Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Cosa sono gli additivi Valena-SV?

La funzione principale degli additivi Valena-SV e' quella di ridurre l'usura e l'attrito di vari meccanismi, abbassare i consumi di olio e carburante, migliorare la fluidita' della guida e diminuire le emissioni nocive.
La nostra societa' ha numerosi test, che ne confermano l'efficacia e che saremo lieti di condividere e approfondire con gli utenti.

Abbiamo concordato una convenzione per tutti gli utenti ed i tesserati del forum Hyundai Club Italia che potete trovare sul seguente link:
https://www.hyundai-club.eu/threads/convenzione-additivi-valena-sv-per-hyundai-club-italia.25952/

In questa discussione invece saremo lieti di rispondere a tutte le eventuali domande, mostrare svariato materiale, dare consigli e scambiare opinioni riguardo il mondo dei lubrificanti ed additivi in generale.
Mi chiamo Alexey e sono a vostra disposizione!
 

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Posto un test di comparazione su Stand, dove sono stati analizzati determinati paramentri senza l'additivo e poi successivamente con l'additivo Valena-SV.
Le condizioni sono state uguali per entrambe le analisi.

1.JPG 2.JPG 3.JPG 4.JPG 5.JPG 6.JPG 7.JPG 8.JPG 9.JPG 10.JPG
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Interessante post di approfondimento!
Soprattutto sul dato dei consumi medi... addirittura si arriva ad un risparmio del 7,5% in aumento :)
Questo è senza dubbio ancora più interessante.
Ma soprattutto non si trovano in giro documenti così ben accurati tra il prima e il dopo.
Molte aziende fanno citazioni ma non le rendono pubbliche.
 

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Ma soprattutto non si trovano in giro documenti così ben accurati tra il prima e il dopo.
Molte aziende fanno citazioni ma non le rendono pubbliche.

Avete pienamente centrato uno dei problemi principali che riguarda gli additivi in generale.
Noi ai giorni d'oggi viviamo nel mondo del marketing, e quindi ci sta' che vengano utilizzati determinati metodi per influire sulla psicologia del cliente.
Ma quando si parla di prodotti tecnici, come additivi da aggiungere all'olio motore, e' molto importante avere una base sulla quale si puo' appoggiare una societa' e confermare quello che c'e' scritto sui prospetti pubblicitari.
Purtroppo anche noi abbiamo difficolta' a trovare materiale realmente interessante riguardo vari additivi, di solito sono per lo piu' video e commenti di vari utenti.
Ovviamente e' logico far parlare del prodotto il piu' possibile, ma siamo coscenti che se le societa' si impegnassero a confermare i risultati, allora il mercato degli additivi in generale sarebbe piu' grande!
 

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Per rimanere sul tema Hyundai
test su parco taxi



favorit.JPG favorit2.JPG
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buon giorno a tutti.
Sapete che ho una coupe di cui sono malato :D
Ultimamente mi lamentavo del cambio che era "legnoso"... cosa che anche molte auto nuove talvolta lamentano.
L'anno passato ho cambiato l'olio e il cambio è "lievemente" migliorato ma sempre di legno era, come lo definisco io.
Un olio cambio dura mediamente 100.000 km, molti addirittura non lo cambiano mai.
Mi son deciso quindi a testare il loro prodotto Valenia per il cambio... e quindi a soli 8-10.000 km dalla sostituzione dell'olio (praticamente era ancora nuovo) ho fatto fare una nuova sostituzione.
Per non avere il dubbio che usando un altro olio l'eventuale merito fosse dell'olio e non dell'additivo ho fatto mettere la solita marca di olio usata 10.000 km fa, in totale 2 litri di olio (poco meno).
Il meccanico, su istruzioni datomi da Valenia, ha messo 1/2 additivo nel 1° litro e 1/2 additivo nel 2° litro, li ha mischiati per un pò e li ha inseriti quindi nel cambio.
Ha poi acceso l'auto e ha lasciato sul ponte l'auto in trazione facendo girare le ruote al minimo in modo da far lavorare il cambio per 3-4 minuti.

Quando ho ripreso l'auto ho notato subito un effetto morbidezza nel cambio.
Impunta ancora un pelo (credo di avere oramai i sincronizzatori un pò vecchi).
Prima : soprattutto a freddo per mettere una marcia sentivi proprio che entrava quasi a forza, come se dovessi metterla dentro a secco, a caldo andava meglio ma impuntava lo stesso e andava bene solo se facevi autostrada, mentre in città dava alla lunga fastidio.
ADESSO: Entra quasi pulita, più morbida, e anche nel cambio veloce non oppone troppa resistenza. a caldo a volte ti dimentichi che era duro come un legno perchè adesso è migliorato nettamente.

Per adesso l'ho usato solamente in sede urbana, quindi la situazione più stressante, ma devo dire che il risultato è stato positivo, pari a quello che avevo già sperimentato oramai 15 anni fa con un prodotto che purtroppo non è più in commercio.
Quindi non posso che consigliarlo per il cambio di qualsiasi auto, sentirete un netto miglioramento nell'innesto delle marce riducendo quindi l'usura degli ingranaggi.
Storia del mio cambio:
Il precedente additivo è stato messo a 50.000 km - Cambio ottimo e pulito.
A 100.000km ho sostituito l'olio del cambio (senza additivo) - cambio nettamente più duro dopo appena 5000 km dal cambio olio
a 187.000km ho sostituito l'olio - Cambio subito duro anche con olio nuovo e di alta qualità.
Adesso: circa 196.000 Km - Sostituito olio con stesso olio dei 187K km + aggiunta additivo: cambiamento netto immediato.

Spesso possa esservi d'aiuto questa mia recensione.
 

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Buongiorno. Ci scusiamo per la lunga assenza, abbiamo dovuto sistemare alcune situazioni legate alla logistica.
Nel corso di questo periodo siamo cresciuti e lavoriamo con piu' di 600 officine, tra cui quasi 50 in Italia, delle quali alcune sono di rete, ad esempio PuntoPro (Groupauto).
Quindi vi possiamo assicurare, che piu di "qualcuno" utilizza i nostri prodotti :)

Recentemente abbiamo aggiornato il nostro sito e aggiunto molte informazioni, e' tradotto al 90% e tra poco sara' completamente in italiano.
Ma gia' si puo' tranquillamente visitare:

Inoltre, abbiamo preparato una playlist dove spieghiamo dettagliatamente le nostre tecnologie e come esse influiscono sui parametri dell'olio, dei meccanismi e altro. Ovviamente, questa playlist verra aggiornata con video interessanti:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLbDvHilh70ltd1MJPd-uUj6yLaxafT5Ml

Da adesso saremo qui in maniera regolare e volentieri risponderemo a tutte le vostre domande!
Grazie!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi fa piacere trovarvi di nuovo presenti.
Ricordo che chi ci seguiva era di nazionalità italo russa o per lo meno con origini Italiane.
Puoi dirci se ci sono problemi con l'acquisto dei prodotti?
Non entrando nel dettaglio ma oggi è ancora in corso la guerra tra Russia e Ucraina (a mio personale parere non voluta dal popolo, perchè sembra palese che siete due nazioni sorelle, ma da altri al di fuori del popolo) e mi sembra che ci sia un divieto di compra/vendita di prodotti Russi da parte delle nazioni europee.

Non sapendo se è esattamente così è mio dovere chiedere se ci possono essere problemi, dazi, o altro da sapere.
Grazie e buoni km :)
 

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Buongiorno e grazie per le domande!
Abbiamo i nostri prodotti in Italia, Germania e Olanda.
Quindi non abbiamo problemi da questo punto di vista, anche perche' alcuni proprietari della societa' LTD Motor Life sono cittadini dell'UE.

Per quanto riguarda la guerra, ovviamente non la vuole nessuno e nessuno (se parliamo delle persone normali e dei commercianti) giova da questo, pero' c'e' questa situazione per adesso e bisogna adattarsi. Noi lo abbiamo fatto!

Non c'e' un divieto di compra/vendita dei prodotti russi (e viceversa), sono state create delle difficolta', come ad esempio di logistica e altri.
Pero' ci sono societa' come la nostra, che nonostante tutto, hanno la possibilita' di lavorare nell' UE!
Per farvi capire i nostri prodotti sono su Amazon Italia. Figuratevi i controlli che fanno prima di dare l'ok.

In parole povere, il Valena-SV non è sotto sanzioni :)

Grazie per la domanda, ci voleva una delucidazione a riguardo!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie per la risposta.
Spero che i nostri utenti di Hyundai Club Italia si trovino bene come mi sono trovato bene io per il mio cambio.
Non ho più la coupe ma seguo sempre con interesse il mondo Hyundai e cerchiamo di aiutare chi scrive su questo portale.

Per dare un contributo ancora più attivo.
Questo dovrebbe essere il prodotto che ho usato anche io nel cambio con il quale ho trovato un netto miglioramento.
81b0SUVrpcL._AC_SL1500_.jpg


Ma questo invece è per l'olio motore: cosa può portare di buono ad un'auto?
Descrivendolo in maniera semplice per chi non vuol leggere tutte le documentazioni?
811T-XTgU5L._AC_SL1500_.jpg

 

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Grazie Marco!
Fa molto piacere che il presidente del Club (anche cambiando auto) sia attivo e cerchi di dare una mano agli utenti!

Sul nostro sito e tramite le immagini con infografica abbiamo cercato di indicare alcuni punti chiave dell'utilizzo dei nostri prodotti.
Esatto, questo e' il prodotto per il cambio manuale:
Oltre alla funzione principale di abbassare l'usura e migliorare le proprieta' dell'olio, alleggerisce il cambio delle marce, abbassala rumorosita' e le vibrazioni, e perche' no, incide anche un po' sull'abbassamento del consumo di carburante.
Perche abbassando l'attrito si ha proprio questo effetto.

Questo e' invece il prodotto per motore!
La funzione principale e' quella di abbassare, come abbiamo scritto sopra, l'usura e l'attrito.
Il nostro prodotto per olio motore e' quello che si "sente" maggiormente, perche' diminuiscono le vibrazioni e i rimuri, il processo di accensione e' piu' "leggero" e la guida diventa piu' dinamica.
Ovviamente abbassiamo il consumo di carburante (se vedere i prezzi della benzina/diesel....), non parliamo di grosse cifre ma un 5-6% con noi sono pienamente raggiungibili.
Inoltre miglioriamo gli oli motore e stabilizziamo le loro caratteristiche (come ad esempio la viscosita', il TBN, TAN e altri parametri), il cio' permette di utilizzare un olio piu' a lungo rispetto il tagliando standard.
Per molti viene difficile calcolare i parametri economici di un additivo, e per questo, abbiamo fatto una calcolatrice dove nel giro di 1-2 minuti, inserendo i parametri, si riesce ad avere precisa del risparmio con i nostri prodotti:

Inoltre vorremmo aggiungere che il nostro prodotto va utilizzato durante il tagliando ed e' 100% solubile nell'olio, ovvero non ha fase solida.

Abbiamo cercato di descrivere in maniera semplice, in caso possiamo mandare video dove raccontiamo dettagliatamente di tutti i parametri, con esempi e numeri :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vorrei suggerire delle modifiche se possibile, utilizzandolo anche per la comprensione degli utenti.

Prendiamo questa vostra immagine:
1696584747582.png
Ogni quanto cambiate l'olio? qui si può scegliere il range dei km... nel mio caso ho messo 20.000 ma ognuno deve vedere la sua tabella manutenzioni
Quanto olio usate? Anche qui, ognuno metta il suo.
Costo per 1 litro di olio: di base trovo 500 euro, suggerisco di impostare come cifra di base 25 o 30 euro, se fosse in rubli equivarrebbe a circa 4-6 euro al litro, comprensibile con i prezzi che ci sono in Russia, immagino, ma qui alcuni concessionari fanno prezzi diversi.:(
Costo della manodopera: Da capire se intesa come costo orario o costo totale in un tagliando, costo orario 45 euro + iva, alcuni 45 euro ivati,.
diversamente metterei 120-150 euro per il costo di un tagliando, fatto ovviamente in casa madre.
Costo dei filtri e altri elementi: qui 1200 euro di base la vedo errata, probabilmente è il prezzo in rubli, non so la valuta, ma in euro generalmente si aggira tra le 50 e i 100 euro, salvo manutenzioni straordinarie.
Aggiunta olio tra i tagliandi: questo è intelligente perchè alcune auto consumano olio, quindi immagino che con questo additivo si riduca tale consumo

Consumo carburante: ok... 20 LITRI/100 km sono tanti, inizialmente pensavo a 20 km/litro, invece suggerisco di mettere un valore di 10 litri di base, un'auto che fa 5 km/litro è abbastanza rara.
Costo del carburante: In che senso? viene inteso come costo al litro oppure costo totale?
Se è il costo totale sarebbe un calcolo che deve fare l'utente, se fosse così metterei il costo al litro.
Poi se possibile potreste mettere un calcolo: km di "quando cambiate l'olio" / 100 x "consumo carburante" = 20.000/100 =>200*i 10 litri = 2000 litri di carburante che moltiplicato per il costo inserito (esempio 2 euro) verrà 4000 euro.
C'è da dire che molti non allungheranno il periodo del tagliando, ma conteranno semplicemente il fattore protezione, attrito con il risparmio di carburante.
Che comunque su una spesa ipotetica di 4000 euro sono 200 euro di risparmio.

Grazie.
 

Valena-sv

Ditta Convenzionata HCI
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A5
Vi ringraziamo per i consigli!
Abbiamo aggiornato un po':

Inizialmente volevamo mettere tutto a 0, in modo da fare tutto in maniera manuale, ma poi abbiamo deciso di mettere dei numeri di riferimento per facilitare :)
Fa molto piacere ricevere validi consigli
 
Alto Basso