Aggiornamento mappe 2021-2022

Stiopa

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi XPossible
Ciao a tutti! Sarei anche io interessato a questo aggiornamento, l'avete scaricato dal sito web ufficiale? Grazie!
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
322
Punteggio reazioni
203
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao a tutti! Sarei anche io interessato a questo aggiornamento, l'avete scaricato dal sito web ufficiale? Grazie!
Da questo link scarichi su Mac o PC il software --> Hyundai Navigation Updater (Ufficiale). Lo installi, selezioni nel menu la tua vettura, trovi per casa una chiavetta sacrificale da 32Gb o più, a fine download gli fai inizializzare la chiavetta per salvare i dati, terminato il salvataggio la porti in auto e da setup vai nel menu dove puoi vedere la versione software (a chiavetta inserita), a macchina accesa clicchi il riquadro in basso per iniziare l'aggiornamento.

Ti suggerisco l'aggiornamento rapido che quello completo è necessario solo in caso di problemi: il primo impiega un 30 min ed è incrementale, ossia aggiunge nuovi files o aggiorna quelli vecchi in base a ciò che deve fare, il secondo metodo di aggiornamento semplicemente pialla tutto ciò che trova sul disco di sistema della vettura e lo rimpiazza coi dati della chiavetta, e la durata è di qualche ora (mi sembra 3).

Per tutte queste operazioni è necessaria di base una vettura che abbia navigatore integrato.

Su Hyundai più stagionate e con SD dei dati la procedura è leggermente diversa.
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ho installato l'updater sul pc e mi sono collegato al sito per scaricare l'aggiornamento per la mia tucson xplus del 2018, ma ho trovato varie tucson, a parte le ultimissime, che hanno il Gen5. Modello TL e TLE....My2018 ecc. Non vorrei sbagliare download anche se credo che il navigatore Gen5 installato sui vari modelli sia lo stesso. Chiedo a chi ne sa di più....
 

Stiopa

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi XPossible
Da questo link scarichi su Mac o PC il software --> Hyundai Navigation Updater (Ufficiale). Lo installi, selezioni nel menu la tua vettura, trovi per casa una chiavetta sacrificale da 32Gb o più, a fine download gli fai inizializzare la chiavetta per salvare i dati, terminato il salvataggio la porti in auto e da setup vai nel menu dove puoi vedere la versione software (a chiavetta inserita), a macchina accesa clicchi il riquadro in basso per iniziare l'aggiornamento.

Ti suggerisco l'aggiornamento rapido che quello completo è necessario solo in caso di problemi: il primo impiega un 30 min ed è incrementale, ossia aggiunge nuovi files o aggiorna quelli vecchi in base a ciò che deve fare, il secondo metodo di aggiornamento semplicemente pialla tutto ciò che trova sul disco di sistema della vettura e lo rimpiazza coi dati della chiavetta, e la durata è di qualche ora (mi sembra 3).

Per tutte queste operazioni è necessaria di base una vettura che abbia navigatore integrato.

Su Hyundai più stagionate e con SD dei dati la procedura è leggermente diversa.
Ti ringrazio per la risposta dettagliata e tutti i passaggi da seguire ReaTerM! Questo weekend metterò tutto in pratica. Grazie ancora!
 

Stiopa

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi XPossible
Ciao a tutti! Allora io questo weekend provai ad installare il gen 5 per la mia Tucson del 2015 (sperando di installare quel ultimo update) ma mi aveva aggiornato il sistema da 1.7 a 2.0 soltanto. E siccome ho il navigation system con la SD card ho seguito anche questo video qui:
Chi possiede la Tucson anno 2015-2017 mi conferma che non è possibile passare al gen 5 tramite quel navigation update system?
Grazie!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti! Allora io questo weekend provai ad installare il gen 5 per la mia Tucson del 2015 (sperando di installare quel ultimo update) ma mi aveva aggiornato il sistema da 1.7 a 2.0 soltanto. E siccome ho il navigation system con la SD card ho seguito anche questo video qui:
Chi possiede la Tucson anno 2015-2017 mi conferma che non è possibile passare al gen 5 tramite quel navigation update system?
Grazie!
Eh no…
Gen 2 abbiamo e Gen 2 ci teniamo.
Hardware diversi.
 

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho portato il mio Tucson (2016) a fare il tagliando, come al solito l'officina mi ha proposto l'aggiornamento gratuito delle mappe avvertendomi però che il nuovo aggiornamento cambia notevolmente l'aspetto e le funzioni del navigatore e per questo alcuni clienti si sono lamentati, non ha saputo dirmi però, se il servizio TomTom live rimane ancora attivo dopo l'aggiornamento, perciò io non l'ho ancora fatto.
Qualcuno ha avuto modo di verificare?
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
L'aggiornamento scaricato ed installato l'anno scorso sulla mia Tucson Gen5 era pieno di bug, uno in particolar modo che mi dava particolarmente fastidio: quasi sempre non veniva visualizzato il limite di velocità sulla strada percorsa.
Pur non avendo nessuna indicazione di ulteriori aggiornamenti nel sito Hyundai ho scaricato ancora il software. Da un confronto con quello scaricato alcuni mesi fa ho visto che differivano sul numero di file e di byte occupati.
All'installazione mi diceva che era la stessa versione di quello attuale e mi chiedeva se volevo installarlo di nuovo.
Installato e adesso i bug sembrano corretti, finalmente!
Però non capisco la logica di Hyundai, non c'è una gestione delle versioni, mi sono accorto che c'erano cambiamenti soltanto confrontando i file. Non si può mica stare tutti i mesi a scaricare l'aggiornamento.
Mah, mi sarei aspettato di meglio da Hyundai.
 

Lucio74

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson '15 1.6 T-GDI 2WD 130kw Premium
L'aggiornamento scaricato ed installato l'anno scorso sulla mia Tucson Gen5 era pieno di bug, uno in particolar modo che mi dava particolarmente fastidio: quasi sempre non veniva visualizzato il limite di velocità sulla strada percorsa.
Pur non avendo nessuna indicazione di ulteriori aggiornamenti nel sito Hyundai ho scaricato ancora il software. Da un confronto con quello scaricato alcuni mesi fa ho visto che differivano sul numero di file e di byte occupati.
All'installazione mi diceva che era la stessa versione di quello attuale e mi chiedeva se volevo installarlo di nuovo.
Installato e adesso i bug sembrano corretti, finalmente!
Però non capisco la logica di Hyundai, non c'è una gestione delle versioni, mi sono accorto che c'erano cambiamenti soltanto confrontando i file. Non si può mica stare tutti i mesi a scaricare l'aggiornamento.
Mah, mi sarei aspettato di meglio da Hyundai.
Salve raporosso, a me è accaduta una cosa simile. Dopo aver scaricato e installato l'aggiormento mi sono accorto che non si sentivano le indicazioni vocali del navigatore. Tutto il resto funzionava (anche quegli assurdi suoni della natura...). Inizialmente ho pensato ad un problema di configurazione dei volumi audio, ma sembrava tutto a posto. Ho così deciso di riscaricare l'aggiornamento e con mia sorpresa c'erano dei files in più. In pratica la prima volta non aveva scaricato tutto (senza segnalare errore...). Copiato il tutto sulla SD e rifatto l'aggiornamento il problema è sparito. Non si è trattato di un aggiornamento lato server (tra il primo scaricamento ed il secondo è passato meno di un giorno...), ma ritengo che non ci sia un controllo sulla presenza di tutti i files né nel Navigation Updater, né nel firmware della macchina.
 

dondolo63

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 DCT 141 cv
Installato oggi tutto ok compreso loghi radio ,ha fatto tutto in automatico
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Ultima modifica:

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Grazie , per la Tucson con navigatore Gen2 è quello che abbiamo già , nullla di nuovo.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Grazie , per la Tucson con navigatore Gen2 è quello che abbiamo già , nullla di nuovo.
Possibile è indicato Maggio 2022 qualcosa deve cambiare correzione di qualche bug ? tu lo hai già verificato.
 
Ultima modifica:

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Possibile è indicato Maggio 2022 qualcosa deve cambiare correzione di qualche bug ? tu lo hai già verificato.

Si pensavo anche io che fosse qualche novità ma ho verificato ciò che è riportato sul sito/link con quello che ho attualmente nel navigatore ( parlo di System S/W e Firmware e Navi. App ) . Tutto praticamente identico a l'ultimo che mi sono fatto mesi fa da solo sempre da li.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Aggiornato il Navi oggi con la versione disponibile sul sito Hyundai. Grosi cambiamenti non ci sono, ma entrando in engineering mode sono comparse nuove caselle "flaggabili", tra le quali USB copy (???) e Air Condition....boh...non ho toccato nulla, ovviamente. Non fate caso alla data nelle foto che porta mercoledì 01 07...ho dovuto modificare l'anno per entrare in engineering mode. Continuano ad essere presenti i files musicali Nature Sounds...utilissimi!
 

Allegati

  • 20220701_104834_001.jpg
    20220701_104834_001.jpg
    117 KB · Visite: 25
  • 20220701_104849.jpg
    20220701_104849.jpg
    146,9 KB · Visite: 23
  • 20220701_105032.jpg
    20220701_105032.jpg
    90,3 KB · Visite: 19
  • 20220701_105320.jpg
    20220701_105320.jpg
    104 KB · Visite: 15
  • 20220701_105539.jpg
    20220701_105539.jpg
    107,2 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

Dami-ix35

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Buonasera a tutti. Appena arrivato qui sul forum.
Oggi ho installato su pc il navigation update e scaricato l'aggiornamento per la ix35 xpossible anno 2013 (ho scaricato la versione 2009-2013)
Ho formattato la nuova chiavetta usb e copiato tutti i file scaricati. Domani vorrei fare l'aggiornamento(credo che la mia auto non abbia mai avuto aggiornamenti), ma volevo sapere se era possibile eseguire l'aggiornamento con l'auto in movimento visto che dovrei farmi un oretta di viaggio?
Spero che questo aggiornamento risolva anche il problema del touch che nella parte inferiore a volte fa i capricci oltre ad aggiornare mappe e sistema.

Grazie ancora a tutti
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non so se sia possibile farlo, cioè se il sistema accetta gli aggiornamenti quando in movimento, o se, per ragioni di sicurezza, sia inibito, come lo sono determinate impostazioni che possono essere fatte solo col freno di stazionameno (freno a mano) inserito. Personalmente eviterei, spendendo una ventina di minuti fermo, motore in moto, in un luogo ventilato.
 

Dami-ix35

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Non so se sia possibile farlo, cioè se il sistema accetta gli aggiornamenti quando in movimento, o se, per ragioni di sicurezza, sia inibito, come lo sono determinate impostazioni che possono essere fatte solo col freno di stazionameno (freno a mano) inserito. Personalmente eviterei, spendendo una ventina di minuti fermo, motore in moto, in un luogo ventilato.
Si in effetti ci avevo pensato anche io. Lo farò domani nella pausa pranzo così sono più tranquillo
 
Alto Basso