• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

acquisto i40

simselva1988

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40
Buongiorno ragazzi/e! Innanzitutto grazie mille per l'accoglienza! Sono qui a scrivervi perché ho un amletico dubbio. ..
Tutto inizia qualche settimana fa, quando la vidi per la prima volta. Una i40 bianco perla, è stato subito amore! Dovendo cambiare macchina causa lavoro ho iniziato a informarmi su internet, poi sul vostro forum.
Diciamo che la rete mi ha riempito di dubbi. Le ottime recensioni da parte dei vari siti hanno soffiato nel fuoco già molto accesso, poi però sono imbattuto nel forum. Da qui ho iniziato a leggere dei tanti problemi riscontrati da voi utilizzatori e mi é un po scesa la catena.
Venendo al punto. Essendo più obiettivi possibili, mi consigliereste questa macchina? Io opterei per un usato, non faccio tantissimi km all'anno e abito in montagna. Nello stesso range di prezzo ci sarebbero anche la BMW 316 e l'Audi a4. Vi prego, AIUTO! AMO la i40 ma non vorrei mantenere il mio meccanico di fiducia! Ringrazio anticipatamente!
Saluti Simone!

Ciao e benvenuto!
Forse non sono il più indicato visto i miei post...ma visto che fai poca strada e abiti sui monti un bel benzina?
Fino ai 12/13000 km l'anno un benzina ti conviene, tanto si svalutano tutte allo stesso modo.
In bocca al lupo

Grazie per la risposta! Io opterei per il diesel non per una questione di svalutazione o convenienza, ma per il semplice fatto che avendo la coppia più bassa, non devo sempre tirare le marce come un forsennato in salita ( Opel Astra 1.6 115cv docet ). Mi sembra di aver letto che molti di voi hanno avuto veramente tanto problemi. ..

Ed una nuova "ibrida" Toyota docet!
Io ho una Yaris diesel dal 2011 5p 1400cc ha conosciuto gli stessi panorami* e mai una piega(e ...senza troppe cure invernali)!!
I consumi.......:Diiiiiiiiiiiii:D;)iiirrisori sempre, ancora oggi a 57.000Km!!

* vedi la discussione gomme invernali

Io opterei per un usato, non faccio tantissimi km all'anno e abito in montagna.

Ciao Simone,

abito a Milano ma durante tutto l'anno nei fine settimana mi trovo spesso ad andare in montagna per trekking. In precedenza avevo un'Astra 1.7 TD da 125 CV e, consiglio personale, se abiti in montagna non mi sento di "caldeggiarti" una i40. Anche io ne sono innamorato, ma su questi percorsi l'ho amata un po' meno...anche se ormai c'ho fatto il piede e l'abitudine dopo 55.000 km.
Tieni infatti conto che la massa della vettura è notevole e che il turbo sotto i 2000 giri non interviene; risultato è che nei tornanti va sempre tenuta su di giri.
"Credo" che possa cambiare qualcosa col cambio automatico, ma non l'ho mai provato su quest'auto. Lo dico perchè ho guidato in montagna 2 Renault Grand Scenic (7 posti) 1.5 dCi, 110CV con cambio automatico e senza e ho percepito la differenza a vantaggio del primo.
Altro problema noto, che si può verificare con amggiore frequenza in montagna a temperature più basse della città, è la difficoltà di innesto delle marce basse alla partenza (cambio manuale).

Ultimo dubbio riguarda il fatto che non so se l'auto è catenabile o meno...a me sono sufficienti le gomme termiche durante la stagione invernale, ma non abito in montagna tutto l'anno...nel tuo caso valuterei questa cosa.

D@rio

Buongiorno ragazzi/e! Innanzitutto grazie mille per l'accoglienza! Sono qui a scrivervi perché ho un amletico dubbio. ..
Tutto inizia qualche settimana fa, quando la vidi per la prima volta. Una i40 bianco perla, è stato subito amore! Dovendo cambiare macchina causa lavoro ho iniziato a informarmi su internet, poi sul vostro forum.
Diciamo che la rete mi ha riempito di dubbi. Le ottime recensioni da parte dei vari siti hanno soffiato nel fuoco già molto accesso, poi però sono imbattuto nel forum. Da qui ho iniziato a leggere dei tanti problemi riscontrati da voi utilizzatori e mi é un po scesa la catena.
Venendo al punto. Essendo più obiettivi possibili, mi consigliereste questa macchina? Io opterei per un usato, non faccio tantissimi km all'anno e abito in montagna. Nello stesso range di prezzo ci sarebbero anche la BMW 316 e l'Audi a4. Vi prego, AIUTO! AMO la i40 ma non vorrei mantenere il mio meccanico di fiducia! Ringrazio anticipatamente!
Saluti Simone!

Ciao!
Beh diciamo che bmw e audi usate avranno solo la garanzia di 12 mesi se acquistate da concessionarie, mentre la i40 potresti avere di più.
Sicuramente la i40 è la più turistica delle 3.
La BMW devi ricordarti che è a trazione posteriore, in mezzo alla neve non è il massimo della gioia(oppure lo è ma al weekend non quando si va al lavoro...)
L'audi è famosa per avere poco abitabilità posteriore.

Probabilmente la bmw è la più parsimoniosa(il 2.0 di BMW è stato per anni il migliore motore diesel), sul 18d fanno anche xdrive. L'audi è la via di mezzo tra sportività bmw e comodità i 40, può essere utile con attrazione quattro(ma se non mi ricordo male la fanno solo sul 140/150cv).
Hyundai è la più comoda e familiari delle 3. Ha il vantaggio che essendo un 1.7 potresti risparmiare qualcosa sull'assicurazione.

Grazie mille per i consigli a tutti! Effettivamente la trazione posteriore bmw mi aveva frenato sin da subito, come la linea dell'audi,che secondo me ormai ha reso. Non fraintendete,la mia scelta numero uno sarebbe hyundai! Però leggendo il numero di problemi che avete citato in altri thread (volante che si spella, cambio manuale lento e duro, cambio automatico da migliorare,consumi elevati,problemi motore col freddo... potrei continuare ancora. .. ps mannaggia a voi. .) ho fatto un passo indietro. O meglio. Vorrei chiedere a voi possessori se, dato che non si parla di noccioline ma di k €, se la consigliereste o la ricomprereste!

Al di là dei problemi riscontrati con il freddo, io l'ho usata parecchio in monagna (cambio aut.) e, mole a parte, non è male. Le ruote da 18 anche se con gomme invernali, sono parecchio "grosse" ma se sai guidare vanno bene.Il motore non è un missile ma se usi il sequenziale vai benone!

Vorrei chiedere a voi possessori se, dato che non si parla di noccioline ma di k €, se la consigliereste o la ricomprereste!
Purtroppo no...il fatto che la stia vendendo la dice lunga. Mi spiace perche come accessori è veramente completa a differenza delle tedesche, però i problemi rischiano di vanificare tutto il resto. Aggiungo, non per polemica, che il freddo la mia l'ha sofferto da subito nonostante i mille accorgimenti e visto che abiti sui monti ci starei attento.
A questo punto io sto guardando i benzina (faccio max 13k l'anno) e sulle pronte consegne fanno ottimi sconti, visto che la benzina non se la fila nessuno. Poi i nuovi benzina sono davvero performanti e non vedo problemi di poca coppia

:eek:Cmq e sopra ogni cosa in montagna trazione integrale o anteriore MAI posteriore:confused::eek:, su queste stazzeo_O :confused::(poi non se ne parla proprio, ho utilizzato per parecchi anni una ormai, più che 20enne, BMW 735i a benzina/gas, si proprio quella "portaerei" quella del famoso Commissario Derek

Vorrei chiedere a voi possessori se, dato che non si parla di noccioline ma di k €, se la consigliereste o la ricomprereste!

Io la ricomprerei solo se la pagassi come un'Astra o una Focus, come è successo a me. Di più non credo, anche perchè ha il solo vantaggio di essere molto più grande e comoda. Per il resto i motori si equivalgono come caratteristiche (ma le altre 2 sono più leggere) mentre la qualità percepita (ed effettiva, per finiture e materiali impiegati) sulle altre è migliore. Un vantaggio non da poco è però la garanzia di 5 anni/km illimitati e la buona assistenza Hyundai. Esteticamente poi a me piace molto.

Per quanto riguarda i problemi che vengono segnalati nel forum direi che è cosa comune (più o meno) a tutte le auto ma per fortuna buona parte sono stati risolti in garanzia. Sicuramente il fatto di non avere una diffusione così ampia non aiuta ad avere risposte più immediate ed efficaci. Con altre auto che ho avuto o che guido per lavoro ho avuto problemi ben più "rognosi"...dopo un paio di anni, a garanzia scaduta...

Indietro
Alto Basso