AGGIORNAMENTI CENTRALINA MOTORE

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Salve a tutti , praticamente apro questa discussione in modo che possiamo postare tutti qui i vari aggiornamenti fatte alle nostre auto .
Praticamente oggi ho portato la mia i30 in officina per il tagliando e sostituzione vari liquidi / olio e mi hanno comuinicato che c'è un aggiornamento che riguarda il minimo . Praticamente io avevo lamentato una vibrazione a minomo specialmente quando ci fossero dei "carichi" ( aria ac accesa , fari , sbrinamento lunotto etc ).
Quindi , per chi avese il mio stesso problema si può recare alla hyundai più vicina :)) per chiedere l'aggiornamento .

Comunque devo ancora ritirare la macchina , non appena la provo , vi faro sapere se funziona effettivamente l'aggiornamento .
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Devo portarla settimana prossima per il controllo dei 5000.. ho chiesto aggiornamento centralina e navigatore ma mi hanno detto che dovrò aspettare settembre.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Comunque vi confermo che funziona , a me il diffetto del minimo non lo fa piu , praticamente adesso sembra una macchina e non piu una barca come sembrava tante volte quando ero fermo al semaforo ( al minimo scendeva troppo di giri specialmente quando c'erano dei carichi e cominciava a vibrare in modo anomalo con a volte anche farfallio della plafoniera per esempio ) , ci son voluti quasi 4 anni per arrivare il aggiornamento , ma almeno e stato finalmente risolto .
Vi comunico che mi hanno sostituito a richiesta il volante perchè era diventato tipo opaco su tutta la parte superiore e mi devono cambiare anche il pomello del cambio (che non era arrivato) perch anche questo ultimo sta diventando rosa come ho visto anche ad altri qui sul forum .
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Aggiornamenti centralina gratuiti?
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
si , penso tutti i aggiornamenti centralina motore siano gratuiti , riguardano mal funzionamenti originali , quindi anche se fuori garanzia , dovrebbero essere sempre gratuiti ....
 

karama

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 Wagon Confort
Ciao Blankyxxl,
grazie per le informazioni condivise!

Grazie alla tua segnalazione, lo scorso Febbraio ho richiesto anche io, per la mia I30 1.6 CRDI, l'aggiornamento della centralina per le vibrazioni al minimo.
Personalmente, a valle di questo upgrade, non ho notato alcun valore aggiunto. La vibrazione, a basso numero di giri, c'è sempre.
Il personale della assistenza Hyundai mi ha assicurato che l'aggiornamento è stato effettuato, ma francamente non trovo benefici.

Volevo chiederti una cosa: ma la differenza di cui parli è notevole? Voglio dire, si nota facilmente oppure è appena percepibile?

Nella condizione in cui mi trovo, ho il dubbio che non mi abbiano fatto alcun aggiornamento...

Grazie!!!
 
Alto Basso