Aggiornamento centralina BRC

Discussione in 'i20 - GPL' iniziata da Mike Wood, 22 Mar 2010.

1. Mike Wood

Mike Wood New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti, finalente sono riuscito a risolvere i problemi legati allo spegnimento in partenza della mia I20.
    Tutto questo grazie al semplice aggionamento della mappatura della centralina BRC. Ora la partenza è più fluida e l'accelerazione cresce in modo costante.
    L'unico neo della questione è che nessuna, e sottolineo, nessuna officina :( autorizzata Hyundai di Torino ha voluto eseguire questa verifica/aggionamento, adducendo quello che ho già denunciato nelle precedenti discussioni: la macchina va bene così, la spia di controllo motore non si accende quindi tutto ok..... :shock: Ovviamente con pre-tagliando a 1500Km( cambio olio e filtro!!!) eventualmente mi eseguivano anche i controlli Software del caso.
    Comportamento negativo, poco prrofessionale che getta ombre sull'effettiva gestione del post vendita.
    Per ora sono a posto così, vedremo anche se i consumi GPL si attesteranno a valori migliori, ora non arrivo a 15Km/L.
    Ciao a tutti!!! :lol:

2. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    il controllo a 1500 km te lo fanno per cortesia, non sono tenuti a farlo. quanto all'impianto gpl è BRC, non è Hyundai, e montato successivamente all'arrivo in Italia della vettura. Quindi ti devi rivolgere alla BRC. Ad ogni modo, per non perdersi di nuovo nei meandri della questione, la stessa è largamente dibattuta sul web, sia qui sia in altri siti.

3. il-mec

il-mec New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    mai visti 15Km/l a benzina :cry:

4. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    scì, con il 2000 biturbo! :twisted: :p

5. CLOUD71

CLOUD71 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Torino TO
    Rispondo con disappunto alla tua segnalazione,di non aver trovato a Torino un officina HYUNDAI capace di aggiornarti la centralina BRC,il mio concessionario HYUNDAI-AUTOMAR,è diventato anche officina BRC,tanto è vero che sia al 1°tagliando consigliato della i20 che della i10 della moglie senza dirmi nulla mi hanno eseguito tale operazione dettagliandomi alla consegna i miglioramenti che mi avrebbe reso,questa è professionalità a mio giudizio.

6. Mike Wood

Mike Wood New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, rispondo a CLOUD71 solo per precisare che le officine Hyundai ufficiali di Torino sono sicuramente in grado di eseguire le verifiche tecniche in modo professionale.

Quello che forse non ho spiegato bene è che queste verifiche venivano eseguite previo la sostituzione di olio e filtri, a pagamento, con un pre-tagliando consigliato a 1500KM.

L'officina BRC che ha eseguito l'aggiornamento, invece, non ha preteso nulla, ovviamente senza cambio olio....

Il mio disappunto era, e rimane, che dalla casa madre mi sarei aspettato un trattamento migliore, tutto qui.
    Un saluto e.... avanti a tutto GAS!!!!

7. Corellon83

Corellon83 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Informazioni preziose :) Credo che domani farò una telefonata per chiedere lumi in concessionaria riguardo il primo tagliando dei 1500 e relativo controllino impianto BRC :)

Vi farò sapere in caso interessasse ancora a qualcuno. Io l'ho presa a padova

8. niccuz

niccuz Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Padova PD
    L'hai presa da Koelliker o da Berton?? sono anch'io di PAdova e posso darti qualche consiglio sulle concessionarie dopo brutte esperienze (se li accetti).
    Quanto gli hai dato?

9. Corellon83

Corellon83 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti scrivo un pm. Accetto volentieri tutte le opinioni, visto che riguardo la concessionaria dove sono stato opinioni ancora non ne ho :)

Comunque l'ho presa da Berton

10. MILANOSEDE

MILANOSEDE Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    ''IL MEC'' dice: " mai visti 15Km/l a benzina..."

a lui dico che, finalmente, sono riuscito a fare un viaggio di oltre 400 km (40% autostrada 120 all'ora; 40% strade extraurbane rispettando "abbastanza" i limiti di velocità 70 / 90 all'ora; 20% montagna): ebbene, con la mia 1400 PREMIUM BENZINA ho fatto 16 km con un litro!

Confesso che non me lo sarei mai aspettato. (Nota: consumo reale, non da CDB, anche se il CDB si è dimostrato abbastanza attendibile)

Riconosco che è stato un caso unico (la mia media di circa 6000 km fatti con viaggetti di 10/20 km singoli è poco più di 13,5 km/litro sulle tangenziali di Milano e dintorni) ma penso vada segnalata: è stata una piacevole sorpresa.

PS: se a qualcuno interessa, il tachimetro è "starato" in eccesso di solo il 2-3% (mi aspettavo peggio, l'ho controllato col navigatore satellitare)

11. kelzor

kelzor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Alessandria AL
    a quando risale l'ultimo aggiornamento uscito in brc??

12. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    alla brc a me hanno detto che l'ultimo aggiornamento è rimasto il n°5 se non sbaglio.. qst almeno da settembre 2010. se ora le cose sono cambiate non lo so...

13. kelzor

kelzor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Alessandria AL
    ah allora mi accingerò a fare l'aggiornamento al + presto...io sn rimasto al 3...nel 2009.... speriamo apporti un notevole risparmio di gpl...

14. Alex16v

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
    Chiedo scusa, sono a 20mila km e non è mai stato fatto alcun aggiornamento. La mia è del 2009, volendo eseguire l'aggiornamento BRC cosa devo dire all'officina? E' consigliabile andare in officine Hyundai oppure in officine autorizzate BRC?

Grazie in anticipo.

15. kelzor

kelzor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Alessandria AL
    anke la mia è del 2009 per la precisione fine novembre 09... nn devi fare altro ke rivolgerti in un officina brc e dire ke vuoi effettuare l'aggiornamento software ke riguarda il bombolone gpl..loro sono tenuti a farlo..è totalmente gratuito fino allo scadere della garanzia dei 2 anni dell'auto

16. Alex16v

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Molte grazie kelzor.

Faccio un salto il prima possibile in qualche officina autorizzata BRC e Vi farò sapere. ;)

17. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    se l'auto va bene non toccare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!! altrimenti BRC senz'altro, ma ripeto se l'auto va bene non fare nulla.

18. Alex16v

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Ah, ehm... ok.

La ritirerò sabato, magari faccio prima qualche km misto (città/autostrada) e vedo come si comporta.

Grazie ancora.

19. kelzor

kelzor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Alessandria AL
    sono tornato da poko dall'officina brc aggiornamento effettuato..il tipo mi ha detgto ke cmq i km ke ho percorso fin'ora sn troppo poki con 37,5 lt percorro 425 km circa...
    mi ha detto di provare a vedere kome va kon l'aggiornamento, se nn cambia nulla mi ha detto ke è possibile sempre tramite pc impostare una minore fuoriuscita del gas logicamente diminuendo le prestazioni...oppure aumentare le pèrestazioni ma con + konsumo..adesso.... dato ke nn abbiamno una car da gara e le prestazioni nn sono delle migliori.. opterei x aumentarle..ma il buon senso mi dice di no .... ( sarà il buon senso a dirmi di no?? o il portafoglio ke piange??) a voi la risposta.... xD

20. Alex16v

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Vuoi una risposta?

Vediamo, la tua è ancora in garanzia?

Se si e se ho capito bene ogni anno esce un'aggiornamento, mentre sei ancora in garanzia perché non provi entrambe le cose?
    Ovviamente devi avere ancora almeno 2 anni di garanzia.

A questo aggiornamento, cosa hai scelto? Più consumi e più prestazioni o meno consumi e meno prestazioni?

Condividi questa Pagina