Aggiornamento mappe 2021-2022

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Con ShowWindows, come sempre
Non ho mai usato ShowWindows. Presumo che con questo programma hai accesso alla Shell di WinCE...vero ? Hai la possibilità quindi di aprire le varie cartelle ? Te lo chiedo perchè delle volte creavo dei loghi personalizzati e li inserivo nella loro cartella :)
P.S.
Mi sapresti indicare dove scaricare il relativo prog e eventuali tutorial ?
Grazie
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Voglio precisare che sul mio sistema i logo sono puntualmente spariti ad ogni aggiornamento, mentre ricordo di aver letto spesso che ad altri utenti non è mai successo.
È uno dei misteri dei Gen2.
Mi è stato detto da un tecnico della Hyundai che per ricevere nuovamente i loghi dopo un aggiornamento, bisogna attivare il WI-FI del Nav usando come Hotspot il cellulare e aspettare che si aggiornino tramite internet. La cosa mi sembra inverosimile e purtroppo non ho potuto verificare personalmente perchè dopo gli aggiornamenti effettuati ho sempre trovato i loghi intatti. Se ti và e hai tempo prova in questo modo e fammi sapere.;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi è stato detto da un tecnico della Hyundai che per ricevere nuovamente i loghi dopo un aggiornamento, bisogna attivare il WI-FI del Nav usando come Hotspot il cellulare e aspettare che si aggiornino tramite internet. La cosa mi sembra inverosimile e purtroppo non ho potuto verificare personalmente perchè dopo gli aggiornamenti effettuati ho sempre trovato i loghi intatti. Se ti và e hai tempo prova in questo modo e fammi sapere.;)
Con il Gen5 funziona come ti ha detto il concessionario.
Con il Gen2 vanno invece inseriti nella memoria con una procedura non ufficiale.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mi è stato detto da un tecnico della Hyundai che per ricevere nuovamente i loghi dopo un aggiornamento, bisogna attivare il WI-FI del Nav usando come Hotspot il cellulare e aspettare che si aggiornino tramite internet. La cosa mi sembra inverosimile e purtroppo non ho potuto verificare personalmente perchè dopo gli aggiornamenti effettuati ho sempre trovato i loghi intatti. Se ti và e hai tempo prova in questo modo e fammi sapere.;)
Mi stupisco sempre dei “tecnici” della Hyundai…
In ogni caso l’osservazione ha un lato corretto: se ti registri, a fronte di pochi euro, sulla pagina di RadioLogos (soldini che vanno al buon spagnolo JKD che tanto ha fatto per i nostri sistemi), RadoLogos si collega alla rete e scarica gli eventuali nuovi logo che si fossero resi disponibili.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Con il Gen5 funziona come ti ha detto il concessionario.
Sicuro che vengano scaricati da internet?
Oppure sono semplicemente i logo che vengono trasmessi dalle emittenti con le varie info e che i Gen5 riescono a leggere?
Dare ragione a un conce mi peserebbe non poco… :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sicuro che vengano scaricati da internet?
Oppure sono semplicemente i logo che vengono trasmessi dalle emittenti con le varie info e che i Gen5 riescono a leggere?
Dare ragione a un conce mi peserebbe non poco… :D
Si può essere.
Semplifichiamo.

Nel Gen5 i loghi arrivano cavalcando le onde dell'etere.
Nel Gen2 li devi ficcare dentro al navi a calci e pugni.
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Considerato la vostra gentile attenzione, avrei una domanda da porvi poichè fin'ora non ho trovato nessuna risposta. Avendo creato precedentemente dei miei loghi radio personalizzati seguendo la guida specifica e dopo averli inseriti nella cartella Logos, mi sono chiesto se è possibile creare un logo anche per il Bluetooth e Multimedia che quelli di default sono veramente orribili. A tale scopo mi servirebbe sapere i loro codici PI da usare per rinominare il file.png (sid_XXXXX.png) Pensate che la cosa sia fattibile ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Considerato la vostra gentile attenzione, avrei una domanda da porvi poichè fin'ora non ho trovato nessuna risposta. Avendo creato precedentemente dei miei loghi radio personalizzati seguendo la guida specifica e dopo averli inseriti nella cartella Logos, mi sono chiesto se è possibile creare un logo anche per il Bluetooth e Multimedia che quelli di default sono veramente orribili. A tale scopo mi servirebbe sapere i loro codici PI da usare per rinominare il file.png (sid_XXXXX.png) Pensate che la cosa sia fattibile ?
Si, ma devi trovare la cartella dove ficcarli a calci e pugni.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Presumo che con questo programma hai accesso alla Shell di WinCE...vero ? Hai la possibilità quindi di aprire le varie cartelle ? Te lo chiedo perchè delle volte creavo dei loghi personalizzati e li inserivo nella loro cartella :)
Presumi bene; e questo dovrebbe permetterti di cercare i logo di BT e multimedia.
Eventualmente condividi l'informazione, grazie.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Si può essere.
Semplifichiamo.

Nel Gen5 i loghi arrivano cavalcando le onde dell'etere.
Nel Gen2 li devi ficcare dentro al navi a calci e pugni.
nel GEN5 (Standard o Compact, come li chimano adesso, ossia Mobis e LG, rispettivamente) vengono caricati insieme al software, da qualche versione a questa parte. Prima infatti non c'erano
Ed a volte ci sono errori
Non viene scaricato alcunchè da internet
Nel GEN5W invece non so come funziona, ma credo allo stesso modo
Quando aggiornerò la Xceed, attualmente senza loghi perchè dotata di GEN5W con versione preistorica a bordo, lo imparo

Alcune emittenti, invece, lo trasmettono e vengono visualizzati questi al posto di quelli nella memoria dell'unità
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Presumi bene; e questo dovrebbe permetterti di cercare i logo di BT e multimedia.
Eventualmente condividi l'informazione, grazie.
Si, certo ! Prima però dovrei trovare questo benedetto ShowWindows che non riesco a scaricare....ho visto anche un tuo vecchio post dove avevi pubblicato un link per il download ma è scollegato :(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si, certo ! Prima però dovrei trovare questo benedetto ShowWindows che non riesco a scaricare....ho visto anche un tuo vecchio post dove avevi pubblicato un link per il download ma è scollegato :(
Si, preferisco non avere software di altri su un mio cloud.
In effetti abbiamo tutti scritto di ShowWindows, per abitudine, ma devi leggerlo come Bootloader...
Ai link che ti abbiamo indicato @ProxiMars ed io i download funzionano.
Buona lettura e buon "lavoro".
Nota di moderazione: stiamo andando decisamente OT rispetto all’argomento del thread…
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Si, preferisco non avere software di altri su un mio cloud.
In effetti abbiamo tutti scritto di ShowWindows, per abitudine, ma devi leggerlo come Bootloader...
Ai link che ti abbiamo indicato @ProxiMars ed io i download funzionano.
Buona lettura e buon "lavoro".
O.K. Grazie ! Nel frattempo sono riuscito a sapere che i files si possono modificare e che si trovano nella MMCMemory partition, sotto Storage Card\Contents_xx
 

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buona sera a tutti, mi sono iscritto da poco, e dopo la mia presentazione mi accingo a fare il primo messaggio, vorrei aggiornare il navigatore e la situazione attuale è quella nella foto, cosa mi consigliate?
 

Allegati

  • IMG_20211204_181346.jpg
    IMG_20211204_181346.jpg
    81,6 KB · Visite: 20

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buongiorno, da neofita mi accingo a fare l'aggiornamento e la sequenza correggetemi se sbaglio sarebbe questa. Scaricare il programma Navigation Updater, scegliere Hyundai, poi Europa, poi il modello, poi nel mio caso essendo una 10/2017 selezionare 2017/2018 e infine si comincia con il download che vedo e' grande circa 20 giga e mezzo, è giusto tutto o sbaglio qualcosa, vi ringreazio anticipatamente
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno, da neofita mi accingo a fare l'aggiornamento e la sequenza correggetemi se sbaglio sarebbe questa. Scaricare il programma Navigation Updater, scegliere Hyundai, poi Europa, poi il modello, poi nel mio caso essendo una 10/2017 selezionare 2017/2018 e infine si comincia con il download che vedo e' grande circa 20 giga e mezzo, è giusto tutto o sbaglio qualcosa, vi ringreazio anticipatamente
Giusto.
 
Alto Basso