Aggiornamento mappe navigatore

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Ciao ragazzi Forse esiste già una sezione dove ne abbiamo parlato ma tramite il tasto Cerca non la trovo più ... Specialmente se specifica per noi ... nel caso il nostro amico @spiridione sono sicuro che provvederà al mio errore

Essendoci già nella mia zona parecchie strade e rotonde non menzionate dall navy volevo aggiornarlo ... Qualcuno ha già provato ? ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che la prassi è entrare nel sito Hyundai .... sezione Service ... sezione download ... sezione Bluetooth ... sezione mapcare ... inserire il numero di telaio ... e da lì si può scaricare l'aggiornamento più nuovo

Lo avete già provato questo procedimento Siete riusciti
Ciao. Io ho provato ma per la mia kona elettrica l'aggiornamento non è ancora disponibile. Ho contattato l' assistenza proprio quella degli aggiornamenti e mi hanno detto che uscirà il 22 di Novembre quindi tra 2 giorni. Spero che vada bene perché attualmente il navigatore non è per niente attendibile. Consiglio di digitare il proprio modello nella maschera dedicata così da essere sicuro di scaricare quello giusto.
 

emy2193

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Io ho scaricato la versione 2017-20 e non viene letta. Se provo a scaricare Kona 2020, mi dice aggiornamento momentaneamente non disponibile. Sai il motivo? Grazie
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Io ho scaricato la versione 2017-20 e non viene letta. Se provo a scaricare Kona 2020, mi dice aggiornamento momentaneamente non disponibile. Sai il motivo? Grazie
Ma hai provato a digitare il modello del software che hai attualmente? Comunque prova ad aspettare dopo il 22, mi hanno detto che usciranno altri aggiornamenti
 

emy2193

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Si ma la macchina legge solo i file audio e non l'aggiornamento
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si ma la macchina legge solo i file audio e non l'aggiornamento
È noto da tempo che gli aggiornamenti sono dedicati esclusivamente ai sistemi con il navigatore.
E quindi è ovvio che inserire un media nel tuo impianto, che non lo può riconoscere come un aggiornamento, faccia si che vengano letti solo i file audio.
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
È noto da tempo che gli aggiornamenti sono dedicati esclusivamente ai sistemi con il navigatore.
E quindi è ovvio che inserire un media nel tuo impianto, che non lo può riconoscere come un aggiornamento, faccia si che vengano letti solo i file audio.
Vi comunico che sono riuscito a scaricare ed installare nuovo aggiornamento. Tutto ok. Non cambia un gran che ma una cosa che finalmente funziona è la ricerca delle colonnine con tasto in prima pagina che prima lo digitavi e non compariva nulla adesso vedde tutte le colonnine in zona.
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno all' avviamento dell' auto quindi dell' Infotaiment lo scherma non si avvia o meglio non carica le mappe, mi spiego meglio: il pallino continua a girare come se dovesse caricare il navigatore o mappe che sia, quindi lo schermo è acceso ma resta con il pallino che gira senza caricare niente poi agendo sui tasti setap, radio, ecc.. copare la sua schermata ma andando a schiacciare mappe ritorna il pallino che gira. Unica cosa da fare è spegnere l' auto aspettare un attimo e riavviare il tutto allora riparte. Inoltre ho notato che il problema si presenta (non sempre) quando avvio il riscaldamento da remoto. È capitato a qualcun'altro? Allego anche un video spero si capisca meglio di come mi sono spiegato. Grazie a tutti.
 

DanieleSV

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
9
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Excellence
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare senza successo, anche sulle altre sezioni del forum, se qualcuno avesse già segnalato quanto segue, pertanto mi aggancio a questo thread per chiedere il vostro aiuto.

Circa un mese fa ho aggiornato il navigatore Gen5W della mia Kona Hybrid tramite il pacchetto SW scaricato con il Navigation Updater ufficiale di Hyundai. L'aggiornamento in se è andato bene, la nuova grafica mi piace e anche le mappe sono coerenti con la situazione delle strade delle aree in cui mi muovo.

Fin da subito ho notato un intermittente e strano comportamento relativo alla visualizzazione dei limiti di velocità e degli autovelox, ho fatto diverse prove, ma non sono riuscito ad identificare una causa o una sequenza di azioni che possano riprodurre il problema.

In sostanza succede che, a seconda di come si "sveglia" il navigatore, i limiti di velocità vengono correttamente mostrati oppure no, ed in questo caso vengono sostituiti da "---" come nella immagine allegata, scattata in sicurezza in autostrada in un tratto che percorro spesso dove altre volte i limiti vengono correttamente mostrati.

Il problema si manifesta su ogni categoria di strada, da quelle urbane alle superstrade fino alle autostrade. Lo stesso tratto di strada, a volte funziona, altre no.

Una cosa che ho notato è che se, durante un viaggio, ci si ferma per breve tempo magari spegnendo il motore ma senza lasciare l'auto (es. vado a prendere i bambini a scuola) i limiti, che magari prima erano visualizzati, spesso scompaiono.

La cosa strana è che il navigatore dimostra comunque consapevolezza del limite di velocità attivo, perché in prossimità degli autovelox, la segnalazione di velocità eccessiva viene comunque attivata al limite corretto, anche se il simbolo sul navigatore indica "---".
Durante questi malfunzionamenti, il simbolo del limite non viene ripetuto neanche sull'HUD, di cui la mia vettura è dotata (sull'HUD lo spazio del limite è proprio vuoto).

Quando invece il sistema si "sveglia" bene, tutto funziona come atteso (e come prima dell'aggiornamento): i limiti vengono sempre visualizzati correttamente sia sul display che sull'HUD.

La navigazione invece funziona sempre correttamente, ma il problema è osservabile sia quando c'è un percorso attivo, sia quando si guida liberamente con la mappa visualizzata.

Volevo sapere se qualcuno ha osservato lo stesso problema e se avete qualche idea su come è possibile risolvere il malfunzionamento.

Grazie

Daniele

P.S. P.S. Ho (ri)letto il manuale, e l'unico riferimento all'indicazione "---" è relativa al malfunzionamento del sistema di riconoscimento dei segnali stradali di cui la mia vettura NON è dotata...
 

Allegati

  • Versione.jpg
    Versione.jpg
    164,5 KB · Visite: 21
  • nolimit.jpg
    nolimit.jpg
    167,5 KB · Visite: 18

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare senza successo, anche sulle altre sezioni del forum, se qualcuno avesse già segnalato quanto segue, pertanto mi aggancio a questo thread per chiedere il vostro aiuto.

Circa un mese fa ho aggiornato il navigatore Gen5W della mia Kona Hybrid tramite il pacchetto SW scaricato con il Navigation Updater ufficiale di Hyundai. L'aggiornamento in se è andato bene, la nuova grafica mi piace e anche le mappe sono coerenti con la situazione delle strade delle aree in cui mi muovo.

Fin da subito ho notato un intermittente e strano comportamento relativo alla visualizzazione dei limiti di velocità e degli autovelox, ho fatto diverse prove, ma non sono riuscito ad identificare una causa o una sequenza di azioni che possano riprodurre il problema.

In sostanza succede che, a seconda di come si "sveglia" il navigatore, i limiti di velocità vengono correttamente mostrati oppure no, ed in questo caso vengono sostituiti da "---" come nella immagine allegata, scattata in sicurezza in autostrada in un tratto che percorro spesso dove altre volte i limiti vengono correttamente mostrati.

Il problema si manifesta su ogni categoria di strada, da quelle urbane alle superstrade fino alle autostrade. Lo stesso tratto di strada, a volte funziona, altre no.

Una cosa che ho notato è che se, durante un viaggio, ci si ferma per breve tempo magari spegnendo il motore ma senza lasciare l'auto (es. vado a prendere i bambini a scuola) i limiti, che magari prima erano visualizzati, spesso scompaiono.

La cosa strana è che il navigatore dimostra comunque consapevolezza del limite di velocità attivo, perché in prossimità degli autovelox, la segnalazione di velocità eccessiva viene comunque attivata al limite corretto, anche se il simbolo sul navigatore indica "---".
Durante questi malfunzionamenti, il simbolo del limite non viene ripetuto neanche sull'HUD, di cui la mia vettura è dotata (sull'HUD lo spazio del limite è proprio vuoto).

Quando invece il sistema si "sveglia" bene, tutto funziona come atteso (e come prima dell'aggiornamento): i limiti vengono sempre visualizzati correttamente sia sul display che sull'HUD.

La navigazione invece funziona sempre correttamente, ma il problema è osservabile sia quando c'è un percorso attivo, sia quando si guida liberamente con la mappa visualizzata.

Volevo sapere se qualcuno ha osservato lo stesso problema e se avete qualche idea su come è possibile risolvere il malfunzionamento.

Grazie

Daniele

P.S. P.S. Ho (ri)letto il manuale, e l'unico riferimento all'indicazione "---" è relativa al malfunzionamento del sistema di riconoscimento dei segnali stradali di cui la mia vettura NON è dotata...
Buongiorno Daniele, io non ho mai riscontrato questo problema. Se ti può essere di aiuto è uscito un ulteriore aggiornamento magari ti risolve il problema. Fai attenzione che la data riporta è ancora quella di Novembre ma in realtà è un aggiornamento di Dicembre ( hyundai è un po' confusionaria) fai sempre riferimento alla tabella riportata. Se noti il numero di aggiornamento del software sarà diverso da quello che hai allegato nella foto.
 

DanieleSV

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
9
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Excellence
Grazie Bertoberto, non sapevo della disponibilità di un nuovo aggiornamento... proverò a scaricarlo per vedere se la situazione migliora.

Buon Anno a tutti!
 
Ultima modifica:

Pierpaolog

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style
che novità hai riscontrato?
Bisogna copiarlo su un sd nuova e poi metterla nello slot al posto di quella vecchia o si puo fare anche con pendrive usb?
Vedi l'allegato, scusa il ritardo ma leggo solo ora. Ciao
 

Allegati

  • aggiornamento_mappa1.png
    aggiornamento_mappa1.png
    404,8 KB · Visite: 25

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
Figurati ormai ho risolto usando la sd del Navi.:)

Grazie
 

DanieleSV

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
9
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Excellence
Grazie Bertoberto, non sapevo della disponibilità di un nuovo aggiornamento... proverò a scaricarlo per vedere se la situazione migliora.

Buon Anno a tutti!
Ci ho messo un po' ma ho aggiornato, purtroppo senza risolvere.

Ho anche fatto il reset di fabbrica ma il problema persiste. Inoltre mi sono accorto che nelle tratte con il Tutor il segnale del limite scompare sempre dall'HUD anche quando è correttamente visualizzato sul navigatore (ovviamente prima non lo faceva).

Mai una gioia, si aggiorna per regredire... Possibile che capiti solo a me?
 

Allegati

  • PXL_20220216_115119468.jpg
    PXL_20220216_115119468.jpg
    174 KB · Visite: 9
  • PXL_20220219_083332684.jpg
    PXL_20220219_083332684.jpg
    168,6 KB · Visite: 9

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Ciao DanieleSV. Ti posso dire che la settimana scorsa ho installato un altro aggiornamento (quello di febbraio 2022) e non ho notato nessun cambiamento visivamente ma sicuramente avranno corretto degli errori,bug,o quant'altro. Purtroppo anche dopo questo aggiornamento la segnalazione dei velox non sembra migliorata o meglio ne vede 2 su 10.... Per quanto riguarda la lettura dei segnali stradali io non ho quel tipo di problema, noto che li legge tutti. Prova a scaricare anche tu l' ultimo aggiornamento ( se previsto per il tuo modello) chissà che a son di aggiornare tu possa risolvere.
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Ci ho messo un po' ma ho aggiornato, purtroppo senza risolvere.

Ho anche fatto il reset di fabbrica ma il problema persiste. Inoltre mi sono accorto che nelle tratte con il Tutor il segnale del limite scompare sempre dall'HUD anche quando è correttamente visualizzato sul navigatore (ovviamente prima non lo faceva).

Mai una gioia, si aggiorna per regredire... Possibile che capiti solo a me?
ho visto che ti ha aggiornato solo il firmware , suppongo che il tuo problema sia software , devo guardare il mio se lo fa, solo che io ho la funzione che rileva i segnali stradali , sto scaricando l 'aggiornamento attuale vediamo cosa cambia , al momento io ho su quello di dicembre come software OS_PE.EUR.S5W_L.001.001.211214
 

DanieleSV

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
9
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Excellence
Ok proverò a scaricare un nuovo aggiornamento, però sono fuori sede... qualcuno mi può ricordare il link alla tabella delle versioni SW? Non riesco a ritrovarla...
 

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
Scherzi? che disturbo..
Si tutto senza problemi, avevo provato la prima volta tramite usb ma aveva "dimenticato" di copiare i file delle mappe sulla SD per cui non le visualizzavo sul dispaly, poi ho rifatto la procedura direttamente su SD e ora funziona tutto benissimo
 

Pierpaolog

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style
Scherzi? che disturbo..
Si tutto senza problemi, avevo provato la prima volta tramite usb ma aveva "dimenticato" di copiare i file delle mappe sulla SD per cui non le visualizzavo sul dispaly, poi ho rifatto la procedura direttamente su SD e ora funziona tutto benissimo
Grazie Danyy
 

Robewixz

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
5
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai kona hybrid
Ciao ragazzi, ho una kona hybrid con schermi da 10" dal 2020 e dopo aver riscontrato un pò di problemi nel navigatore come tempistiche assurde di percorrenza e il vocale se dettavl un indirizzo mi dava sempre inesistente. l officina da dove l ho acquistata non ha voluto aggiornare bensi che le mappe erano di maggio 19 mi son fatto l aggiornamento da solo dal updater con il gen5w. La grafica è cambiata totalmente rispetto a prima però non mi fa impazzire... Ho smanettato un pò ma non son riuscito a trovare la possibilità di dividere la home in tre parti come era prima tipo a sinistra navigatore in centro radio e a destra ibrido, meteo... Sapete se in qualche modo c'è la possibilità di impostare lo schermo diviso a tre?
 
Alto Basso