AGGIORNAMENTO Autoradio Navigatore Aftermarket Android

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Allora aspetto una tua risposta!! Grazie!!
Ho appena finito di aggiornare all'ultima versione: a me il nome delle stazioni radio viene visualizzato sia sul display centrale, che sui tasti di memorizzazione delle stazioni radio. Come prima, insomma, non è cambiato nulla.
 

zecchi69

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
yundai i x35
ciao avrei dati di hardware info ... ma se mi dici quali precisamente ti servono perche ho 15 foto ..........non so se e il caso di postarle tutte ti posto quelle secondo me piu significative , poi se te ne servono altre mi dici che vedo se le ho tra quelle che ho fatto .
 

Allegati

  • IMG_20170328_205619.jpg
    IMG_20170328_205619.jpg
    189,1 KB · Visite: 26
  • IMG_20170328_230500.jpg
    IMG_20170328_230500.jpg
    151,7 KB · Visite: 20
  • IMG_20170328_230531.jpg
    IMG_20170328_230531.jpg
    188,8 KB · Visite: 19
  • IMG_20170328_230552.jpg
    IMG_20170328_230552.jpg
    141,1 KB · Visite: 17
  • IMG_20170328_230616.jpg
    IMG_20170328_230616.jpg
    125,6 KB · Visite: 18
  • IMG_20170328_230654.jpg
    IMG_20170328_230654.jpg
    100,5 KB · Visite: 18
  • IMG_20170328_230717.jpg
    IMG_20170328_230717.jpg
    102,5 KB · Visite: 18
  • IMG_20170328_230802.jpg
    IMG_20170328_230802.jpg
    160,5 KB · Visite: 19
  • IMG_20170328_230854.jpg
    IMG_20170328_230854.jpg
    140,5 KB · Visite: 18

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo me la ROM presente su questo aggiornamento non la puoi installare, o almeno è un rischio...
Voglio dire, la tua MCU, intanto, non è presente fra quelle aggiornabili, mentre il tuo processore è sì un ARM V7-A dual core, ma quelli aggiornabili sono i Rockchip RK3188 (con tecnologia quadcore Cortex A9) e i Rockchip RK3066 (con tecnologia dualcore ARM V7 Cortex A9)

Ora, potresti azzardare a installare quello più compatibile, ossia l'aggiornamento per la versione RK3066 800x480, (dual core) ma il tuo processore, pur adottando la stessa architettura ARM, non pare essere prodotto dalla Rockchip, bensì dalla "Mstars semiconductor"...
inoltre non abbiamo la certezza che il processore sia il cortex A9 (potrebbe essere un cortex A8, A7 o A5..)

Insomma, sconsiglio l'aggiornamento, lo farei proprio se non avessi alcuna scelta... e a tuo rischio e pericolo di buttare tutto!!
 
Ultima modifica:

zecchi69

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
yundai i x35
Secondo me la ROM presente su questo aggiornamento non la puoi installare, o almeno è un rischio...
Voglio dire, la tua MCU, intanto, non è presente fra quelle aggiornabili, mentre il tuo processore è sì un ARM V7-A dual core, ma quelli aggiornabili sono i Rockchip RK3188 (con tecnologia quadcore Cortex A9) e i Rockchip RK3066 (con tecnologia dualcore ARM V7 Cortex A9)

Ora, potresti azzardare a installare quello più compatibile, ossia l'aggiornamento per la versione RK3066 800x480, (dual core) ma il tuo processore, pur adottando la stessa architettura ARM, non pare essere prodotto dalla Rockchip, bensì dalla "Mstars semiconductor"...
inoltre non abbiamo la certezza che il processore sia il cortex A9 (potrebbe essere un cortex A8, A7 o A5..)

Insomma, sconsiglio l'aggiornamento, lo farei proprio se non avessi alcuna scelta... e a tuo rischio e pericolo di buttare tutto!!

ciao grazie mille per me la cosa finisce qui tengo maps e non se ne parla piu...troppo pericoloso e come hai detto tu se non avessi alternative ...ma visto che era un capriccio resta tutto come è ....
ciao Man-at-arms sei stato chiarissimo professionale e molto preparato in materia . ci sentiamo sul forum buona giornata.
 

Chry258

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 comfort
[QUO,TE="Man-at-arms, post: 328129, member: 87"]Ho appena finito di aggiornare all'ultima versione: a me il nome delle stazioni radio viene visualizzato sia sul display centrale, che sui tasti di memorizzazione delle stazioni radio. Come prima, insomma, non è cambiato nulla.[/QUOTE]
Ciao, no il nome della stazione la visualizzo sono le informazioni che non vedo piu
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ragazzibuongiorno a tutti e complimenti per il forum. finalmente ho trovato il modo di aggiornare il mio stereo. Premetto che ho un Erisin ES9301A, RK3188 KGL, Android 4.4.4 e display 1024X600. Ho effettuato l'ultimo l'aggiornamento secondo le vostre istruzioni e tutto è andato alla grande al primo tentativo. Immediatamente ho notato un miglioramento sotto il profilo della qualità e della potenza dell'audio. Ci sono però un paio di pecche
Che tipo di pecche?
 

Raffy.81

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
FORD fusion
Ragazzi buongiorno a tutti e complimenti per il forum. finalmente ho trovato il modo di aggiornare il mio stereo. Premetto che ho un Erisin ES9301A, RK3188 KGL, Android 4.4.4 e display 1024X600. Ho effettuato l'ultimo l'aggiornamento (ROM 18.02.2017)secondo le vostre istruzioni e tutto è andato alla grande al primo tentativo. Immediatamente ho notato un miglioramento sotto il profilo della qualità e della potenza dell'audio, oltre al lettore video che praticamente legge ogni tipo di estensione. Corretta anche la visualizzazione dei brani lateralmente a destra, con l'intero nome di artista e brano. Simpatica anche la possibilità di visualizzare uno sfondo animato. Ci sono però un paio di pecche, di cui una penso sia assurda: '
1) come si fa a togliere il fastidioso screen saver dell'orario che esce dopo qualche secondo di inattività
2) peccato che durante la visione di un video, se si volesse vedere un attimo che ore sono, il menu a tendina non visualizza l'orario.
3) ASSURDO: pensavo che dopo 3 anni da quando ho comprato questo stereo, qualcuno su questa terra avesse trovato rimedio ad una pecca gigantesca, ed invece mi ritrovo sempre con lo stesso problema! Non so se sono io che sono incapace ma, davvero sto uscendo pazzo, vi spiego il dilemma:
Io preferisco caricare i brani di musica sulla microsd. Ovviamente capite bene che carico almeno 300 canzoni. Nel caso io volessi "ricercare" immediatamente un brano specifico digitando il nome del brano o l'autore, NON ESISTE uno strumento "CERCA" (la famosa icona della lente di ingrandimento). Sono io imbranato oppure esiste qualche scorciatoia? Ad esempio, il semplicissimo lettore VLC ha questa funzione.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
1) tranquillo, il fastidiosissimo screen saver si toglie dalle impostazioni di sistema. Cerca che c'è l'impostazione.
2) Vero, noioso. Però delle due l'una, o hai sempre l'ora che da noia, o non c'è quando serve. Però basta un tocco, e l'ora appare.
3) No, la funzione cerca mi pare non ci sia.
Io ho organizzato tutto in cartelle.
Se quando sei nel lettore musicale scorri verso destra, vedi le tutte le cartelle, scorri fino a quella che ti interessa e la selezioni.
Se invece scorri a sinistra, vedi tutte le canzoni contenute nella cartella, scorri e selezioni.
E' abbastanza comodo per gestire i file.
 

Raffy.81

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
FORD fusion
Grazie per la risposta, gentilissimo. Mi domandavo anche se fosse possibile cancellare la fastidiosissima barra del volume che va a finire al centro schermo per qualche secondo, ogni volta che si regola il volume. Mi dà noia quando sono attento a vedere i video musicali.
Un'ultima cosa: come mai su internet già si sente parlare della versione Malaysk ROMs Lollipop 5.1.1, mentre qui ancora non è stata caricata?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie per la risposta, gentilissimo. Mi domandavo anche se fosse possibile cancellare la fastidiosissima barra del volume che va a finire al centro schermo per qualche secondo, ogni volta che si regola il volume. Mi dà noia quando sono attento a vedere i video musicali.
Un'ultima cosa: come mai su internet già si sente parlare della versione Malaysk ROMs Lollipop 5.1.1, mentre qui ancora non è stata caricata?
mmm.... no, la barra volume non c'è modo di oscurarla.
Si, conosciamo anche la versione Lollopop, ma avendo la 4.4 e trovandosi bene con questa, non ci si è posto il problema. Anche perchè pare che la 5 non sia ancora ottimizzata al top... Comunque in futuro è un'ipotesi da prendere in considerazione. Il procedimento di aggiornamento non dovrebbe comunque differire molto.
 

Franc

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ix35 comfort
questa sera appena rientro con l auto installo e provvedo ad informarti immediatamente .. credi si possa fare il root ??o ti servono i dati di hardware info per saperlo con certezza ...???? non e che sai anche la password per accedere all opzioni sviluppatore ?? sono riuscito a scovarne 3
"87654321" sblocca " installazione origini sconosciute "

password "user setting" 7890

password "extra setting" 123456


per collegarmi col pc pero dovrei attivare il debug usb ma la password mi impedisce l accesso all opzioni sviluppatore
ciao
Grazie zecchi69 per il codice user setting...io ero riuscito a trovare solo 123456...se poi sei così gentile da dirmi come hai fatto a trovarlo ti ringrazio due volte...io ho la stessa radio ma quad core...per quanto riguarda gli aggiornamenti ho visto sul manuale d'uso che c'è un codice sia per mcu e sia per l'aggiornamento del sistema che bisogna copiare sulla directory principale di una SD che a sua volta deve poi essere messa nel suo alloggio....poi bisogna andare a upgrade mcu o sistem ecc.
L'unica cosa è che non ho capito se questo codice deve essere copiato su una pagina word e poi salvarla sulla SD e poi come farebbe il sistema ad aggiornarsi in base ad un codice salvato su una pagina word?!!! :blink:
 

Chry258

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 comfort
ciao a tutti come faccio a scaricare la rom rk3066 1024x600 di gennaio il link in prima pagina non funziona
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao a tutti come faccio a scaricare la rom rk3066 1024x600 di gennaio il link in prima pagina non funziona
ho controllato sul sito XDA, il link è corretto ma il file in questione è stato rimosso.
Solo quel file è stato rimosso, probabilmente la cosa è voluta, non credo sia temporanea, prova ad aspettare un paio di giorni per vedere se torna disponibile, ma dubito.

Per curiosità, perchè ti serve proprio quella versione e non l'ultima?
 

Chry258

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 comfort
ho controllato sul sito XDA, il link è corretto ma il file in questione è stato rimosso.
Solo quel file è stato rimosso, probabilmente la cosa è voluta, non credo sia temporanea, prova ad aspettare un paio di giorni per vedere se torna disponibile, ma dubito.

Per curiosità, perchè ti serve proprio quella versione e non l'ultima?
Ok grazie,non era solo una mia curiosità per vedere se nella versione precedente ho lo stesso problema delle informazioni rds sulla radio ,solo per quello.
 

iaky

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Seat Ibiza sport TDI 130
Ciao a tutti sono nuovo, complimenti per il forum è la discussione molto interessante. Io ho un problema con il bluetooth, mi spiego meglio. Il dispositivo si associa, come gli altri ma mi è impossibile importare la rubrica e quindi vedo solo il numero nelle chiamate in entrata o uscita. Inoltre non mi fa rispondere o rifiutare una chiamata da touch della radio. Il resto funziona tutto correttamente. Ho provato a modificare, senza successo, i protocolli del bluetooth. Infine preso dalla disperazione visto che anche erisin non era in grado di risolvere mi sono accontentato di un parziale rimborso sperando di risolvere sul web. Ho scoperto questo argomento per caso. Ho eseguito le istruzioni per la rom del ragazzo russo e alla fine nonostante un messaggio di errore è andato a buon fine. Ho tutto nuovo ma ho notato che ad esempio non mette l'italiano come lingua nonostante la spunta. Domani provo il resto e vi so dire. Volevo condividere con voi la mia prima esperienza e ringraziarvi per il supporto
 

nick1972

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.7 CRDi 2wd 115cv Comfort
Ciao a tutti, sono nuovo anch'io e ho preso una IX35 usata con navigatore aftermarket installato. é un witson con lollipop 5.1 . Risoluzione 1260/840 .
Volevo capire se posso cambiare ROM e quale posso mettere?
grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao a tutti, sono nuovo anch'io e ho preso una IX35 usata con navigatore aftermarket installato. é un witson con lollipop 5.1 . Risoluzione 1260/840 .
Volevo capire se posso cambiare ROM e quale posso mettere?
grazie
Questo aggiornamento è per la versione 4.4.
Potresti guardare sul forum XDA, c'è anche lo sviluppo di una ROM per la ver. 5. Se ne era accennato qualche messaggio fa su questo stesso thread.
 
Alto Basso