Addio sogni di Ioniq...

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
L'ho aspettata diversi mesi. Ho aspettato che uscissero listini e promozioni del modello nuovo.
Finalmente sono arrivati e nei giorni scorsi mi sono fatto fare diversi preventivi. Ma tutti parlano chiaro: 29KE (o giu` di li) chiavi in mano per il modello Prime.
Troppo. Non mi aspettavo cosi` tanto.
Considerando il preventivo di 24700 fatto l'anno scorso per il modello 2019 (Confort + Plus Pack), non pensavo di trovare tutta questa differenza con la nuova.
Purtroppo Hyundai Italia ha fatto la scelta assassina di proporre solo due modelli senza optional configurabili per cui prendi la Tech o prendi la Prime cosi` come sono. E considerando che per andare a casa devo passare da una stradina stretta, per me e` fondamentale avere gli specchietti richiudibili elettricamente, funzionalita` presente solo sulla Prime.
E anche per la Tech comunque non si scherza: 26,8KE. Tanto comunque.
Ha influito il poco sconto, sui 3,6KE. Speravo decisamente di piu`, come fa Toyota (quasi il doppio).
Alla fine ho ordinato un altro turbodiesel per quanto mi dispiace. Ma 22K (con dotazione simile alla Prime) sono cosa ben diversa rispetto a 29 cosi` come i quasi 6K di sconto....
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
L'ho aspettata diversi mesi. Ho aspettato che uscissero listini e promozioni del modello nuovo.
Finalmente sono arrivati e nei giorni scorsi mi sono fatto fare diversi preventivi. Ma tutti parlano chiaro: 29KE (o giu` di li) chiavi in mano per il modello Prime.
Troppo. Non mi aspettavo cosi` tanto.
Considerando il preventivo di 24700 fatto l'anno scorso per il modello 2019 (Confort + Plus Pack), non pensavo di trovare tutta questa differenza con la nuova.
Purtroppo Hyundai Italia ha fatto la scelta assassina di proporre solo due modelli senza optional configurabili per cui prendi la Tech o prendi la Prime cosi` come sono. E considerando che per andare a casa devo passare da una stradina stretta, per me e` fondamentale avere gli specchietti richiudibili elettricamente, funzionalita` presente solo sulla Prime.
E anche per la Tech comunque non si scherza: 26,8KE. Tanto comunque.
Ha influito il poco sconto, sui 3,6KE. Speravo decisamente di piu`, come fa Toyota (quasi il doppio).
Alla fine ho ordinato un altro turbodiesel per quanto mi dispiace. Ma 22K (con dotazione simile alla Prime) sono cosa ben diversa rispetto a 29 cosi` come i quasi 6K di sconto....
Ma parli della ibrida normale o del plug in?
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Ibrida normale. Per la plug-in mi ha accennato, senza conti precisi, di una cifra dell'ordine dei 35~36K.... :eek:
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Ibrida normale. Per la plug-in mi ha accennato, senza conti precisi, di una cifra dell'ordine dei 35~36K.... :eek:
ok, hai ragione, in assoluto 29K sono tantini, ma devi tener conto che anche per noi della ioniq pre-restyling nel 2017 non avevamo i pack e/o optional , eccetto la vernice, inoltre le scontistiche applicate ad acquirente privato (quindi senza partita iva) erano nell'ordine di 3600- 3900 K, Il problema è che hanno innalzato i listini di 1500 K......va da se che i costi sono decisamente maggiori,
per curiosità se puoi dirmelo, per 22K Che turbodiesel hai scelto e che scontistica ti hanno applicato ?
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Ho preso la nuova Renault Megane dci 1.5 115 CV. Hanno fatto poco meno di 6K di sconto.
Con uno sconto simile la Ioniq sarebbe costata sui 26K e probabilmente l'avrei presa...
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Peccato per tutti. Auto che consumano cosi' poco come la Ioniq dovrebbero essere incentivate.
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Ci dovrebbero essere incentivi delle case e dello stato.
Del resto lo stato non continua da anni a dare incentivi a chi monta pannelli fotovoltaici? Col costo che hanno i panneli, senza incentivi non li avrebbe installati nessuno.
E così dovrebbero fare per le auto a basso impatto ambientale.
E comunque la cosa che più mi da' sui nervi è la scelta di Hyundai Italia di avere messo in catalogo due modelli senza alcuna possibilità di configurazione. Sul sito c'è un banale pdf. Assurdo. Sui siti francese e tedesco c'è un bellissimo configuratore dove puoi scegliere vari elementi.... e costi decisamente più accettabili. Mah....
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Ci dovrebbero essere incentivi delle case e dello stato.
Del resto lo stato non continua da anni a dare incentivi a chi monta pannelli fotovoltaici? Col costo che hanno i panneli, senza incentivi non li avrebbe installati nessuno.
E così dovrebbero fare per le auto a basso impatto ambientale.
E comunque la cosa che più mi da' sui nervi è la scelta di Hyundai Italia di avere messo in catalogo due modelli senza alcuna possibilità di configurazione. Sul sito c'è un banale pdf. Assurdo. Sui siti francese e tedesco c'è un bellissimo configuratore dove puoi scegliere vari elementi.... e costi decisamente più accettabili. Mah....
Se proprio devo essere sincero......... non ti conveniva prendere la vecchia a km 0 o pronta consegna al prezzo che volevi spendere tu? su autoscout24 ce ne sono a vagonate.......premesso che l'estetica tra vecchia e la nuova siamo li, la macchina è quella, hanno cambiato un po gli interni facendo qualche miglioria , ma anche tante cose peggiori come gli economici e scomodi tasti a sfioramento rispetto ai piu' gestibili tasti fisici sulla plancia........... avresti potuto valutare la vecchia, comunque la megane che hai preso è una gran bella macchina, il mio vicino poco tempo fa ha preso la megane sport tour con il pacchetto gt-line, davvero bella!!
 

Sbrinzo

Utente
Registrato
23 Lug 2018
Messaggi
65
Punteggio reazioni
55
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq hybrid style intense blue (MY19)
Non mi sono mai spiegato perché in Italia la Ioniq non viene spinta: zero spot in tv, zero promozioni.
Io l'ho vista praticamente per caso, girando su internet mentre ero alla ricerca di un'auto nuova: ho trovato l'articolo di un sito di recensioni di automobili che valutava un viaggio fatto con la ioniq, sono andato in un concessionario dove fortunatamente ne avevano una da provare e alla fine l'ho presa.
In questi giorni sono a Madrid e per le strade ho visto più ioniq che in un anno in Italia, probabilmente Hyundai qui ha fatto scelte di marketing differenti...
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Non mi sono mai spiegato perché in Italia la Ioniq non viene spinta: zero spot in tv, zero promozioni.
Io l'ho vista praticamente per caso, girando su internet mentre ero alla ricerca di un'auto nuova: ho trovato l'articolo di un sito di recensioni di automobili che valutava un viaggio fatto con la ioniq, sono andato in un concessionario dove fortunatamente ne avevano una da provare e alla fine l'ho presa.
In questi giorni sono a Madrid e per le strade ho visto più ioniq che in un anno in Italia, probabilmente Hyundai qui ha fatto scelte di marketing differenti...
Concordo, mai capito nemmeno io perché non la promuovono, forse ritengono la linea estetica non gradita sul mercato italiano
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
E' da dire che è un auto che costa abbastanza, chiaramente vale quello che costa per i contenuti tecnologici, inoltre il marchio 20 anni fa faceva auto con finiture e qualità pessime, poi hanno investito e stanno sempre piu' migliorando collocandosi nella fascia medio-alta del mercato
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Se proprio devo essere sincero......... non ti conveniva prendere la vecchia a km 0 o pronta consegna al prezzo che volevi spendere tu? su autoscout24 ce ne sono a vagonate.......
Conosco alcune persone che si sono trovate male con Autoscout24. Un paio di loro hanno avuto problemi gravi che non hanno mai risolto e stanno pagando ancora adesso a distanza di anni. Ci avevo pensato ma alla fine ho preferito non rischiare.
Se poi devo dirla tutta.... la vecchia aveva (ha) quel fastidioso rumore di rotolamento degli pneumatici posteriori. Quando l'avevo provata l'anno scorso l'avevo trovata parecchio rumorosa in autostrada. La mia speranza era che con la nuova avessero risolto la cosa.

comunque la megane che hai preso è una gran bella macchina, il mio vicino poco tempo fa ha preso la megane sport tour con il pacchetto gt-line, davvero bella!!
Ti do' ragione in pieno!! Era la seconda nella mia lista di gradimento insieme all'Open Astra e dopo una dura lotta ha vinto proprio la Megane... ;-)
 

Felipo

Utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
73
Punteggio reazioni
37
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
Se poi devo dirla tutta.... la vecchia aveva (ha) quel fastidioso rumore di rotolamento degli pneumatici posteriori. Quando l'avevo provata l'anno scorso l'avevo trovata parecchio rumorosa in autostrada. La mia speranza era che con la nuova avessero risolto la cosa.
Peccato perchè è risolvibile con una ventina di euro e 1h di lavoro in garage :)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Peccato perchè è risolvibile con una ventina di euro e 1h di lavoro in garage :)
Non che a me dia più di tanto fastidio il rumore di rotolamento, ma in cosa consiste questa operazione di insonorizzazione? Oppure se mi giri il link dove è descritta
 
Alto Basso