AGGIORNAMENTO Autoradio Navigatore Aftermarket Android

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao a tutti, la mia versione di car stereo è MCU KYD v2.10, quale versione posso scaricare per aggiornarla?
Ciao, la tua versione KYD non è ricompresa tra quelle indicate al primo post del presente aggiornamento, quindi non è aggiornabile né sostituibile a mio parere. Tuttavia se vuoi installare la versione di android 4.4 e il tuo sistema monta un processore 3188 o 3066 è possibile aggiornare solo la ROM e non anche la MCU. L'importante è sempre scegliere la versione corretta da installare, verificando prima le caratteristiche del proprio sistema (risoluzione schermo e processore)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
HO AGGIORNATO I LINK ALLA VERSIONE RILASCIATA IL 15 AGOSTO 2017. LI TROVATE IN FONDO AL PRIMO POST A PAGINA 1 DI QUESTA DISCUSSIONE.
 

Fabio2104

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Ford Kuga Titanium
HO AGGIORNATO I LINK ALLA VERSIONE RILASCIATA IL 15 AGOSTO 2017. LI TROVATE IN FONDO AL PRIMO POST A PAGINA 1 DI QUESTA DISCUSSIONE.
sai aiutarmi gentilmente ?
Buonasera a tutti, gentilmente sapreste dirmi come attivare l'impostazione per visualizzare la velocita km/h nel widget della home e nello screensaver? Vedi l'allegato 25092
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
sai aiutarmi gentilmente ?
Buonasera a tutti, gentilmente sapreste dirmi come attivare l'impostazione per visualizzare la velocita km/h nel widget della home e nello screensaver? Vedi l'allegato 25092
Mi spiace, non so aiutarti... mai usato lo screensaver col widget... Dovresti leggere e spulciare il forum XDA (tutto in inglese), da qualche parte mi pare di aver letto, tra le varie istruzioni di configurazione, come poterli modificare...
Io ho risolto impostando lo sfondo a modo mio, così:
https://www.hyundai-club.eu/threads/come-avete-personalizzato-il-vostro-navigatore-android.18668/
 

salvuccio1972

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ford focus c-max 2006
Ciao, la tua versione KYD non è ricompresa tra quelle indicate al primo post del presente aggiornamento, quindi non è aggiornabile né sostituibile a mio parere. Tuttavia se vuoi installare la versione di android 4.4 e il tuo sistema monta un processore 3188 o 3066 è possibile aggiornare solo la ROM e non anche la MCU. L'importante è sempre scegliere la versione corretta da installare, verificando prima le caratteristiche del proprio sistema (risoluzione schermo e processore)
Ciao, intanto grazie mille per la gentile risposta. Volevo però farti notare che sul sito xda, si trova il firmware MCU per KYD v2.83. A questo punto ti chiedo: non mi conviene aggiornare con quel firmware? Rischio il brik?


Ti chiedo anche che versione android posso installare? si può installare le versioni 2017 o posso solo aggiornare la mia 4.4?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, intanto grazie mille per la gentile risposta. Volevo però farti notare che sul sito xda, si trova il firmware MCU per KYD v2.83. A questo punto ti chiedo: non mi conviene aggiornare con quel firmware? Rischio il brik?

Ti chiedo anche che versione android posso installare? si può installare le versioni 2017 o posso solo aggiornare la mia 4.4?
dunque, riguardo alla MCU per KYD, si, puoi installare tranquillamente la versione più aggiornata presente su XDA non mi ricordavo che ci fosse anche quella!!

Su quale versione android installare, non è facile rispondere... dipende dalle caratteristiche tecniche del tuo hardware in generale, e poi da quello che si vuole ottenere... Cioè, ammesso che il tuo sistema regga una versione android superiore alla 4, è da valutare quanto nuove versioni siano migliori... la 4.4 è parecchio ottimizzata e stabile, il rischio con una versione successiva è quello di non avere le stesse garanzie di affidabilità.

Io sono dell'idea che passare ad una versione successiva rispetto a quella che si è acquistato sia un po' rischioso, per cui non mi sento di consigliartelo... e non sono neppure in grado di assicurarti che si possa fare... voglio dire: già sui cellulari gli upgrade sono specificatamente studiati per ogni versione... è un rischio, magari funziona tutto bene, magari no... sinceramente non posso prendermi una responsabilità simile, mi spiace!!!
 

salvuccio1972

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ford focus c-max 2006
dunque, riguardo alla MCU per KYD, si, puoi installare tranquillamente la versione più aggiornata presente su XDA non mi ricordavo che ci fosse anche quella!!

Su quale versione android installare, non è facile rispondere... dipende dalle caratteristiche tecniche del tuo hardware in generale, e poi da quello che si vuole ottenere... Cioè, ammesso che il tuo sistema regga una versione android superiore alla 4, è da valutare quanto nuove versioni siano migliori... la 4.4 è parecchio ottimizzata e stabile, il rischio con una versione successiva è quello di non avere le stesse garanzie di affidabilità.

Io sono dell'idea che passare ad una versione successiva rispetto a quella che si è acquistato sia un po' rischioso, per cui non mi sento di consigliartelo... e non sono neppure in grado di assicurarti che si possa fare... voglio dire: già sui cellulari gli upgrade sono specificatamente studiati per ogni versione... è un rischio, magari funziona tutto bene, magari no... sinceramente non posso prendermi una responsabilità simile, mi spiace!!!
grazie mille, sei stato molto esaustivo. In effetti la mia radio dual core 3066 con 1 gb di ram, quindi potenza non ce ne molta. Comunque sia , ame interessa che migliori il sound perché attualmente va molto sui bassi, nonostante li regoli a zero. la radio ha poca ricezione e si sente male. tu pensi che con questo aggiornamento risolverò questi piccoli problemini? volevo chiederti un'altra cosa. sono entrato in recovery, ma non trovo il comando per fare un wipe data, non capisco perché. ci sono solo le voci reboot, instal from gps card, from usb e from backup. Tu mi sai aiutare?
 

salvuccio1972

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ford focus c-max 2006
grazie mille, sei stato molto esaustivo. In effetti la mia radio dual core 3066 con 1 gb di ram, quindi potenza non ce ne molta. Comunque sia , ame interessa che migliori il sound perché attualmente va molto sui bassi, nonostante li regoli a zero. la radio ha poca ricezione e si sente male. tu pensi che con questo aggiornamento risolverò questi piccoli problemini? volevo chiederti un'altra cosa. sono entrato in recovery, ma non trovo il comando per fare un wipe data, non capisco perché. ci sono solo le voci reboot, instal from gps card, from usb e from backup. Tu mi sai aiutare?
Ho fatto gli aggiornamenti della MCU e dell so ed è andato tutto bene. Però non capisco perché la radio, prima aveva una cattiva ricezione, adesso zero totale. Qualcuno ha qualche idea? Cosa potrei fare per risolvere ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Per la radio, cattiva ricezione è normale... Io ne ho avuti due, entrambi pessimi come ricezione.... Ma proprio zero non è normale. E' possibile che la MCU nuova abbia impostato la banda su frequenze non adatte per l'europa... Dovresti controllare entrando nelle impostazioni attraverso il menù protetto da password... ora sono su smartphone, non riesco ad aiutarti di più-.-..!!
 

salvuccio1972

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ford focus c-max 2006
Per la radio, cattiva ricezione è normale... Io ne ho avuti due, entrambi pessimi come ricezione.... Ma proprio zero non è normale. E' possibile che la MCU nuova abbia impostato la banda su frequenze non adatte per l'europa... Dovresti controllare entrando nelle impostazioni attraverso il menù protetto da password... ora sono su smartphone, non riesco ad aiutarti di più-.-..!!
Si grazie lo stesso, ho fatto anche questo però vedo che è impostato su Europa. Non so, forse dovrei downgradare la MCU per risolvere?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il problema potrebbe essere che il sistema non riconosce l'app della radio... anche se mi sembra strano.
Su XDA c'era una discussione che spiegava come configurare l'app di default per la radio FM, ma andrebbe cercata...
Una soluzione potrebbe essere il downgrade della MCU oppure provare e reinstallare la ROM stessa. Avevi fatto poi il wipe reset prima di installare la nuova ROM?
 

salvuccio1972

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ford focus c-max 2006
Il problema potrebbe essere che il sistema non riconosce l'app della radio... anche se mi sembra strano.
Su XDA c'era una discussione che spiegava come configurare l'app di default per la radio FM, ma andrebbe cercata...
Una soluzione potrebbe essere il downgrade della MCU oppure provare e reinstallare la ROM stessa. Avevi fatto poi il wipe reset prima di installare la nuova ROM?
non ricordo se ho fatto wipe, magari provo adesso e vediamo che succede. grazie per la tua disponibilità, ti farò sapere ciao
 

Homone

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Ix35
Ciao a tutti sono nuovo...però ho seguito passo passo la vostra discussione che mi ha incuriosito e non poco..pero prima di adentrarmi nell aggiornamento ho scritto una mail in questo caso alla EONON che mi hanno a sua volta mandato loro un aggiornamento del software che poteva andare per la mia radio.....lo installo e il problem è che mi si e rimpicciolito lo schermo non e non torna piu nemmeno il touch screen è tutto sballato..allora ho provato a mettere una di queste rom....le installa tutto ok ma il problema dello schermo piccolo rimane..
qualcuno mi sa aiutare....? grazie
 

Fabio2104

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Ford Kuga Titanium
Buon pomeriggio a tutti ragazzi!
Malaysk ha pubblicato due nuovi video:
Li possiamo trovare?
Vanno bene per il mio processore RK3066 800X480?
 

Fabio2104

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Ford Kuga Titanium
Nessuno ha visto questi nuovi aggiornamenti? :-(
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buon pomeriggio a tutti ragazzi!
Malaysk ha pubblicato due nuovi video:

Li possiamo trovare?
Vanno bene per il mio processore RK3066 800X480?
Ho controllato, ma ad oggi non c'è il link nella pagina ufficiale "ufficiale"... dove hai trovato il link al download, che ci do un'occhiata?
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Mi sa che purtroppo non sono per noi: mcu MTCD ed MTCE...
 

Bhsun

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 style 1.4 crdi
Buonasera. Ho montato un navigatore Krando con android 7.1 ma non riesco a settare I comandi al volante. Suggerimenti? Grazie in anticipo.
 
Alto Basso