Glock
Utente noto
- Registrato
- 13 Ott 2016
- Messaggi
- 444
- Punteggio reazioni
- 366
- Provincia
- Venezia VE
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Apro un post a parte, se Spiridione me lo consente, per mettervi in guardia da eventuali ..........( lascio a voi trovare l' aggettivo più idoneo ) almeno così potete premunirvi e "agire" PRIMA dell' INTERVENTO.
Ebbene oggi arrivato ai "fatidici" 24 MESI ho sottoposto la mia i20 a "benza" al 2° tagliando ( con ben 9.000 Km. all' ATTIVO ...ovvero a soli 7.000 KM dal precedente tagliando eseguito quasi a 2.000 Km. ).
Rivoltomi alla "sede" principale, visto che lo scorso anno erano state riscontrate e ammesse ( dal titolare ) delle "anomalie" ( tanto da riconoscermi un "bonus" da 100,00 €uro ), nella speranza che, in questa sede, vi fosse una più "regolare" procedura in merito alla corretta esecuzione dello stesso.
Nonostante l' APPUNTAMENTO prefissato 1 MESE fa, alle 14.30 sono già sul "posto" ad attenderli, la macchina viene IGNORATA fino alle 15.00, quindi "spostata di qualche metro, SOLO alle 15.30 viene portata DENTRO l' officina.
Fin da subito comunque NOTO che viene RIPETUTO il MEDESIMO ERRORE del tagliando precedente, ovvero i "meccanici" salgono e scendono dalla vettura SENZA predisporre gli adeguati sistemi di protezione ( di carta o nylon ), in primis sul SEDILE di guida, ma anche attorno al volante e sui tappeti.
Viene quindi effettuato il CAMBIO dell' OLIO e quant' altro, riabassata la vettura e il medesimo meccanico che ha effettuato le "operazioni" si siede per l' ennesima volta sul SEDILE ....poi evidentemente accortosi che lo stavo guardando con "insistenza", evidentemente si raccapezza e provvede a mettere le succitate protezioni....alla faccia...ormai che aveva finito !!!
Mi "becco" quindi il TITOLARE e gli faccio "notare" che il modus operandi è il medesimo riscontrato nell' altra sede !!! per la quale mi aveva riconosciuto il "bonus" di 100,00 €uro .
La "sorpresa" comunque l'ho avuta alla fine quando, benchè gli avessi confermato all' ACCETTAZIONE che l' auto NON aveva alcun problema, in FATTURA mi sono ritrovato, tra le altre "voci" ben 23,12 €uro + IVA di ADDITIVO PROTETTORE, quando la stessa HYUNDAI nel manuale del proprietario a PAGINA F9 scrive :
"additivi carburante" sono da usare per coloro che NON utilizzano benzina di BUONA QUALITà !!! o che hanno problemi con l' avviamento",
cosa che NON gli ho mai dichiarato !!!
Ebbene, consiglio a chiunque che, al momento dell' ACCETTAZIONE e PRIMA di consegnare la VETTURA, di farsi specificare BENE quello che, durante il tagliando, intendono "cambiarvi" o mettervi, in modo da eliminare anzitempo le "cose" SUPERFLUE ( come questo additivo ), buone solo per ingrossare il "conto".
Ebbene oggi arrivato ai "fatidici" 24 MESI ho sottoposto la mia i20 a "benza" al 2° tagliando ( con ben 9.000 Km. all' ATTIVO ...ovvero a soli 7.000 KM dal precedente tagliando eseguito quasi a 2.000 Km. ).
Rivoltomi alla "sede" principale, visto che lo scorso anno erano state riscontrate e ammesse ( dal titolare ) delle "anomalie" ( tanto da riconoscermi un "bonus" da 100,00 €uro ), nella speranza che, in questa sede, vi fosse una più "regolare" procedura in merito alla corretta esecuzione dello stesso.
Nonostante l' APPUNTAMENTO prefissato 1 MESE fa, alle 14.30 sono già sul "posto" ad attenderli, la macchina viene IGNORATA fino alle 15.00, quindi "spostata di qualche metro, SOLO alle 15.30 viene portata DENTRO l' officina.
Fin da subito comunque NOTO che viene RIPETUTO il MEDESIMO ERRORE del tagliando precedente, ovvero i "meccanici" salgono e scendono dalla vettura SENZA predisporre gli adeguati sistemi di protezione ( di carta o nylon ), in primis sul SEDILE di guida, ma anche attorno al volante e sui tappeti.
Viene quindi effettuato il CAMBIO dell' OLIO e quant' altro, riabassata la vettura e il medesimo meccanico che ha effettuato le "operazioni" si siede per l' ennesima volta sul SEDILE ....poi evidentemente accortosi che lo stavo guardando con "insistenza", evidentemente si raccapezza e provvede a mettere le succitate protezioni....alla faccia...ormai che aveva finito !!!
Mi "becco" quindi il TITOLARE e gli faccio "notare" che il modus operandi è il medesimo riscontrato nell' altra sede !!! per la quale mi aveva riconosciuto il "bonus" di 100,00 €uro .
La "sorpresa" comunque l'ho avuta alla fine quando, benchè gli avessi confermato all' ACCETTAZIONE che l' auto NON aveva alcun problema, in FATTURA mi sono ritrovato, tra le altre "voci" ben 23,12 €uro + IVA di ADDITIVO PROTETTORE, quando la stessa HYUNDAI nel manuale del proprietario a PAGINA F9 scrive :
"additivi carburante" sono da usare per coloro che NON utilizzano benzina di BUONA QUALITà !!! o che hanno problemi con l' avviamento",
cosa che NON gli ho mai dichiarato !!!
Ebbene, consiglio a chiunque che, al momento dell' ACCETTAZIONE e PRIMA di consegnare la VETTURA, di farsi specificare BENE quello che, durante il tagliando, intendono "cambiarvi" o mettervi, in modo da eliminare anzitempo le "cose" SUPERFLUE ( come questo additivo ), buone solo per ingrossare il "conto".