1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ACQUISTO SANTAFE BENZINA

Discussione in 'Sanfa Fe - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni s' iniziata da RAFF_64, 12 Feb 2008.

1. RAFF_64

RAFF_64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, sono un nuovo iscritto, vorrei sapere se qualcuno ha acquistato il 2.7 a benzina, sono quasi deciso al grande passo, inoltre indagando sulla rete ho visto che a Roma (Gruppo Colaneri) mi farebbero un ottimo sconto di 3500 euro (non ho usato da dare in permuta). Aspetto i vostri consigli, grazie

2. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    il 2.7 v6 da 189 cv è un buon motore senza dubbio però io ti sconsiglierei la versione automatica che ha solo 4 rapporti ed è un pò obsoleta.
    mi sembra che sul forum ci dovrebbe essere un possessore di tale motore benzina.
    saluti

3. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Il cambio automatico del 2.7 V6 effettivamente non è un granchè con solo 4 rapporti, concepito prevalentemente per il mercato USA...
    Non capisco perchè non utilizzano il 5 rapporti sequenziale che monta il CRDi 2.2!!?????

X RAF_64 Se ti interessa ti posso dare un numero telefonico dove ho acquistato la mia Santa ad un prezzo molto + competitivo di Colaneri, sempre quì a Roma... :cell_ring:

4. RAFF_64

RAFF_64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io se la compro prendo la top con cambio manuale, si sono interessato a concessionari (ufficiali) che mi fanno un prezzo migliore di colaneri (al momento il migliore anche perche' se faccio l'assicurazione con loro mi fanno un ulteriore sconto di 3000 mila euro quindi la porterei a casa con una spesa di 24000 euro circa)

5. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:

mmmmmmmmm... Non per contraddirti, ma la formula Colaneri non è poi così trasparente, leggiti bene il prospetto, attentamente, e vedrai che l'auto non la paghi 24.000 €!!!

6. butanI

butanI Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Santa fe' 22 crdi '08
    confermo la risposta di anakin, tu prova chiedergli se la paghi in contanti che prezzo ti fa?e sopratutto come li vuole i soldi, senza il loro finanziamento e poi puoi confrontare......
    io pure ci sono stato.......ma l'ho comprata da un'alta parte......approposito la dovrei ritirare sabato!!!!! :D

7. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Già il concessionario sopracitato, è uno specchietto per le allodole, LEGGETE sempre molto attentamente il prospetto!!!

Dimenticavo... :welcome: e auguri per il prossimo ritiro, immagino che non stai nella pelle! :lol:

8. RAFF_64

RAFF_64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora, su datemi i nomi di questi altri concessionari....Ma a parte questo avete tutti il diesel ? ho pensato al benzina prima perche' ogni anno (almeno dove vivo) ci sono blocchi del traffico e quindi ho timore che l'imminente euro 5 possa crearmi problemi, secondo la posso mettere a gpl e poi non supero i 15000 km l'anno. Nessuno ha il benzian per sapere come va?

9. RAFF_64

RAFF_64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora, su datemi i nomi di questi altri concessionari....Ma a parte questo avete tutti il diesel ? ho pensato al benzina prima perche' ogni anno (almeno dove vivo) ci sono blocchi del traffico e quindi ho timore che l'imminente euro 5 possa crearmi problemi, secondo la posso mettere a gpl e poi non supero i 15000 km l'anno. Nessuno ha il benzina per sapere come va?

10. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Quanti "consensi" per il sopracitato concessionario... :censored:

@ ButanI,

Benvenuto nel forum di HCI !
    Presso quale concessionario di Roma hai fatto l'acquisto ?

11. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Per correttezza non pubblico il numero di telefono, ma se vuoi posso mandarti una email!

12. butanI

butanI Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Santa fe' 22 crdi '08
    :thanks: per il benvenuto e per gli auguri.
    Io ho comprato tramite il conc nds di civitavecchia che ha una sede anche a roma,o meglio vicino a monterotondo. Dietro consiglio di un amico di infanzia che è nel mondo dei concessionari auto da sempre.
    Fino adesso sono stati di una precisione e puntualita' sorprendente.....speriamo che continui cosi' ........

13. RAFF_64

RAFF_64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si Grazie ANAKIN scrivimi pure, anche perche' adesso sono nella fase della ricerca del prezzo migliore e a Bologna non se ne parla (carissimi),quindi anche se devo andare a comprarla lontano se conviene ci vado.

14. Unlocker

Unlocker Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Bologna BO
    Ciao, ecco, se cercavi un parere per la Santa Fe benzina, eccomi qua. Io ho la 2.7 V6 Dynamic Aut. Top, quindi benzina cambio automatico a 4 rapporti, comprata nel novembre 2007. Devo dirti che anch'io, come dice lo stesso leonardkr, avevo un pò di remore riguardo al 4 rapporti, prima dell'acquisto, ma mi sono poi totalmente ricreduto. Come potrai capire dalla potenza non esasperata del propulsore, è stata preferita una mappatura dello stesso che esalta l'elasticità ed il tiro a tutti i regimi e quindi proprio dei 5 rapporti non se ne sente il bisogno. Sono 4 rapporti solidi, efficaci e molto fluidi per un confort di marcia eccezionale. Io ho scelto il benzina per un mucchio di buoni motivi, a scapito di uno, non meno importante, quale il costo/km, non perchè io sia ricco ma perchè in fondo faccio pochi chilometri ed i vantaggi che mi offriva il benzina mi sfagiolavano di più. Li elenco:
    1) Primo fra tutti cito la silenziosità, assenza di vibrazioni e la fluidità di un 6 cilindri benzina che fai fatica a sentire al minimo e ti dà una meravigliosa sensazione di perfezione ( in fondo si vive anche di emozioni, o no? E questa, vi garantisco, l'adoro).
    2) Sono una persona che tiene molti anni un'auto ( le mie due precedenti, una golf e poi una passat, avevano rispettivamente compiuto 13 e 14 anni) e quindi, abitando in una città (Bologna) che bacchetta sempre chi inquina, dovevo per forza prevedere il momento in cui anche le EURO 4 sarebbero state penalizzate, tenendomi aperta la possibilità di montare un impianto GPL o METANO.
    3) Non sono un amante del motore diesel in genere ( e qui tutti mi daranno addosso, vi comprendo ) e della sua più alta manutenzione.
    4) La maggiore potenza, poichè non dimentichiamo che la nostra bimba pesa e che la potenza non è mai troppa, vuoi perchè in città bisogna essere scattanti giocoforza, vuoi perchè fuori città ne hai sempre bisogno per un sorpasso o comunque di riserva.
    Morale della favola: è un super acquisto, vai tranquillo, ma sappi che se vai prevalentemente in città come me devi essere pronto ai 7 km con un litro.
    Io l'ho comprata alla Golden Car di Bologna, ho visto che tu sei della mia provincia, anche lì mi hanno trattato bene, te la consiglio. Se vuoi sapere altro sono qui, ciao

15. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ok ti mando la mail tra un paio di minuti, chiedi se hanno le Km zero, sono un'affare, immacolate con ancora la plastica sulle fiancate e negli interni, fammi sapere e controlla la mail!

16. RAFF_64

RAFF_64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Unlocker, anch'io sono stato alla Golden ma mi fanno solo 2500 euro di sconto (a Roma come avevo detto in precedenza telefonicamente mi hanno promesso uno sconto di 3500 euro anche perche' non ho usato da dare in permuta). Le motivazioni che mi spingono all'acquisto del benzina sono le medesime e sono contento che sei contento, la differenza e' che sicuramente la prendero' con il cambio manuale.
    Poi quando ce l'avro' ci possiamo conoscere, viene su in collina a Monterenzio a fare un miniraduno, ciao.

17. Unlocker

Unlocker Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Bologna BO
    Volentieri, così ci conosceremo. Non so quale sia il tuo prezzo finale, io ho spuntato 31.500 con identicar, metallizzata e messa su strada. Non avevo usato. Tieni anche conto che l'ufficialità di una concessionaria ha magari il suo costo, ma anche i suoi vantaggi.

18. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Mail spedita! :wink:

Non sapevo che esisteva in listino la 2.7 V6 con cambio manuale!!???
    P.s.; Il manuale che monta la Santa è a 5 o 6 rapporti???

19. RAFF_64

RAFF_64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se vai sul sito www.santafe.it vedrai che e' la versione denominata active top (con il cambio manuale a 5 rapporti e specchietti elettrici) al prezzo di listino di 29.400 euro ; poi devi aggiungere il metallizzato + ipt e si arriva a 30.400 circa. Da questa cifra di partenza poi si deve vedere chi fa piu' sconto.
    ciao.

20. MAUITIBU

MAUITIBU New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ah ok, è la active...

Condividi questa Pagina