Additivi Diesel

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Salve, vorrei chiedervi se qualcuno di voi li utilizza, cosa ne pensate e nel caso mi piacerebbe ricevere un consiglio su quale acquistare siccome sarei intenzionate ad iniziare ad usarli periodicamente! :oops:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve, vorrei chiedervi se qualcuno di voi li utilizza, cosa ne pensate e nel caso mi piacerebbe ricevere un consiglio su quale acquistare siccome sarei intenzionate ad iniziare ad usarli periodicamente! :oops:
Mi accodo ad Alex...Io ne ho usati con la mia vecchia auto, ma con questa ancora non mi sono "azzardato"
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao ragazzi per i primi 15000 km grossi problemi non ci sono....
comunque io ogni tanto faccio un pieno di blu diesel e mi tolgo il pensiero:)
Rouge
 

Distribution Tech

Azienda Convenzionata HCI
Socio Premium
Registrato
24 Dic 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
57
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Nissan
Esistono molti additivi per il gasolio con diverse finalità dal diminuire la fumosità a pulire l'impianto di alimentazione, migliorare le prestazioni del motore o evitare la formazione di paraffina nel gasolio (antigelo), tutti chi più chi meno sono utili e possono aiutare e migliorare il funzionamento del motore.
Discorso diverso per prodotti come il Megasel Plus di Metabond, questo non è il classico flacone da mettere nel serbatoio, si mette nel serbatoio sempre ma in quantità minime 6/9 ml ogni 10 litri di gasolio. Questo prodotto è da considerarsi un protettivo perché oltre a pulire, migliorare la qualità del gasolio, sedurre la fumosità ha una dote particolare riduce in modo significativo gli attriti interni a tutti i componenti del sistema di alimentazione riducendo con l'utilizzo costante anche la rumorosità del motore.
Spero che questa piccola spiegazione possa essere utile a qualche utente, se vi servono altre info sono a disposizione
 

Totoi20

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi 90 Cv Comfort Login Pack
Oggi per la prima volta a 43.000 km ho usato un additivo Petronas Durance trattamento completo. Per il momento ho fatto soli 40 km in percorso extraurbano ed ho notato un consumo medio incrementato di circa 0,6l/100Km rispetto al solito...
 
Alto Basso