"adozione" della docking station

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Scusate corrisponde al vero che chi come me ha un cell huawei non possa usufruire della Dock in quanto viene a trovarsi al contrario? ma solo chi possiede Samsung o Apple (con un altra Dock ovviamente) ne può usufruire??
Huawei 3° costruttore al mondo di smartphone..mah qualcosa non torna o no??
ciao
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Grazie vediamo se riesco in qualcosa, saluti
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Scusate corrisponde al vero che chi come me ha un cell huawei non possa usufruire della Dock in quanto viene a trovarsi al contrario? ma solo chi possiede Samsung o Apple (con un altra Dock ovviamente) ne può usufruire??
Huawei 3° costruttore al mondo di smartphone..mah qualcosa non torna o no??
ciao
Non è assolutamente così!
Io ho usato un Huawei P8 Lite...senza problemi
Ora ho un LeEco (non mi sembra sia ne Samsung nè Apple)
In più conosco decine di modelli di cellulare che montano su questa dock
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
L'aspetto dirimente è la posizione della presa (scasso nel cellulare) a forma trapezioidale (posizione sul lato corto del cellulare e lato corto del trapezio più vicino allo schermo....), se poi avete una presa TYPE-C problema risolto in quanto basta mettere nella dock la spina per Apple e il gioco è fatto (io ho fatto così, da gennaio: ancora non me ne pento!)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Digerire ottimamente nel senso che li metti dentro ed è tutto apposto.

Con gli altri, qualche modifica, più o meno, ci scappa...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Digerire ottimamente nel senso che li metti dentro ed è tutto apposto.

Con gli altri, qualche modifica, più o meno, ci scappa...
No Spiri: con gli altri non scappa alcuna modifica, SE LA PRESA PER IL CARICABATTERIE E' NELLA POSIZIONE GIUSTA! :rolleyes: Lavori per Samsung?!?! :p E' da ignoranti parlare di Samsung intendendo ANDROID, dico questo perchè al lavoro ne ho sentite di tutti i colori...Mo: non fare pure tu l'errore per favore...
La DOCKING STATION ha due attacchi, per IOS (iPhone) e (non Samsung, come dice Hyundai, per chissà quali oscuri accordi...) ANDROID.

Di iPhone ok, esiste solo Apple, ma di Android esistono CENTINAIA di marche e industrie telefoniche...Tutte con più o meno (ora sì) gli stessi standard, con versioni diverse...
Toh, lo ripeto un'altra volta, si sa mai:

PRIMA DI COMPRARE UN NUOVO ANDROID (LG, HUAWEI, ASUS, ALCATEL. ZTE, XIAOMI, OPPO, ONEPLUS, LEECO, NUBIA, MOTOROLA, NOKIA ecc) SE VOLETE USARE LA DOCKING PER CARICARLO
ASSICURATEVI CHE ABBIA LA MICROUSB SUL LATO CORTO DELLA SCOCCA
E CHE ABBIA IL LATO PIU' CORTO DELLA PRESA MICROUSB (A FORMA DI UN TRAPEZIO)
VICINO ALLO SCHERMO.

Se volete, posso ripetere ancora...;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Xant, se la docking fosse DAVVERO universale, ti pare che ci saremo sbucciati quasi 50 pagine di thread qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/compatibilita-docking-station-i20-2015.14610/ :confused::confused::confused:

Seppoi, io (tu, noi, tutti....) dobbiamo condizionare l'acquisto del telefono a questo:

"PRIMA DI COMPRARE UN NUOVO ANDROID (LG, HUAWEI, ASUS, ALCATEL. ZTE, XIAOMI, OPPO, ONEPLUS, LEECO, NUBIA, MOTOROLA, NOKIA ecc) SE VOLETE USARE LA DOCKING PER CARICARLO
ASSICURATEVI CHE ABBIA LA MICROUSB SUL LATO CORTO DELLA SCOCCA
E CHE ABBIA IL LATO PIU' CORTO DELLA PRESA MICROUSB (A FORMA DI UN TRAPEZIO)
VICINO ALLO SCHERMO."


....trattasi di scuole di pensiero.

Io preferisco (io, @luigi 76 ,@Francescomoba e tanti altri...) mettere mano all'accrocchio e modificarlo. nei limiti del possibile.

Scuole di pensiero. ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
@Xant, se la docking fosse DAVVERO universale, ti pare che ci saremo sbucciati quasi 50 pagine di thread qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/compatibilita-docking-station-i20-2015.14610/ :confused::confused::confused:

Seppoi, io (tu, noi, tutti....) dobbiamo condizionare l'acquisto del telefono a questo:

"PRIMA DI COMPRARE UN NUOVO ANDROID (LG, HUAWEI, ASUS, ALCATEL. ZTE, XIAOMI, OPPO, ONEPLUS, LEECO, NUBIA, MOTOROLA, NOKIA ecc) SE VOLETE USARE LA DOCKING PER CARICARLO
ASSICURATEVI CHE ABBIA LA MICROUSB SUL LATO CORTO DELLA SCOCCA
E CHE ABBIA IL LATO PIU' CORTO DELLA PRESA MICROUSB (A FORMA DI UN TRAPEZIO)
VICINO ALLO SCHERMO."


....trattasi di scuole di pensiero.

Io preferisco (io, @luigi 76 ,@Francescomoba e tanti altri...) mettere mano all'accrocchio e modificarlo. nei limiti del possibile.

Scuole di pensiero. ;)

NAAAAAA!!!! Ho scritto 5 righe per essere comprensibile...ALTRIMENTI CI VUOLE UN'OCCHIATA
A SCEGLIERE IL CELLULARE GIUSTO, SENZA POI DOVER SMONTARE NULLA!!! Mah...:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ripeto: ma perchè devo condizionare la scelta dello smartphone (magari metterci due anni a sceglierlo, come @GIONNI123 ...:D:D:D ) perchè lo devo ( mi devo... :eek: ) adattare alla docking???

Non è meglio adattare la docking (volendo, potendo e sapendolo fare)???? :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mentre voi vi scannate a me e' arrivato il telefono .. THL T6C ... 50-60 neuri su Amazon o anche meno .. come nel mio caso..

- Presa micro USB dalla parte giusta... lato corto in alto.. (nn e' necessaria nessuna modifica alla dok)
- 2 slot per SIM: 1 normale (secondo fattore di forma) e una micro....
- 1 slot per micro memory card fino a 32 gb

Alla fine ho preso il tel che soddifa le mie 3 richieste:

-Nessuna modifica alla Dok (qui mi ero rassegnato ma il tel ha la presa dalla parte giusta !!!:):):) )
- Nessuna modifica alla sim ...
- Prezzo stracciato ... :):):)


Per evitare confusione riporto i nomi delle diverse sim .. ci sarebbero anche dei termini tecnici per individuarle senza errore, (Fattore di forma 1FF - 2FF ecc ecc) ma li tralascio....

standard --> dimensione Carta di credito
normal --> sim lunga ca 1,5/2 cm x 1 cm a volte viene anche essa chiamata Standard... visto che la Carta di credito nn si usa +
micro
nano
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anche il mio ha due slot: uno per Sim normale, l'altro per micro Sim.

Veniamo alle dolenti note....

Passando allo smartphone non ho dovuto cambiare la Sim....ma solo perché la cambiai già nel 2008, o giù di lì, quando presi il primo Huawei ( marchio ai tempi sconosciuto che costruiva per Vodafone...:eek: ) con limitate capacità di navigazione WAP.

La vecchia Sim, del 1997, non fungeva.

Ora, la domanda per @GIONNI123 è: di che anno è la tua Sim???:oops:

P.s. Cavolo, quest'anno sono vent'anni che ho il numero cellulare con Omnitel , poi Vodafone.

Vent'anni con lo stesso numero, mai cambiato...o_O
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la mia sim deve essere vecchia come la tua anno + anno meno .... tieni presente che nn puo' ospitare + di una 50ina di sms e un centinaio di nomi in rubrica...

Vado a mente... ma e' per farti capire che ha 1 quantita' di memoria "on board" limitata a poki K .....

Cmq se sai come risalire all'anno posso essere + preciso ... ho ancora la busta originale con dentro i codici della sim e roba simile...

Da quanto abbiamo detto nei mesi scorsi .. il tel puo 'funzionare anche senza sim ... cmq attualmente ci ho messo dentro per prova, 1 sim disattiva .... che lui cmq riconosce come TIM ....

E una Schedina di Memoria da 4 giga che ho dovuto "DOMARE" ... Formattata dal PC a 32 bit prima di metterla dentro 1 volta nel tel veniva vista come 108 k ... riformattata smanettando nelle impostazione del tel (nn so come ho fatto.. visto che lavoro come le Scimmie premendo tasti a cazo ... (la z e' voluta ;););)) .. ora viene vista correttamente 3.69 GB o roba simile..

Ci vanno in automatico le catture di schermata che ho fatto ... messe nel 3d della Dockig...

Certo che se la sim nn funge sarebbe 1 bella fregatura... anche se per ora vorrei restare al nokia per le telefonate.. .qualke prova vorrei farla...

Chi si loda si imbroda ma devo dire ***che a me il sospetto che 1 sim vecchia potrebbe nn fungere, mi e' venuto***... lo devo pure aver chiesto/scritto in qualke post. ... giusto per dire che nn scendo proprio dal pero... evidentemente a te deve essere sfuggito il post... o a me la tua risposta o quella di altri.. .. :):):). Togliendo la sim dal nokia perdo le impostazioni... per questo faro' la prova solo tra qualke gg... e ti diro'...

Per ora vorrei vedere se e' possibile caricare qualke programma di navigazione Anti Autovelox e qualke app per il GPS ... che spero di far andare senza sim... usando il collegamento USB col PC unico che mi ritrovo ... Visto che il BT nn funge... e il Modem Wi-fi e senza alimentatore.. e sto usando 1 modem collegato al pc tramite cavo ..

Se invece e' obbligatorio accedere ad internet con lo Smartphome per scaricare le app... dovro' aspettare l'arrivo del nuovo alimentatore x il modem.. gia' ordinato dalla cina... :):):)

Come ultima cosa ho provato il Bluetooth sulla I20 .. .anche li premendo tasti a cazo .. :):):) e pare funga... visto che ho messo delle canzoni nello smartphone... e la radio le riproduce... (vedo il simbolo del blue che si accende) .. aumentando e diminuendo il volume che premo sul tel ...

E' tutto. vado a fare 1 gettatina in cemento ... :):):)
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io uso Here Maps e, se non sbaglio, può funzionare anche off-line (ergo senza Sim)....

Ovviamente, però, in modalità off-line ti scordi autovelox e aggiornamenti sul traffico...:oops:

Ma...senza voler forzare nessuno, cosa ti causa l'andare a farti cambiare la Sim e, contestualmente, passare a un piano tariffario con voce, SMS ( chi ca220 li usa più, poi....:rolleyes:) e dati a prezzo fisso???

Con 10/15 € al mese sei apposto e ti sei levato il pensiero.
Collo Smart ci telefoni, ci navighi e ci trovi gli autovelox.

Il Nokietto lo metti sotto vetro.

Ah, no . Li hai già la Divina...:D:D

P.s. Te lo dice uno che sino a un anno e mezzo fa non sapeva cosa fosse WhatsApp....;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Hai Ragione... ma io il tel lo uso pochissimo ... e fino ad ora ho tirato avanti con 1 piano Ricaricabile... fatto anche lui 15 anni fa.... cambiato unilateralmente da Tim 2 o 3 volte in modo da potermi cmq scucire 1 o 2 euro al mese... con servizi che a me nn servono tipo il Chiama ora o il Chi e' ....

Mi arrivano cmq proposte di passaggio a piani con minuti e forse giga di traffico dati a 4-5 neuri al mese.... alla fine probabilmente dovro' arrendermi .... temo pero' che si rendera' necessario il cambio Sim ... magari a pagamento...

Ora che ho in mano il nuovo telefono posso confermare quello che pensavo.... Il Nokia lo trovo comodissimo ... viste le dimensioni .... lo metto in tasca e nn mi accorgo nemmeno di averlo .... lo Smartphone invece e' 1 Sleppa che nn saprei dove ficcare.... sto gia' guardando le custodie portatelefono che fungono anche da portafoglio ... vedremo ...

Sono riuscito ad attivare HERE WEGO (nuovo nome di HERE MAPS) nello smartphone ma a quanto pare e' solo il programma e mi chiede di scaricare le mappe... si presenta cosi' di nuovo il problema che attualmente nn posso accedere direttamente ad internet con lo smart..... visto che il programma pesa 44mb pensavo fosse completo ... mah ...

Come detto nello Smart ho messo 1 scheda tim inattiva... e' per questo che nn vedo nessuna rete o sistema per collegarmi ad internet con lo smart ??

Se metto quella funzionate... c'e' il rischio di trovarmi collegato "a mia insaputa" ... ?? :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai Ragione... ma io il tel lo uso pochissimo ... e fino ad ora ho tirato avanti con 1 piano Ricaricabile... fatto anche lui 15 anni fa.... cambiato unilateralmente da Tim 2 o 3 volte in modo da potermi cmq scucire 1 o 2 euro al mese... con servizi che a me nn servono tipo il Chiama ora o il Chi e' ....

Mi arrivano cmq proposte di passaggio a piani con minuti e forse giga di traffico dati a 4-5 neuri al mese.... alla fine probabilmente dovro' arrendermi .... temo pero' che si rendera' necessario il cambio Sim ... magari a pagamento...

Il cambio Sim è a pagamento, vero. Ma si trattano di 5/10€ al massimo!!!:)

Ora che ho in mano il nuovo telefono posso confermare quello che pensavo.... Il Nokia lo trovo comodissimo ... viste le dimensioni .... lo metto in tasca e nn mi accorgo nemmeno di averlo .... lo Smartphone invece e' 1 Sleppa che nn saprei dove ficcare.... sto gia' guardando le custodie portatelefono che fungono anche da portafoglio ... vedremo ....

Stesso problema. Anche io il Nokietto lo tenevo in tasca. Per lo Smart ho dovuto procurarmi un borsello con tracolla.... :(
Sono riuscito ad attivare HERE WEGO (nuovo nome di HERE MAPS) nello smartphone ma a quanto pare e' solo il programma e mi chiede di scaricare le mappe... si presenta cosi' di nuovo il problema che attualmente nn posso accedere direttamente ad internet con lo smart..... visto che il programma pesa 44mb pensavo fosse completo ... mah ...

Il programma va anche aggiornato, ogni tanto....
E, come ti dicevo, utilizzarlo off line non è il massimo.

Fidati, passa a un piano flat (voce+sms+dati). Alla fine risparmi ed hai tutto.

Il Nokia lo rimpiangerai, all'inizio, per la comodità. Dopo, invece, ti renderai conto di cosa può significare avere la possibilità (faccio un esempio, eh...) di scrivere sul tuo Forum preferito (questo.... :D ) mentre aspetti in fila dal salumiere! ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Preferisco tagliarmi la mano DX prima di diventare 1 di quegli Zombie che vedo smanettare per Strada... !!! .................

Per fortuna sono Mancino.... :):):)

A me Here nn si apre proprio .. quando premo l'icona mi esce 1 pop up con su scritto CONNECT TO INTERNET e sotto 1 tasto "setting" che mi manda nelle impostazioni del telefono..

cmq ho attivato gps e wi-fi ..... vediamo se Were si decide ad aprirsi ..

nel caso se qualcuno sa come scaricare le mappe col pc .. e poi trasferirle sullo smart (come ho fatto col programma) sono qui... :):):)
 
Ultima modifica:
Alto Basso