adattamento cromature tasti sedili riscaldati

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
ciao a tutti..ho acquistato come diversi di voi le cromature, per gli sportelli anteriori sono perfette come potete vedere dalla foto, ma provenendo dalla cina, quelli posteriori non hanno il buco dei sedili riscaldati.. eccovi la foto delle anteriori
prima...20160311_180303.jpg
e dopo ovviamente20160311_180303.jpg 20160311_214721.jpg
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
20160311_190151.jpg ma quelli posteriori, come dicevo sono sprovvisti di foro dei sedili riscaldati!!Vedi l'allegato 17129
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
20160405_114959.jpg allora le questioni sono due.
o le montate cosi, e si montano lo stesso ma non verranno mai piu utilizzati il riscaldamento nei sedili posteriori o via di bricolage..
prendiamo le due sagome cromate, le giriamo al contrario, e tracciamo il perimetro su un cartone, con una penna, sia dell'esterno che del foro presente (quello del finestrino)
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
dopodiche tagliamo la sagoma disegnata e controlliamo che le misure coincidano con la cromatura, quindi che abbiamo disegnato bene20160405_115011.jpg
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
facciamo la prova della sagoma tagliata a appoggiarla allo sportello a vedere che coincida prima di fare l'intervento!20160405_115303.jpg
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
e ora proviamo con il cutter a 'sentire' e misurare anche le distanze del tasto mancante, facendo ovviamente le prove sul cartoncino, una volta fatto, anandiamo a vedere he corrisponda nello sportello, se il risultato vi piace, andate a prendere il cartoncino ed appogiaralo sulla cromatura, e prima di fare altro lo fissate con dello scotch di carta che non lascia residui, per far si che non si muova durante la traccia20160405_115450.jpg
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
ora vi troverete con un pennarello quello che si scrive sui cd, che ha la punta fine e non si toglie passandoci il dito, la traccia, come vedete dei fori che dovete applicare 20160405_115803.jpg
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
ora che avete disegnato i fori vi troverete le due cromature in questa maniera.. ed è il momento di...OPERARE! cioe, dovete prendere il dreamer, cioe un flessibile piccolino, e prima tagliare con il disco stando attenti a non eccedere nelle dimensioni, io prima inizierei da un foro piu piccolo per poi allargarsi.. ed infine bisogna levigare bene in maniera che non rimangano spigoli vivi o imperfezioni20160405_160002.jpg
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
premettiamo che.. se nelle guide son bravino, nella pratica dei piccoli dettagli no, quindi non sara' perfettissima la mia, ma il risultato è questo.
spero che questa guida sia di aiuto a qualcuno. 20160405_182632.jpg
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Potresti limare i bordi dall'interno con una lima per unghie di carta, o un piccolo pezzetto di carta vetrata sottile per eliminare le asperita' dei bordi. Negli accessori per il dremel trovi anche delle piccole rotative in cotone (credo sia cotone), che con un po' di' di pasta abrasiva renderebbero il foro perfettamente liscio.
Comunque: sto seguendo tutti i tuoi lavori, specialmente quello dell'impianto multimediale, e ho solo 3 parole:
sei un grande! :)
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Si potrebbe provare scattando una foto dello sportello vista dall'alto, poi stampare la parte interessata nelle misure reali, sovrapporla per fare la traccia molto precisa e ritagliarla con un seghetto manuale da traforo con lama molto sottile, quelli a U per intenderci che si usano per tagliare il compensato per i lavoretti di bricolage. Che ne dici ?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi se usa il drimel si fa tutto in maniera perfetta ha tutto il necessario per lavori di precisione e rifinitura
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
Con il dreamel si fa. Diciamo che nei particolari io non son bravo.domani dovrebbe essere il grande giorno dell autoradio attendo con trepidazione il postino!! E poi video pubblicato ve lo prometto!
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
Nel frattempo oggi il postino ha portato cio...mi garbano molto!!20160405_175231.jpg
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
e se a qualcuno interessasse ho caricato su pdf le dime, cosi se qualcuno volesse un lavoretto piu veloce basta che le stampa e son gia pronte all'uso
 

Allegati

  • DIMA cromature.pdf
    264,7 KB · Visite: 66

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
e se a qualcuno interessasse ho caricato su pdf le dime, cosi se qualcuno volesse un lavoretto piu veloce basta che le stampa e son gia pronte all'uso

Facciamo cosi': Io ti rifinisco i dettagli delle coperture cromate, tu mi dai una mano con l'autoradio :rolleyes: !!
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
e se a qualcuno interessasse ho caricato su pdf le dime, cosi se qualcuno volesse un lavoretto piu veloce basta che le stampa e son gia pronte all'uso
L'ho gia' detto che sei un grande, vero?! :)
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
roberto io ci posso anche stare.. ma non so da roma.. quanto ti convenga!!
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
e se a qualcuno interessasse ho caricato su pdf le dime, cosi se qualcuno volesse un lavoretto piu veloce basta che le stampa e son gia pronte all'uso

non ci credo....ieri ho installato quelle anteriori e ho pensato che quelle posteriori le avrei dimenticate, invece ora ci provo col Dremel!
Grazie!
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
non ci credo....ieri ho installato quelle anteriori e ho pensato che quelle posteriori le avrei dimenticate, invece ora ci provo col Dremel!
Grazie!
volere è potere.. in bocca al lupo anche a te e ricordati di postare qualche foto a risultato finito, di sicuro ti verra' meglio di me!! hhi
 
Alto Basso