Acquisto IX 35 CRDi 2WD Classic

Tarlap

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY 2010 2.0 CRDI 2WD Classic
Buongiorno a tutti, ho la necessità di cambiare auto in quanto la mia Fiat Croma è diventata un "difetto perenne su quattro ruote". Il mo budget mi ha portato, secondo le mie esigenze lavorative (20000 km anno su strade extraurbane) e familiari (con bambini), a vagliare l'acquisto della seguente auto:
http://www.the-hurry.com/hyundai-ix35-6
da premettere che l'ho solo prenotata, e domani andrò a provarla.
Potrei sapere i pregi e difetti di questa auto? Tralasciando il fatto che sia un usato, il modello descritto, ha difetti intrinseci?
grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, il 2.0 crdi è un 4wd (normalmente trazione anteriore, 4x4 se necessario) ed è un'auto ben riuscita.
Problemi particolari quest'auto non ne ha dati, direi che è un ottimo acquisto.
Per i consumi (13-16 km/lt) guarda qua:https://www.hyundai-club.eu/threads/consumi-2-0-crdi-136-cv.2759/
Puoi dare un'occhiata a questo thread, per toglierti ogni dubbio: https://www.hyundai-club.eu/threads/lista-anomalie-e-difetti-riscontrati.3113/
anche se va preso con le molle, dal momento che molte segnalazioni sono di singole o poche vetture. Questo ti fa capire che grossi problemi in generale in definitiva non ci sono, salvo casi che possono riscontrare problemi, come purtroppo è normale che succeda.
 

Tarlap

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY 2010 2.0 CRDI 2WD Classic
La mia è un 2wd
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Come macchina va benone, specialmente il 2000, l'unica cosa la versione classsic è un po' povera di dotazioni e accessori!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Tarlap

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY 2010 2.0 CRDI 2WD Classic
Si è vero, non è molto accessoriata, ma penso che per 10.000 euro non potevo pretendere di più. Comunque sulla mia croma che è full optional, in 6 anni avrò usato il tettuccio 3-4 volte, il clima non lo accendo mai quando vado al lavoro, le gomme da 18 pollici, un salasso per comprarle, i sedili in pelle sono ghiacciati d'inverno e una colla d'estate (lascio l'auto in strada), l'unica cosa che mi mancherà saranno i sensori dietro ed il cruise control. In tutta onestà, spero di trovare un minimo di affidabilità in quest'anno, tutto il resto passa in secondo piano.
 

Tarlap

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY 2010 2.0 CRDI 2WD Classic
Presa! Che dire, sono rimasto piacevolmente impressionato da questa IX 35, i coreani lavorano proprio bene, poi ha una guida favolosa, le gomme assorbono benissimo le disconnessioni e l'altezza da terra rende la guida davvero rilassante, adesso ho capito perchè vogliono tutti la macchina alta!!
se posso fare un confronto rispetto alla Croma posso dire che la Hyundai è più silenziosa, comoda, ha un motore più pronto sotto i 2000 giri, assorbe meglio le asperità. Di contro il motore muore già a 3500 giri, consuma di più, 800 km di autostrada, 3 persone e auto piena fatto il 13 km/l a 120 km/h (croma 16 km/l), è più stretta e ha meno bagagliaio. Adesso la sto guidando nel percorso casa lavoro che è prettamente tangenziale e riesco a fare i 16 km/l a 90-100 km/H (Croma 18 km/l).
 

Renato Tozzato

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Ix35 confort
Buongiorno a tutti, ho la necessità di cambiare auto in quanto la mia Fiat Croma è diventata un "difetto perenne su quattro ruote". Il mo budget mi ha portato, secondo le mie esigenze lavorative (20000 km anno su strade extraurbane) e familiari (con bambini), a vagliare l'acquisto della seguente auto:
http://www.the-hurry.com/hyundai-ix35-6
da premettere che l'ho solo prenotata, e domani andrò a provarla.
Potrei sapere i pregi e difetti di questa auto? Tralasciando il fatto che sia un usato, il modello descritto, ha difetti intrinseci?
grazie
Io ho percorso a oggi 110.000 km e ti dico sono molto soddisfatto 5 anni di vita e l'unico rammarico che ho.è la svalutazione del veicolo dopo 5 anni mi hanno valutato il veicolo acquistanto una tucson nuova,10.500 euro auto perfetta non incidentata ix35 confort se poi mi hanno detto il vero che essendo materiale ecologico il gruppo frizione a 120.000/130. Bisogna sostituirla con un esborso di circa 900.euro......... comunque io sono soddisfatto e avanti come minimo per altri 5 anni,poi si Vedrà!
 

Tarlap

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY 2010 2.0 CRDI 2WD Classic
Io non mi preoccuperei più di tanto degli organi d'usura, perchè oggi i ricambi after market offrono prodotti pari livelli agli originali ad 1/3 del costo. Alla mia Croma ho rifatto solo la frizione senza volano a 300 euro, la turbina sostituita con 450 euro, giusto per farti un esempio. Comunque stamattina a Novara c'è stata una ghiacciata straordinaria, e la macchina ad un certo punto non superava i 3000 giri, ho dato uno sguardo sui forum e con sommo stupore (per una macchina moderna) ho visto che è un difetto abbastanza frequente. Ho risolto con l'additivo antigelo per il gasolio.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la tua e' 1 2000 .... noto e' il problema del fitro gasolio sul 1.7... unico vero difetto della macchina.... se giri troverai 1 3d kilometrico su questo argomento .... ma basta cambiare il filtro qualke migliaio di km prima di quanto consiglia la casa per risolvere..... il cambio dei vari filtri e dell'olio sarebbe d'obbligo .... quando si prende 1 usato ...
 

Tarlap

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY 2010 2.0 CRDI 2WD Classic
Alla mia hanno fatto il tagliando dei 90.000 compreso il filtro gasolio. Per la cronaca, oggi mi son recato in un concessionario Hyundai e mi ha confermato i problemi con il freddo anche sui motori 2000, avevo fissato l'appuntamento per la diagnostica lunedì p.v., ma ho risolto con l'additivo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non si e' capito (o nn ho capito) quanti km ha l'auto.... serve a poco dire che ha fatto il tagliando dei 90.000 km se sei vicino ai 120 ... :):):)
 

Tarlap

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY 2010 2.0 CRDI 2WD Classic
Hai ragione, i km erano presenti nel link d'apertura, che è stato eliminato dopo la vendita. L'auto ha 89.000 km.
 
Alto Basso