ACQUISTO SANTAFE BENZINA

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Il dubbio benza o diesel mi assale da mesi...
ho provato entrambe automatiche, la diesel anche manuale...ma non riesco proprio a decidermi :(
il benza è eccezionale, mi spaventano l'autonomia e la rivendibilità. Se montassi un impianto gpl vanificherebbe la differenza di prezzo col crdi..
Il diesel ha più coppia, allestimenti migliori volendo (sun), autonomia buona, rivendibilità comunque media..

dubbi dubbi insormontabili dubbi...:D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
MAUITIBU ha scritto:
Il dubbio benza o diesel mi assale da mesi...
ho provato entrambe automatiche, la diesel anche manuale...ma non riesco proprio a decidermi :(
il benza è eccezionale, mi spaventano l'autonomia e la rivendibilità. Se montassi un impianto gpl vanificherebbe la differenza di prezzo col crdi..
Il diesel ha più coppia, allestimenti migliori volendo (sun), autonomia buona, rivendibilità comunque media..

dubbi dubbi insormontabili dubbi...:D

Scusami ma ti correggo, la rivendibilità della SantaFe è comunque sopra la media!
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Sì sì, forse mi sono espresso male, intendevo che si svaluta "normalmente" ovvero la rivendibiltà (sempre del diesel) è buona (per qualità del mezzo e prezzo molto buono)
prezzi che ho trovato in rete usate:
2006 -> 19-20000 eu
2007 -> 24-26000 eu

:)
 

RAFF_64

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2008
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Salve, alla fine ho deciso di prendere il diesel anche perche' per motivi improvvisi di lavoro (sono un libero professionista) dovro' percorrere circa 60/70 mila km annui e mi ha convinto anche il fatto che il consumo del diesel oscilla tra 12.5 e 13 km litro. (posso affermare che e' vero anche perche' in 2 mesi ho percorso gia' 11000 km).
Per il momento soddisfattissimo.
ciao
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
RAFF_64 ha scritto:
Salve, alla fine ho deciso di prendere il diesel anche perche' per motivi improvvisi di lavoro (sono un libero professionista) dovro' percorrere circa 60/70 mila km annui e mi ha convinto anche il fatto che il consumo del diesel oscilla tra 12.5 e 13 km litro. (posso affermare che e' vero anche perche' in 2 mesi ho percorso gia' 11000 km).
Per il momento soddisfattissimo.
ciao

Ah ecco, ero rimasto che dovevi ritirarla a giorni e sono passati due mesi e 11.000 km... :lol:

Cmq congratulazioni :up:
 

RAFF_64

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2008
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
vi rispondo tardi poiche' mi collego solo dopo le 18, si ho preso una pronta consegna di colore nero la dynamic con pelle etc..etc..manuale anche perche l'automatico non mi piace, fortunamente come dicevo consuma il giusto anche perche' di media faccio minimo 200 km al giorno ed ho bisogno di una vettura comoda , spaziosa, con sprint, 4x4, bella ....insomma del santa.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
RAFF_64 ha scritto:
... ed ho bisogno di una vettura comoda , spaziosa, con sprint, 4x4, bella ....insomma del santa.

Ottime motivazioni per prendere una SantaFe! :wink:
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Hanno fatto proprio un bel lavoro. La prima volta che l'ho vista mi ha catturato lo sguardo...il frontale è proprio riuscito per me l'unica "critica" è il posteriore, che mi convince per l' 85%....Penso siano i fanali...con quella di assomigliare al tuareg hanno forse snaturato un pò: ma tutto si puo risolvere con una bella fanaleria a led! :D
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Chi possiede il V6 automatico potrebbe riferire i consumi medi reali se ne ha fatto la prova? (da quello che ho capito cercando nel forum, il trip non dà indicazioni certe..)
Grazie :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
MAUITIBU ha scritto:
Hanno fatto proprio un bel lavoro. La prima volta che l'ho vista mi ha catturato lo sguardo...il frontale è proprio riuscito per me l'unica "critica" è il posteriore, che mi convince per l' 85%....Penso siano i fanali...con quella di assomigliare al tuareg hanno forse snaturato un pò: ma tutto si puo risolvere con una bella fanaleria a led! :D

Immagino che ti riferisci ai fari a led aftermarket che hai visto nel sito Korean auto import???
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Anakin ha scritto:
MAUITIBU ha scritto:
Hanno fatto proprio un bel lavoro. La prima volta che l'ho vista mi ha catturato lo sguardo...il frontale è proprio riuscito per me l'unica "critica" è il posteriore, che mi convince per l' 85%....Penso siano i fanali...con quella di assomigliare al tuareg hanno forse snaturato un pò: ma tutto si puo risolvere con una bella fanaleria a led! :D

Immagino che ti riferisci ai fari a led aftermarket che hai visto nel sito Korean auto import???

A proposito di siti di accessori e tuning vi segnalo questo... JC Grup
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
A proposito di siti di accessori e tuning vi segnalo questo... JC Grup
Non fornito come Koreanautoimports, ma comunque interessante. Ma... i prezzi dove sono?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Anakin ha scritto:
MAUITIBU ha scritto:
Hanno fatto proprio un bel lavoro. La prima volta che l'ho vista mi ha catturato lo sguardo...il frontale è proprio riuscito per me l'unica "critica" è il posteriore, che mi convince per l' 85%....Penso siano i fanali...con quella di assomigliare al tuareg hanno forse snaturato un pò: ma tutto si puo risolvere con una bella fanaleria a led! :D

Immagino che ti riferisci ai fari a led aftermarket che hai visto nel sito Korean auto import???

Effettivamente con questi fari la sua porca figura la fà... E come la fà!
Sembra quasi che si alleggerisce tutto il posteriore della SantaFe!

Sbavvvv... Mmmmmm... $ 499,99 che con l'euro favorevole di questi tempi verrebbero all'incirca sui € 312,00!!!
Ovviamente esclusa la spedizione... Che non sò quanto possa incidere...
Quasi quasi... Per Natale me li regalo... :roll:
 

Allegati

  • cmfxtails6_180.jpg
    cmfxtails6_180.jpg
    18,3 KB · Visite: 55

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
I fari sono belli. Tuttavia, se gli originali si dice che ricordino il Touareg (anche se per me non più di tanto), questi non sanno un po' di Audi? :wink:
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Immagino che ti riferisci ai fari a led aftermarket che hai visto nel sito Korean auto import???

Sì proprio quelli...Hai ragione il prezzo è "salato" in più sono da vedere le spese di spedizione più eventuale iva e tasse doganali.

Su un sito americano (il mercato ove escono prima le novità e i ritocchi), dove parlano di una santafè benza 4 cilindri che uscirà il prossimo anno, ho notato che hanno modificato la fanaleria posteriore ed è ancora più gradevole dell'attuale (sempre a lampade a incandescenza mi sembra )...

Poi ci sono sarebbero questi a led
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_51&products_id=1106
oppure completi...
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_51&products_id=237
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Scusate, ma mi viene un dubbio a proposito dei fari a led provenienti dal mercato americano: benché dalle foto non si evinca con chiarezza, se negli USA gli indicatori di direzione sono rossi (almeno così ricordo), quei fanali in Italia non sarebbero utilizzabili, salvo che ne esista una versione specifica per il mercato europeo. Perciò vi consiglierei di fare attenzione alle omologazioni e alle caratteristiche della fanaleria prima di compiere un eventuale acquisto.
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Scusa non capisco...nelle foto i fari hanno sì il plexi rosso, ma gli indicatori di direzione hanno luce arancione...


In pratica dovrebbe rimanere tutto uguale, no...(?) :blink2:
 

Allegati

  • led_taillights2_199.jpg
    led_taillights2_199.jpg
    22,1 KB · Visite: 27

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
queso è quello completo a led...tipo audi :lol:
 

Allegati

  • cmfxtails1_550.jpg
    cmfxtails1_550.jpg
    36,3 KB · Visite: 26
Alto Basso