Aggiornamento ECM

Avete avuto problemi all'auto (Hyundai Tucson 1.7) dopo l'aggiornamento dell'ECM??

  • SI

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 1 100,0%

  • Votanti
    1

pratola85

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e sono un neo possessore di una Hyundai Tucson 1.7 Comfort.
Ho letto già tante vostre discussioni in merito al richiamo per il gancio cofano e contestualmente anche cablaggio e aggiornamento ECM; proprio in merito a questo ho letto di qualcuno che dopo l'aggiornamento ha avuto problemi vari con l'auto (erogazione, consumi ecc)... volevo fare un sondaggio per capire a quanti di voi è capitato qualcosa del genere! Grazie in anticipo delle risposte e di nuovo un saluto a tutti!! :)
 
M

Mass

Sapessi se mi hanno fatto l'aggiornamento risponderei... :)
Io ho fatto il richiamo gancio cofano... per il resto non so.
Come ho già avuto modo di dire in altro/i thread, io non credo che tutti quelli che sono andati in officina per il gancio cofano abbiano ricevuto automaticamente anche gli altri 2 update
o_O
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
A me credo lo abbiano fatto perché quando sono andato a riprendere l'auto avevo il cdb azzerato... e non credo che per la sostituzione del gancio cofano bisognasse anche aggiornare il cdb.
E se non erro da quella volta non ho più avuto "false partenze"...
 

pratola85

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Sapessi se mi hanno fatto l'aggiornamento risponderei... :)
Io ho fatto il richiamo gancio cofano... per il resto non so.
Come ho già avuto modo di dire in altro/i thread, io non credo che tutti quelli che sono andati in officina per il gancio cofano abbiano ricevuto automaticamente anche gli altri 2 update
o_O

Capisco! Siccome io devo ancora portare l'auto a fare l'intervento dite che sbaglio a far presente questi altri interventi oltre al cofano??
 
M

Mass

A me credo lo abbiano fatto perché quando sono andato a riprendere l'auto avevo il cdb azzerato... e non credo che per la sostituzione del gancio cofano bisognasse anche aggiornare il cdb.
E se non erro da quella volta non ho più avuto "false partenze"...

Anche io avevo il cdb azzerato... ma credo che non c'entri niente.
Per me era collegato alla operazione al gancio... una specie di reset.
Ma sono opinioni... sia la mia che la tua :)
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
A me credo lo abbiano fatto perché quando sono andato a riprendere l'auto avevo il cdb azzerato... e non credo che per la sostituzione del gancio cofano bisognasse anche aggiornare il cdb.
E se non erro da quella volta non ho più avuto "false partenze"...
a me hanno fatto il richiamo "gancio cofano" e successivamente "aggiornamento mappe, ecm", in entrambi i casi mi hanno rilasciato fattura e descrizione interventi, quindi è impossibile che uno vada a fare un intervento e abbia il dubbio che ne abbiamo fatto altri... appunto perchè tutto deve essere tracciabile tramite fatture!!!
 
Alto Basso