.hyundai-club.eu/threads/consumi-i40-crdi-1-7-116cv-cambio-manuale.7479/
e qua: https://www.hyundai-club.eu/threads...6cv-cambio-automatico.7080/page-3#post-298607

Sarà interessante sapere i consumi della vers. 2016, per capire se i concessionari ti hanno detto fesserie o meno... certo, l'auto è bellissima!!!:)
 

Batino

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
mazda 3
ciao... scusa... è la 1.7 diesel cambio manuale... anzi era... macchina bellissima... incredibile... una delle più belle secondo i miei gusti mai viste...
ma non mi posso permettere tali consumi...
e quindi ad ora rinuncio...
cmq in rete non trovo notizie di cambi nel 2016... ma solo a maggio 2015... e i dati di alcuni utenti... sono successivi... quindi... non credo siano cambiati più di tanti...
ma come si fa oggigiorno a dichiarare una differenza così elevata? in america gli avrebbero già fatto una class action...
no?
 

pantaus

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
16
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
I40 - Model 2015 Business - 1.7 Diesel - 141 CV
Anno
2015
Ciao Batino,
felice possessore di una I40 (restyling 2015), 1.7 diesel - 141 cv - cambio 7 dct (automatico).
Faccio prevalentemente autostrada, media 110/120 km.
Con un pieno faccio circa 1.100 km.
Il computer di bordo, mi segnala un consumo di 6.1L/100KM....quindi 16 KM/L.
 

Batino

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
mazda 3
Grazie a tutti... gentilissimi... ma alla fine ho scelto una macchina con un motore che è l'evoluzione della mia Mazda 3 e che dai dati online consuma nettamente di meno...
Grazie ancora...
mi dispiace veramente tanto non aver comprato questa macchina meravigliosa...
P.s. il venditore giustamente o no, non so continua ad affermare che almeno 18-20 li fa...
e cita i suoi reponsabili commerciali...
io mi fido dei forum e di voi... ed ho agito di conseguenza
Grazie ancora
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
18/20 con le dimensioni e i 141cv non credo proprio siano alla sua portata
 
Alto Basso