AGGIORNAMENTO Autoradio Navigatore Aftermarket Android

Fabrizio Cocco

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Seat Leon fr
Buongiorno a tutti,vorrei fare l aggiornamento sulla mia autoradio android...attualmemte versione 4.4 kit kat,ho letto e riletto,ma per scaricare la versione giusta per l autoradio,cosa devo guardare esattamente?la risoluzione e versione attuale?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Prima di tutto la versione android, poi la risoluzione del monitor, infine il processore.
Questo aggiornamento è specifico per rk3066 e rk3188. se hai altri tipi di processori sconsiglio l'aggiornamento.
vale anche per l'MCU: devi avere una versione di quelle descritte nel primo post, altrimenti rischi il blocco.
L'MCU non è obbligatorio aggiornarla, ma se compatibile, è preferibile farlo.
Questa ROM è ben ottimizzata, se si hanno problemi con la propria attuale radio è un buon aggiornamento, ma se tutto funziona bene non è necessario mettere mano.
Per conoscere le caratteristiche del proprio sistema si può scaricare una dei programmini citati nei precedenti post, che restituiscono tutte le info di sistema.
 

mangialardi9897

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ford fiesta
ciao sono nuovo ho fatto l'aggiornamento e ho un problema con il blohutut non riesco a connettere il mio cellulare con la radio come posso fare?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nuovo???

Bene, passa a presentarti qua!:)
 

Fabrizio Cocco

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Seat Leon fr
Prima di tutto la versione android, poi la risoluzione del monitor, infine il processore.
Questo aggiornamento è specifico per rk3066 e rk3188. se hai altri tipi di processori sconsiglio l'aggiornamento.
vale anche per l'MCU: devi avere una versione di quelle descritte nel primo post, altrimenti rischi il blocco.
L'MCU non è obbligatorio aggiornarla, ma se compatibile, è preferibile farlo.
Questa ROM è ben ottimizzata, se si hanno problemi con la propria attuale radio è un buon aggiornamento, ma se tutto funziona bene non è necessario mettere mano.
Per conoscere le caratteristiche del proprio sistema si può scaricare una dei programmini citati nei precedenti post, che restituiscono tutte le info di sistema.
Il mio nellospecifico un tda7786 mcu klm mi chiedevo come far a vedere la risoluzione e se esiste un firmware
 

iaky

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Seat Ibiza sport TDI 130
Buongiorno, come dicevo qualche post fa vi restituisco le mie impressioni...

Aggiornato sia MCU che Android.

MCU perchè avevo e ho ancora adesso problemi con il bt

Android più per curiosità e nella speranza sistemasse il mio problema.

La cosa strana è che il mio sistema è RK3188 KGL3 e se vado in headunit mi dice:

RK3066 HeadUnit Service
Version: 2.15

Service Enable

Ma non dovrebbe essere RK3188???? Boh! Questo onestamente non me lo aspettavo nonostante la mia ignoranza in materia.


Funziona tutto e anche bene direi, ogni tanto si è bloccato google play music ma tanto non lo uso quindi fa lo stesso, mi pare che la qualità audio sia migliorata e che nell'insieme sia più "simpatico" da usare.

Il problema al BT resta e forse è peggiorato. Prima si riusciva a chiamare e a ricevere tutto da radio anche se non era possibile utilizzare i tasti touch della radio, ora invece riceve solo, le chiamate in uscita partono da telefono e non da BT.

Subito ho pensato allora è il modulo che è andato...però a sto punto se comunque i telefoni lo vedono e riescono a connettersi credo sia un problema di gestione del modulo. Leggendo qua e la ho visto che qualcuno ha risolto , pare, con la CM13. Qui è mica disponibile? Tramite il cerca non trovo nulla e visto che anche altri hanno problemi di BT... chiedo all'esperto Man-at-arms se ha qualche preziosa info
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
non ho mai affrontato problemi relativi al bluetooth. Ma a quanto leggo, mi pare di capire che siano problemi legati alla gestione software e non hardware. In pratica il modulo BT funziona, ma funziona male.
Difficile andare a risolvere il problema, ogni hardware ha i suoi protocolli e driver, se non si è veri e propri tecnici è quasi impossibile metterci mano.
Si può tentare con un secondo telefono per vedere come funziona, per capire se il problema fosse il telefono e non la radio.
Non saprei proprio però come risolvere il problema, mi spiace!
Armandosi di pazienza e con un po' di conoscenza di inglese, si può cercare nei vari forum tipo xda, ma è una bella impresa...

Io da poco sono passato con grande soddisfazione ad un quad core 1024x600, ora il BT di serie lavora benissimo, collegandosi istantaneamente ad entrambi i dispositivi BT, OBDII e Smartphone, senza mai un errore.
Con quello precedente, su cui avevo installato questi aggiornamenti, la connessione BT funzionava bene, ma ad ogni accensione faticava a connettersi ad entrambi, c'erano continue disconnessioni nei primi 3-4 minuti. Poi tutto funzionava bene. Boh.
questo per dire che ogni hardware è diverso dall'altro ed è difficile andare a risolvere tutti i problemi...
 

iaky

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Seat Ibiza sport TDI 130
Giusto oggi ho avuto modo di smanettarci un pò, non so che ho fatto ma sono riuscito a far andare la telefonata via bt ma non riesco ad avere più la schermata della chiamata in entrata ne uscita (tanto per capirci tasto rosso e verde con il numero di chi chiama). Ho provato, come dicevi, a mettere una vecchia MCU a caso, ce ne sono circa 7 per il mio e questa è la terza che provo...le proverò tutte...poi mi rimarrà da tornare ad android 4.4.4 ti chiedo la cortesia di linkarmi la pagina di interesse per rk3188 1024 x 600 se hai il diretto, su xda c'è tantissime informazioni ma c'è da impazzire da quanto sono mal organizzate :D (e meno male che ci sono ;) )

Ma la Cyano 13 o 14 dove cavolo la becco? Più che altro senza far danni alla radio...
 

iaky

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Seat Ibiza sport TDI 130
Tornato ad android 4.4.4 tutto è come prima e amen...si vede che per il bt non c'è soluzione.

Curiosità, nei vari tentativi ho messo su lollipop, stabile era stabile ma mi piaceva molto l'interfaccia della radio...sarà possibile inserirla su kitkat al posto della sua vecchia e brutta?
 

maxxxy

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
scusate ma di che autoradio state parlando???
 

Raffy.81

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
FORD fusion
Ragazzi scusate se ripropongo la stessa domanda, ma per me è un problema davvero grosso. Io non capisco perchè, chi crea questi software, non ha previsto il tasto "ricerca". in pratica in una microsd con la bellezza di piu' di 500 canzoni, non ho la possibilità di trovare il brano immediatamente, cercandolo per autore o per titolo. E' una cosa che io NON CONCEPISCO. La mia domanda allora è questa: conoscete per caso qualche APP da scaricare, per ovviare al problema?
Meglio ancora se si mandasse una mail ai produttori facendo questa richiesta esplicita. Grazie
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Ragazzi scusate se ripropongo la stessa domanda, ma per me è un problema davvero grosso. Io non capisco perchè, chi crea questi software, non ha previsto il tasto "ricerca". in pratica in una microsd con la bellezza di piu' di 500 canzoni, non ho la possibilità di trovare il brano immediatamente, cercandolo per autore o per titolo. E' una cosa che io NON CONCEPISCO. La mia domanda allora è questa: conoscete per caso qualche APP da scaricare, per ovviare al problema?
Meglio ancora se si mandasse una mail ai produttori facendo questa richiesta esplicita. Grazie
nella mia radio se con il dito trascino lo schermo verso sinistra, mi compaiono le canzoni sulla destra in modo da poterle scegliere..
 

sword75

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson diesel
Prima di tutto la versione android, poi la risoluzione del monitor, infine il processore.
Questo aggiornamento è specifico per rk3066 e rk3188. se hai altri tipi di processori sconsiglio l'aggiornamento.
vale anche per l'MCU: devi avere una versione di quelle descritte nel primo post, altrimenti rischi il blocco.
L'MCU non è obbligatorio aggiornarla, ma se compatibile, è preferibile farlo.
Questa ROM è ben ottimizzata, se si hanno problemi con la propria attuale radio è un buon aggiornamento, ma se tutto funziona bene non è necessario mettere mano.
Per conoscere le caratteristiche del proprio sistema si può scaricare una dei programmini citati nei precedenti post, che restituiscono tutte le info di sistema.
Salve , scusa se mi intrometto, con questa configurazione secondo te posso aggiornare senza problemi? perchè come si puo notare L'MCU è solo numerico.Grazie mille per l'aiuto.Foto 01-07-17, 06 30 21.jpg
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve , scusa se mi intrometto, con questa configurazione secondo te posso aggiornare senza problemi? perchè come si puo notare L'MCU è solo numerico.Grazie mille per l'aiuto.Vedi l'allegato 24322
No, processore e versione android non sono compatibili.
Io non mi azzarderei ad aggiornare.
 

sword75

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson diesel
No, processore e versione android non sono compatibili.
Io non mi azzarderei ad aggiornare.
Grazie infatti non mi azzarderó a farlo
Esistono delle rom per la mia autoradio? ne sei a conoscenza? grazie
 

Markovi

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Honda HRV rad YT-AR701
ciao ho acquistato questa autoradio YT-AR701
https://it.aliexpress.com/store/pro...2DP-Touch-Screen-GPS/1342141_32739681899.html
volevo capire se aggiornadola cambia anche l interfaccia ? non ho nessun problema va benissimo, l unica cosa che pero' mi da fastidio e che se sono su radio e metto un altra applicazione non rimane accesa la radio praticamente non resta attiva in background ....qualcuno saì se c'e qualche impostazione e quale aggiornamento e' quello corretto ? grazie
 

kipketer

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 classic
Salve, ho un navigatore after market con sistema android 5.1.1 kit kat, volevo sapere se è possibile aggiornarlo..ci posto le foto dell hardware. Ho i seguenti problemi, secondo voi è possibile risolverli?
- perde sempre l'orario e data
- il comando a volante brano indietro mi funziona come mode....eppure l'ho impostato svariate volte
- il bluethoot non funziona bene, o meglio non riesco a interrompere chi parla se non urlando.
Grazie
 

kipketer

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 classic
Salve, ho un navigatore after market con sistema android 5.1.1 kit kat, volevo sapere se è possibile aggiornarlo..ci posto le foto dell hardware. Ho i seguenti problemi, secondo voi è possibile risolverli?
- perde sempre l'orario e data
- il comando a volante brano indietro mi funziona come mode....eppure l'ho impostato svariate volte
- il bluethoot non funziona bene, o meglio non riesco a interrompere chi parla se non urlando.
Grazie
Non riesco a caricare le foto...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve, ho un navigatore after market con sistema android 5.1.1 kit kat, volevo sapere se è possibile aggiornarlo..ci posto le foto dell hardware. Ho i seguenti problemi, secondo voi è possibile risolverli?
- perde sempre l'orario e data
- il comando a volante brano indietro mi funziona come mode....eppure l'ho impostato svariate volte
- il bluethoot non funziona bene, o meglio non riesco a interrompere chi parla se non urlando.
Grazie
Allora, partiamo dal presupposto che se hai il sistema operativo 5.1.1 non hai il Kitkat ma bensì Lollipop.
In questo caso quello che andresti a fare sarebbe un downgrade, che non è stato ancora fatto da nessuno qua, quindi non saprei dirti se fattibile senza problemi o meno.

Se invece hai davvero il kitkat, ossia un sistema 4.4.* allora la cosa è fattibile, a patto di avere la compatibilità della MCU e/o del processore RK 3066 o 3188.

Per caricare le foto basta cliccare sul tasto in basso a destra "carica documenti o immagini" e scegliere il JPG che ti interessa dal pc o dallo smartphone.
 
Alto Basso