generico Acquisto nuova i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Allora...

...buongiorno a tutti!

Forse qualcuno si ricorda di me, io sicuramente mi ricordo di molti di voi che vedo con piacere ancora scrivere su questo forum!

Ebbene, dopo tre anni e 100000km di Kia Rio, sto per tornare in Hyundai (per la verità mai lasciata, dato che in casa c'è anche una i10).

Approfitto quindi di questo messaggio per salutare tutti gli utenti e i moderatori.

In attesa che presto si apra una sezione dedicata alle nuove i20, dato che ne ho appena acquistata una:)

Do qualche info generale.

Modello: CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual

Si tratta quindi della mild hybrid di base, anche se ai concessionari non piace chiamarla 'di base' dato che l'allestimento è molto ricco.

Scartato a priori l'84cv aspirato, questioni di budget mi hanno fatto desistere dal prendere in considerazione la versione Bose, che peraltro ha lo stesso motore e che per diventare bella come quelle esposte, necessita di almeno 2mila euro in più rispetto al prezzo di listino.

Quindi, in fin della fiera, nel mio caso:

Listino: 19150
colore bianco: 350
(il nero, che è di base a 0€ e che avrei di gran lunga preferito, non era disponibile in tempi brevi se non con allestimenti fuori budget, quindi mi accontento)

sconto promozione offerta lancio: 3750 + 500
ulteriore sconto avendo la i10 in casa: 500

più ipt e balzelli vari, 15900 chiavi in mano.

Non so se sia un buon prezzo, se tra qualche mese ci saranno occasioni e sconti migliori, dovevo comunque cambiare auto e quindi rieccomi in casa Hyundai.

Consegna prevista per la prima metà di dicembre.
In attesa... saluti a tutti!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.725
Punteggio reazioni
7.349
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Bentornato :)
Poi ovviamente la vogliamo vede`:book:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora...

...buongiorno a tutti!

Forse qualcuno si ricorda di me, io sicuramente mi ricordo di molti di voi che vedo con piacere ancora scrivere su questo forum!

Ebbene, dopo tre anni e 100000km di Kia Rio, sto per tornare in Hyundai (per la verità mai lasciata, dato che in casa c'è anche una i10).

Approfitto quindi di questo messaggio per salutare tutti gli utenti e i moderatori.

In attesa che presto si apra una sezione dedicata alle nuove i20, dato che ne ho appena acquistata una:)

Do qualche info generale.

Modello: CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual

Si tratta quindi della mild hybrid di base, anche se ai concessionari non piace chiamarla 'di base' dato che l'allestimento è molto ricco.

Scartato a priori l'84cv aspirato, questioni di budget mi hanno fatto desistere dal prendere in considerazione la versione Bose, che peraltro ha lo stesso motore e che per diventare bella come quelle esposte, necessita di almeno 2mila euro in più rispetto al prezzo di listino.

Quindi, in fin della fiera, nel mio caso:

Listino: 19150
colore bianco: 350
(il nero, che è di base a 0€ e che avrei di gran lunga preferito, non era disponibile in tempi brevi se non con allestimenti fuori budget, quindi mi accontento)

sconto promozione offerta lancio: 3750 + 500
ulteriore sconto avendo la i10 in casa: 500

più ipt e balzelli vari, 15900 chiavi in mano.

Non so se sia un buon prezzo, se tra qualche mese ci saranno occasioni e sconti migliori, dovevo comunque cambiare auto e quindi rieccomi in casa Hyundai.

Consegna prevista per la prima metà di dicembre.
In attesa... saluti a tutti!

Come dimenticarsi di te??? :):):):)

Bentornato a bordo.

A breve sarà sicuramente aperta la sezione i20 2020. Nel frattempo....:cool::cool::cool::)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Allora...

...buongiorno a tutti!

Forse qualcuno si ricorda di me, io sicuramente mi ricordo di molti di voi che vedo con piacere ancora scrivere su questo forum!

Ebbene, dopo tre anni e 100000km di Kia Rio, sto per tornare in Hyundai (per la verità mai lasciata, dato che in casa c'è anche una i10).

Approfitto quindi di questo messaggio per salutare tutti gli utenti e i moderatori.

In attesa che presto si apra una sezione dedicata alle nuove i20, dato che ne ho appena acquistata una:)

Do qualche info generale.

Modello: CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual

Si tratta quindi della mild hybrid di base, anche se ai concessionari non piace chiamarla 'di base' dato che l'allestimento è molto ricco.

Scartato a priori l'84cv aspirato, questioni di budget mi hanno fatto desistere dal prendere in considerazione la versione Bose, che peraltro ha lo stesso motore e che per diventare bella come quelle esposte, necessita di almeno 2mila euro in più rispetto al prezzo di listino.

Quindi, in fin della fiera, nel mio caso:

Listino: 19150
colore bianco: 350
(il nero, che è di base a 0€ e che avrei di gran lunga preferito, non era disponibile in tempi brevi se non con allestimenti fuori budget, quindi mi accontento)

sconto promozione offerta lancio: 3750 + 500
ulteriore sconto avendo la i10 in casa: 500

più ipt e balzelli vari, 15900 chiavi in mano.

Non so se sia un buon prezzo, se tra qualche mese ci saranno occasioni e sconti migliori, dovevo comunque cambiare auto e quindi rieccomi in casa Hyundai.

Consegna prevista per la prima metà di dicembre.
In attesa... saluti a tutti!
Bentornato.
La macchina di per sé è cara: del resto ormai, fra turbina (ormai irrinunciabile) e sistema ibrido i prezzi delle segmento B si aggirano inevitabilmente sui 20000 euro. Mi pare però che ti abbiano fatto un bello sconto che ha reso l'acquisto conveniente, considerando anche che le prestazioni e lo spazio fanno della nuova i20 una tuttofare e non più una semplice utilitaria
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, il prezzo è non certo basso.

A marzo 2015, quindi con l'assoluta novità (come in questo caso) del modello, io ho portato a casa la 1.4 Crdi per 15400 €.

Sono passati 5 anni e mezzo e devo constatare che la complessità di un sistema mild Hybrid, ha portato un 1.0 turbo a benzina a costare come un turbodiesel equivalente per prestazioni.

Progresso, ma mai risparmio...:(
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Grazie a tutti, bello sentirsi a casa!

La macchina di per sé è cara:

I prezzi di listino sono i seguenti:

1.2 MPI MT €16950 (connectline) e €19.200 (Bose)
1.0 T-GDI 48V iMT €19.150 (connectline) e €21400 (Bose)
1.0 T-GDI 48V DCT €22600 (Bose)

Come detto il motore aspirato non l'ho preso in considerazione. Se - come dovrebbe - ci sono i 3750 euro di offerta lancio, saremmo intorno ai 13000. Però è un motore che già lasciava un po' a desiderare sul modello 2015, dubito che ne venderanno molti a meno di ulteriori incentivi. Nei due concessionari che ho visitato, questa versione era sempre presente in esposizione.

Il cambio automatico della ibrida parte da 22600, ma tra una cosa e l'altra si arriva a 25mila. Per me sono decisamente troppi.

Non ho visto tutta la gamma dei colori, ma mi ha colpito quella esposta, versione full optional,di un blu notte molto vicino al nero che la rendeva veramente elegante. Dentro, interni bicolore col bianco che richiama un po' quello della mazda 2, altra auto che mi piace molto.

Invece non capisco perchè manchino, in un allestimento già molto ricco, dei particolari che a mio parere dovrebbero essere di base. Per esempio, il bracciolo.
Okl, non è indispensabile, ma 'arreda' molto.

va bè, l'ho vista 10 minuti in tutto... quando arriva vi saprò dire.
Intanto finisco di gironzolare, autocertificazione alla mano, con la Rio diesel. Sono proprio curioso di vedere se e quali differenze si sentano, soprattutto in fase di ripresa, rispetto al 1100crdi. In teoria ci sono più cavalli, come diceva Spiridione le prestazioni dovrebbero essere paragonabili a un 1.4 diesel.
A me il diesel piace, c'è poco da fare... vedremo.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non avendo sottomano gli ultimi numeri usciti delle riviste di auto, non ho ben presente la gamma esatta delle versioni importate in Italia ma mi pare di capire che sui siti specializzati siano state scritte diverse inesattezze nelle scorse settimane, e cioè che la 1.2 aspirata sarebbe solo a GPL (cosa che dal sito Hyundai non risulta) e che la turbo si potrebbe scegliere anche senza l'ibrido (anche questo sembra non sia vero).

Quel che è certo è che il motore 1.2 non è più uguale a quello della vecchia perché è stato ridotto di cilindrata di una cinquantina di cc, probabilmente per motivi fiscali. Sicuramente questo influisce sulle capacità di ripresa: motivo in più per preferire la turbo all'aspirata (che comunque non è regalata)
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Sono in attesa delle targhe.
Il concessionario mi ha chiamato giovedì scorso per dirmi che l'auto era già arrivata (!) a tempo di record.
Ora hanno avviato la pratica per l'immatricolazione, dicono che occorrono 6 giorni lavorativi.

Diciamo che rispetto a quanto mi avevano detto al momento dell'acquisto, siamo in anticipo di due settimane.
La cosa negativa, se così la possiamo definire, è che il 30 novembre mi scade il bollo della Kia Rio e se l'auto me la consegnano per esempio il 1 dicembre, butto via più di cento euro per un giorno! :mad:

Allora tanto vale che facciano con calma....:D

Poi in effetti c'è anche da attivare l'assicurazione, non so di quanto tempo avranno bisogno. Vi farò sapere.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Sarai uno tra i prima ad averla!
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
La cosa negativa, se così la possiamo definire, è che il 30 novembre mi scade il bollo della Kia Rio e se l'auto me la consegnano per esempio il 1 dicembre, butto via più di cento euro per un giorno! :mad:

Intanto complimenti per l'acquisto!!! :):)

poi mi permetto di fare una considerazione su quanto ho citato: non capisco come faccia a scadere il bollo o tassa di proprietà il 30 novembre, dal momento che questa tassa ha 3 scadenze annuali, Aprile, agosto e dicembre. Infatti la prima volta che vai a pagarla, normalmente ti fanno pagare la parte di tassa per il lasso di tempo che arriva a una delle scadenze più vicine a qualla annuale, per es. quando ritirerai la vettura nuova, avrai 30 gg. per pagare, ma pagherai la quota parte per arrivare al 31 agosto, dopodichè avrai la scadenza annuale 31agosto.

ad ogni modo, Posto che 6 giorni mi sembrano un'eternità per immatricolare un auto, puoi senpre chiedere al concessionario se ti ritira l'auto qualche giorno prima così la prende in carico lui.

Per l'assicurazione basta andare in agenzia e comunicare che dal giorno x alle ore y la targa da assicurare sarà ......... dopo aver pagato eventuali differenze sei a posto.
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
poi mi permetto di fare una considerazione su quanto ho citato: non capisco come faccia a scadere il bollo o tassa di proprietà il 30 novembre, dal momento che questa tassa ha 3 scadenze annuali, Aprile, agosto e dicembre.
Intanto, ti ringrazio per avermelo ricordato! ;)
In effetti è così, questa cosa è venuta fuori dal concessionario mentre parlavamo del più e del meno.
Ho appena controllato sul portale del bollo della regione Lombardia ed è scritto: periodo di validità 01/21 - 12/21 - termine pagamento 01/02/2021.
Meglio così!
Tra l'altro la Rio è stata immatricolata a gennaio 2017, quindi la scadenza di novembre non ha proprio senso. Boh!


ad ogni modo, Posto che 6 giorni mi sembrano un'eternità per immatricolare un auto, puoi senpre chiedere al concessionario se ti ritira l'auto qualche giorno prima così la prende in carico lui.
Non so , vedremo ma anche in passato c'è voluto un po'.

Per l'assicurazione basta andare in agenzia e comunicare che dal giorno x alle ore y la targa da assicurare sarà ......... dopo aver pagato eventuali differenze sei a posto.
La mia assicurazione è una di quelle online. Posso telefonare ma poi attendono l'invio del libretto di circolazione ed il pagamento. Quest'ultimo lo ricevono in tempo reale, poi dipende da quando si mettono a verificare l'invio del libretto e i dati relativi all'auto. Nelle note c'è scritto che occorre inviarli con un anticipo di 3 giorni lavorativi, ma so che non sono necessari perchè già ho fatto il passaggio di una polizza da un'auto all'altra. Però non è nemmeno questione di qualche ora.
Per quanto riguarda la copertura, una volta (con altra compagnia, fisica non online) dovevo fare proprio come hai scritto tu, indicando data e ora del passaggio. Con quella che ho adesso, garantiscono la copertura per la vecchia auto nella giornata della consegna al concessionario, contemporaneamente attivano la polizza sulla nuova.

Diciamo che per certe cose le compagnie online sono vantaggiose, quando però hai da fare qualche operazione meno standard, allora cominciano le attese al telefono...
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Auto immatricolata, libretto arrivato! :D
Potevo andare a ritirarla già lunedì, ma dato che ho verificato che il bollo scade a fine dicembre, rimando a mercoledì prossimo che sono più libero.

Intanto quando vado in giro mi guardo intorno per vedere se scorgo una i20 nuova di zecca prima di ritirare la mia, fin'ora non ne ho viste.

A proposito del bollo però:

non capisco come faccia a scadere il bollo o tassa di proprietà il 30 novembre, dal momento che questa tassa ha 3 scadenze annuali, Aprile, agosto e dicembre. Infatti la prima volta che vai a pagarla, normalmente ti fanno pagare la parte di tassa per il lasso di tempo che arriva a una delle scadenze più vicine a qualla annuale, per es. quando ritirerai la vettura nuova, avrai 30 gg. per pagare, ma pagherai la quota parte per arrivare al 31 agosto, dopodichè avrai la scadenza annuale 31agosto.

Ho sottolineato la frase perchè non tornano i conti con quanto leggo sul portale dei tributi i regione lombardia.
Mi spiego, e vedo se sono capace di allegare un'immagine dato che poi vorrei condividere quella dell'auto nuova con voi.

Nei bolli in scadenza (futuri) ne trovo 3.
Uno, quello in mezzo, è il prossimo bollo della Kia, valido fino a dicembre e che dovrei pagare entro fine gennaio 2021. Ovviamente mercoledì darò via l'auto, quindi non dovrò pagarlo.

Gli altri due, segnati in rosso, si riferiscono alla i20.

Il primo in scadenza, quello in basso, andrà pagato entro il 31 dicembre (30 gg per pagare) ma sarà valido fino da novembre 2020 a ottobre 2021.
in pratica, pago tutto l'anno.

Il secondo avrà come termine di pagamento novembre 2021 e validità da novembre 2021 a ottobre 2022.

Qualcosa non torna... o è regione lombardia?

Credo sia regione lombardia che sul sito tributi scrive:

Sono tenuti al pagamento della tassa automobilistica coloro che, il primo giorno del mese in cui il pagamento deve essere effettuato, risultano essere proprietari [...]


Quando effettuare il pagamento?
Primo pagamento: entro il mese successivo a quello dell’immatricolazione. (ok, immatricolata a novembre, pago entro fine dicembre)

Anni successivi: entro l’ultimo giorno del mese in cui il veicolo è stato immatricolato.
(quindi entro novembre 2021)

Quindi così si spiega la scadenza del bollo a novembre di cui parlava il concessionario.
Evidentemente gli è sfuggito il fatto che la Rio è stata immatricolata a gennaio, quindi la scadenza non poteva essere novembre.

Bolli.JPG
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non so risponderti, ma posso darti un consiglio. il primo bollo pagalo presso un ufficio dell' ACI, che cosi ti fanno il conteggio e ti diranno poi quale sarà la scadenza annuale.

Io per le auto nuove ho sempre fatto così. adesso però essendo passato tanto tempo da l'ultima volta che ho ritirato l'auto nuova (questa che ho adesso l'ho presa usata, e la Mazda 2 che avevo prima era del 2003), ed essendo in un'altra regione non saprei dirti.
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Anche io avevo la Mazda 2 . L'ho tenuta due anni, dal 2002 al 2004 per circa 65mila km, quando poi ho preso la Mazda3.
Ho un ottimo ricordo della Mazda2 di allora. 1.4 diesel, piacevole da guidare e veramente ottima dal punto di vista dei consumi, magari oggi la memoria mi inganna ma 22-23 km con un litro in exraurbano li faceva.

Sinceramente, la mazda 2 di ora mi piace molto e sono stato spesso sul punto di farci più che un pensierino. Poi sono tornato sulla i20, per una questione di prezzo (oltre al fatto che , ovviamente, mi piace).
L'idea che mi attira della mazda2 è il motore (1.5 se non erro) che alla lunga credo aiuti molto nei consumi rispetto ai 3 cilindri dei 1.0 hyundai.

Mercoledì avrò il primo incontro vero col 1.0 turbo mild hybrid ... vedremo!
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Presa!

E mi piace!

E' stata una giornataccia anche al lavoro, quindi solo due minuti da dedicare a internet e al forum.
Prometto nel giro di uno o due giorni di scrivere qualcosa in più e di mettere online qualche foto!

Solo una primissima impressione:

esterni:
non ero convinto del bianco, non mi è mai piaciuto, ma devo ammettere che è bellina grazie anche alle rifiniture nere e soprattutto alle linee aerodinamiche scolpite sulla carrozzeria. Bella, sembra anche un po' più grande di quanto sia

interni:
comoda, devo adattarmi al cruscotto molto meno ingombrante di quello della kia rio e mi sembra anche di quello della i20 seconda serie. Sedili comodi, specchietti con bella visuale (quello centrale un po' strano, appiattisce molto la distanza), illuminazione del quadro molto moderna e sembrebbe piena di informazioni e opzioni, anche se non sono un patito di queste cose

non ho ancora nemmeno collegato il telefono, quindi non so dire niente riguardo android auto per esempio... piano, una cosa per volta.

Silenziosa, forse anche troppo, piacevole da guidare, leggera. Lo scatto non è fulmineo ma molto migliore di quello del motore aspirato, la ripresa c'è. La stranezza è l'indicatore del cambio delle marce che segnala di inserire 4-5-6 anche se vai a 50 all'ora. Probabilmente dipende dal fatto che ogni tanto interviene il motore elettrico, non so, mi ci devo abituare. Certo che se vado a orecchio, non mi viene in mente di mettere la sesta con 500 metri di distanza tra un semaforo e l'altro. Però mi sono divertito a seguire l'indicatore.

Devo anche capire se il modello base (senza pacchetti hi-tech) ha le tre modalità di guida ECO, comfort e sport.

Altra stranezza, ho come l'impressione che certe volte il volante faccia delle correzioni in maniera autonoma. Avevo letto di questa funzione ma riferita alla versione full optional, dove il navigatore 'legge' la strada e aiuta a impostare la traiettoria. La mia non ha il navigatore, quindi non credo dipenda da quello, ma non si sa mai.

Comunque, una cinquantina di km per conoscersi... piacevoli!1.JPG
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Presa!

E mi piace!

E' stata una giornataccia anche al lavoro, quindi solo due minuti da dedicare a internet e al forum.
Prometto nel giro di uno o due giorni di scrivere qualcosa in più e di mettere online qualche foto!

Solo una primissima impressione:

esterni:
non ero convinto del bianco, non mi è mai piaciuto, ma devo ammettere che è bellina grazie anche alle rifiniture nere e soprattutto alle linee aerodinamiche scolpite sulla carrozzeria. Bella, sembra anche un po' più grande di quanto sia

interni:
comoda, devo adattarmi al cruscotto molto meno ingombrante di quello della kia rio e mi sembra anche di quello della i20 seconda serie. Sedili comodi, specchietti con bella visuale (quello centrale un po' strano, appiattisce molto la distanza), illuminazione del quadro molto moderna e sembrebbe piena di informazioni e opzioni, anche se non sono un patito di queste cose

non ho ancora nemmeno collegato il telefono, quindi non so dire niente riguardo android auto per esempio... piano, una cosa per volta.

Silenziosa, forse anche troppo, piacevole da guidare, leggera. Lo scatto non è fulmineo ma molto migliore di quello del motore aspirato, la ripresa c'è. La stranezza è l'indicatore del cambio delle marce che segnala di inserire 4-5-6 anche se vai a 50 all'ora. Probabilmente dipende dal fatto che ogni tanto interviene il motore elettrico, non so, mi ci devo abituare. Certo che se vado a orecchio, non mi viene in mente di mettere la sesta con 500 metri di distanza tra un semaforo e l'altro. Però mi sono divertito a seguire l'indicatore.

Devo anche capire se il modello base (senza pacchetti hi-tech) ha le tre modalità di guida ECO, comfort e sport.

Altra stranezza, ho come l'impressione che certe volte il volante faccia delle correzioni in maniera autonoma. Avevo letto di questa funzione ma riferita alla versione full optional, dove il navigatore 'legge' la strada e aiuta a impostare la traiettoria. La mia non ha il navigatore, quindi non credo dipenda da quello, ma non si sa mai.

Comunque, una cinquantina di km per conoscersi... piacevoli!Vedi l'allegato 37531
Descrizione che conferma le (ottime) impressioni che avevo avuto anch'io vedendola in foto e leggendo le recensioni degli addetti ai lavori. Bella la plancia, semplice ma elegante e moderna, bello e originale il design esterno.

Forse non la comprerò mai perché la gamma non si adatta alle mie esigenze: la 1.2 (oltretutto ridotta di cilindrata rispetto al passato) non ha prestazioni sufficienti per me in città mentre la 1.0 si può scegliere solo con il sistema ibrido che ruba spazio al bagagliaio, che a me serve di oltre 300 litri. Ma erano scelte prevedibili visto che siamo in piena fase di transizione verso l'elettrico
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Presa!

E mi piace!

E' stata una giornataccia anche al lavoro, quindi solo due minuti da dedicare a internet e al forum.
Prometto nel giro di uno o due giorni di scrivere qualcosa in più e di mettere online qualche foto!

Solo una primissima impressione:

esterni:
non ero convinto del bianco, non mi è mai piaciuto, ma devo ammettere che è bellina grazie anche alle rifiniture nere e soprattutto alle linee aerodinamiche scolpite sulla carrozzeria. Bella, sembra anche un po' più grande di quanto sia

interni:
comoda, devo adattarmi al cruscotto molto meno ingombrante di quello della kia rio e mi sembra anche di quello della i20 seconda serie. Sedili comodi, specchietti con bella visuale (quello centrale un po' strano, appiattisce molto la distanza), illuminazione del quadro molto moderna e sembrebbe piena di informazioni e opzioni, anche se non sono un patito di queste cose

non ho ancora nemmeno collegato il telefono, quindi non so dire niente riguardo android auto per esempio... piano, una cosa per volta.

Silenziosa, forse anche troppo, piacevole da guidare, leggera. Lo scatto non è fulmineo ma molto migliore di quello del motore aspirato, la ripresa c'è. La stranezza è l'indicatore del cambio delle marce che segnala di inserire 4-5-6 anche se vai a 50 all'ora. Probabilmente dipende dal fatto che ogni tanto interviene il motore elettrico, non so, mi ci devo abituare. Certo che se vado a orecchio, non mi viene in mente di mettere la sesta con 500 metri di distanza tra un semaforo e l'altro. Però mi sono divertito a seguire l'indicatore.

Devo anche capire se il modello base (senza pacchetti hi-tech) ha le tre modalità di guida ECO, comfort e sport.

Altra stranezza, ho come l'impressione che certe volte il volante faccia delle correzioni in maniera autonoma. Avevo letto di questa funzione ma riferita alla versione full optional, dove il navigatore 'legge' la strada e aiuta a impostare la traiettoria. La mia non ha il navigatore, quindi non credo dipenda da quello, ma non si sa mai.

Comunque, una cinquantina di km per conoscersi... piacevoli!Vedi l'allegato 37531

Complimenti e auguri di buona strada!
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Grazie Pasquy!

la 1.0 si può scegliere solo con il sistema ibrido che ruba spazio al bagagliaio, che a me serve di oltre 300 litri.
Sicuramente se si ha bisogno di un bagagliaio capiente, bisogna guardare a un'altra tipologia di auto. A meno di non abbattere sedili e ingegnarsi in qualche modo, lo spazio per il carico in queste auto di segmento B è sempre molto limitato.
Non solo, ma anche gli spigoli o gli arrotondamenti della sagoma tante volte tolgono quel mezzo centimetro di spazio e il carico non riesci a infilarlo.
Poi c'è il solito sedile posteriore sdoppiato che ha la parte più lunga dietro il guidatore, cosa secondo me scomoda e poco logica, perchè se devo caricare qualcosa di ingombrante al massimo non sale il passeggero, ma il guidatore deve stare seduto per forza.

Però tieni conto di una cosa: la batteria è molto poco ingombrante, viene sistemata nel vano della ruota di scorta e c'è spazio anche per mettersi il kit di gonfiaggio. Il pianale del portabagagli si può abbassare quindi fino al livello della ruota di scorta e non si perde niente. A meno che uno non utilizzi abitualmente anche quello spazio per infilarci qualcosa.

A proposito di modalità di guida, stamattina ho verificato che effettivamente si può cambiare tra ECO, comfort e sport. Per ora ho provato solo eco. Cambiando da una modalità all'altra, cambia il colore del diplay.
 
Alto Basso