Affidabilità Hyundai - KONA

Discussione in 'Kona - Pregi e Difetti - Quesiti e Opinioni' iniziata da DIK64, 21 Gen 2018.

1. DIK64

DIK64 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Provincia:
    Cremona CR
    Auto ed Allestimento:
    KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
    Quando ho scelto questa vettura non l'ho fatto a cuor leggero.
    Oltre alla linea che mi ha chiaramente colpito e fortemente influenzato nella scelta ho cercato di raccogliere informazoni su Hyundai e sull'attuale metodologia costruttiva delle loro auto.
    Il livello mi pare piuttosto elevato e non inferiore a parecchi costruttori molto blasonati.
    Il loro stabilimento di Ulsan è davvero unico al mondo.
    Ciò che mi preoccupa di più è l'assistenza e il modo in cui Hyundai tratta la propria clientela.
    Su internet abbiamo parecchi esempi di clienti scontenti e a nessuno auguro di entrare in questo gruppo.
    Ciò che invece mi fa ben sperare è che la Kona è una vera world car e sono convinto che Hyundai abbia impiegato le massime energie possibili per ridurre al minimo la difettosità dei vari componenti del veicolo.
    Qual'è il vostro parere?

A enneconerre piace questo elemento.
  2. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.285
    Il mio parere è che per la Kona sarà esattamente come per gli altri modelli.
    Ci saranno i clienti che non avranno problemi.
    Ci saranno quelli che avranno qualche problema che sarà risolto in assistenza.
    Ci saranno quelli che avranno molti problemi e/o che non verranno risolti in assistenza.

...e come per gli altri modelli sarà fondamentale la percezione soggettiva degli eventuali problemi.. da quelli che non si accorgono di nulla, fino a quelli che descriveranno uno scricchiolio come un dramma insormontabile
    :)

A markofantin, Sasa83, leon. e 8 altri utenti piace questo elemento.
  3. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.714
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    @Mass , come sempre, ineccepibile!;)

4. jk4u59

jk4u59 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    "M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
    Ho un amico di questa categoria dei pignolini, che qualche anno fa aveva scartato la Classe A perché, durante il giro di prova che aveva fatto, si era lamentato di "una vibrazione continua" (che il venditore non riusciva neanche a sentire) che per lui era grave ed insopportabile (è un musicista...). Dopo lunghe analisi di questo tipo aveva scelto una Golf Plus. Non so se qualcuno ricorda un Carosello di decenni fa, con la famiglia degli "Incontentabili", che metteva in crisi i venditori di lavatrici. Ecco, lui sembrava un loro parente... :D

A RAMIREZ, Roli62 e Mass piace questo elemento.
  5. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.285
    Anche io ho un amico che ha finito la strada alla officina Renault per denunziare uno scricchiolio proveniente dal sedile che si udiva solamente con estrema concentrazione... che ci vuoi fare, ognuno è fatto a modo suo.

Ha trovato qualcosa che le piace?
    No. Grazie!
    Ma lei è incontentabile!
    SEMPRE!! (detto con espressione fiera e sfidante!)

Contenti loro... :)

A jk4u59 piace questo elemento.
  6. jk4u59

jk4u59 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
  7. Davide-S

Davide-S Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    146
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
    La Hyundai come affidabilità non ha niente da invidiare alle altre case.
    Modelli o esemplari che nascono difettosi ci sono per tutti, anche nei marchi di lusso ( su AlVolante ce n'è per tutti i gusti) ma secondo diverse statistiche come affidiabilità il gruppo Hyundai-Kia è messo bene (specie in America)
    La Kona è un modello nuovo che potrebbe presentare qualche difetto di gioventù... ma non è detto.
    Io ho acquistato una i30 nel 2015 ed una ix20 nel 2017... e mi sto trovando bene.
    Inoltre su internet è più facile trovare chi si lamenta che chi sta bene... e quindi sembra che i difetti o i problemi siano sempre di più

A marco.n5, fabiofrancioso, jk4u59 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  8. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.285
    A jk4u59 piace questo elemento.
  9. jk4u59

jk4u59 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Beh, io ero bambino, mi ricordo bene però la scena in cui la famiglia intera si dirigeva, con passo pesante e sguardo deciso, verso il negozio "vittima"...

A DIK64 piace questo elemento.
  10. Ago64

Ago64 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    già, ma al momento la qualità percepita e l'attenzione ai dettagli anche motoristici sono sopra la media e questo fa ben sperare che Hyundai stia andando verso un livello di qualità molto alto ed affidabile. Rischiare un motore mille su un B-SUV o è competenza e credibilità oppure scelleratezza e rischio flop....io propenso per la prima

A fabiofrancioso, DIK64 e Roli62 piace questo elemento.
  11. Le Birbon

Le Birbon Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    316
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
    A me la HMC appare come una coscienziosa ed affidabile factory: quel che mi perplime, è la scarsa capillarità della rete di assistenza; da una parte dovrebbe essere garanzia di estrema competenza derivata dall'esperienza, dall' altra è una bella jattura sia per le manutenzioni che per gli accidenti (eventuali) che possono capitare (sgraaatttt..) gironzolando per l'italico stivale.
    Poi i 5 anni di garanzia sono una bella cosa, sia come antisfiga che come testimonianza che in HMC son certi di aver fatto le cose per benino !

A waiting63, Assenzio e spiridione piace questo elemento.
  12. Format

Format Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Provincia:
    Reggio-Calabria RC
    Auto ed Allestimento:
    AUDI S3
    Da possessore di kona dopo 4mesi ne sono scontento
    sia per la qualità interna, davvero pessima non sembra che hai acuistato 24.000€ di auto.
    plastiche che si graffiano solo a guardarle, volante in pelle che si consuma dopo 4000km.
    Idem il pomello, ed il sedile troppi particolari lasciati al caso.
    L'assistenza mi sembra davvero PEGGIORE DELLA VOLVO il che è un tutto dire.
    io penso seriamente di versarla e prendere altro.
    Hiunday che produca auto entry level è meglio.

13. Aymerich

Aymerich Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
    Interessante un parere fortemente negativo.
    Quindi la lamentela è sulla qualità degli interni ,per quanto riguarda motore, carrozzeria o simili?

Assistenza, immagino tu abbia avuto un esperienza per giudicarla "peggiore della volvo" puoi spiegare?

Grazie

14. ATArino

ATArino Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Kona 1.0 T-GDI 120 Cv XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
    seguo perché e interessante, le plastiche interne lo avevo già sentito nelle prove che ho visto. Ma per il problema del volante che si spelacchia e del cambio e dei sedili, se cosi fosse in tutte le kona siamo messi proprio male. per l' assistenza qui da me , i pochi interventi sulla mia attuale hyundai , sono stati risolti in tempi brevi , e sto parlando di interventi dal 2009 al 2012, prima la garanzia era 3 anni.

15. Format

Format Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Provincia:
    Reggio-Calabria RC
    Auto ed Allestimento:
    AUDI S3
    Dimenticavo di aggiungere : la frizione presenta problemi di spingidisco. Con il classico (tlac) all'innesto. E vibrazioni al rilascio difetto sempre legato allo spingidisco.
    Per hyundai é normale.
    Come é normale un sedile che si usura in 4 mesi
    Come é normale le plastiche portiera che si graffiano solo a guardale.
    Come tutti i restanti difetti elencati, non sono contento della qualitá, in rapporto al prezzo. Ne sono contento di come hyundai se ne lava le mani proprio come fa volvo italia.
    Da ex possessore

A Mass piace questo elemento.
  16. TyTnMonz

TyTnMonz Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Provincia:
    Como CO
    Auto ed Allestimento:
    Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
    Il "problema" alla frizione lo hai riscontrato fin dall'inizio o è apparso recentemente?
    Puoi fornire foto delle parti usurate che citi ?

17. Claudio Ark

Claudio Ark Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
    Seguo anche io perchè il volante che si è rovinato in fretta è un problema che ho già avuto sull'attuale macchina che è una Punto Evo, ma a partire dai 20000 km e già mi sembrava indice di grande trascuratezza nella scelta dei materiali cosa che comunque dalla Fiat ci si potrebbe anche aspettare, quindi speravo proprio che nella nuova macchina non avrei più avuto questo tipo di problemi..

18. Kona_120CV

Kona_120CV Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    241
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
    peccato, basta vere le unghia lunghe per segnare la parte non in pelle del volante, un peccato dopo pochi mesi

19. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.285
    Opinione da possessore di Tucson e i10.
    Le plastiche son molto delicate sì.
    Pelle pomello cambio, nessun problema.
    Tucson 2 anni e mezzo. 50.000 km
    I10 2 anni. 20.000 km
    La pelle del pomello i10 e Tucson sono identiche.
    Pelle volante Tucson. Perfetta.
    Pelle volante i10. Qualche rigatura.
    Sono due tipi di pelle differenti.

Sellerie, le ho in stoffa su entrambe.
    Nulla da segnalare.
    Ottima la resistenza sia del rivestimento che dell'imbottitura.

Per come la vedo io, ottimo rapporto qualità prezzo.
    Però la Tucson l'ho pagata parecchio meno di molte Kona di cui leggo il prezzo qua sul forum.
    La i10, classico prezzaccio da vettura a stock
    :)

A Giorgius e spiridione piace questo messaggio.
  20. Giorgius

Giorgius Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    640
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
    2500 km in 3 settimane, e ancora nulla da obbiettare ....

si è vero sono daccordissimo che costa, non te la regalano, ma il prezzo e la qualità sono allineate alle altre case concorrenti ...
    Seat Arona - Kia Stonic - Renault Captur - Citroen C3 - Peugeot 2008 - e oserei mettere anche la Vw t-rock eccc. eccc.

plastiche rigide è vero, che però si rigano come tutte le macchine se quando scendi tocchi dentro le portiere con le scarpe ..

sedili ... forse sono i primi in pelle che avete ! ... vi assicuro che su tutte le macchine ( anche molto più care e di prestigio) , se salite con i pantaloni che hanno delle borchiette ( vedi jeans sulle tasche postriori ) i sedili immancabilmente si rigano ...

per il resto vi ricordo che esiste una garanzia ( in questo caso di ben 5 anni ) e se dimostrate che le righe o l'usura del volante o dei sedili in pelle non è per incuria ma per difetti , ve le sostituiscono senza problemi immediatamente .

con questo non voglio assolutamente difendere la hyundai ( è ancora troppo poco che l'abbiamo in mano) , i difetti arriveranno anche sulla mia , e si presenteranno come su tutte le vetture - speriamo vengano risolti con sostituzioni / riparazioni in garanzia

A spiridione, jk4u59 e Claudio Ark piace questo elemento.

Condividi questa Pagina