generico Acquisto nuova i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Dando per scontato che a chi la compra il design piaccia, concordo anch'io che sia veramente bella e non capisco le critiche di alcuni (sempre considerando che i gusti sono gusti).

Ci avevo fatto un pensierino dopo che la mia era stata danneggiata in un incidente (per fortuna ora è riparata) ma, come dicevo, la gamma limitata non comprendeva la versione che volevo. Inoltre in quel momento non se ne trovavano in pronta consegna (come non si trovavano i10).

Peccato davvero per la politica di Hyundai Italia che, secondo me, limiterà di molto le vendite della nuova i20. Ho visto che basta andare in Spagna ed è già tutta un'altra musica: il motore 1.0 è disponibile anche con 120 cv (solo ibrido) mentre la versione da 100 cv si può scegliere con o senza sistema ibrido. E dulcis in fundo, i prezzi sono completamente diversi: si parte da €12.790 contro i 17000 che chiedono qui da noi....
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
....Però la mia i20 -2015 era acquasparkling, insomma, carta da zucchero e nonostante all'acquisto fossi molto scettico (indovina, colore scelto dalla mia bella :D) l'auto mi piaceva ogni giorno di più. Sembrava ancora più bella nelle giornate nuvolose!

Buongustaio..... :D:D:D:D:D
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Peccato davvero per la politica di Hyundai Italia che, secondo me, limiterà di molto le vendite della nuova i20.
Concordo al 100%, anche per quanto riguarda la gamma della motorizzazione e la fascia di prezzo.
Su quest'ultimo, credo sia alto ma nello stesso tempo non credo sia fuori mercato.
Il problema è che a prezzo inferiore si trova (qualche) segmento A e qualche diretta concorrente che però non può reggere il confronto con le dotazioni offerte di serie da Hyundai.

D'altra parte però parliamo di un mild hybrid che in termini economici fa risparmiare qualcosa solo sul bollo. I consumi non sono minimamente influenzati dalla presenza dell'elettrico, almeno per quello che vedo io. Diciamo che se per lo steso prezzo si fosse trattato di un ibrido plug-in, avrebbero avuto molte possibilità di guadagnare una grande fetta di mercato.

La 'vecchia' i20 del 2015, grazie a una linea riuscitissima, a degli ottimi colori di carrozzeria, alla disponibilità del della versione diesel e a un prezzo decisamente interessante, si era fatta una bella pubblicità. Purtroppo si sono persi per strada.

Comunque non so, probabilmente è una scelta calcolata. Forse puntano su modelli di fascia superiore investendo sul full hybrid.
 

Alcen75

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nuova i20 Connectline 1.0 48V
Benvenuto! ... e benvenuto a bordo!

Dal tuo intervento traspare un grande entusiasmo per la tua nuova auto, ottimo!

Davvero sai! Strano proprio che non avessi mai preso in considerazione questo marchio....che devo dire al momento mi ha davvero entusiasmato da morire....continuerei a guidare solo la i20....FANTASTICA! La adoro tantissimo....guida morbida e piacevole, cambio senza il minimo sforzo....se davvero sono poi così valide come sento dire queste Hyundai, allora spero di aver trovato finalmente la mia marca ideale.
Per la porte USB hai proprio ragione...peccato....
Grazie del benvenuto e a presto!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Concordo al 100%, anche per quanto riguarda la gamma della motorizzazione e la fascia di prezzo.
Su quest'ultimo, credo sia alto ma nello stesso tempo non credo sia fuori mercato.
Il problema è che a prezzo inferiore si trova (qualche) segmento A e qualche diretta concorrente che però non può reggere il confronto con le dotazioni offerte di serie da Hyundai.

D'altra parte però parliamo di un mild hybrid che in termini economici fa risparmiare qualcosa solo sul bollo. I consumi non sono minimamente influenzati dalla presenza dell'elettrico, almeno per quello che vedo io. Diciamo che se per lo steso prezzo si fosse trattato di un ibrido plug-in, avrebbero avuto molte possibilità di guadagnare una grande fetta di mercato.

La 'vecchia' i20 del 2015, grazie a una linea riuscitissima, a degli ottimi colori di carrozzeria, alla disponibilità del della versione diesel e a un prezzo decisamente interessante, si era fatta una bella pubblicità. Purtroppo si sono persi per strada.

Comunque non so, probabilmente è una scelta calcolata. Forse puntano su modelli di fascia superiore investendo sul full hybrid.
Il prezzo infatti non è fuori mercato qui da noi: è allineato a quello della maggior parte delle concorrenti, alle quali la i20 non ha nulla da invidiare, anzi sotto molti aspetti è superiore.

Il problema però è la percezione che ha del marchio Hyundai l'automobilista italiano medio: le Hyundai da molti vengono viste ancora come low cost, cosa che non sono più da tempo, o quantomeno come auto che si svaluteranno in fretta, altra cosa che ormai non è vera più di tanto (come se si dovesse cambiar macchina ogni 6 mesi poi...). Per questo temo che i prezzi di partenza di € 17000 per la versione base e di quasi 20000 (sconti esclusi) per la turbo la faranno vendere poco in Italia, a differenza della versione precedente che aveva (come hai ricordato giustamente) motori e versioni per tutti i gusti e per tutte le tasche e che, pur non facendo numeri esagerati, ha veduto discretamente.

Come hai detto tu, si punta sui modelli di fascia superiore facendo (credo) questo ragionamento: in Italia, chi sa quanto ormai vale il marchio Hyundai in termini di tecnologia e affidabilità comprerà di sicuro la i20 sapendo che costa quel che vale, mentre chi ha ancora dei pregiudizi verso le coreane non la comprerebbe comunque anche se costasse 1000 o 1500 euro di meno, e allora tanto vale non importare determinate versioni.
 

gmr855

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 connectline 1.0 tgdi 48v hybrid.( ex i10 login 1.0 + i10 login 1.2 )
Eccomi!
Metto anche una foto della batteria 48v alloggiata nel vano della ruota di scorta.
Buonasera Cowboy,
sono in attesa di ricevere l'auto,il baule non è un problema,e durante l'acquisto non ho guardato il vano batteria 48v.
Le chiedo se può dirmi come è composto il kit riparazione pneumatico e se il materiale è inserito in un contenitore o se viene sparso e può sbattere contro la batteria 48v.( non vedo bene la foto che ha messo )
grazie1000. gmr855.
 

Ghisle84

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
15
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline 48v
Per la presa usb hai provato a mettere uno sdoppiatore usb per auto?
 

Alcen75

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nuova i20 Connectline 1.0 48V
Ciao a tutti, sulla nuova i20 connectline voi riuscite a capire quanto è carica la batteria (ovviamente parlo di quella da 48V sulle mild Hybrid)? Ricordo che appena consegnatami c'era sempre l'indicatore al posto dell'indicatore dei giri/motore...ora che non è più in fase di "consegna vettura" non so come trovarlo.
Altra stranezza è che solo una volta mi è uscito l'avviso di pericolo collisione (mia moglie era entrata un po' allegra in giardino parcheggiando dietro ad altra auto) ma nonostante io sia arrivato vicino ai veicoli precedenti (al semaforo ecc ) non è mai entrato in funzione né un avviso né tantomeno il freno....chiedo anche per sapere se a voi è mai capitato che intervenisse il freno durante un parcheggio in retro..... ovviamente non è che voglia cercare una collisione, ma capire se vi siete mai accorti dell'esistenza di tali dispositivi di sicurezza....
Grazie mille per l'attenzione
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Ciao a tutti!
Andiamo con ordine, provo a rispondere per quello che posso.

Le chiedo se può dirmi come è composto il kit riparazione pneumatico e se il materiale è inserito in un contenitore o se viene sparso e può sbattere contro la batteria 48v
Il kit pneumatici non è 'disperso' nel bagagliaio, non avrebbe neanche dove andare dato che lo spazio è minimo. Il compressore, se così lo si può chiamare è molto poco ingombrante. Nulla impedisce di sistemarlo dove si trova un po' di spazio, rispetto alla fotografia io l'ho spostato più indietro, verso lo sportello posteriore per capirsi, ma solo per pigrizia dopo averlo aperto. In tutta sincerità da quando ho avuto auto senza ruota di scorta, l'ho utilizzato solo un paio di volte quando si è accesa la spia delle gomme sia sulla i20 che avevo, sia sulla i10 della mia compagna.
Nel secondo caso è bastato alzare un po' la pressione perchè gli pneumatici non avevno nulla, mentre nel caso della i20 dopo varie segnalazioni della spia e controlli in officina, si trattava di un chiodo ben nascosto conficcato nel copertone. Il compressore non avrebbe risolto granchè, nemmeno se avessi utilizzato il mastice in dotazione.

Per la presa usb hai provato a mettere uno sdoppiatore usb per auto?
Ho guardato qualcosa su internet (e su questo forum) perchè da quanto ho capito non basta uno sdoppiatore qualsiasi ma deve essere in grado di portare i due segnali in maniera distinta. In ogni caso per adesso non sto utilizzando android auto dato che non si va da nessuna parte

sulla nuova i20 connectline voi riuscite a capire quanto è carica la batteria (ovviamente parlo di quella da 48V sulle mild Hybrid)?
No, non ho idea. E non so nemmeno se ci sia un modo per vedere quanto è carica. So solo che in modalità eco la batteria interviene pochissimo mentre in modalità sport è un continuo carica/scarica. sarebbe interessante sapere quanto è carica. Mi sono sempre chiesto infatti, se utilizzo la modalità sport in maniera costante e prolungata, le ricariche in staccata sono sufficienti a compensare le spinte che dà la batteria, praticamente ogni volta che si tocca il pedale dell'acceleratore? Boh... immagino di sì.

Ricordo che appena consegnatami c'era sempre l'indicatore al posto dell'indicatore dei giri/motore...ora che non è più in fase di "consegna vettura" non so come trovarlo.
mai visto questo indicatore, neanche appena mi hanno consegnato la macchina. E sinceramente non credo di averne letto nulla nemmeno sul manuale d'uso. Strano che mi sia sfuggito, è un argomento interessante...

solo una volta mi è uscito l'avviso di pericolo collisione (mia moglie era entrata un po' allegra in giardino parcheggiando dietro ad altra auto) ma nonostante io sia arrivato vicino ai veicoli precedenti (al semaforo ecc ) non è mai entrato in funzione né un avviso né tantomeno il freno...
L'avviso di pericolo collisione compare molto raramente. Penso che non sia così invasivo come per altre auto (lo stesso vale per i sensori di parcheggio posteriori (un mio amico ha una fiesta che comincia a strillare quando ancora l'ostacolo non lo vedi nemmeno avvicinarsi). a me si è acceso un paio di volte in tutto e, se non ho avuto un'impressione sbagliata, solo quando non avevo il piede sul freno. Immagino, ma aspettiamo conferma da altri, che se si tocca il freno, anche se in maniera leggera, il sistema comprenda che si è preparati a frenare e non interviene perchè non occorre.
Sono invece curioso di capire se riconosce i pedoni, ma anche qui, la curiosità è solo teorica perchè certe situazioni le vorei evitare come la peste.

chiedo anche per sapere se a voi è mai capitato che intervenisse il freno durante un parcheggio in retro...
No, non mi è mai capitato.

Invece, ho notato che l'hill holder, il freno di assistenza per le partenze in salita, intrviene molto spesso, è molto più sensibile di quanto fosse quello che avevo sulla kia rio. Quando aspetto che si apre il cancello sulla salita di casa, praticamente sono sempre 'assistito' mentre con la rio non capitava mai.
 

Alcen75

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nuova i20 Connectline 1.0 48V
Beh che dire Cowboy, sei sempre davvero super super gentile...grazie infinite per le preziose risposte. Non sapevo nemmeno (ho fatto solo 313km e mai una salita) che esistesse sulla nostra nuova i20, l'assistente nelle salite...buono a sapersi. Per l'allarme collisione, mi è capitato stamattina..arrivavo leggermente "allegro" in una coda ma ovviamente è sparito appena ho sfiorato il pedale del freno, quindi (come immaginavo) è proprio come dici anche tu...non interviene nemmeno nell'avviso se l'AI dell'auto capisce che si è pronti in tal senso.
Per quanto riguarda il ricaricamento della batteria è un vero peccato che non ci abbiano pensato (a mettere un indicatore)...c'è sicuramente sul modello Bose...non vedo perchè mettere il flusso di energia visibile (senza senso..perchè fa solo "figo" ma è assolutamente inutile) e perdersi in un semplice indicatore che avrebbe almeno dato qualche idea sullo stato...
Buona giornata a tutti e buona guida!
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Infatti. Il flusso lo si sente molto bene quando l'auto è in frenata, anche senza guardare l'indicatore sul cruscotto. Nella modalità sport è molto evidente anche la spinta supplementare della batteria. Come ho già scritto, mi chiedo cosa succede quando (e soprattutto SE) la 48v non ha più carica.

Immagino - ma sicuramente chi è più esperto di motori potrà smentirmi - che la modalità SPORT non dipenda esclusivamente dall'aiuto della 48v.
Quindi anche senza di lei le prestazioni non diminuirebbero magari sacrificando ulteriormente i consumi.
 

gmr855

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 connectline 1.0 tgdi 48v hybrid.( ex i10 login 1.0 + i10 login 1.2 )
Infatti. Il flusso lo si sente molto bene quando l'auto è in frenata, anche senza guardare l'indicatore sul cruscotto. Nella modalità sport è molto evidente anche la spinta supplementare della batteria. Come ho già scritto, mi chiedo cosa succede quando (e soprattutto SE) la 48v non ha più carica.

Immagino - ma sicuramente chi è più esperto di motori potrà smentirmi - che la modalità SPORT non dipenda esclusivamente dall'aiuto della 48v.
Quindi anche senza di lei le prestazioni non diminuirebbero magari sacrificando ulteriormente i consumi.
Buongiorno Cowboy,
una domanda anche per tutti i possessori della nuova i20 48v.Dal Numero Identificativo del Veicolo ( n. Telaio ) la lettera nel campo n.10,quello che identifica l'anno di costruzione è la lettera M, che dalle tabelle che trovi in rete corrisponde al 2021.
La data risulta strana. Chiedo se anche a voi che avete ritirato la vettura da poco la data di costruzione corrisponde al 2021. GRAZIE1000.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.852
Punteggio reazioni
7.398
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Che in un mese l'abbiano prodotta, non ci credo:D
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ciao a tutti, sulla nuova i20 connectline voi riuscite a capire quanto è carica la batteria (ovviamente parlo di quella da 48V sulle mild Hybrid)? Ricordo che appena consegnatami c'era sempre l'indicatore al posto dell'indicatore dei giri/motore...ora che non è più in fase di "consegna vettura" non so come trovarlo.
Altra stranezza è che solo una volta mi è uscito l'avviso di pericolo collisione (mia moglie era entrata un po' allegra in giardino parcheggiando dietro ad altra auto) ma nonostante io sia arrivato vicino ai veicoli precedenti (al semaforo ecc ) non è mai entrato in funzione né un avviso né tantomeno il freno....chiedo anche per sapere se a voi è mai capitato che intervenisse il freno durante un parcheggio in retro..... ovviamente non è che voglia cercare una collisione, ma capire se vi siete mai accorti dell'esistenza di tali dispositivi di sicurezza....
Grazie mille per l'attenzione
L'indicazione che usciva al posto del contagiri era (modalità spedizione) con affianco la percentuale raggiunta
Non ho idea di cosa significasse fatto sata che ho tenuto premuto ok si è disattivata e non è più uscita:cool:
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
a lettera nel campo n.10,quello che identifica l'anno di costruzione è la lettera M, che dalle tabelle che trovi in rete corrisponde al 2021.
Anche nel mio caso la lettera alla posizione n.10 è la M
Se dici che indica il 2021, mi fido.

in ogni caso alla voce 'data di immatricolazione' sul libretto c'è scritto 23/11/2020, e l'auto l'ho fisicamente ritirata il 2/12/2020.


L'indicazione che usciva al posto del contagiri era (modalità spedizione) con affianco la percentuale raggiunta
Non ho idea di cosa significasse fatto sata che ho tenuto premuto ok si è disattivata e non è più uscita
Io non ho idea di cosa sia la modalità spedizione. Quando ho messo in moto l'auto per la prima volta, nel piazzale del concessionario dove l'ho ritirata, l'unica spia che s'è accesa era quella della benzina.
Comunque ho dato uno sguardo sommario al manuale d'uso e non ho trovato nulla riguardo lo stato di carica della batteria 48v.
Magari appena ho tempo controllo meglio.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Un saluto a tutti.Vi leggo già da un pò ma oggi ho deciso di iscrivermi.Da ieri possessore della new i20 1000 100cv connectionline+ Ep .colore dragon red(obbligato dalla moglie-volevo il blu intenso-ahaah)
la macchina mi piace molto.la trovo molto silenziosa (vengo da una stilo MW 1900 140cv) ed anche comoda.Il motore non è male.spinge bene .Purtroppo dovrò farmi bastare lo spazio del baule in parte occupato dal ruotino( che ho pagato un botto!).alcune cose nn mi piacciono....Non è ancora disponibile il gancio traino(mi serve x il portabici thule)..nel vano porta oggetti ,manca sia la luce sia un sistema di frenatura in fase di apertura.Poi gli specchietti nn si chiudono quando si spegne auto.Non capisco perchè li hanno inseriti nel pacchetto bose(che costa un pò troppo).L'allarme,di serie, ha come sirena il clacson-brutto-Manca il bracciolo con il suo pozzetto.Avrei voluto una tasca magari sul tetto vicino allo specchietto x mettere piccoli oggetti (tipo occhiali).Belli i fari a led .si accende anche una serie quando si gira il volante.Non ho capito se il tappo del carburante si aggancia sullo sportellino.Come l'utente @Coccovillo,devo levare sul display quell'indicazione "modalità spedizione".proverò a premere Ok.
per ora e tutto.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pure il portaocchiali vicino allo specchietto hanno levato????

Eddai ....:(
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Mi sarebbe piaciuto trovare anche sulla versione che ho comprato, il pulsante di avviamento al posto della chiave Sicuramente anche quello fa parte,anche se non mi sembra di averlo letto,della versione Bose che ho provato
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.852
Punteggio reazioni
7.398
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ha il tasto accensione.........:confused:
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Non ha il tasto accensione.........:confused:
No niente tasto.. Sono tutti optional della versione bose, clima automatico, accensione a tasto, interni bicolore, navigatore, impianto bose, cerchi da 17,bracciolo, luci d'ambiente, servizi blulink etc e costa 5.000 euro in più della connetcline o_O veramente troppi per le mie tasche:(
 
Alto Basso