Aggiornamento firmware e mappe 2021

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Ciao a tutti, sapete se per caso sono usciti nuovi aggiornamenti relativi al navigatore o al firmware di sistema?
Ho scaricato l'applicazione relativa agli aggiornamenti Hyundai dal sito apposito, ma non risulta il continente europeo negli aggiornamenti, solo il nord America e pochi altri ....
https://update.hyundai.com/IT/EN/Main
In linea teorica sarebbero dovuti uscire nuovi aggiornamenti, ma ve lo sto chiedendo per sicurezza, perché ad ora non ho avuto alcuna notizia in merito.
Grazie mille
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Ciao a tutti, sapete se per caso sono usciti nuovi aggiornamenti relativi al navigatore o al firmware di sistema?
Ho scaricato l'applicazione relativa agli aggiornamenti Hyundai dal sito apposito, ma non risulta il continente europeo negli aggiornamenti, solo il nord America e pochi altri ....
https://update.hyundai.com/IT/EN/Main
In linea teorica sarebbero dovuti uscire nuovi aggiornamenti, ma ve lo sto chiedendo per sicurezza, perché ad ora non ho avuto alcuna notizia in merito.
Grazie mille
Io ho fatto la settimana scorsa il tagliando e quando ho ritirato la macchina ho visto che hanno fatto l'aggiornamento. Mappa aggiornata e grafica completamente rinnovata
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Quasi di certo gli hanno fatto l'aggiornamento del 2020. Anche perché ad oggi non ho sentito nulla riguardo a nuovi aggiornamenti disponibili ... per cui ...
Spero solo escano presto, vorrei tanto vedere qualche novità sul sistema ... potrebbero migliorare un sacco di cose, volendolo fare.
 

Manuel10559

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Kona XPossible
Come faccio a vedere che versione firmware c’é installata su? E a quale sono arrivati?
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Come faccio a vedere che versione firmware c’é installata su? E a quale sono arrivati?
Allora la tua versione la vedi dal menù impostazioni del tuo sistema alla voce informazioni o una cosa simile se non ricordo male.
Per quanto riguarda le ultime versioni disponibili, quelle vengono rilasciate su file PDF dalla Hyundai ogni tot mesi.
C'è un link per poter scaricare l'ultimo file con le versioni degli aggiornamenti ma adesso non lo ricordo.
Vediamo se qualcuno del forum può passarcelo ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Allora la tua versione la vedi dal menù impostazioni del tuo sistema alla voce informazioni o una cosa simile se non ricordo male.
Per quanto riguarda le ultime versioni disponibili, quelle vengono rilasciate su file PDF dalla Hyundai ogni tot mesi.
C'è un link per poter scaricare l'ultimo file con le versioni degli aggiornamenti ma adesso non lo ricordo.
Vediamo se qualcuno del forum può passarcelo ;)
Quattro post prima del tuo... :rolleyes:

Aggiornamenti navigatore/sistema 2021?
 

Manuel10559

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Kona XPossible
Allora la tua versione la vedi dal menù impostazioni del tuo sistema alla voce informazioni o una cosa simile se non ricordo male.
Per quanto riguarda le ultime versioni disponibili, quelle vengono rilasciate su file PDF dalla Hyundai ogni tot mesi.
C'è un link per poter scaricare l'ultimo file con le versioni degli aggiornamenti ma adesso non lo ricordo.
Vediamo se qualcuno del forum può passarcelo ;)
Ma per installare la nuova versione devi andare in concessionaria o lo fai da solo l’aggiornamento. Costa o è gratuito?
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Ma per installare la nuova versione devi andare in concessionaria o lo fai da solo l’aggiornamento. Costa o è gratuito?
Credo che devi andare in officina Hyundai. Ma non sono sicuro. In occasione del tagliando però gli aggiornamenti sono gratuiti
 

sito-ponz

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 sound edition
Scusate il disturbo ho cercato nelle varie discussioni ma non trovo nulla
ho fatto ultimo aggiornamento delle mappe nel 2019 precisamente ho messo questa versione "Hyundai_Gen2.0_Map_2019-1.rar" ma questa è l'ultima?? non sono usciti aggiornamenti?:eek:
in una discussione ho trovato in rimando al service hyundai ma non mi sembra di aver trovato la mia versione..:blink2::book: anche se le varie diciture recitano aggiornamenti gratuiti per alcuni modelli...tra cui il mio tucson del 2018 1.7 disel versione sound edition:confused: i vari link riportano a siti esterni con dicitura "scarica e acquista"...
grazie
 

sito-ponz

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 sound edition
Nessuno mi sa dare una risposta??:(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Nessuno mi sa dare una risposta??:(
Puoi fare “gratuitamente” l’aggiornamento in concessionaria, a fronte di una spesa di almeno 50€ per altri interventi o acquisto di accessori.
 

sito-ponz

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 sound edition
grazie x la risposta...al prossimo tagliando chiedo....premesso che li ho sempre fatti da loro ma mai hanno provveduto a fare aggiornamenti...evidentemente se non chiesti specificatamente .....fanno finta di nulla e non li fanno..:blink:
 

Bartolome

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
23
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Sportage 1.6 GDI
 

sito-ponz

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 sound edition
grazie
sto leggendo...proverò a scaricate il programma come suggerito e poi vedrò cosa tiro fuori
intanto ancora grazie...
fatte le prove riferisco
 

sito-ponz

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 sound edition
Grazie BARTOLOME :wohow:;)sei stato di aiutissimo....
cosa ho fatto....sono andato nel forum consigliato...che rimanda al sito russo della hyundai da li si scarica il programma per aggiornamento SW e mappe...
scaricato il programma e selezionato il tipo di auto e radio ......scaricato in una cartella il contenuto (agg. SW e mappe) le mappe se capisco bene sono versione 2020
nota. il programma dice che occorre una SD da 32 GB formattata in fat32....
considerato che a me interessa solo aggiornare le mappe ho messo solo la cartella LGENavi nella SD e fatto prova se la leggeva...
ebbene la legge perfettamente e la mappa ora è aggiornata....piccola nota di colore x fare la prova ho usato una SD da 64GB formattata exFAT in teoria non la dovrebbe leggere ....ebbene la radio l'ha letta senza nessun problema

ora le info del sistema dicono:
Ver. software : TL.EU.SOP.20.178
Ver. firmware : TL.EU.SOP.20.130
Ver. app navigz. : TL.EU.SOP.10.49.55
Ver.mappa : EUR.13.46.45.001.001(D.G1)

prima avevo:
Ver. software : TL.EU.SOP.20.178
Ver. firmware : TL.EU.SOP.20.130
Ver. app navigz. : TL.EU.SOP.10.49.55
Ver.mappa : EUR.11.47.49.001.001(D.E2)

Una domanda su agg SW secondo voi lo devo aggiornare oppure se non cambia nulla lascio questa versione??

Spero con questo di essere stato utile ad altri..
 
Ultima modifica:

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Ci sono novità? Ho letto sul gruppo facebook delle Tucson che sono già usciti gli aggiornamenti 2021, è vero?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ci sono novità? Ho letto sul gruppo facebook delle Tucson che sono già usciti gli aggiornamenti 2021, è vero?
Se l’hai letto su facebook potrebbe essere vero…
 
Alto Basso