ADDITIVO carburante al 2° tagliando....PERCHé !!!

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Apro un post a parte, se Spiridione me lo consente, per mettervi in guardia da eventuali ..........( lascio a voi trovare l' aggettivo più idoneo ) almeno così potete premunirvi e "agire" PRIMA dell' INTERVENTO.

Ebbene oggi arrivato ai "fatidici" 24 MESI ho sottoposto la mia i20 a "benza" al 2° tagliando ( con ben 9.000 Km. all' ATTIVO ...ovvero a soli 7.000 KM dal precedente tagliando eseguito quasi a 2.000 Km. ).

Rivoltomi alla "sede" principale, visto che lo scorso anno erano state riscontrate e ammesse ( dal titolare ) delle "anomalie" ( tanto da riconoscermi un "bonus" da 100,00 €uro ), nella speranza che, in questa sede, vi fosse una più "regolare" procedura in merito alla corretta esecuzione dello stesso.

Nonostante l' APPUNTAMENTO prefissato 1 MESE fa, alle 14.30 sono già sul "posto" ad attenderli, la macchina viene IGNORATA fino alle 15.00, quindi "spostata di qualche metro, SOLO alle 15.30 viene portata DENTRO l' officina.
Fin da subito comunque NOTO che viene RIPETUTO il MEDESIMO ERRORE del tagliando precedente, ovvero i "meccanici" salgono e scendono dalla vettura SENZA predisporre gli adeguati sistemi di protezione ( di carta o nylon ), in primis sul SEDILE di guida, ma anche attorno al volante e sui tappeti.

Viene quindi effettuato il CAMBIO dell' OLIO e quant' altro, riabassata la vettura e il medesimo meccanico che ha effettuato le "operazioni" si siede per l' ennesima volta sul SEDILE ....poi evidentemente accortosi che lo stavo guardando con "insistenza", evidentemente si raccapezza e provvede a mettere le succitate protezioni....alla faccia...ormai che aveva finito !!!
Mi "becco" quindi il TITOLARE e gli faccio "notare" che il modus operandi è il medesimo riscontrato nell' altra sede !!! per la quale mi aveva riconosciuto il "bonus" di 100,00 €uro .

La "sorpresa" comunque l'ho avuta alla fine quando, benchè gli avessi confermato all' ACCETTAZIONE che l' auto NON aveva alcun problema, in FATTURA mi sono ritrovato, tra le altre "voci" ben 23,12 €uro + IVA di ADDITIVO PROTETTORE, quando la stessa HYUNDAI nel manuale del proprietario a PAGINA F9 scrive :

"additivi carburante" sono da usare per coloro che NON utilizzano benzina di BUONA QUALITà !!! o che hanno problemi con l' avviamento",
cosa che NON gli ho mai dichiarato !!!

Ebbene, consiglio a chiunque che, al momento dell' ACCETTAZIONE e PRIMA di consegnare la VETTURA, di farsi specificare BENE quello che, durante il tagliando, intendono "cambiarvi" o mettervi, in modo da eliminare anzitempo le "cose" SUPERFLUE ( come questo additivo ), buone solo per ingrossare il "conto".
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Un bel preventivo scritto e dettagliato, in modo tale da essere in una botte di ferro.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Ecco perchè sono così "insistenti" nel volere farti accomodare nella "zona di attesa"....

"occhio non vede...cuore non duole"

tra le altre, proprio ieri ho potuto "notare", vista la mia lunga "permanenza" all' esterno e sopratutto in "zona officina" ( con ampie vetrate... ) di come in particolare uno dei meccanici,
con la tuta e le mani belle "unte", dal momento che "trafficava" di continuo ANCHE con cavi e attrezzi di vario genere,
SALIRE e SCENDERE su VETTURE NUOVE, ancora da "targare", per spostarle quà e là, all' interno del perimetro della concessionaria .... ANCHE in questi casi :

SENZA predisporre gli adeguati sistemi di protezione ( di carta o nylon ), in primis sul SEDILE di guida, ma anche attorno al volante e sui tappeti.

Ebbene a mio avviso la Hyundai, farà anche dei prodotti di BUONA QUALITà ma, a mio avviso, dovrebbe "rivedere" per bene gli "standart" qualitativi di come si "muovono" gli OPERATORI nelle varie concessionarie.

Diciamo che quanto ho "visto" io ieri, oltre ad essere da DETERRENTE per eventuali FUTURI ACQUISTI, sarebbe facilmente riscontrabile da qualsiasi ISPETTORE inviato in "incognita" dalla CASA MADRE !!!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Nulla di nuovo @Glock
Alcune concessionarie addirittura non ti permettono di vedere quello che succede sulla tua macchina
Non sai cosa ci fanno e nemmeno per quanto tempo ci lavorano intorno
E' uno dei motivi per cui non faccio più tagliandi ufficiali
E nel motore ci metto l'additivo solo se voglio io, e non lo pago 23€ +iva
 
M

Mass

Che le officine "con Logo" siano ambienti off-limits è oramai consuetudine, non è certo un vezzo di Hyundai.
Per far eseguire solo ed esclusivamente gli interventi necessari e/o di nostra scelta, l'unico metodo è quello di farsi fare un preventivo prima, presentarsi con quello e far entrare l'auto con l'approvazione di quegli interventi.
Questo si sa ed è stato ripetuto spesso :)
Per quanto riguarda la gestione dell'auto, è vero, dovrebbero attuare delle procedure che spesso non adottano.
D'altronde quando si affida un qualsiasi compito a terzi, purtroppo non si può sapere né "il come" viene eseguito, né addirittura "il cosa" o_O
Auto in officina o muratori in casa, l'unica certezza è farselo da soli. Non si può certo pretendere di vigilare sulle persone
 

CIA

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 T-GDI 4WD 7 DCT Highway Cambio Automatico Dark Knight Pearl MY2018
Ciao ragazzi ! mi dispiace per la situazione ((

posso chiedere quale posto e cosi "bravo" ? lo capisco che non possiamo accusare un centro servizi, ma sembra che questo post non abbia senso....anzi, potremmo fare gli "controli per se stesso"....e anche potremmo evitare di "servirci con fiducia" in quel posto.... Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao ragazzi ! mi dispiace per la situazione ((

posso chiedere quale posto e cosi "bravo" ? lo capisco che non possiamo accusare un centro servizi, ma sembra che questo post non abbia senso....anzi, potremmo fare gli "controli per se stesso"....e anche potremmo evitare di "servirci con fiducia" in quel posto.... Grazie

Non ho capito.

O forse, si: vuoi sapere nome e cognome dell'Officina???

Se si, manda messaggio privato a @Glock .

In pubblico, preferiamo non siano fatti nomi.
Oppure, se vengono fatti, lo si faccia secondo Regolamento del forum.

Grazie.
 

CIA

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 T-GDI 4WD 7 DCT Highway Cambio Automatico Dark Knight Pearl MY2018
Non ho capito.

O forse, si: vuoi sapere nome e cognome dell'Officina???

Se si, manda messaggio privato a @Glock .

In pubblico, preferiamo non siano fatti nomi.
Oppure, se vengono fatti, lo si faccia secondo Regolamento del forum.

Grazie.

Capito Spiridone ! Grazie e scuza se ho disturbato. Buona giornata!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nessun disturbo!

Grazie a te!:)
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
io specifico sempre prima di trovarmi brutte sorprese in conto di non voler cavolate come "liquido tergicristalli", "liquido specifico radiatore", "lampadine" che servono solo per ingrassare il conto
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Dimenticavo di aggiungere che, a mio avviso, piuttosto che mettermi inutilmente quell' ADDITIVO ( alla modica cifra di 25,00 €uro IVATI ) era meglio se mi cambiavano il FILTRO dell' ARIA, dal momento che NON l'hanno cambiato NE nel 1° TAGLIANDO, NE nel 2° TAGLIANDO.

P.S. e comunque l' INTERVENTO vero e proprio è stato eseguito da un "ragazzino" che probabilmente è in ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO; è giusto che facciano esperienza.....ma magari su auto notevolmente più datate !!!
 
Alto Basso